Menu principale

Fine del gioco

Aperto da Snake086, 16 Luglio 2002, 23:52:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Tidus™

quelle secondo me sono trovate sceniche, scene d'effetto ke, xò, razionalmente nn potrebbero avvenire. insomma c stanno x fare colpo ma in teoria nn dovrebbero esserci.
come il 5 d tidus al padre. sia ke tidus sia sogno o sia realtà, jetch è MORTO! jetch era diventato realtà, era stato trapassato, quindi nn poteva avere nessun contatto con tidus (infatti, jetch, stava insieme ad auron).
quindi, se fosse stato sogno (tidus) nn avrebbe potuto dare il 5 al padre, ma anke se fosse stato reale (già da quel momento) nn avrebbe potuto farlo cmq.
xò devo ammettere ke è stata una scena bellissima!! brividi...brrrrrrr!!!
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Sefiro

Citazionesinceramente ho pensato molto d+ al finale d ffvii (l'immagine d aeris, il lifestream, red...)
quello del 10 mi è sembrato un pò troppo "skietto", alla fine nn c'è niente da capire, niente su cui ragionare "cosa può voler dire". insomma, nn saremo geni (almeno io nn lo sono...) ma nemmeno la fine di una puntata del puffi è così!
troppo kiara, nn lascia spazio a + "ipotesi"... è così e basta.
e vi dirò ke dopo ffvii era proprio questa una fine ke volevo, una ke spiegasse tutto senza dubbi.... ora xò...
Tidus  !!
Se non ci fosse niente su cui ragionare non staremmo qui a chiederci se Tidus diventerà reale o rimarrà sogno!! Se passerà la sua vita insieme a Yuna e se finalmente vedremo una storia d'amore appagante (tipo 8) oppure se Yuna continuerà a fischiare sperando un giorno di veder emergere da quelle acque la sua felicità!!
Secondo me il finale dell'8 e del 9 essendo finali felici lasciano poco spazio alle ipotesi! Certo è appagante spegnere la console felici e contenti ma dopo?
Squall e Rinoa sarebbero stati insieme per la vita felici...come pure Gidan (o Zidane che dir si voglia) con Garnet! Tidus e Yuna? Potranno essere felici?? Potrà Tidus diventare reale? Chissà...
E i dubbi si accumulano.....e sia aspetta trepidanti il seguito...

Tidus™

CitazioneTidus  !!
Se non ci fosse niente su cui ragionare non staremmo qui a chiederci se Tidus diventerà reale o rimarrà sogno!! Se passerà la sua vita insieme a Yuna e se finalmente vedremo una storia d'amore appagante (tipo 8) oppure se Yuna continuerà a fischiare sperando un giorno di veder emergere da quelle acque la sua felicità!!
Secondo me il finale dell'8 e del 9 essendo finali felici lasciano poco spazio alle ipotesi! Certo è appagante spegnere la console felici e contenti ma dopo?
Squall e Rinoa sarebbero stati insieme per la vita felici...come pure Gidan (o Zidane che dir si voglia) con Garnet! Tidus e Yuna? Potranno essere felici?? Potrà Tidus diventare reale? Chissà...
ma Tidus è diventato reale!! oppure l'ho visto solo io ke usciva dall'acqua (probabilmente x andare da yuna)
da come dici tu allora nn si sà la fine di nessun gioco... squall dopo il bacio a rinoa poteva cadere dal garden e morire, gidan inciampare sulla corona gettata da garnet e spezzarsi il collo... ke ragionamenti sono?? intendevo ke la fine, su quello ke si vede, nn lascia molto spazio all'immaginazione.
altrimenti si possono fare tutte le ipotesi ke vuoi, possiamo anke dire ke red nel finale aggiuntivo e sephiroth travestito ke è riuscito a conquistare l'immortalità e il mondo...
e cmq, una volta x tutte, Tidus si vede benissimo ke è diventato reale e ke sta andando verso yuna ke si era affacciata sul mare qualke minuto prima. nn credo su questo c siano dubbi no?? poi se vojamo mettere in dubbio tutto allora possono essere vere anke le ipotesi ke ho fatto prima
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Zaffiro

Citazioneora vi voglio porre un altro 'controsenso temporale' se abbiamo appurato che sia Tidus e sia Jeckt sono sogni e quella Zanarkand di Tidus è un sogno ...... allora come fa nell'oltremondo ad apparire a Tidus sua madre dato che lei VERAMENTE non esiste ??

