Menu principale

Il Punto Della Situazione.

Aperto da T-Metal, 24 Febbraio 2007, 22:11:32

Discussione precedente - Discussione successiva

T-Metal

Ebbene si, apro sto topOc con l'idea del parlare.
Un forum nasce dall'idea del parlare, del comunicare, e soprattutto in internet del parlare senza paura.
Dunque apro questo forum per ripristinare questa idea. So che esiste il topic del muro, dello spazio del perseguitato e di tutto quello che volete. Ma questo topic nasce per poter dire anche il peggio, un rospo contro qualcun altro del forum.
Non è la solita idea del 'se avete qualcosa da dire, ditelo qui'. E' l'idea del 'se avete qualcuno da accusare, fatelo qui'.
Volete azzannarvi, azzannare i mod, azzannare chi amministra sto forum. Bene, questo è il posto adatto. Mi impegnerò affinchè questo topic non venga chiuso, e si possa parlare liberamente. Avete presente il topic dei pareri sul forum? Quello dove tutti avete fatto finta di risponedere 'va tutto bene'? QUI direte la verità.

Solo una cosa: non insozzate altri topic, non parlate di cose che vanno discusse qui in altri topic. Qui vi do IO il permesso di criticare, mettere in discussione autorità e gente di questo forum, anche me.

Forza, se avete qualcosa da dire, tirate fuori le palle e sputate il rospo. Che l'inferno cominci, e se ci riuscite, fuori da qui non odiatevi:

{edit: per gli admin, lasciate aperto questo topic e lasciate la gente libera di parlare, ce n'è bisogno, inoltre, tacere le voci chiudendo il topic porterebbe a una brutta situazione nel forum}

lordmortimer

Dato che spesso si nomina il regolamento posto i primi due punti:

Il comportamento da tenere nel forum è essenziale per permettere a questa comunità di crescere e per tenere un clima sereno al suo interno, di conseguenza non tollera :

* Uso di parole che offendano gli altri utenti e che diano origine a liti di qualsiasi carattere
    * Atteggiamenti poco collaborativi ed egoisti fini solo ad ignorare consigli e suggerimenti degli amministratori e moderatori del forum

Non è un attacco verso i mod stavolta, ma verso certi utenti.

E non venitemi a dire che pure io il regolamento lo rispetto/ho rispettato poco, solo perchè io l'ho fatto, non significa che lo devono fare tutti. E poi io non ho sempre avuto atteggiamenti del cazzo in quasi ogni post.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

T-Metal

Up: l'arena è aperta
Altri mod non scassate, lasciate aperto, sono uno dei 3 mod più anziani e non voglio storie: io figo -> io decido.

A parte gli scherzi, scannatevi qui se dovete, ma abbiate l'onestà di farlo per chiarire e per togliersi i sassolini dalla scarpa una volta per tutte, ciò che sta nel primo post di sto topic è ancora valido.

A voi.

reverendo wolfwood

io odio T perchè è troppo diplomatico e non mi manda frecciatine ;___;

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

lordmortimer

Io vorrei capire una volta per tutte chi non mi vorrebbe più nel forum.

E inoltre considerare gli utenti del forum come se fossero amici fa tanto cagare?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

NeMo

Non pensare minimamente che io non ti voglia nel forum, eh. Ho specificato nell'altro topic che è stata la tua lamentela a farmi salire lo sciroppo. Il resto è tutto come prima.

Post Scriptum per te e per Alte: se è per il "puoi anche lasciare il forum", era un "io potrei dire che", una risposta a tono al tuo "puoi anche non leggere il topic"... l'ho anche scritto nella frase stessa -.-
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

lordmortimer

NeMo, quel che forse non hai capito è che era un topic rivolto verso certi "niubbi" e non verso la moderazione.
Io so che ci sono moderatori comparsi all'improvviso, so che qualcuno vorrebbe lasciare, ma non gli vien permesso e so anche chi è la causa, quindi non pensare che voglia attaccare la moderazione.

