Menu principale

La serie di Dragon Age

Aperto da lordmortimer, 6 Settembre 2019, 12:14:10

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Sono molto interessato a DA4, anche se ho letto che sarà molto più "politico" del 3°, che io ho adorato in ogni caso....
Ma in effetti gli intrecci politici erano veramente troppi....
Spesso non leggevo nemmeno i dialoghi quando si parlava di cose troppo inerenti alla politica e mi stufavo anche
Comunque il 3° capitolo, al momento, è in assoluto il migliore che abbiano mai fatto
Non c'è una cosa che mi fa dire "non mi è piaciuto"
Peccato solo il cap dei livelli che hanno bloccato al 27° anche con i DLC, contro il 35° del primo DA

lordmortimer

Ecco un action RPG amato e finito :pinkhappy:
E sapendo che avatar_fabry lo ha adorato gli chiedo: te come sviluppavi il tank? Alistair era quello naturale, ma non ho mai capito se dare priorità a destrezza o costituzione. Ricordo che qualcuno diceva che la costituzione fosse inutile e di investire tutto in destrezza, così avrebbe evitato più facilmente i coppi. Peccato che se 2 andavano a segno ero fottuto -.-
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Alistair l'ho sempre usato con Spada e Scudo, quindi Costituzione a manetta e Forza
Destrezza mi pare che la usavo solo sui pg con pugnali e archi
Scusa ma valutare Dragon Age Inquisition ora che hai una PS4 ?
E' moooolto più bello del primo DA, e decisamente molto più bello del secondo  :asd:

Non mi è mai arrivata la tua notifica
Ecco perchè leggo solo oggi -.-

lordmortimer

Eh è che iol secondo ce l'ho ma non l'ho mai giocato. Lo avevo preso in iper-offerta su Origin, ma la critica negativa mi ha fermato. Anche perché ho sempre giocato col guerriero. Avrei voluto provare altre classi, ma poi non avevo mai voglia -.-
Ti chiederei quanto sia legato il 3 alla trama del 2, ma immagino che la risposta sarebbe "Chi se ne frega", vero? :D

fabry

La trama è legata sia al primo che al secondo
Il nemico principale arriva dal secondo, mentre alcuni pg arrivano direttamente dal primo
Secondo me potrebbe piacerti
Il secondo io l'ho giocato a metà
Mi sono stufato quando l'unica cosa che facevo per vincere gli scontri era premere il tasto X
Zero tattiche, zero abilità se non giusto un paio per bishottare chiunque (le altre sono pressochè inutili) inoltre non ci sono set per gli alleati...hai una sola armatura che puoi potenziare....fine
Il terzo invece è tutta un'altra cosa....
Hai delle mappe enormi, un sacco di abilità, parecchi set e armi uniche
Unica cosa negativa, oltre al liv 27 non sali.....non so perchè cappare al 27...a sto punto fai cifra tonda e fammi il 30 almeno

Tidus™

Citazione di: fabry il 14 Febbraio 2020, 08:17:28
Mi sono stufato quando l'unica cosa che facevo per vincere gli scontri era premere il tasto X
:rotfl:

No va bè queste cose me le scrivete di proposito, confessate! :rotfl:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Lo sapevo che saresti arrivato  :gren:
Comunque è vero...in DA2 premi solo X
E' veramente noioso

lordmortimer

Oddio. Beh, se non altro dovrei levarmelo in fretta allora, no? È un problema avere l'1 su ps3 e il 2 su pc? Ricordo di aver letto che alcune parti della storia del 2 cambiavano in base alle scelte dell'1.

fabry

Cambiano solo certe scene
Ad esempio, se in DAO avevi scelto Alistair come Re, nel 2 lo avresti rivisto nelle vesti del Re
Se sceglievi la figlia di Logain invece, ci sarebbe stata lei
In linea generale li puoi giocare anche su tre piattaforme diverse
Il 2 io nemmeno l'ho finito fai te

lordmortimer

Per colpa di alcuni video mi è venuta vogliacdi riprenderlo.
Fabry, hai mai giocato ladro?

fabry

Che domande.... ovvio  B)
A quale DA vuoi rigiocare ?
Il primo secondo me resta il più bello e le skill legate al ladro sono fantastiche

Il ladro doppia arma in DA: Origins poteva tranquillamente andare avanti da solo nel gioco anche senza un party
Colpi critici ai fianchi
Possibilità di scomparire
Evocazione di animali alleati
Dps altissimo

Rispetto al ladro le altre classi risultano mediocri (restando comunque sempre ottime)

In Dragon age 2 l'ho provato ma era veramente un gioco dove l'unica cosa che dovevi fare era premere X (e non scherzo)

In Dragon Age inquisition è semplicemente la classe da Dps puro... già di base è una classe Op, se gli aggiungi la possibilità di avvelenare le armi, i critici devastanti e gli aggiungi la specializzazione Tempesta, diventi a tutti gli effetti una macchina da guerra in grado di oneshottare i Draghi....

Conta che Tempesta ha una skill che sferra 38 colpi consecutivi....

Inoltre in DA Inquisition i pugnali e le doppie lame sono le armi con l'attacco maggiore di qualunque altra arma

lordmortimer

Il primo B)
Io ho fatto solo il guerriero dps alla Sten e tank. Volevo infatti vedere se hai qualche dritta per una prima run col ladro B)
Ricordavo la cosa di posizionarlo o ai fianchi o dietro il bersaglio. Adesso non ricordo ma eri tu che avevi evitato le skill con l'arco? Ricordo che avevo letto di qualcuno che proprio non le faceva mai perché le considerava inutili e faceva doppia arma con tutti i ladri :unsure:

fabry

In effetti in DA non ho mai fatto l'arciere.... lo facevo fare agli altri pg che già di base lo erano, tipo Leliana nel caso di Origins

Non so non mi ha mai ispirato anche se le skill comunque erano interessanti

Secondo me ti divertirsi con un ladro doppia arma

Hai anche i DLC ? DA da solo non rende....

lordmortimer

Sì anche i DLC. No ma quel tipo credo proprio che faceva pure Leliana con la doppia arma. Gli stava proprio sul culo tutto quanto dell'arciere :gren:

E riguardo alle romance... te chi ti eri bombato? B)