Qui non c'entra niente Sin dato che non ha avuto niente a che fare con lui ...... allora ??
Se non erro  nell'oltremondo non ci sono le vere e proprie anime ma più semplicemente appaiono delle immagini prese dai propri ricordi, questo spiega anche il perchè non parlino. (se non erro lo aveva spiegato più o memo così Lulu a Tidus)
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Sefiro

Citazione
CitazioneTidus  !!
ma Tidus è diventato reale!! oppure l'ho visto solo io ke usciva dall'acqua (probabilmente x andare da yuna)
da come dici tu allora nn si sà la fine di nessun gioco... squall dopo il bacio a rinoa poteva cadere dal garden e morire, gidan inciampare sulla corona gettata da garnet e spezzarsi il collo... ke ragionamenti sono?? intendevo ke la fine, su quello ke si vede, nn lascia molto spazio all'immaginazione.
altrimenti si possono fare tutte le ipotesi ke vuoi, possiamo anke dire ke red nel finale aggiuntivo e sephiroth travestito ke è riuscito a conquistare l'immortalità e il mondo...
e cmq, una volta x tutte, Tidus si vede benissimo ke è diventato reale e ke sta andando verso yuna ke si era affacciata sul mare qualke minuto prima. nn credo su questo c siano dubbi no?? poi se vojamo mettere in dubbio tutto allora possono essere vere anke le ipotesi ke ho fatto prima
Si!
Ma non siamo sicuri che Tidus sia diventato realtà!!
Quel finale lascia spazio a molti quesiti!
Allora nessun finale di ff lascia spazio all'immaginazione!

Cmq Gidan che si spezza il collo sarebbe stato un finale bellissimo!   :gren:

Zaffiro

CitazioneSi!
Ma non siamo sicuri che Tidus sia diventato realtà!!
Quel finale lascia spazio a molti quesiti!
Allora nessun finale di ff lascia spazio all'immaginazione!

Cmq Gidan che si spezza il collo sarebbe stato un finale bellissimo!   
Bhe.... non dimenticare che nel vero FFX international c'è l'anoter story che altro non è che una anticipazione sul possibile seguito e appare chiaro che Tidus sia diventato reale!

:love:  Love & Peace  :love:
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
HADES SERVER

Sefiro

Ma fino al momento in cui non decidi di scaricarti quei pochissimi byte non avrai mai la certezza di come sono veramente andate le cose

Tidus™

Citazione
Citazioneora vi voglio porre un altro 'controsenso temporale' se abbiamo appurato che sia Tidus e sia Jeckt sono sogni e quella Zanarkand di Tidus è un sogno ...... allora come fa nell'oltremondo ad apparire a Tidus sua madre dato che lei VERAMENTE non esiste ??

Qui non c'entra niente Sin dato che non ha avuto niente a che fare con lui ...... allora ??
Se non erro  nell'oltremondo non ci sono le vere e proprie anime ma più semplicemente appaiono delle immagini prese dai propri ricordi, questo spiega anche il perchè non parlino. (se non erro lo aveva spiegato più o memo così Lulu a Tidus)
hehehe Zaffiro... mi meravijo d te!! si, nell'oltremondo ci sn le proiezioni dei ricordi... ma delle persone trapassate!! infatti lulu e wakka sperano ancora d nn vedere chappu, e tidus nn riesce a vedere il padre (ke è ancora vivo in sin). della madre dicono ke nn ha avuto bisogno del trapasso xke nn aveva + la voja d vivere (dopo ke jetch scomparse), vi ricordate la storia dei 2 uccellini ke se uno muore l'altro si lascia morire ank'esso x raggiungerlo??
e cmq sempre un sogno era quindi nn poteva andare nell'oltremondo...

CitazioneBhe.... non dimenticare che nel vero FFX international c'è l'anoter story che altro non è che una anticipazione sul possibile seguito e appare chiaro che Tidus sia diventato reale!

saggia deduzione
e cmq si capisce ke è diventato reale e sta andando da yuna dai!! vabbè ke vojamo fare j scettici ma è lampante!

katoplepa

allora l'unico dubbio rimane su come diavolo ha fatto Tidus a farsi arrestare ed a registrare una sfera con una richiesta di aiuto e come abbia fatto a farla recapitare a yuna..

diciamo che Tidus esce dall'acqua per andare da Yuna, ma in realtà sbaglia, esce dall'acqua a besaid e incontra il monaco che aveva evocato dark valefor, ricordate? dark valefor muore ma poi il monaco scappa giusto? e riecco il monaco, lo arresta per sgarbo a yevon, poi lui in cella trova il venditore ambulante che era stato arrestato per aver venduto merce avariata, però nel sacco aveva una sfera e la registra con la richiesta di aiuto, il mercante, da faccendiere com'è, corrompe una guardia offrendogli gratuitamente una spada lapidaria con attacco pietra+, esce dalla cella ma promette a Tidus che farà avere la sfera a yuna, e così la storia riprende...

e poi c'è una cosa che non ho capito: sarò stupidissimo e ora mi lancerete monetine eccetera ma...
a besaid, vicino alla statua con la salvosfera prima di entrare al villaggio, dove all'inizio wakka si ferma a pregare, sulla mappa sono segnate 3 strade: la +in basso conduce al villaggio, la+in alto porta alle cascate e alle rovine con il rebus albehd, ma quella in mezzo... ? quando ci vai, tidus gira il culo automaticamente e torna indietro... tuttora che ho ammazzato tutto e tutti fa così, come è possibile? ci avete fatto caso? o sono io che sono fuori di testa?

cmq tornando alle cose serie, tidus allora ama talmente yuna da reincarnarsi solo con la forza dei suoi sentimenti, cioè prende corpo e vive, allora allo stesso modo dovrebbe succedere anche per Auron, anche se Auron disse che ormai il suo compito era terminato, forse non voleva +vivere... secondo me Auron è uno dei personaggi migliori della serie, è vero che l'hanno approfondito poco, ma ha una cartola ed un carisma che mi fanno morire, vorrei rivedere anche lui e il suo mitico Huragano, quando con la mano fa segno agli amici di spostarsi e lancia il twister per poi lanciargli dentro la fiasca col saké... troppo carico!

SHIVA & SIREN

Citazionee poi c'è una cosa che non ho capito: sarò stupidissimo e ora mi lancerete monetine eccetera ma...
a besaid, vicino alla statua con la salvosfera prima di entrare al villaggio, dove all'inizio wakka si ferma a pregare, sulla mappa sono segnate 3 strade: la +in basso conduce al villaggio, la+in alto porta alle cascate e alle rovine con il rebus albehd, ma quella in mezzo... ? quando ci vai, tidus gira il culo automaticamente e torna indietro... tuttora che ho ammazzato tutto e tutti fa così, come è possibile? ci avete fatto caso? o sono io che sono fuori di testa?
Katoplepa non te lo sei sognato solo tu...pure noi!!! (il che potrebbe essere l'influsso del forum che ormai da a tutti i membri le stesse allucinazioni...!!!!! :P  )
Da quella strada ci si esce una volta sola, cioè ci si sale da lì e poi non ci si può più andare, infatti dovrebbe essere il punto in cui Tidus esce dallo stagno dove l'ha scaraventato Wakka e da quella parte non si può più tornare.

Comunque noi siamo giunte alla sacrosanta conclusione che...abbiamo ragione un po' tutti...!  
A noi il finale ci sembra talmente vago che si può teorizzare di tutto, ma quello che in tutto ciò ci sembra più squallido è il fatto di aver creato un FFX straordinario e aver trovato una fine banale per mandarci nei negozi a comprare il seguito...

Prima di questo infatti noi eravamo in qualche modo affezionati alla Square che ci dava modo di sognare con i suoi lavori...sembrava che le sue creazioni fossero create apposta per noi...il popolo di FF ci dava questa illusione che qualcuno sognasse come noi e avesse i mezzi per rendere questi sogni realtà...................!

Con questo FF e probabilmente anche con l'XI, è come se ci fossimo bruscamente risvegliati da questa illusione per ripiombare a "piazza affari" ...veramente triste!

S&S
FFSAGA SHOW...

Se state facendo tutto ciò per farmi incaz**re, sappiate che ci state riuscendo benissimo.
Ti dico due cose:
1)Nn mi dare del lei che mi sembra una presa per il cu*o
2)Riga dritto, la pazienza nn è la mia virtù migliore
Uomo avvisato mezzo salvato..
Se ogni dieci post scrivi ste stron**te, duri poco.
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Alla prossima sei Ammonito, poi bannato, capito?
...Come al solito nn capisci niente...!
Guardate che sono "il" e se nn mi aiutate vi banno tutti!!!
Secondo me qui il 90% degli utenti (io compreso...anzi il maggiore) sono pazzi!
Li torturiamo e quando stanno quasi per morire li uccidiamo...
Voi cosa ne pensate??
Nn mi sembra una discussione corredata di buon senso...
Eppure anche un bambino della prima elementare riuscirebbe a stare in un forum + di un giorno, tu no!
Sappi che sei bannato qualora rientrassi con un altro nick e ti avviso che avrò più pazienza io a bannarti ogni volta che ti scopro che tu a reiscriverti ogni volta che ti banno
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

katoplepa

piazza affari esatto...
vuoi delle nuove quest per poter fare lo sborone sul forum?
scaricati i nuovi 5 super mostri allo zoolab... (e paghi)
vuoi il lieto fine?
donwloadati il finale che vuoi! (e paghi)
tidus e yuna che si sposano (e vabbè)
tidus che va con rikku (non male...)
tidus che va con wakka (!)
khimari che va con lulu (...)
vuoi tidus che affronta squall al gold saucer? paga e scarica!
tutto sarà possibile, leggeranno tutti i nostri post, vedranno tutti i nostri desideri/congetture, li renderanno possibili, tutti, a scelta e a pagamento, e tutto sarà imbastardito, saremo più contenti? non credo... intanto ho ricominciato FF9 per vederci +chiaro...

Tidus™

Citazionee poi c'è una cosa che non ho capito: sarò stupidissimo e ora mi lancerete monetine eccetera ma...

cmq tornando alle cose serie, tidus allora ama talmente yuna da reincarnarsi solo con la forza dei suoi sentimenti, cioè prende corpo e vive, allora allo stesso modo dovrebbe succedere anche per Auron, anche se Auron disse che ormai il suo compito era terminato, forse non voleva +vivere... secondo me Auron è uno dei personaggi migliori della serie, è vero che l'hanno approfondito poco, ma ha una cartola ed un carisma che mi fanno morire, vorrei rivedere anche lui e il suo mitico Huragano, quando con la mano fa segno agli amici di spostarsi e lancia il twister per poi lanciargli dentro la fiasca col saké... troppo carico!
confermo.... ma xke cavolo nn ci fanno buttare + nel lago a besaid (o quello ke è)... uff!

x auron credo nn voleva + vivere semplicemente xke nn era + vivo  il suo posto nn era lì quindi si fa trapassare. e poi... se i nn trapassati diventano mostri... xke auron dopo 10 anni ke era morto era ancora normale??
sicuramente xò è un personaggio fantastico, poco approfondito ma fantastico! se fosse stato + "dettajato" (come caratterizzazzione) sarebbe stato xfetto, mejo anke d valentine... auron è un grande, troppo tosto!

CitazionePrima di questo infatti noi eravamo in qualche modo affezionati alla Square che ci dava modo di sognare con i suoi lavori...sembrava che le sue creazioni fossero create apposta per noi...il popolo di FF ci dava questa illusione che qualcuno sognasse come noi e avesse i mezzi per rendere questi sogni realtà...................!

Con questo FF e probabilmente anche con l'XI, è come se ci fossimo bruscamente risvegliati da questa illusione per ripiombare a "piazza affari" ...veramente triste!
sono daccordo... purtroppo...

Zaffiro

Citazione... se i nn trapassati diventano mostri... xke auron dopo 10 anni ke era morto era ancora normale??
sicuramente xò è un personaggio fantastico, poco approfondito ma fantastico! se fosse stato + "dettajato" (come caratterizzazzione) sarebbe stato xfetto, mejo anke d valentine... auron è un grande, troppo tosto!
Bhe.... il fatto che in 10 anni Auron non sia diventato un mostro significa che non provava invidia e rancore per i vivi. Infatti a Kilika Lulu spiega a Tidus che quando una persona muore spesso accade che l'anima inizialmente si tormenti per il dolore e poi in preda al rancore e all'invidia per le persone che sono vive si tramuta in mostro, quindi per evitare che ciò accada bisogna trapassarle.
FAIRY SERVER

HADES SERVER

Zaffiro

Inoltre aveva fatto una promessa a Jech; ovvero vegliare su Tidus.
FAIRY SERVER

HADES SERVER

katoplepa

hai ragione zaffiro, una volta esaurito il suo compito se ne voleva andare, disse anche che era stanco di spira... peccato perchè Auron era una gran cartola!