Menu principale

Fine del gioco

Aperto da Snake086, 16 Luglio 2002, 23:52:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Zaffiro

CitazioneIl seguito???
Quando??? :(
quando non lo so, so solo che è ancora in lavorazione ed è quel Final fantasy X Rikku version e Yuna version di cui abbiamo parlato più volte e di cui di abbiamo spiegato qualcosa in un topic di un paio di settimane fa.

Comunque considerando che in Giappone non è ancora uscito, lo potremo vedere qui in Italia dopo il 2003 se non nel 2004
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Rikku88

OK grazie dell'informazione e speriamo bene!!!!!!!
[img]http://i12.tinypic.com/2m4egs3.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Tidus™

Citazione....
E' proprio che dopo un gioco così non ti aspetti i SALDI proprio sul più bello!!!! :(  :(  :(
Auron se ne va tra il silenzio generale...della serie: "era ora!!"
Tidus svanisce,mentre Yuna gli dice "TI AMO"...
e poi, gli Eoni trapassati!!!!
Il fatto che Tidus diventi reale poi è una supposizione perchè non c'è nulla che suggerisca questo.

Se Tidus è un sogno, anche Jecht deve esserlo, come fa a morire...????
 ???
Ci sono troppe incongruenze...poi a volerci trovare la morale è facile...

BYE
è un mese ke lo dico... finalmente qualcuno ke la pensa come me!
inoltre... jetch come c è andato su spira???????
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

katoplepa

in fondo è giusto che ogni tanto qualche finale sia così... misterioso, che lasci aperte delle porte, voglio dire Tidus dopo che si è buttato dalla nave e fluttua nel vuoto chi vede? vede Braska, vede Auron e vede Jecht, quindi sicuramente ognuno può ricavarci ciò che vuole, per me ci si ricava che lui è vivo e che probabilmente lo sono anche il padre, Auron e Braska, almeno questo è ciò che mi piace credere... e quando Tidus in acqua si risveglia si rende conto di essere reale, e allora nuota verso la superificie, verso... cosa? verso la vita reale!

Rikku88

CitazioneInviato in Lug. 20 2002,00:03
--------------------------------------------------------------------------------
Citazione (SHIVA & SIREN @ Lug. 19 2002,22:29)
....
E' proprio che dopo un gioco così non ti aspetti i SALDI proprio sul più bello!!!!      
Auron se ne va tra il silenzio generale...della serie: "era ora!!"
Tidus svanisce,mentre Yuna gli dice "TI AMO"...
e poi, gli Eoni trapassati!!!!
Il fatto che Tidus diventi reale poi è una supposizione perchè non c'è nulla che suggerisca questo.

Se Tidus è un sogno, anche Jecht deve esserlo, come fa a morire...?

Ci sono troppe incongruenze...poi a volerci trovare la morale è facile...

BYE

è un mese ke lo dico... finalmente qualcuno ke la pensa come me!
inoltre... jetch come c è andato su spira????

Per mezzo di Sin no?  ???

katoplepa

certo Rikku, ed infatti grazie alla morte di Sin SECONDO ME diventa reale...

Rikku88

Appunto è quello ke pensavo io!!!!   ;)  ;)

katoplepa

diciamo che almeno a me piace pensare che sia così, questi finali "aperti" infatti consentono ad ognuno di noi di dare il significato che preferisce, o quello che istintivamente sentiamo che sia più "giusto" per noi, è bello questo, e non è per voler trovare per forza un senso "profondo" alla cosa, è un fatto istintivo che prevale dentro di noi, vogliamo cercare il lieto fine, ci diamo le motivazioni per trovarlo, e dopo siamo più soddisfatti, non credi che forse era proprio quello che voleva Square?

SHIVA & SIREN

Prima di tutto: ma come fa Tidus a essere reale se si vede che svanisce? Che torna indietro col replay???
Ma poi se pure fosse che alla fine Tidus va verso il reale nell'ultima sequenza... ci spiegate perchè cavolo non lo fanno ricongiungere con Yuna? Che ci rimettevano a darci un bel finalone comprensibile? A noi la profondità non ci sembra granchè visto che il discorso di Yuna finisce nel modo più stupido del mondo e cioè ... di non dimenticare i nostri sogni...
Ma che cavolo gli è girato in testa alla Square.... allora banale per banale era meglio che gli facevano ritrovare l'amore reale con Tidus in carne e ossa..

