Menu principale

Impressione Di Veri Appassionati Su Ffxii

Aperto da LeviathanGuardianForce, 25 Febbraio 2007, 01:10:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Hire_

maxas85

LUOGO: Finito  (Pantheon di Ambrosia)

LIV: vann     99   Girasole, ..........., Cappello d'oro, Maximilian, Fiocco

balthier 99   Fomalhaut, Colpi oscuri, Cappello d'oro, Maximilian, Amuleto d'oro

fran      99   .........., ............, Cappello d'oro, Maximilian, Amuleto d'oro

ashe     99   Alabarda eccelsa, ..........., Cappello d'oro, Maximilian, Fiocco

bash     99   Spada del toro, ..........., Cappello d'oro, Maximilian, Fiocco

penelo  99   .............,.........., Cappello d'oro, Maximilian, Amuleto d'oro

Hire_

no macchè, dicevo sul serio, dobbiamo inchinarci al Dio dei Nerd.

Lord_Saddler

:sweatdrop:  :sweatdrop:  grazie grazie...

In realtà cadete male perchè ho 27 anni, una figlia, una moglie, un lavoro e gioco solo e soltanto la notte  :ninja:

(vi rimando all'album fotografico per la foto del nerd)
Ultimo gioco terminato: Phoenix Wright: Ace Attorney (NINTENDO DS) voto: 8,5

Controlla le mie aste su ebay || LA MIA COLLEZIONE VIDEOLUDICA

Hire_

wow, dalla mia reply mi aspettavo una reply di insulti e invece... complimenti XD
cmq se vai in giro a vantarti e a fare il superiore (forse nn lo vuoi dire espressamente ma si capisce in fondo) dimostri il contrario

FrozenHeart

boh io l'ho preso oggi, ed ho giocato poco...comunque...per ora, a parte la storia che si prospetta interessante, il resto non mi dice nulla...anzi...
aspetterò di giocare ancora per un po prima di dire la mia...

Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!

...c'è un po di T in ognuno di noi...

_NaNaKi_

Citazione di: Stefano71O_____O

Ma .... ma ..... bentornato Nanaki .... quanto tempo *______*

Finalmente posso leggere i tuoi commenti anche per FFXII *_____*

Bentornato ...

Ghgh grazie :>
Non venivo da 5 anni asd

Citazione di: LeviathanGuardianForceMi reputo sopratutto un FANATICO DI FINAL FANTASY

Si, di FF8.
Sto ancora aspettando la risposta.

Hire_

Cmq tornando IT (scusate per l'OT di prima) ormai sono andato avanti e ormai a quasi 30 ore la situazione nn è cambiata per nulla (in termini di trama). Come è stato detto da molti, è piatta, piattissima, lineare, senza colpi di scena, e con personaggi inutili, Penelo in primis. E non c'è spirito di gruppo come c'era negli altri FF (insomma...)...se ce ne era poco, in questo capitolo è sparito del tutto...

Lightning

Ci sto ancora giocando, ma quello che ho visto mi è piaciuto molto... il sistema di combattimento mi piace, è più reale... cioè, se scappi senza combattere te ne ritrovi anche 6 dietro che ti inseguono finchè non cambi scenario (ed è difficile trovare l'uscita a volte), è davvero molto ma molto più reale.

Anche se hanno il gambit, tu puoi comunque selezionare le loro azioni.. come il vecchio sistema. E' solo tutto più veloce e reale... ma puoi anche non usarlo se è per questo... non criticare il gioco solo per un particolare facoltativo.
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Lord_Saddler

Citazione di: StrangerAnche se hanno il gambit, tu puoi comunque selezionare le loro azioni.. come il vecchio sistema. E' solo tutto più veloce e reale... ma puoi anche non usarlo se è per questo... non criticare il gioco solo per un particolare facoltativo.

Vero, ma è palesemente orientato e studiato per l'utilizzo di questi gambit, che in realtà sono anche interessanti e comodi nelle battaglie con i mostri comuni. I problemi si trovano quando i nemici cominciano a essere 5 o 6 insieme e gli hp scendono vertiginosamente assieme agli MP. Insomma nello schieramento a turni (soprattutto quello del X) hai tutto il tempo del mondo per pensare e ripensare alla tattica da utilizzare.

Cmq ho precisato che a mio parere il gioco vince, pur non convincendo. Secondo me dovevano rispettare maggiormente i puristi della saga, mantenendo possibili 2 scelte di combattimento.

Noto comunque che molti di voi si lamentano della trama, che invece io trovo davvero eccellente; quindi come sempre, de gustibus.

@Hire: quale superiorità scusa? Ho espresso la mia come tutti, la parentesi su Oblivion è una sboronata scherzosa e simpatica, sono io il primo a chiedermi perchè sono primo nella classifica mondiale, credimi, il gioco l'ho sviscerato molto, ma come me penso ci siano anche altre persone... boh non trovo ancora una spiegazone razionale al tutto.
Ultimo gioco terminato: Phoenix Wright: Ace Attorney (NINTENDO DS) voto: 8,5

Controlla le mie aste su ebay || LA MIA COLLEZIONE VIDEOLUDICA

metal-auron

ragazzi...il gioco è stupendo
però...
questo final fantasy è tremendamente piatto  :ninja:          
la trama sembra un aspetto secondario...messa soltanto come un "qualcosa da fare" se nn ti va di svolgere le missioni secondarie (stupende...a tratti ricorda dark cronicle in questa sua caratteristica),ffX è stato criticato da molti per essere troppo lineare..(aaaa la freccina rossa O_O) ma la trama era davvero bella...ricca di colpi di scena e di personaggi che mi sono rimasti nel cuore...auron per esempio è stato piu volte criticato, da molti infatti definito come l incarnazione dello stereotipo eroe tenebroso=figo,ma durante la trama si conosce il suo tragico passato e la sua grande debolezza interiore...

in ffXII  su 40 ore di gioco dei personaggi non so quasi niente

MINI-SPOILER

ashe sul leviatano (10 secondi) si incavola con bash...presunto assassino del padre...colpendolo,insultandolo...insomma mette in luce l odio nei confronti dei personaggio,poi voggler gli dice di fidarsi di lui...dato che è uno dei cavalieri piu leale alla nazione...e lei da quel momento dimentica di averlo odiato...cosi...ci gira assieme per tutto il mondo convinta della sua innocenza... :ninja:  

penelo mi da i nervi,e l'unica cosa che conosco del personaggio è che gli piacciono i pantaloncini belli aderenti  :drool:      

balthier:un IDOLO..ma se auron è un luogo comune vivente anche balt nn scherza^^              

fran: :drool:          

basch:bho mi sembra di vedere uno steiner meno scemo..parte bene poi di lui nn si sa più nulla    

mah...gran gioco..ma al momento nulla di più

NeMo

Ragazzi, datevi una calmata e lasciate stare papi :coolio:
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

DarkestSpirit

Citazione di: StrangerCi sto ancora giocando, ma quello che ho visto mi è piaciuto molto... il sistema di combattimento mi piace, è più reale... cioè, se scappi senza combattere te ne ritrovi anche 6 dietro che ti inseguono finchè non cambi scenario (ed è difficile trovare l'uscita a volte), è davvero molto ma molto più reale.

Anche se hanno il gambit, tu puoi comunque selezionare le loro azioni.. come il vecchio sistema. E' solo tutto più veloce e reale... ma puoi anche non usarlo se è per questo... non criticare il gioco solo per un particolare facoltativo.
Bhe, dire che il Gambit è facoltativo è come dire che le Junction erano facoltative in FF8, o che le materia potevi anche non usarle nel 7...
Il gioco è stato pensato, sviluppato ed equilibrato per l'uso del Gambit... togli il gambit e il gioco ne esce sbilanciato...

Cmq ribadisco ancora una volta che il punto non è che il gambit sia brutto/bello, peggiore/migliore dei precedenti, più dinamico/più reale... bensi il fatto (innegabile) che gioca più la CPU da sola che io... ci sono stati momenti nel gioco in cui mi è sembrato più "interattivo" Age of Empires di FFXII...

Vado a letto mo che è tardi, và  

Their eyes so hollow, so hollow... Their words so shallow, so shallow...

Devil010

ciao io son nuovo di sto forum e dico che gioco a ff dal vii che andavo a casa di un mio amico a vederlo giocare e devo dire che son rimasto folgorato... poi l'8 mi è rimasto impresso perchè è stupendo come trama e come pg... anche per il fatto che la prima volta che ho combattuto contro artemisia alla fine dopo 3 ore che combattevo son morto e ho mandato a farsi fottere il gioco  :sweatdrop:  ma poi l'ho vinta... il 9 appena preso l'ho imprestato perchè il mio amico era curioso e ora lo voglio iniziare pure io... il 10 per me è al livello del 8 sia per la trama... che anche il colpo di scena finale che si scopre che jecht è il vero nemico... i pg anche son fatti stupendamente... l'unica cosa che non mi piace è come sono fatti esteticamente gli eoni... tipo bahamut non mi piace assolutamente... meglio quelli degli altri episodi... e poi il 12 lo devo prendere ma leggendo qui dovrebbe essere un bel gioco per gli appassionati... cmq a me piace l'idea che ogni episodio di ff abbia un suo sistema di avanzamento dei pg e di battaglia... almeno non è mai monotono.

LeviathanGuardianForce

PER _NANAKI_

RISPOSTA alla tua domanda sul perchè reputo meglio un Final Fantasy di un altro.....

Incomincio autoproclamando il mio enorme FANATISMO acquisito 7 anni fà giocando a FINAL FANTASY 8
la storia di Squall Leonhart e la spettacolare caratterizzazione dei Sacri Guardiani della Forza (Guardian Force )
che mi ha fatto esaltare di brutto tanto che se qualcuno mi vedeva giocare...non si meravigliava sul fatto che hanno chiuso i manicomi

La prima cosa che mi balza all'occhio sono i COMBATTIMENTI che avendo cominciato a giocare a FF7 ( e poi dopo aver provato i capitoli precedenti )
mi sono subito apparsi emozionanti , combattimenti a Turni o comunque nella solita Forma di Giochi di Ruolo
forse la verità sul fatto che mi ritrovo spiazzato in FF12 è solo perchè io FINAL FANTASY TACTICS pur conoscendo la sua esistenza l'ho ignorato....
e perfavore non cominciate col solito giudizio : AH ALLORA SE NON HAI GIOCATO AL TACTICS NON SEI UN VERO APPASSIONATO
perchè non è affatto vero....anche i veri appassionati possono trovare piu' o meno stimoli nel giocare un FF

La Seconda cosa è l'emozione che un FF ti dà nel giocarlo....La storia e la curiosità che ti spinge ad andare avanti
anche i combattimenti casuali non erano male , forse a tratti diventavano scassosi ma pur sempre divertenti
però servivano per prepararti allo scontro finale....o scontri importanti
Le caratterizzazioni delle Magie che in FF9 non erano molto belle....poi vabbè in FF12 sono molto tradizionali tranne LUX o TRIACA ma vabbè
c'è sempre REIZ , ENERGIRA....ecc...ecc...

La terza diciamo Grafica...Menu'....ma non per forza fondamentali

La quarta a LIVELLO PERSONALE , le evocazioni sono molto importanti valgono metà del gioco
per questo FINAL FANTASY X-2 non fù proprio un granchè
ma dopotutto se pensiamo e ripercorriamo la storia...Gli Eoni sono spariti con Yevon

Alla fine ognuno ha i suoi gusti....FF12 lo stò giocando si mi stà prendendo ma rimpiango i vecchi combattimenti
ma lo finirò sicuramente , solo non sò quanto ci starò incollato alla fine

non posso analizzarti tutto....mancherebbero i MINIGIOCHI  ( il bliztball direi è il mio preferito ), personaggi ( SQUALL LEONHART e ho detto tutto )
le ambientazioni , i dialoghi.....

speriamo che come risposta ti piaccia , ma prima di giudicare _NANAKI_ pensa
che prima di tutto a me piace guardare FF con PASSIONE e poi con PENSIERI
Io sono il Sacro GUARDIANO Della Forza del Mare , Credi nel Bene vivrai in eterno
GUARDIAN FORCE...FORZA E ONORE