Menu principale

Crash driver scheda grafica

Aperto da lordmortimer, 10 Maggio 2019, 14:31:21

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

No che palle. Ancora -.-

Stavolta 2 crash concatenati (crash, tentativo di riavvio, crash durante il tentativo).
Novità: lo sondo è passato a Win 7 Basic da solo o.o
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

hai mai provato con win10?

prova anche questo se ti ci rivedi
Citazione
Ho costatato che il sistema si spegneva indebitamente ("crashava", verbo orripilante ma ad alcuni più comprensibile), quando adoperavo internet explorer.

Così andando a vedere l'elenco gli ultimi aggiornamenti automatici ho notato che a partire da fine ottobre 2013 mi erano stati installati due aggiornamenti di internet explorer 11.

Ho ripristinato la versione di internet explorer precedente a quella dell'ultimo aggiornamento quindi, aprendo una finestra con explorer a dimensione ridotta, mi sono accorto che la barra di scorrimento verticale non funzionava: laddove c'era l'immagine della barra del cursore verticale cliccandoci sopra si selezionava il testo. Al contrario, a destra della barra verticale esisteva un'area nera su cui, cliccando, si poteva scorrere verticalmente nella finestra.

Allora, sempre restando nella finestra internet explorer, ho selezionato dalla barra del menu la voce "strumenti" e successivamente le voci "opzioni internet" e quindi "avanzate".

Qui ho selezionato le seguenti caselle che avevo trovato non selezionate:

Abilita la navigazione con cursore per le nuove finestre e schede;

Espandi sempre testo alternativo per le immagini;

Reimposta il livello di Zoom per le nuove finestre e schede;

Reimposta la dimensione del testo su media per le nuove finestre e schede;

Sposta il cursore di sistema con le modifiche di attivazione/selezione;

Ho spento il PC e l'ho riacceso affinché fossero prese le suddette modalità e tutto ha funzionato benissimo:

aprendo una finestra di internet explorer l'area grafica era rispettata mostrando correttamente le barre di scorrimento orizzontale e verticale alle estremità della finestra senza darmi più un'area nera di non immagine. 

Attualmente, anche se apro internet explorer, il sistema non si spegne più indebitamente (non "crasha").

cmq 99% sono i drivers della scheda video o la scheda stessa che ha problemi.
che scheda hai e riesci a verificare le temperature?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

GTX 550 Ti. La temperatura dovrebbe essere ok (35).
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

ho trovato alcuni che sembrerebbe abbiano risolto ma probabilmente hai già provato

Citazione
I have a new system built up with an eVGA GTX550TI and I'm having the same issues. It worked fine for about a week, then BSOD's all the time.

I replaced the card with a eVGA GeForce9600ct and all the problems went away. So I ordered a new eVGA GTX550TI, when it arrived plugeed it in and BSOD's again.
Today 2011/01/06:
I found mention of bumping the GPU core voltage to 1.150vdc and now the bad card seems to work for over 2hours now with no issue so far.
I also found this: http://www.evga.com/support/faq/?f=59211 This issue can be caused by a conflict with the Onboard audio controller on your new Nvidia card and your Motherboard audio.
It was present on my machine so I follewed the instructions to disable the videos card audio controller.

Now I'm going to try to modify the bios to default to the GPU core voltage to 1.150vdc.

Citazione
I had the same problem , here is how i fixed it.

1: Install NVIDIA Drivers v: 285.62
2: Choose: Custom Install and only install the 285.62 drivers , (deselect the NVIDIA HD Audio)

3: In NVIDIA Configuration Control Panel (at 3d Settings): Choose option: Let 3D Application decide
4: In NVIDIA Configuration Control Panel (at SLI and PhysX): Activate SLI and set PsysX to : Geforce 550Ti 2
(HDMI Screen cable must be into GTX550Ti: 1)

Citazione
I'm having similar problem.

Single 550 Ti with 2 monitors, was running 306.23 fine. Updated to 320.18 and getting BSOD with NVLDDMKM.sys error 116

Tried rolling back, then tried clean re-install. same problem.

CitazioneChanging my power profile from balanced to high performance appears to have resolved the problem.

purtroppo tocca andare a tentativi
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Di quando sono però? Cioè tipo

Citazione
1: Install NVIDIA Drivers v: 285.62
2: Choose: Custom Install and only install the 285.62 drivers , (deselect the NVIDIA HD Audio)
Il driver attuale è 391.95, quindi quello è molto più vecchio. Dovrei installare proprio quello o solo il driver precedente? -.-

Tidus™

eh boh, in teoria con i nuovi drivers dovrebbero correggere i vecchi errori ma può anche essere che se ne sbattano il caxxo *_*

cercando il problema con quella scheda su win7 è uscita tutta roba vecchissima

lordmortimer

Il tuo consiglio spassionato è aggiornare a win10? Per ora ho cambiato le impostazioni dal pannello di controllo nvidia e mi sono capitati giusto 3 crash. Per ora nient'altro. Ultraboh.

EDIT: dio bono, crash continui. Oggi è un inferno. Il pc è ingiocabile. Se volete che prenda la PS4 avete fino a novembre per racimolare i soldi e regalarmela u.u

Tidus™

lordmortimer

Mmm... Tid, ma giocare con giochi che hanno come requisito minimo una scheda grafica più potente della mia la possono danneggiare?
Io pensavo che al massimo ci sarebbero state prestazioni scadenti, non qualcosa di simile.
Al di là dei crash all'avvio mi sono accorto che avviando un gioco particolare, crasha tutto in pochi minuti. L'aveva già fatto con RE2, poi ho smesso di giocarlo e tutto sembrava tornato a posto, ma ora si ripresenta questo problema (il gioco è Europa Universalis, che essendo un map game, non ha tutta 'sta concentrazione grafica, però effettivamente non ho i req. minimi, mentre invece un gioco come Dawn of War non ho problemi a farlo girare).

Tidus™

problemi particolari no ma sicuramente te la spingono al massimo... però le temperature dicevi fossero ok (mi pare strano o.o) e in quei casi dovrebbe scaldare parecchio

lordmortimer

Non ho mai controllato durante il gioco però. Si ferma troppo presto. Boh, per ora mi limito a roba retrò.

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 24 Settembre 2019, 11:48:08
Non ho mai controllato durante il gioco
:butler:

dovrebbe avere dissipatore con ventola hai già verificato che non sia intasata di polvere?

lordmortimer

Potrebbe darsi benissimo. Quante volte al mese andrebbe pulito il pc all'interno?

Stefano71

Dipende da quanto schifo fa la tua stanza :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 24 Settembre 2019, 12:18:23
Dipende da quanto schifo fa la tua stanza :asd:
esatto XD

ma diciamo che 1-2 volte andrebbe già bene