Katoplepa abbiamo capito i finali aperti ma così c'è una corrente...!
Alcune cose non hanno proprio senso e per quanto FF sia meraviglioso non si può sempre essere condiscendenti per amore!!!!!
FFSAGA SHOW...

Se state facendo tutto ciò per farmi incaz**re, sappiate che ci state riuscendo benissimo.
Ti dico due cose:
1)Nn mi dare del lei che mi sembra una presa per il cu*o
2)Riga dritto, la pazienza nn è la mia virtù migliore
Uomo avvisato mezzo salvato..
Se ogni dieci post scrivi ste stron**te, duri poco.
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Alla prossima sei Ammonito, poi bannato, capito?
...Come al solito nn capisci niente...!
Guardate che sono "il" e se nn mi aiutate vi banno tutti!!!
Secondo me qui il 90% degli utenti (io compreso...anzi il maggiore) sono pazzi!
Li torturiamo e quando stanno quasi per morire li uccidiamo...
Voi cosa ne pensate??
Nn mi sembra una discussione corredata di buon senso...
Eppure anche un bambino della prima elementare riuscirebbe a stare in un forum + di un giorno, tu no!
Sappi che sei bannato qualora rientrassi con un altro nick e ti avviso che avrò più pazienza io a bannarti ogni volta che ti scopro che tu a reiscriverti ogni volta che ti banno
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

SHIVA & SIREN

Per Tidustm: Mi sa che siamo proprio pochini ad avere il fegato di criticare questo colossal!!!!
E' come essere nella gabbia dei leoni ( anzi degl' Eoni  :gren:  )
con salsicce appese al collo!!!!
Stavamo col modem scassato per questo è passato un mese prima che qualcun'altro ti desse ragione!!

Di come Jecht sia arrivato su Spira è un'altro mistero ma due domande sono ancora più inquietanti:

1. Se Jecht è un sogno...ma come fa a morire e a trapassare?
    ...male che andava poteva dissolversi come Tidus!!!

2. Ma Jecht come fa ad arrivare a Spira (come dici tu)?
Col treno?
Abbiamo capito che ce lo porta Sin...ma perchè lo sceglie!!!
Per dare una lezione a quelli che bevono???
Anche perchè Tidus pensa che il padre lo odi ma dalle Jechtsfere si capisce di no ed anche dal ricordo di Jecht che parla con la madre di Tidus ergo...perchè Sin dovrebbe dargli una lezione???? Perchè lo porta su Spira?

Bye
FFSAGA SHOW...

Se state facendo tutto ciò per farmi incaz**re, sappiate che ci state riuscendo benissimo.
Ti dico due cose:
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Voi cosa ne pensate??
Eppure anche un bambino della prima elementare riuscirebbe a stare in un forum + di un giorno, tu no!
Sappi che sei bannato qualora rientrassi con un altro nick e ti avviso che avrò più pazienza io a bannarti ogni volta che ti scopro che tu a reiscriverti ogni volta che ti banno
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

katoplepa

Secondo me non è così difficile come dite, cioè almeno io l'ho capita così:

-Jecht è dietro le sbarre, Braska gli offre di farlo uscire in cambio di essere accompagnato in pellegrinaggio insieme ad Auron verso l'invocazione suprema, dato che ha bisogno di gente forte che gli faccia da guardiano.
-Braska, Jecht e Auron vanno così in pellegrinaggio per raggiungere l'eone supremo e avere così la meglio su Sin.
-Quando sono al duomo di Yevon capiscono anche loro che tutto è inutile perchè cmq Sin si reincarnerà in qualcun'altro nonostante venga sconfitto, infatti Auron a quel punto si rifiuta di continuare, Braska invece va lo stesso da Yunalesca per farsi consegnare l'eone, dice che quello è il loro destino e Jecht lo segue.
-Yunalesca, come fece poi in seguito con Yuna, gli chiede chi vuole sacrificare in nome dell'eone supremo, Jecht si offre ed è in questo modo che Jecht diventa così Sin.
-Una volta che jecht viene sconfitto da Tidus, questi ritorna alla sua forma originale e presumibilmente ritorna al suo tempo oppure in un'altra dimensione, Tidus dopo la battaglia lo segue.
-L'intercessore di Yojimbo gli dice che se lui avrà coraggio i sogni possono tramutarsi in realtà.
-Nel momento del trapasso, Tidus incontra Auron, Braska e suo padre, sono trapassati ma sono reali in quanto padre e figlio, finalmente, dopo tanto rancore, si danno "il cinque" in quanto hanno capito che in fondo si vogliono bene, se fossero fantasmi come farebbero a picchiarsi la mano nel "cinque" ?
-Dopo i titoli, Tidus si sveglia raggomitolato nell'acqua, quasi in posizione fetale, come un neonato nell'acqua che nasce, di nuovo, un'altra volta.
-Appena apre gli occhi è spaesato, nei suoi ricordi c'è ancora il fatto di sapere di essere un sogno, ma lui ora è lì, si dimena e capisce di essere vero, di esistere.
-Conscio di questo, si rallegra, è felice di essere vivo, a quel punto in preda alla gioia, si fionda verso la superficie, verso, probabilmente, la vita vera.
-Accanto a Yuna? non lo sapremo mai, e questo è il bello!
L'amore più bello è sempre quello non consumato, dunque ognuno può sognarlo come vuole.
-Perchè Square stavolta ha fatto un finale enigmatico?
Perchè sia l'8 che il 9 avevano il lieto fine già impostato, secco, che non si prestava a nessuna interpretazione, ce lo dicevano loro come finiva e basta, questa volta no! Giusto!
-Come spiegate voi allora che Tidus alla fine si sveglia in acuqa e si rende conto di essere reale? Dov'è il sogno allora in quel momento, se non si è tramutato in realtà?
Ditemelo voi.
-Non è questione di avere il coraggio di criticare FFX, o di essere condiscendenti verso Square per amore, a me non importa, a me il finale è piaciuto e gli do questa interpretazione perchè per me è così che ha significato, se uno invece non la interpreta così e gli da un significato diverso, negativo invece che di speranza, padronissimo di farlo, non vedo perchè qualcuno dovrebbe avercela con voi perchè lo criticate, non mi pare che nessuno vi abbia contestato, voi non capivate alcune letture che davo alla storia e spero di avervele spiegate, non condividete? pazienza, non è un problema, ditemi come lo interpetate voi.

ciao!

SHIVA & SIREN

Anche noi apprezziamo il finale libero e di speranza a cui ognuno può dare il significato che ritiene più giusto per lui e per la sua interpretazione, però non puoi dire che non ci siano incongruenze...!
Per esempio come spieghi che Braska ha liberato Jecht se Jecht è di Zanarkand mentre Braska è di Spira?
Mentre è chiaro, il motivo per cui Tidus passa da Zanarkand a Spira (lo porta lì il padre-Sin) non si capisce come e perchè Jecht arrivi a Spira!

La "posizione fetale" è una nostra supposizione, l'unica spiegazione che abbiamo saputo dare...non lo abbiamo letto da nessuna parte e quindi è la nostra interpretazione...non è attendibile in modo certo!!!!!!

Si danno il 5 con il padre perchè sono entrambi sogni se Tidus fosse stato reale non sarebbe passato attraverso Yuna.
Jecht è un sogno e come tale non può morire, vive nei sogni degli intercessori ma se gli intercessori smettono di sognare Zanarkand, devono necessariamente svanire, non trapassare!
Per Auron il discorso cambia lui è di Spira ha vissuto nella realtà e quindi "deve essere trapassato!"
Da che cosa deduci che lui sia diventato reale?

Magari quello è il paradiso per Tidus(oltremondo chiamalo come vuoi) e magari si ritrova col padre per giocare a blitzball perchè quello è il suo sogno visto che il padre lo disprezzava dicendogli che non sarebbe diventato mai un vero campione...Tidus che ritrova l'amore e la stima di suo padre potrebbe essere un' altra interpretazione allora...

PS.
Quello del fatto che ci avrebbero sbranato era solo uno scherzo...prendilo con un po' di leggerezza....lo sappiamo che ognuno esprime ciò che vuole!

BYE BYE
FFSAGA SHOW...

Ti dico due cose:
...Mi sembra un asilo... 
...Ti sto avvisando...
Voi cosa ne pensate??
finalfantasysaga
(parole sante!)
CITY HUNTER TI AMIAMO!!!

katoplepa

Se è vero che la Zanarkand supertecnologica dove vivono Jecht e Tidus è un sogno degli intercessori di Spira, e se è vero che Tidus viene chiamato su Spira da quegli stessi intercessori, allora è presumibile che sia altrettanto vero che anche Jecht venga condotto su Spira sempre allo stesso modo, sempre per salvare Spira da Sin...
Nella storia di Spira è sempre esistito Sin... perchè? perchè ogni volta che un invocatore lo sconfiggeva, Sin si reincarnava in questo invocatore oppure in un guardiano che veniva scelto come sacrificio da offrire a Yunalesca per avere l'eone supremo per sconfiggere Sin, è incasinata la cosa perchè è una catena nella catena:
Per uccidere Sin ci vuole un invocatore che si sacrifichi ofaccia sacrificare un guardiano per ottenere l'eone supremo, una volta ottenuto l'eone, Sin muore, ma nello stesso momento si reincarna nel suo carnefice e la tradizione continua, dunque si può presumere che Zanarkand sia sempre esistita come sogno dal quale gli intercessori selezionavano le persone da portare su Spira per sconfiggere Sin, ma ovviamente la catena non si poteva mai spezzare, Jecht fece parte dello stesso processo, a sua volta anche lui si trasformò in Sin perchè accettò di sacrificarsi al posto di Braska, Tidus anche lui è stato portato su Spira come il padre per lo stesso motivo, se Tidus non avesse spezzato la catena millenaria uccidendo Yunalesca, probabilmente anche lui, oppure Yuna, sarebbero morti sconfiggendo Sin per poi reincarnarsi in Sin stesso e quindi continuare la catena all'infinito, Tidus dunque spezza questa catena e sconfigge Sin, non essendoci più eoni Sin non può più reincarnarsi e la tradizione muore e Spira vive in pace, nessuno verrà più prelevato dai sogni degli invocatori (che smettono di sognare, ed infatti Tidus svanisce), ma allora PERCHE' TIDUS SI SVEGLIA IN ACQUA ? ? ?
Secondo me l'unico punto oscuro è questo, per gli altri punti direi che la spiegazione esiste...
Ciao!

claudiogbr

speriamo che vengano chiariti nello Yuna e Rikku version  
ovviamente nel migliore dei modi

"Vita o morte hanno negli effetti lo stesso valore per quanto mi riguarda"
KAWORU NAGISA

GOD'S IN HIS HEAVEN, ALL RIGHT WITH THE WORLD

Tidus™

x rompere la catena bastava nn evocare l'eone supremo (o qualke altro eone) e prendere a skiaffi quel poveraccio d yu yevon ke nn si regge in piedi...
tidus viene portato su spira dal padre/sin, il padre viene portato su spira da sin (strano ma potrebbe anke andare...), e allora sin ki ce lo porta su spira?
ora io ho tirato in ballo molte discussioni nn x avere ragione o x avere torto ma x un semplice motivo:
xke nn hanno approfondito tutte queste sottostorie?? xke hanno fatto una trama "sufficiente", superficiale?? a me ffx (trama parlando) ha deluso. corto, lineare, poki momenti da ricordare.... dove è andato a finire il vekkio stile veramente final fantasy?? ha fatto spazio ad un'altra trovata commerciale??
xke la storia si deve salvare x doppiaggio e recitazione quando poteva essere spettacolare??
xke nn approfondire le storie d rikku (è un albhed.. si... e poi?), d kimari (si sà solo ke si è rotto il corno e x quello si sentiva umiliato), d lulu, d lulu e chappu, il rapporto lulu-wakka, il passato d yuna (semplicemente la fija d braska), d tidus (piangeva ed era geloso del padre), d seymour (un pazzo ke uccide il padre...)....
xke nn hanno curato tutti quei dettaj, quei particolari ke hanno reso grande ffvii?? x soldi (in questo "stato" è appetibile da un pubblico + vasto, ke guarda la grafica e i filmati e dice "ke spettacolo quel gioco" e lo compra?)
poteva essere un capolavoro, è stata una delusione...
la colonna sonora, almeno quella, è sempre spettacolare, anke se hanno lasciato fuori i due pezzi mijori "Sky forever" e "Yuna and Tidus theme".
peccato... c speravo in ffx. peccato davvero...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.