Voglio dire, leggiti il penultimo post fatto lì dentro (non il reply a Toyo): sono entrati utenti più nuovi e hanno letto sì e no 3 righette, mi chiedo se si siano accorti che li ho offesi. Te mi dici che sono bravo solo a parole, ma anche volendo far qualcosa tutti insieme, te pensi che gente che la insulti e neanche risponde ti darebbe retta? Cazzo, insultatemi di rimando, mandatemi a fare in culo, datemi del nerd segaiolo, cazzo, fate qualcosa -____-
Visto che mi accusi di aver aperto solo topic a scopo di insulti allora ti dico cos'ho fatto l'anno scorso: mi sono semplicemente messo ad aprire topic sia lolli che un po' più seri allo scopo di attirare la gente nuova e non a postare.
E in questa cosa cercai di coinvolgere anche altri niubbi del periodo... le risposte furono "Ah sì? "Mah" "Non so..." e inutile dire che l'unico che faceva qualcosa ero io. A un certo punto, sai, mi sono anche rotto le palle di fare così solo io.
Poi mesi fa ci fu il boom O_O
Per 3 giorni avevo ottenuto qual che volevo: se qualcuno si sta ancora chiedendo cosa voglio io, pensate a quei 3 giorni e lo capite. E non venitemi a dire che è impossibile che sia sempre (o quasi) così... allora non eravate iscritti quando sono arrivato io >_>

E non tiratemi fuori le cose che c'è anche il mondo fuori, c'è il lavoro, c'è la scuola, c'è 'sto cazzo, perchè allora vuol dire che quando ti sei iscritto tu eravate tutti dei nerd?... quelli a cui si può applicare 'sto ragionamento chiedono una cosa di FF e spariscono, se uno rimane è perchè il tempo ce l'ha, ma finchè si parla di calcio o delle solite cazzate va bene, quando però si aprono topic sulla situazione italiana, sui problemi del mondo, ecc. ah no, lì c'è da pensare, che schifo -.-

Di questo mi lamentavo (anche se ho detto che non era una lamentela, solo una provocazione)

Alternative-One

Citazione di: NeMoPost Scriptum per te e per Alte: se è per il "puoi anche lasciare il forum", era un "io potrei dire che", una risposta a tono al tuo "puoi anche non leggere il topic"... l'ho anche scritto nella frase stessa -.-

nemo scusa ma io non ho capito quello che vuoi dire  

e poi non ho capito che c'entro

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Great Sephiroth

Citazione di: lordmortimerNeMo, quel che forse non hai capito è che era un topic rivolto verso certi "niubbi" e non verso la moderazione.
Io so che ci sono moderatori comparsi all'improvviso, so che qualcuno vorrebbe lasciare, ma non gli vien permesso e so anche chi è la causa, quindi non pensare che voglia attaccare la moderazione.

Voglio dire, leggiti il penultimo post fatto lì dentro (non il reply a Toyo): sono entrati utenti più nuovi e hanno letto sì e no 3 righette, mi chiedo se si siano accorti che li ho offesi. Te mi dici che sono bravo solo a parole, ma anche volendo far qualcosa tutti insieme, te pensi che gente che la insulti e neanche risponde ti darebbe retta? Cazzo, insultatemi di rimando, mandatemi a fare in culo, datemi del nerd segaiolo, cazzo, fate qualcosa -____-
Visto che mi accusi di aver aperto solo topic a scopo di insulti allora ti dico cos'ho fatto l'anno scorso: mi sono semplicemente messo ad aprire topic sia lolli che un po' più seri allo scopo di attirare la gente nuova e non a postare.
E in questa cosa cercai di coinvolgere anche altri niubbi del periodo... le risposte furono "Ah sì? "Mah" "Non so..." e inutile dire che l'unico che faceva qualcosa ero io. A un certo punto, sai, mi sono anche rotto le palle di fare così solo io.
Per 3 giorni avevo ottenuto qual che volevo: se qualcuno si sta ancora chiedendo cosa voglio io, pensate a quei 3 giorni e lo capite. E non venitemi a dire che è impossibile che sia sempre (o quasi) così... allora non eravate iscritti quando sono arrivato io >_>

E non tiratemi fuori le cose che c'è anche il mondo fuori, c'è il lavoro, c'è la scuola, c'è 'sto cazzo, perchè allora vuol dire che quando ti sei iscritto tu eravate tutti dei nerd?... quelli a cui si può applicare 'sto ragionamento chiedono una cosa di FF e spariscono, se uno rimane è perchè il tempo ce l'ha, ma finchè si parla di calcio o delle solite cazzate va bene, quando però si aprono topic sulla situazione italiana, sui problemi del mondo, ecc. ah no, lì c'è da pensare, che schifo -.-

Di questo mi lamentavo (anche se ho detto che non era una lamentela, solo una provocazione)

La gente non va su un forum di FINAL FANTASY a parlare dei problemi del mondo. La gente va su un forum di Final Fantasy a parlare di Final Fantasy. Dei problemi del mondo, dell'Italia e di Dio la gente parla nei forum dedicati, nelle corridoi delle scuole o delle università, negli incontri appositi. Qui la gente viene se vuole parlare di Final Fantasy, e Final Fantasy al momento è un argomento che trattano in particolare dei ragazzini, piccoli, e non certo tra i più intelligenti, perchè per avvicinarsi ora a Final Fantasy XII bisogna non essere troppo svegli. Il solito, mitologico, leggendario, periodo di cui parli e che tanto cerchi, era il periodo di FF7, FF8 etc, ovvero un periodo in cui Final Fantasy attirava un certo genere di pubblico, più maturo, più critico, ovvero i vecchi del forum. Quindi, fattene una ragione, questo forum e la gente che lo frequenta sono strettamente legati al destino della saga della Square-Enix. Quindi, se vuoi ritrovare le atmosfere e i dibattiti della mitologia FFSaghiana, non li troverai qui, non più, non sempre cmq, mentre li troverai nel mondo di fuori se saprai cercare.

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Silver Element

Credo che quello che si doveva dire ormai sia già stato detto (e mi spiace di non poterlo quotare). La storia era venuta fuori in un topic che anche in parte riguardava l'amministrazione, in cui eravamo intervenuti in molti (adirittura FFsaga aveva postato) poi il topic è stato spostato per causa maggiore nella sezione riservata. Ora non chiedetemi di più perchè ricordo molto poco di ciò che era scritto, e mi ricordo di un fugace scambio di battute tra me e FFsaga, e la conclusione di Lucamark riguardante "asini e carote"...chi ha orecchie per intendere intenda.

Riguardo a ciòc eh ha detto lordmortimer diciamo che concordo con lui, ma allo stesso tempo concordo anche con GS, perchè? Secondo me hanno ragione entrambi.
Possiamo convivere civilmente con i "nuovi arrivati", loro parlano di FF nelle sezioni, mentre i più vecchi parlano "di come va il mondo e quanto bello fosse ff7" nell'off topic. Questo è quello che penso io, non dobbiamo forzare i bimbetti a parlare di cose più grosse di loro...quando giocavo a FFIX io non mi ero nemmeno mai posto il problema di "Dio esiste" o altri topic chilometrici da OT...

Un ultima cosa, secondo me questo topic non sentirà molte voci, nonostante l'incitamento di T-Metal. A molti utenti forse va bene così, questo andamanto di cazzeggio e scazzo totale, o forse hanno paura di dire la loro, oppure magari non hanno la minima idea di cosa dire al riguardo, perchè non ci hanno semplicemente mai pensato.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

acid burnt

Citazione di: Great Sephiroth
Citazione di: lordmortimerNeMo, quel che forse non hai capito è che era un topic rivolto verso certi "niubbi" e non verso la moderazione.

La gente non va su un forum di FINAL FANTASY a parlare dei problemi del mondo. La gente va su un forum di Final Fantasy a parlare di Final Fantasy. Dei problemi del mondo, dell'Italia e di Dio la gente parla nei forum dedicati, nelle corridoi delle scuole o delle università, negli incontri appositi. Qui la gente viene se vuole parlare di Final Fantasy, e Final Fantasy al momento è un argomento che trattano in particolare dei ragazzini, piccoli, e non certo tra i più intelligenti, perchè per avvicinarsi ora a Final Fantasy XII bisogna non essere troppo svegli. Il solito, mitologico, leggendario, periodo di cui parli e che tanto cerchi, era il periodo di FF7, FF8 etc, ovvero un periodo in cui Final Fantasy attirava un certo genere di pubblico, più maturo, più critico, ovvero i vecchi del forum. Quindi, fattene una ragione, questo forum e la gente che lo frequenta sono strettamente legati al destino della saga della Square-Enix. Quindi, se vuoi ritrovare le atmosfere e i dibattiti della mitologia FFSaghiana, non li troverai qui, non più, non sempre cmq, mentre li troverai nel mondo di fuori se saprai cercare.
minchia applausi!

sto post è così figo che sembra scritto da me  

a parte gli scherzi mi sa che hai centrato in pieno il problema.
come sapete io non sono certo uno che sparge complimenti, ma quando ci vuole ci vuole: giù il cappello
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione

LO STYLE NON VA A PILE

lordmortimer

Citazione di: Great Sephiroth

Ammò? P**** D**, duri di comprendonio eh, il mio topic era solo a scopo spammoso/offensivo, prendete quel post come quello di TGS.
Lo so anche io che qui non li troverò più, ma dato che al momento non ho l'alternativa, purtroppo temo dovrete sopportarmi ancora per un po'... comunque sono rimasto anche perchè volevo partecipare almeno a un meeting ^^

Dopo potrei anche non dire più niente.

E per (spero) l'ultima volta: ho aperto quel topic così tanto per come sempre, se è degenerato così è SOLO colpa vostra.

Ex-Soldier

Citazione di: Great Sephirothe Final Fantasy al momento è un argomento che trattano in particolare dei ragazzini, piccoli, e non certo tra i più intelligenti, perchè per avvicinarsi ora a Final Fantasy XII bisogna non essere troppo svegli. Il solito, mitologico, leggendario, periodo di cui parli e che tanto cerchi, era il periodo di FF7, FF8 etc, ovvero un periodo in cui Final Fantasy attirava un certo genere di pubblico, più maturo, più critico, ovvero i vecchi del forum. Quindi, fattene una ragione, questo forum e la gente che lo frequenta sono strettamente legati al destino della saga della Square-Enix. Quindi, se vuoi ritrovare le atmosfere e i dibattiti della mitologia FFSaghiana, non li troverai qui, non più, non sempre cmq, mentre li troverai nel mondo di fuori se saprai cercare.
scusa GS,ma questo si chiama "razzismo intellettuale"...cioè,io sono iscritto da sei mesi,ma sono passati dieci anni da quando ho giocato al mio primo  final fantasy(era il 7) ma non per questo vado a dire a mio cugino di tredici anni che gioca a ff12 "eh io sono più intelligente di te perchè io ho giocato a ff7 e xenogears,mentre tu che giochi solo a ff12 sei un bimbominkia che non capisce una mazza della vita"...

"...I will live...!
Even if I go to hell, I will live till the end of this world...
And if the world does not come to an end...
I will destroy it with my own hands!"

www.gamesource.it

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

lordmortimer

Sono d'accordo con GS però fino a un certo punto.

Che quel che voglio io da FFSaga sia ormai un ricordo purtroppo è vero, ma che sia colpa solo di FF12 no, perchè cmq in un forum mediamente frequentato su Final Fantasy esistono anche topic seri e non (Un esempio? L'odiato FFOnline, che non so come verta esattamente, ma so che perlomeno si posta un po' anche nell'OT), quindi che chi gioca ai nuovi sia assolutamente un imbecille è impossibile. Semplicemente noi non sappiamo renderlo interessante, proprio come diceva Cloud (testimone il fatto che nei 3 giorni in cui sono tornati i vecchi c'erano il doppio o più dei post medi di adesso), inutile che giri la frittata per non ammetterlo.

Saluti (romani, lol *_*)

pagemaster

CitazioneSTICAZZI
lord hai innescato una discussione interessante ma secondo me si continua a girare in tondo così dico la mia e qualcuno risponderà, perchè era mitico il periodo di FFVII e non quello di FFXII, semplicemente perchè il gruppo storico del forum ha iniziato con quello ed oggi FFXII non è altro che l'evoluzione di quel periodo e chi dice che erano persone più mature e critiche è semplicemente perchè lo sono diventate nel corso degli anni ma credo non fossero molti diversi dai ragazzi che oggi si avvicinano a FFXII come primo titolo, ci saranno anche dei pirla ma esattamente come c'erano prima, il problema vero che si intravede in alcuni post è proprio questo senso di superiorità che si nota almeno in una parte del gruppo quando si cerca di entrare nelle discussioni, c'è una sorta di emarginazione per gli utenti nuovi che li porta inevitabilmente a non partecipare più alla vita del forum perchè continuamente cazziati o sbeffeggiati anche quando non è il caso ( anche se qualche volta lo è... vedi scimmietta), la cosa era veramente palpabile prima dello stop del forum e l'ho sperimentata personalmente, ora secondo me va un pò meglio  ma se volete far crescere il forum a mio parere ci vuole un altro atteggiamento proprio perchè questo è un forum altrimenti ci si scambia i contatti msn e si parla con chi si vuole di ciò che si vuole

... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.