Menu principale

Final Fantasy 10

Aperto da Tidusblitz, 13 Luglio 2002, 11:43:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Final Fantasy 10

SI
51 (91.1%)
NO
5 (8.9%)

Totale votanti: 0

Squall03

Sarò testardo,cmq,dopo averli provati tutti dall'1 al 10
continuo a dire ke il migliore è l'8 (non a caso è il 1° ke ho provato)

Vivi e lascia vivere.
Vivi come se dovessi morire domani,Pensa come se non dovessi morire mai.
Possa tu vivere tutti i giorni della tua vita.
Squall03...

Se vedi squall03 e gli fai un torto, puoi anche iniziare a pregare...

Sefiro

Citazioneanke io sn del parere ke il primo ff nn si scorda mai... xò è molto+facile far provare emozioni con grafica da paura e l'aiuto del doppiaggio, nn credi?
secondo me ff7 è molto+complesso e profondo del 10 e mi ha dato una miriade d emozioni..... ciò nn toje ke anke ff10 un pò mi sia piaciuto
certo Tid,
Io ho iniziato dall'8 (mannaggia) e mi sembrava bello, poi il 9 con grosse tematiche (il rifiuto delle proprie origini, l'amicizia l'accettazione) ma narrato come la favoletta che si racconta prima di andare a dormire...poi è arrivato il 10 che mi ha fatto provare tanto, molto più dell'8 e del 9, certo ha i suoi difetti....il 7 è un gioco perfetto ma non ho avuto la possibilità di viverlo intensamente.....niente estenuante attesa, niente ricerca....niente aspettative....insomma mi ha appassionato ma non quanto il 10!!  

]Alexander

ogni tanto mi faccio sentire...
Comunque è proprio vero che il primo ff non si scorda MAI,e che sia meno bello degli altri non importa,ti rimane dentro perchè ha sfondato una porta che ora è impossibile richiudere e da cui non si vuole più uscire.Almeno per me è cosi.
Visto che ho fatto ff10 per 4 e ff7 per 5(lo sto facendo ora),credo di poter essere un pochino imparziale.consiglio a tutti coloro che non l hanno ancora fatto perchè è STUPENDO,un CAPOLAVORO.io ho fatto l errore di comprarlo e di farmi scoraggiare dall inizio un po noioso e troppo poco ff,ma vi assicuro che dopo un oretta di gioco e l arrivo in scuadra di Tifa cambia tutto e non risci a staccarti più.e pensare che ho sprecato l estate in full immertion in ff10,e ora mi tocca alternare ff7 allo studio... :(
ff10 ti coinvolge per la grafica spettacolare,non c è che dire,e per quel clima solare che aleggia in un po tutto il gioco,ma ff7 è perfetto,sia come sistema di sviluppo(materia,ecc)sia per la trama ultracoinvolgente e molto elaborata.unico difetto è l inglese,che non mi permette sempre di cogliere le sfumature umoristiche e alcuni pezzi di dialoghi.

Squall03

Citazioneff7 è perfetto,sia come sistema di sviluppo(materia,ecc)sia per la trama ultracoinvolgente e molto elaborata.unico difetto è l inglese,che non mi permette sempre di cogliere le sfumature umoristiche e alcuni pezzi di dialoghi
Gia...l'inglese condiziona non poco,ma se 1 lo sa...(è quasi il mio caso... :P )

Vivi e lascia vivere.
Squall03...

Fiollola

.

Squall03

Vivi e lascia vivere.
Squall03...

Tidus™

Citazionepoi il 9 con grosse tematiche (il rifiuto delle proprie origini, l'amicizia l'accettazione) ma narrato come la favoletta che si racconta prima di andare a dormire...

il 7 è un gioco perfetto ma non ho avuto la possibilità di viverlo intensamente.....niente estenuante attesa, niente ricerca....niente aspettative....insomma mi ha appassionato ma non quanto il 10!!  
x il 9 sn daccordo con te... e faccio ricadere il 70% della colpa su un paio d personaggi (nn vojo nemmeno nominarli  )

x quanto riguarda il 7, quando l'ho giocato sapevo a malapena ke esisteva ff, nn sapevo cos'erano di preciso i gdr e mi aspettavo un gioco alla tomb raider.... e all'inizio nemmeno mi piaceva!!!
quindi niente attesa, niente ricerca, niente aspettative.... ma dopo un paio d'ore mi sn innamorato d lui  ;)

quello ke dite su ff7 è verissimo... fosse uscito con la tecnologia di oggi.... sbav.....
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

--Liquid-

ilmio primo ff e stato il 4 al SNES....e per me e stato veramente bello

pio sapendo il genere di ff comprai il 7 e adesso.......sono qui!!
l'8 nn mi entusiastato molto...il 9 ci sto giocando da poco (2cd)
e i X E TROPPO SUPERFICIALE...HANNO BADATO TROPPO ALLA GRAFICA...   :(
........MY SHOES PLEASE.......

[a href='' target='_blank'][/a]          ...THE BEST......

Tidus™

Citazionee i X E TROPPO SUPERFICIALE...HANNO BADATO TROPPO ALLA GRAFICA...   :(
ke Dio t benedica...
i miei seguaci si moltiplicano a vista d'okkio...  :ninja:
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Zell85

Io ho votato sì ma non x la grafica (bella ma non fa un bel gioco)ma x lo sviluppo dei xsonaaggi innovativo e del tutto xsonalizzato   :D  :D

Tidus™

Citazione..lo sviluppo dei xsonaaggi innovativo e del tutto xsonalizzato     
-_-'

--Liquid-

Citazione di: Tidus™,Ott. 06 2002,09:17
Citazione di: --Liquid-,Ott. 06 2002,15:0e i X E TROPPO SUPERFICIALE...HANNO BADATO TROPPO ALLA GRAFICA... <!--emo&;)  :(
ke Dio t benedica...

:P    :P    :P  
........MY SHOES PLEASE.......

[a href='' target='_blank'][/a]          ...THE BEST......

Zell85

Non mi verrete a dire ke non è innovativa la sferografia... :(

Tidus™

te lo fanno credere...
finiscila, o quasi, con tutti i pg... poi mi dici le differenze ke c sn....

Zell85

é vero ma se uno mettiamo ke(non è il mio caso) non la finisce e la completa solo il necessario x finire il gioco può avere subito abilità ke altrimenti non avrebbe...