Menu principale

Fine del gioco

Aperto da Snake086, 16 Luglio 2002, 23:52:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Citazionenon nego che mi sarebbe piaciuto un lieto fine
Probabilmente lo vedremo presto ... a meno di un terzo capitolo della saga .... he he he he he
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

katoplepa

allora:

anche io avrei preferito istintivamente un lieto fine, ma anche così non mi dispiace.

sarebbe la prima volta che Square fa un seguito di un loro capitolo mantenedo i personaggi e la storia quindi speriamo bene e che non ce la rovinino dandoci in pasto delle situazioni assurde e paradossali.

ritengo che sia cmq vero ciò che dicono le sorelle cioè che in FFX a parte i momenti clou non si veda questo progredire della love story, è vero che Yuna crede di andare in contro alla morte e quindi non si lascia coinvolgere, ma il bacio arriva troppo a secco, senza nessun preavviso reale, cioè prima grande autocontrollo di entrambi e attenzione massima a non lasciarsi sfuggire la minima virgola sui sentimenti reciproci, poi improvvisamente lingua in bocca, ecco su questo sono daccordo che potevano fare qualcosa in+

nel 8 la love story ha molto più senso ed è molto più credibile e il finale se pur banale, è quello che alla fine tutti volevamo, quando abbiamo spento la console eravamo tutti contenti, non neghiamolo.

per ciò che riguarda le trame abbozzate, se criticate FF8 allora pure FF9 non è esente da critiche: inizia il gioco e i tantalus vogliono rapire garnet, perchè? boh? così... tanto per fare qualcosa, poi appena entrano al castello, garnet si vuole fare rapire di sua iniziativa... vabbè, steiner sembra che si faccia scannare piuttosto che mollare garnet al gruppo poi alla fine va con loro pur continuando imperterrito a inveire contro gidan... insomma, se vogliamo anche qui non è che sia il massimo...

sinceramente nonostante tutta la curiosità che posso avere, spero che queste versioni aggiuntive non diano delle spiegazioni della fine del gioco, secondo me è +giusto che ognuno lo viva come crede, spero piuttosto anche io che caratterizzino magari tutti i personaggi e i rapporti fra di loro che come avete giustamente detto voi sono stati trascurati

ciao

Zaffiro

Citazioneallora:

anche io avrei preferito istintivamente un lieto fine, ma anche così non mi dispiace.

sarebbe la prima volta che Square fa un seguito di un loro capitolo mantenedo i personaggi e la storia quindi speriamo bene e che non ce la rovinino dandoci in pasto delle situazioni assurde e paradossali.

ritengo che sia cmq vero ciò che dicono le sorelle cioè che in FFX a parte i momenti clou non si veda questo progredire della love story, è vero che Yuna crede di andare in contro alla morte e quindi non si lascia coinvolgere, ma il bacio arriva troppo a secco, senza nessun preavviso reale, cioè prima grande autocontrollo di entrambi e attenzione massima a non lasciarsi sfuggire la minima virgola sui sentimenti reciproci, poi improvvisamente lingua in bocca, ecco su questo sono daccordo che potevano fare qualcosa in+

nel 8 la love story ha molto più senso ed è molto più credibile e il finale se pur banale, è quello che alla fine tutti volevamo, quando abbiamo spento la console eravamo tutti contenti, non neghiamolo.

per ciò che riguarda le trame abbozzate, se criticate FF8 allora pure FF9 non è esente da critiche: inizia il gioco e i tantalus vogliono rapire garnet, perchè? boh? così... tanto per fare qualcosa, poi appena entrano al castello, garnet si vuole fare rapire di sua iniziativa... vabbè, steiner sembra che si faccia scannare piuttosto che mollare garnet al gruppo poi alla fine va con loro pur continuando imperterrito a inveire contro gidan... insomma, se vogliamo anche qui non è che sia il massimo...

sinceramente nonostante tutta la curiosità che posso avere, spero che queste versioni aggiuntive non diano delle spiegazioni della fine del gioco, secondo me è +giusto che ognuno lo viva come crede, spero piuttosto anche io che caratterizzino magari tutti i personaggi e i rapporti fra di loro che come avete giustamente detto voi sono stati trascurati

ciao
scusami se puntualizzo un cosa ma non posso farne a meno. Per quanto riguarda FF9 Gidan e i tantarus non rapiscono Garnet tanto per fare qualcosa ma perchè gli era stato chiesto da CID, il quale aveva capito che ad Alexandria stava succedendo qualcosa.

