Menu principale

Crash driver scheda grafica

Aperto da lordmortimer, 10 Maggio 2019, 14:31:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Esiste anche il flash oppure è una tecnologia troppo avanzata per te ? :asd:  :asd:

Non si vede una ceppa di come sono fatte le viti :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lordmortimer

E' troppo avanzata. A malapena so come si usa un cellulare, figurati attivare il flash dell'inutile fotocamera -.-
Poi lo vedo io che son ciecato, come fai a non vederlo tu? o.o
Comunque ogni soluzione richiederebbe un investimento di denaro o tempo che non posso permettermi, quindi mi tengo tutto com'è e se il pc cede amen, un problema in meno.

EDIT: ne è saltata fuori un'altra che non mi piace per niente: un crash è avvenuto dopo che ho dato uno scossone alla scrivania. Mi sa che non è solo la polvere a essere un problema lì dentro -.-
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

quello sarà stato il disco che se meccanico se lo scuoti sfancula XD

anche io faccio fatica a vedere cmq non devi svitare tutto, solo le viti sui pannelli laterali neri (provo a fare immagine)

anzi solitamente basta solo un pannello, quello lontano dai vari connettori del pc
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Tidus™

ecco

poi boh sarebbe stranissimo che si siano fottuti scheda video e monitor insieme, a meno di frequenti sbalzi di corrente

un'altra cosa che mi è venuta in mente solo ora è che l'alimentatore sia troppo piccolo e non ce la faccia ad alimentare la scheda video quando ciuccia a tutta, c'è scritto da quanti watt è?
poi vedo un attacco per il monitor che sembra sulla sk madre, quindi hai anche sk video integrata.... farà sicuramente schifo ma se avvii il pc da quella che succede?

Citazione di: Stefano71 il 25 Settembre 2019, 17:22:28
E dai .... un mazzetto di chiavi torx non costano niente .... le ho anche io .... e non ricordo nemmeno per quale elettrodomestico che non funzionava l'ho dovuto fare  :shiftyph34r:
eh si anche io le ho ma lui evidentemente no e bisogna ingegnarsi o.o
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Ma il bello è che se chiedo in negozio di informatica le chiavi torx, che non ho mai sentito, potrebbero benissimo non averle sentite nemmeno loro XD
Guardate che il nord non è tutto tecnologico, è perlopiù propaganda :rotfl:

Per i Watt... non lo so perchè la potenza (o come si dice) è segnata in Volt e le specifiche sono queste: 230 input e 18 output.
Tuttavia c'è scritto anche Input 50 Hz. Io con l'emulatore della ps2 ho talvolta impostato un gioco a 60: dovrei evitare?

Ma le viti sono convinto anch'io siano quelle, solo che boh. Appena riesco proverò.

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 25 Settembre 2019, 20:21:45
Ma il bello è che se chiedo in negozio di informatica le chiavi torx, che non ho mai sentito, potrebbero benissimo non averle sentite nemmeno loro XD
Guardate che il nord non è tutto tecnologico, è perlopiù propaganda :rotfl:

Per i Watt... non lo so perchè la potenza (o come si dice) è segnata in Volt e le specifiche sono queste: 230 input e 18 output.
Tuttavia c'è scritto anche Input 50 Hz. Io con l'emulatore della ps2 ho talvolta impostato un gioco a 60: dovrei evitare?

Ma le viti sono convinto anch'io siano quelle, solo che boh. Appena riesco proverò.

la parte sui 50hz e l'emulatore ps2 inizia a farmi pensare che tu ci stia trollando :rotfl:

rispondendo in ordine:
le torx non è che si usino spessissimo, sono quelle tipo a croce ma con più tagli. in teoria con un cacciavite a croce o spaccato riesci a toglierle lo stesso se non sono strette a morte... se non ti sono mai capitate e non sei uno che smonta roba non starei a comprarle per 2 viti.
quelle 2 che devi svitare cmq potrebbero essere anche a croce, non si vede bene.

i watt da qualche parte sono scritti ma potrebbero essere indicati nel lato che sta all'interno del pc.
se l'alimentatore non è abbastanza potente potrebbe non farcela ad alimentare bene la scheda video quando va al massimo e consuma più corrente e darti quei problemi.
si potrebbe calcolare con gli ampere (w=v*a) ma non credo siano indicati da nessuna parte, se non dove sono indicati i watt XD
i 60 dell'emulatore credo si riferiscano ai fotogrammi al secondo, non credo possa modificarti i valori di alimentazione o.o

non mi hai risposto alla cosa più importante però!
hai un altro attacco video per il monitor??? a me quelle che ti ho frecciato mi sembrano una dvi e una vga e per essere lì vuol dire che hai anche una scheda video integrata nella scheda madre.
le prestazioni faranno schifo ma collegando il monitor lì il pc dovrebbe lavorare con la scheda integrata escludendo quella che hai più sotto in orizzontale (immagino) e così facendo puoi vedere se hai ancora problemi oppure no

fabry

Da quel poco che vedo sono Torx di merda.....ho sclerato per trovare una Torx 8 per smontare la PS4 io....kit che mi hanno fornito c'erano tutte, tranne la 8 -_-"

Stefano71

Ora mi hai fatto nascere un dubbio ..... quando torno a casa per curiosità controllo se la torx da 8 è dentro il kit  :o

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

ps4 smontata parecchie volte, ora sò di avere una torx da 8 :rotfl:

Stefano71

Beato te .... io ho smontato una volta sola la PS3 ed è rimasta tale perchè non sono riuscito più a rimontarla :asd:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 26 Settembre 2019, 10:39:33
Beato te .... io ho smontato una volta sola la PS3 ed è rimasta tale perchè non sono riuscito più a rimontarla :asd:
potevi venderla a Lord :rotfl:

la ps4 l'ho smontata quanto bastava per il cambio disco, non è che l'ho smontata completamente, non arrivo a rischiare tanto o.o

fabry

Io quando andai dal ferramenta gli dissi "dammi un Kit che contenga TUTTE le Torx"
E lui mi disse "con questo ci smonti anche i sedili dei Tir"
Peccato che mancava la Torx 8 -_-

Comunque per smontare la PS4 bisogna essere un ingegnere....ho dovuto guardare un tutorial sul tubo.....

Stefano71

Alla mia PS3 Fat si era rotta la ventola ed ho scoperto che per sostituirla dovevo 'aprirla per bene'  :asd:

Ho comprato una ventola nuova (arrivata dopo mesi e pure sbagliata) e due tubetti di raffreddatori .... ho aperto la PS3 .... dopo che ho visto molle saltare e pezzi volare un po in giro ho messo tutto in una busta e comprato una PS3 usata -______-

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Io l'ho aperta per pulire la ventola che era invasa di polvere
La cosa è migliorata ma ho dovuto levare i sigilli.....tre mesi dopo da game stop promozione "ridai indietro la tua PS4 usata CON I SIGILLI e noi ti diamo una PS4 nuova a 1 €"

-__-

Tidus™

Citazione di: fabry il 26 Settembre 2019, 11:01:58
Io l'ho aperta per pulire la ventola che era invasa di polvere
La cosa è migliorata ma ho dovuto levare i sigilli.....tre mesi dopo da game stop promozione "ridai indietro la tua PS4 usata CON I SIGILLI e noi ti diamo una PS4 nuova a 1 €"

-__-
vai tranquillo, c'era sicuramente l'inculata figurati se quei ladri ti facevano uno scambio usato-nuovo a 1 euro :rotfl: