Menu principale

Il Punto Della Situazione.

Aperto da T-Metal, 24 Febbraio 2007, 22:11:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Great Sephiroth

Citazione di: Dark Knightio ho capito perfettamente quello che volevi dire.ti avevo risposto sopra,prima di pagemaster,...

Ho letto, ho letto li, ma da quello che hai scritto nell'ultimo post mi sembravi sulla scia di Pagemaster. Non escludo che io mi sia spiegato male, anche se sono più propenso a pensare che sia più la portata dei miei post, parecchio lunghi, ad aver scoraggiato qualcuno dal leggerli con attenzione. Pagemaster è uno di questi. Adesso verrà a dirmi che li ha letti con attenzione e che io sono uno stronzo, ma dalle sue risposte sembra che stia rispondendo a qualcun'altro, non a me, perchè ha portato la questione su un piano sul quale io non sono mai andato da quando è iniziata la discussione.

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Dark Knight

Citazione di: Great Sephiroth
Citazione di: Dark Knightio ho capito perfettamente quello che volevi dire.ti avevo risposto sopra,prima di pagemaster,...

Ho letto, ho letto li, ma da quello che hai scritto nell'ultimo post mi sembravi sulla scia di Pagemaster. Non escludo che io mi sia spiegato male, anche se sono più propenso a pensare che sia più la portata dei miei post, parecchio lunghi, ad aver scoraggiato qualcuno dal leggerli con attenzione. Pagemaster è uno di questi. Adesso verrà a dirmi che li ha letti con attenzione e che io sono uno stronzo, ma dalle sue risposte sembra che stia rispondendo a qualcun'altro, non a me, perchè ha portato la questione su un piano sul quale io non sono mai andato da quando è iniziata la discussione.
ti sembrava male perchè io non avevo intenzione di fare sarcasmo su quello che avevi scritto. anzi,ho cercato di "contraddirti" in modo più pacifico possibile su quello che avevi scritto.
comunque a me è sembrato che tu si sia spiegato abbastanza bene,però se dici che la mia risposta non c'entra un ciufolo con quello che hai scritto,allora può darsi che io non abbia capito bene. se ti va potresti spiegarti meglio?

...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...

Great Sephiroth

Citazione di: Dark Knight

ti sembrava male perchè io non avevo intenzione di fare sarcasmo su quello che avevi scritto. anzi,ho cercato di "contraddirti" in modo più pacifico possibile su quello che avevi scritto.
comunque a me è sembrato che tu si sia spiegato abbastanza bene,però se dici che la mia risposta non c'entra un ciufolo con quello che hai scritto,allora può darsi che io non abbia capito bene. se ti va potresti spiegarti meglio?

La tua prima risposta la capivo e in parte vi ho risposto, era la seconda, quella dopo la battuta di Pagemaster, che mi lasciava un po di dubbi. Comunque non c'è problema, mi rispiegherò, stavolta in estrema sintesi, dato che nella sintesi si nascondono meno possibilità di equivoci.

Su questo forum arrivano persone interessate a Final Fantasy.
Arrivano per questo interesse, ma se ci restano, in genere, è per altri motivi, ovvero la gente che c'è e gli argomenti che si trattano (In Off Topic in particolare).
Final Fantasy, come serie, è ben diversa da quasi tutte le altre serie di videogiochi. Ad esempio, in Metal Gear Solid, i temi trattati, i personaggi, le sceneggiature e il gameplay, seguono un filo bene o male sempre molto coerente, che attira un range di persone abbastanza chiaro, con determinate caratteristiche (di sicuro non si tratta di un gruppo perfettamente omogeneo, ma molto meno eterogeneo che nel nostro caso).
I Final Fantasy per SNES e PSX attiravano un certo tipo di persone, con un certo tipo di interessi, un certo tipo di gusti. Questo perchè erano giochi con caratteristiche ben precise.
La nuova generazione di Final Fantasy, estramemente diversa da quella precedente, quanto a sceneggiature, gameplay, etc, attira un altro range di persone, in media più giovani (parlodi media, non della totalità) e con altri interessi, gusti.
Cercando di evitare estremismi, il mio discorso portava alla conclusione, che ho cercato di argomentare dettagliatamente (quanto più oggettivamente possibile) che ora su questo forum si vengono a incontrare persone che normalmente non si cercherebbero a vicenda, perchè, per quanto la diversità sia alla base di ogni rapporto sociale, dei punti in comune (interessi in comune, curiosità comuni, contesti di vita comuni) sono necessari perchè scatti una certa complicità.
Come ogni cosa però, anche la mia argomentazione non prende in considerazione la totalità dei casi, e infatti ecco che vengono fuori i casi singoli, o eccezioni, come ad esempio Lucamark, o Stranger (due esempi), ovvero utenti relativamente giovani ma che si sono inseriti facilmente, senza andare a scontrarsi con il famoso nonnismo che vigerebbe sul forum. E se si allarga il discorso oltre alla sola sezione Off Topic e si va a vedere anche nelle altre sezioni io posso dire di aver avuto il piacere di scambiare opinioni e due chiacchiere con utenti nuovi e simpatici come "SimpleAndClean (non nuovissima, ma non ha mai postato moltissimo, evidentemente arrivata qui sulla scia di Kingdom Hearts), Hydral, Gilgamesh, Vegeta83 etc... Tutti utenti dei quali non ho idea se abbiano giocato a FF7 (caro il mio Pagemaster) o meno. E la cosa non mi interessa minimamente, a differenza di quanto tu (Pagemaster) pensi. Questo significa che anche tra i nuovi utenti, quelli più giovani, che arrivano qui con Kingdom Hearts o con FFXII (o altri giochi Square) è possibile trovare persone con cui andare d'accordo o con cui semplicemente confrontarsi, ma questo è, evidentemente (è sotto gli occhidi tutti), molto più difficile di quanto non lo fosse tempo fa.

La "sintesi" è andata a farsi benedire, me ne rendo conto, è che il discorso prende e le argomentazioni vengono necessariamente lunghe.

pagemaster

Non è mi costume offendere, piuttosto trovo le tue risposte patetiche e presuntuose, patetiche perchè ti ricordo che siamo su un forum di videogiochi e venire a sbandierare i tuoi altissimi studi accademici lo trovo fortemente fuori luogo, presuntuose perchè nonostante la dissertazione su oggettivo e soggettivo le tue oggettività consistono in quello che tu vedi o non vedi sul forum
Citazioneperchè io di "nuovi" che tentano di inserirsi ma vengono respinti dai famosi "nonni" cattivi del forum, tra cui magari mettete anche me, non ne vedo
che è per forza soggettivo, tu decidi cosa vedere o non vedere o come vedere le cose.
Tra l'altro vedo che anche Trivia ha da ridire giustamente sul tuo modo di operare.
Detto questo per me è chiusa, era stato chiesto un parere, l'ho dato, alcuni mi hanno quotato, a te non sembra punto

... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.

Great Sephiroth

Citazione di: Great SephirothLa tua prima risposta la capivo e in parte vi ho risposto, era la seconda, quella dopo la battuta di Pagemaster, che mi lasciava un po di dubbi. Comunque non c'è problema, mi rispiegherò, stavolta in estrema sintesi, dato che nella sintesi si nascondono meno possibilità di equivoci.

Su questo forum arrivano persone interessate a Final Fantasy.
Arrivano per questo interesse, ma se ci restano, in genere, è per altri motivi, ovvero la gente che c'è e gli argomenti che si trattano (In Off Topic in particolare).
Final Fantasy, come serie, è ben diversa da quasi tutte le altre serie di videogiochi. Ad esempio, in Metal Gear Solid, i temi trattati, i personaggi, le sceneggiature e il gameplay, seguono un filo bene o male sempre molto coerente, che attira un range di persone abbastanza chiaro, con determinate caratteristiche (di sicuro non si tratta di un gruppo perfettamente omogeneo, ma molto meno eterogeneo che nel nostro caso).
I Final Fantasy per SNES e PSX attiravano un certo tipo di persone, con un certo tipo di interessi, un certo tipo di gusti. Questo perchè erano giochi con caratteristiche ben precise.
La nuova generazione di Final Fantasy, estramemente diversa da quella precedente, quanto a sceneggiature, gameplay, etc, attira un altro range di persone, in media più giovani (parlodi media, non della totalità) e con altri interessi, gusti.
Cercando di evitare estremismi, il mio discorso portava alla conclusione, che ho cercato di argomentare dettagliatamente (quanto più oggettivamente possibile) che ora su questo forum si vengono a incontrare persone che normalmente non si cercherebbero a vicenda, perchè, per quanto la diversità sia alla base di ogni rapporto sociale, dei punti in comune (interessi in comune, curiosità comuni, contesti di vita comuni) sono necessari perchè scatti una certa complicità.
Come ogni cosa però, anche la mia argomentazione non prende in considerazione la totalità dei casi, e infatti ecco che vengono fuori i casi singoli, o eccezioni, come ad esempio Lucamark, o Stranger (due esempi), ovvero utenti relativamente giovani ma che si sono inseriti facilmente, senza andare a scontrarsi con il famoso nonnismo che vigerebbe sul forum. E se si allarga il discorso oltre alla sola sezione Off Topic e si va a vedere anche nelle altre sezioni io posso dire di aver avuto il piacere di scambiare opinioni e due chiacchiere con utenti nuovi e simpatici come "SimpleAndClean (non nuovissima, ma non ha mai postato moltissimo, evidentemente arrivata qui sulla scia di Kingdom Hearts), Hydral, Gilgamesh, Vegeta83 etc... Tutti utenti dei quali non ho idea se abbiano giocato a FF7 (caro il mio Pagemaster) o meno. E la cosa non mi interessa minimamente, a differenza di quanto tu (Pagemaster) pensi. Questo significa che anche tra i nuovi utenti, quelli più giovani, che arrivano qui con Kingdom Hearts o con FFXII (o altri giochi Square) è possibile trovare persone con cui andare d'accordo o con cui semplicemente confrontarsi, ma questo è, evidentemente (è sotto gli occhidi tutti), molto più difficile di quanto non lo fosse tempo fa.

La "sintesi" è andata a farsi benedire, me ne rendo conto, è che il discorso prende e le argomentazioni vengono necessariamente lunghe.

Mi quoto per continuare il discorso con DK.
Page, non ti sto ignorando, ti ho già risposto a suo tempo, e non vedo il motivo di continuare a discutere con te, dato che non leggi con attenzione e continui a prendere pezzettini dei miei discorsi, togliendoli da loro contesto, perchè non sei capace di rispondere ad una argomentazione, allora ti limiti a leggere quello che vuoi leggere, capire quello che vuoi capire, e ribattere con due righe sperando di ottenere qualche consenso. Inoltre parla per te, perchè con Trivia sto avendo una civile discussione nell'altro topic, e lui non ha certo bisogno del tuo aiuto per difendere le sue, ragionevoli, posizioni.

reverendo wolfwood

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

Great Sephiroth

Citazione di: reverendo wolfwoodspammone >_>

Silence! I Kill You!

Dark Knight

io ripeto che,per quanto un gioco non faccia la persona,i nuovi utenti che si possono iscrivere e che prediligono ff12 NON per forza devono essere 1)della nuova generazione(quindi anche più veci di noi *_*)  2)persone non affini alla vecchia generazione (ff per psx intendiamoci);inoltre 3) anche in passato c'era MOLTA difficoltà a trovare persone con cui non andare d'accordo  e confrontarsi in modo "Intelligente" e in passato venivano persone che volevano solo discutere di ff (per psx e SOPRATTUTTO ffX) .

con questo non dico che queste nuove generazioni non facciano cagare ,ma dico solo che prima di fare di tutta l'erba un fascio,bisogna dare delle opportunità e delle occasioni,per dare il tempo loro di spronarsi a far emergere il meglio di loro...

Great Sephiroth

Citazione di: Dark Knightio ripeto che,per quanto un gioco non faccia la persona,i nuovi utenti che si possono iscrivere NON per forza devono essere 1)della nuova generazione(quindi anche più veci di noi *_*)  2)persone non affini alla vecchia generazione (ff per psx intendiamoci) 3)anche in passato c'era MOLTA difficoltà a trovare persone con cui non andare d'accordo  e confrontarsi in modo "Intelligente"

con questo non dico che queste nuove generazioni non facciano cagare ,ma dico solo che prima di fare di tutta l'erba un fascio,bisogna dare delle opportunità e delle occasioni,per dare il tempo loro di spronare a far emergere il meglio di loro...

Ma infatti, non volevo fare di tutta l'erba un fascio, io descrivevo una "tendenza", non un dato assoluto. La situazione "tende" ad andare come ho provato a descrivere, non è totalemte e assolutamente come dicevo. In una comunità di persone, ovvero NON oggetti immutabili e sempre uguali, bensì esseri intelligenti passibili di cambiamenti, si parla di tendenze, non di dati assoluti.

Dark Knight

ps:ho cambiato il post precedente,perchè avevo scritto come un cane *_*...

beh certo,la tendenza va verso il lato oscuro della forza,soprattutto per il comportamento spammoso,bimbominkioso,grammaticalmente intraducibile. e io questo voglio SOLO denunciare nella nuova generazione,ossia il loro modo di esprimersi...

...

lordmortimer

Sì ma le informazioni sugli anni '80 sono grandiose, ma almeno potevano dire chi era face e chi heel cazzo >_>
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Great Sephiroth

Citazione di: lordmortimerSì ma le informazioni sugli anni '80 sono grandiose, ma almeno potevano dire chi era face e chi heel cazzo >_>

Io Tweener al massimo

reverendo wolfwood

ma secondo me Hulk Hogan dava sulle orecchie a tutti, pure ai bimbiminkia *_*

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

lordmortimer

http://www.youtube.com/watch?v=tXT7H8JpWUE

Hulk still rulez *_*

Altro che gli spettacolini di ora ;_;

Da 0 a 415 wrestler sono riuscito a inserire finora O_O

Non finisco più -.-
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Great Sephiroth

Citazione di: lordmortimerhttp://www.youtube.com/watch?v=tXT7H8JpWUE

Hulk still rulez *_*

Altro che gli spettacolini di ora ;_;

Da 0 a 415 wrestler sono riuscito a inserire finora O_O

Non finisco più -.-

Ragazzuoli, andate in "Addio" a parlare di queste cose.