Tornando alla Love story del X, prima della scena del bacio c'è un lunghissimo dialogo tra Yuna e Tidus ed alla fine Yuna scoppia in un pianto in quanto anche se vorrebbe tanto dimenticarsi di Spyra e di Sin non può abbandonare il popolo, Tidus allora la abbracia e finalmente lei si lascia andare inquanto più che voler essere baciata lei desidera essere confortata e rassicurata (anche perchè dopo la morte del padre non penso che nessuno l'abbia più abbracciata per confortarla e farle dimenticare il dolore e la sofferenza).
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

katoplepa

CitazioneTornando alla Love story del X, prima della scena del bacio c'è un lunghissimo dialogo tra Yuna e Tidus ed alla fine Yuna scoppia in un pianto in quanto anche se vorrebbe tanto dimenticarsi di Spyra e di Sin non può abbandonare il popolo, Tidus allora la abbracia e finalmente lei si lascia andare inquanto più che voler essere baciata lei desidera essere confortata e rassicurata (anche perchè dopo la morte del padre non penso che nessuno l'abbia più abbracciata per confortarla e farle dimenticare il dolore e la sofferenza).
vero, però quello che volevo dire era che cmq si svolge lì in quel momento al laghetto, cioè tutto avviene quella sera e niente lasciava presagire qualcosa di simile fino a quel giorno...

forse che allora Tidus con la scusa si confortare la ragazza debole e triste se ne approfitta e con la scusa dell'abbraccio le infila la lingua in bocca? se è vero che magari lei non voleva essere coinvolta, xchè sapeva di morire e dunque non voleva soffire di+ e che magari voleva solo essere confortata allora lui è stato egoista, ha pensato solo a guadagnare il massimo per lui in quel momento... dopo lei si è innamorata e forse lui non la amava altrettanto, non era profondo allo stesso modo il suo sentimento... aveva finalmente guadagnato il bacio e basta, infatti +di una volta lui ha espresso il desiderio di ritornare alla SUA zanarkand e al SUO tempo, ma non ha mai detto chiaramente che non voleva lasciare lei, o almeno lei dava l'impressione di essere legata a lui di+ che lui a lei...
(volutamente provocatorio)

Zaffiro

Citazionevero, però quello che volevo dire era che cmq si svolge lì in quel momento al laghetto, cioè tutto avviene quella sera e niente lasciava presagire qualcosa di simile fino a quel giorno...

forse che allora Tidus con la scusa si confortare la ragazza debole e triste se ne approfitta e con la scusa dell'abbraccio le infila la lingua in bocca? se è vero che magari lei non voleva essere coinvolta, xchè sapeva di morire e dunque non voleva soffire di+ e che magari voleva solo essere confortata allora lui è stato egoista, ha pensato solo a guadagnare il massimo per lui in quel momento... dopo lei si è innamorata e forse lui non la amava altrettanto, non era profondo allo stesso modo il suo sentimento... aveva finalmente guadagnato il bacio e basta, infatti +di una volta lui ha espresso il desiderio di ritornare alla SUA zanarkand e al SUO tempo, ma non ha mai detto chiaramente che non voleva lasciare lei, o almeno lei dava l'impressione di essere legata a lui di+ che lui a lei...
(volutamente provocatorio)
Bhe, la tua osservazione e giusta ma il modo di agire di Tidus e Yuna è molto diverso tra loro. Yuna fa di tutto per non far pesare la sua situazione agli altri tantè che non dice a Tidus che lei si dovrà sacrificare per la salvezza di Spyra, Tidus invece è impulsivo e dice subito ciò che pensa o vuole senza rifletterci un momento (quindi da questo punto di vista hai ragione nel dire che è un po egoista). Comunque io credo che gli avvenimenti del lago siano una causa al fatto che entrambi hanno cercato di soffocare i propri sentimenti in quanto non dimentichiamoci della scena nella base Abhed quando Tidus apprnde il destino di Yuna e si chiede perchè nessuno gli lo abbia mai detto (nemmeno la stessa Yuna).
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
HADES SERVER

Tidus™

Citazioneil finale dell'8 é bello ma é scontato e chiuso.... finisce lí... quello del 10 non é affatto scontato (tutti pensavamo che tidus diventasse reale e avrebbe condotto una vita normale con yuna).. invece no.... tidus deve scomparire in quanto é un sogno e come tale non puó vivere nel mondo reale....
achille... ma come nn è scontato il finale del 10?? tutti pensavano ke diventasse reale, ed alla fine quando si risveja in acqua tutto fa pensare ke sia diventato reale... o no?

tidus and yuna VS squall and rinoa
io sinceramente sono daccordo con kato. tidus e yuna apparte qualke situazione quasi si ignorano, yuna ke si autocontrolla, tidus ke c prova... lingua in bocca... tidus se ne frega... lo fa per il suo bene? e xke prima c provava? lo sapeva già ke doveva morire ma c provava... x darj conforto?? e xke allora poi se ne frega x il suo bene?
la storia d squall e rinoa mi è sembrata + contina, anke in ffviii è secondaria, prima d tutto devono sconfiggere la strega, xò nn si stoppa mai... rinoa lo insegue sempre, squall si tira indietro xke nn vuole avere legami forti con nessuno (x il fatto d ellione alla quale era molto attaccato e quando nn l'ha + vista ha sofferto, quindi nn vuole soffrire d nuovo) ma alla fine si lascia trasportare da rinoa... "nella mia vita ho dovuto scejere quali strade percorrere, il tuo sorriso mi ha guidato in una d queste"... ricordate? (anzi mo cerco quella precisa e me la metto pure come firma...ihihihihi).
è vero xò ke in ffviii j altri personaggi sn stati un pò trascurati, forse si salva zell, ma anke in ffx nn sono molto mejo... immaginatevelo senza tutte le espressioni ed i gesti e senza doppiaggio....
sn due giochi diversi, io li metterei alla pari. cmq preferisco il vekkio stile ff ke questo d ffx

ciauz
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

SHIVA & SIREN

CitazionePer me FF8 non è poi così scontato. Insomma io non avrei...
Forse non s'era capito ma il nostro era un complimento! La prossima volta ci spiegeremo meglio!!!!  :D  :D

Insomma ragazzi miei... siamo partite che eravamo le "pazze" di turno ma tutto sommato mi sembra che alcuni abbiano cambiato idea in itinere e che forse non era poi così assurdo fare dei paragoni...che secondo noi vengono proprio spontanei.

Per tornare alla scena d'amore in FFx ribadiamo che secondo noi non ha un filo conduttore, sono bellissime scene isolate...anche dopo il lungo discorso di Yuna...in fondo è sempre la scena del lago...ci mancava solo che cominciassero a pomiciare senza scambiarsi neanche una parola...! ( e se voi fate così ...fatevelo dire... avete delle strane abitudini!!!   :gren:  )

Per quanto riguarda Tidus un po' egoista è...lui non fa altro che ripetere "THIS IS MY STORY" e poi...chi se ne frega, se ti va vieni a Zanarkand con me...se no pace! Non le dice mai non m'importa dove siamo basta che siamo insieme!!!
Dalle parti nostre si dice "troppa GRASCIA(traduzione: "quanti caz*i!" +o-!  :D  )
Spezziamo una lancia comunque in favore di Tidus che si salva in corner non dicendo a Yuna che svanirà dopo la battaglia per non farla soffrire...

S&S
FFSAGA SHOW...

Se state facendo tutto ciò per farmi incaz**re, sappiate che ci state riuscendo benissimo.
Ti dico due cose:
1)Nn mi dare del lei che mi sembra una presa per il cu*o
2)Riga dritto, la pazienza nn è la mia virtù migliore
Uomo avvisato mezzo salvato..
Se ogni dieci post scrivi ste stron**te, duri poco.
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Alla prossima sei Ammonito, poi bannato, capito?
...Come al solito nn capisci niente...!
Guardate che sono "il" e se nn mi aiutate vi banno tutti!!!
Secondo me qui il 90% degli utenti (io compreso...anzi il maggiore) sono pazzi!
Li torturiamo e quando stanno quasi per morire li uccidiamo...
Voi cosa ne pensate??
Nn mi sembra una discussione corredata di buon senso...
Eppure anche un bambino della prima elementare riuscirebbe a stare in un forum + di un giorno, tu no!
Sappi che sei bannato qualora rientrassi con un altro nick e ti avviso che avrò più pazienza io a bannarti ogni volta che ti scopro che tu a reiscriverti ogni volta che ti banno
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

Zaffiro

Citazione
CitazionePer me FF8 non è poi così scontato. Insomma io non avrei...
Forse non s'era capito ma il nostro era un complimento! La prossima volta ci spiegeremo meglio!!!!    
Oh mie divine, la mia risposta era in merito a ciò che aveva detto Phemt infatti su FF8 sono pienamente daccordo con voi
FAIRY SERVER

HADES SERVER

SHIVA & SIREN

SIREN: Io l'avevo detto a Shiva ma lei ha avuto un calo di zuccheri e s'è sognata che avevamo scritto male il post e c'eravamo spiegate male...vatti a fidare delle sorelle!!!   

Comunque grazie delle "divine" e tieniti pure le scuse fanno sempre comodo...!   

S&S

Ps
Abbi pazienza è il caldo... ??? Shiva non lo regge  :gren:
FFSAGA SHOW...

Se state facendo tutto ciò per farmi incaz**re, sappiate che ci state riuscendo benissimo.
Ti dico due cose:
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Voi cosa ne pensate??
Eppure anche un bambino della prima elementare riuscirebbe a stare in un forum + di un giorno, tu no!
Sappi che sei bannato qualora rientrassi con un altro nick e ti avviso che avrò più pazienza io a bannarti ogni volta che ti scopro che tu a reiscriverti ogni volta che ti banno
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

katoplepa

CitazioneAbbi pazienza è il caldo... ??? Shiva non lo regge  
ah! ah! ah! ... poverina, tra il caldo e le romanticherie... si scioglie... (fagli un blizzaga)!

SHIVA & SIREN

Kato sorry ma io sono Siren e posso solo alterarle un po' lo stato...come se fosse ubriaca almeno non se accorge!!!   :gren:  :gren:

PS
Lo sappiamo...lo sappiamo...portiamo sempre tutte le discussioni sulla scia dell'off topic!!!!
Però non vi arrabbiate...!!!  :blush:  :blush:  

S&S
FFSAGA SHOW...

Ti dico due cose:
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Voi cosa ne pensate??
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

Sefiro

A me il finale sel 10 è piaciuto xchè spegnendo la console ho continuato a ripensarci per giorni!!
Nei vecchi capitoli a finale "felice" alla scritta the end tutto era finito!! Amen... belle emozioni, felicità, magari qualche lacrima ma oltre non vi era più niente!!
Dopo aver finito il 10 ho continuato a pormi le domande che tutti ci stiamo ponendo in questo topic ed è questo che la Square voleva in vista delle versioni di Rikku e di Yuna!!
Noi tutti dovevamo ripensarci e ripensarci ancora, fare ipotesi, darsi spiegazioni, riflettere su ogni piccola frase detta e all'uscita delle versioni correre nei negozi per vedere se le nostre ipotesi erano giuste!!
Certo l'aspetto economico conta!! Tuttavia un finale tipo 10 mi ha dato molto di più che un finale tipo 9 o 8!!

La vita non è sempre rose e fiori...i lieti fini vanno bene, ti appagano ma alla fin fine un finale triste da più valore a una storia!! Non sempre è tutto come vogliamo...la storia d'amore non poteva essere come quella dell'8!!
Yuna sacrifica la sua felicità e la sua vita per il bene di Spira!! La sua unica ragione di vita è di poter un giorno vedere la gente di Spira non soffrire più e per questo si dedica anima e corpo, a costo di sacrificare anche il suo amore per Tidus!!
La scena di Macalania sembra troppo staccata dal resto solo xchè in quel momento di sconforto Yuna capisce che avrebbe voluto una vita diversa, avrebbe voluto andare a Zanarkand (se ne fa parlare sempre) avrebbe voluto stare con Tidus!!

Ma ormai la sua strada è segnata!! DEVE (e mettiamo in chiaro la cose.. non è che vuole ) sconfiggere Sin xchè tutti si aspettano questo da lei!! E la sua felicità, (cioè Tidus) viene messa da parte!!

Prob la storia d'amore sarà più appagante nei seguiti questo perchè (per chi ha visto Another Story) l'unico obiettivo del nuovo viaggio è quello di ritrovare Tidus!!
Yuna ormai è famosa e Wakka non vorrebbe farla partire...ma lei non lo ascolta...quella è la sua storia...anche lei dopo aver sconfitto Sin vuole essere felice, e la sua felicità non può esistere senza Tidus!!

katoplepa

Sefiro ha sintetizzato un pensiero che non fa una piega, credo che sia la degna conclusione del topic in attesa di ulteriori sviluppi concreti...

Che dire Sefiro? Mi hai quasi commosso con la descrizione di Yuna, poverina, speriamo dunque che possa anche lei prima o poi dedicarsi a se stessa ed alle gioie della vita...

Tidus™

sinceramente ho pensato molto d+ al finale d ffvii (l'immagine d aeris, il lifestream, red...)
quello del 10 mi è sembrato un pò troppo "skietto", alla fine nn c'è niente da capire, niente su cui ragionare "cosa può voler dire". insomma, nn saremo geni (almeno io nn lo sono...) ma nemmeno la fine di una puntata del puffi è così!
troppo kiara, nn lascia spazio a + "ipotesi"... è così e basta.
e vi dirò ke dopo ffvii era proprio questa una fine ke volevo, una ke spiegasse tutto senza dubbi.... ora xò...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Di risposte valide ai quesiti riguardanti Tidus e Jeckt da sogni a realtà se ne sono dati ...... ora vi voglio porre un altro 'controsenso temporale' se abbiamo appurato che sia Tidus e sia Jeckt sono sogni e quella Zanarkand di Tidus è un sogno ...... allora come fa nell'oltremondo ad apparire a Tidus sua madre dato che lei VERAMENTE non esiste ??

Qui non c'entra niente Sin dato che non ha avuto niente a che fare con lui ...... allora ??
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode