Menu principale

La serie di Dragon Age

Aperto da lordmortimer, 6 Settembre 2019, 12:14:10

Discussione precedente - Discussione successiva

tidus79

Fabry sarà contrariato come il cane di Mustafà :yay:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Citazione di: tidus79 il 10 Giugno 2024, 20:14:32Fabry sarà contrariato come il cane di Mustafà :yay:
:allegri:
Non fa una bella fine il cane di Mustafà  :allegri:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 10 Giugno 2024, 20:27:07
Citazione di: tidus79 il 10 Giugno 2024, 20:14:32Fabry sarà contrariato come il cane di Mustafà :yay:
Si ma lui mica lo sa  :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 10 Giugno 2024, 22:12:51
Beh, oddio, penso che ci riferiamo alla stessa cosa e per mia interpretazione penso che (il cane) lo sappia  :asd:
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Allora, diciamoci la verità
Non è nello stile di Dragon Age
Per un cazzo proprio
E capisco perché alla gente non sia piaciuto
Ha molto la grafica da Overwatch e lo stile dei personaggi fa molto Overwatch
È come quando hanno presentato Torchlight infinite, la gente ha subìto fatto il paragone con i titoli precedenti e ha notato le grosse differenze estetiche, con la differenza che Infinite è concepito per cellulare
Qua stiamo parlando di Dragon Age 4, concepito per console Next gen
A primo impatto può sembrare figo ma, paragonandolo ai capitoli precedenti, la differenza di stile è abissale  :sisi:
Vediamo domani cosa tirano fuori
Voglio il gameplay, poi giudicherò concretamente  :sisi:

lordmortimer

Ci fu un backlash negativo anche per il 2, vero? Te come l'avevi trovato?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Sinceramente il 2 mi ha deluso profondamente, infatti non l'ho nemmeno finito
Era un gioco completamente diverso dal primo, era troppo action e poco strategico
In pratica era un gioco dove bastava quasi solo premere il tasto x per l'attacco e, in qualche modo, si andava avanti
Inoltre non c'erano armature per gli alleati, se non ricordo male, solo per il protagonista....
Da quello che ricordo avevano cambiato il team di sviluppo, infatti fu una mezza tragedia

Si sono poi nettamente ripresi con il 3 che ho adorato....hanno capito che dovevano tornare indietro, e hanno ripreso e migliorato il sistema di DA:O

Vedremo cosa ne sarà di questo nuovo DA...

tidus79

Citazione di: Tidus™ il 10 Giugno 2024, 23:10:10
Beh, oddio, penso che ci riferiamo alla stessa cosa e per mia interpretazione penso che (il cane) lo sappia  :asd:

Ispettore Nico Giraldi " Er cane de Mustafà che se la pigliava in c+lo credendo de scopà" .

Secondo me non lo sapeva  :sisi:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Citazione di: tidus79 il 11 Giugno 2024, 10:37:54
Citazione di: Tidus™ il 10 Giugno 2024, 23:10:10

Ispettore Nico Giraldi " Er cane de Mustafà che se la pigliava in c+lo credendo de scopà" .

Secondo me non lo sapeva  :sisi:
azz siamo 2 contro 1  :allegri:
per me sapeva di prenderlo nel sedere ma pensava che quello fosse sc*pare... ma chiuso qui che si va sul filosofico.

Sans

CitazioneDragon Age: Origins is a 2009 role-playing video game
CitazioneDragon Age: The Veilguard is an upcoming action role-playing video game
Piccola differenza, grande differenza.

Detto questo... sono soprattutto ambientazione, caratterizzazione personaggi e mood generale del titolo a essere completamente differenti risetto ai primi capitoli.
Non credo puntino tanto sui fan primo pelo, ma più sulla nomea della saga come cassa di risonanza per venderlo a nuovi giocatori.

fabry

Il primo DA per me è stato amore a prima vista  :love:
L'ho spolpato interamente, DLC compresi.....
Poi è arrivato il 2, un flop totale
Con il 3 si sono ripresi alla grande, giocato allo sfinimento
E adesso c'è il 4 che sembra un mix tra Overwatch, Fortnite ed un Action RPG qualunque....
Staremo a vedere

Come dici tu, secondo me puntano molto sui nuovi giocatori e non sui vecchi....i nuovi vogliono i colori e i personaggi sgargianti, a me bastava avere delle buone classi e un po' di tattica....

lordmortimer

Io avrei voglia di rigiocarmi l'1, in effetti. Ciò detto, confermo ciò che ha scritto Sans: sono ambientazioni e mood ad aver deluso. Qualcuno aspetta il gameplay come fabry, ma se il buongiorno si vede dal mattino...
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Alle 17 ci sarà il gameplay, vediamo come sarà
Non ho capito per quale motivo non hanno messo DA:O sul Playstore della PS5....lo scaricherei al volissimo con tutti i DLC

Magari hanno accordi con l'EA per non farlo....boh
La mia PS3 ha i joypad che non funzionano più, e non ne compro uno nuovo per giocare solo a DA....

fabry

Ed il gameplay smentisce completamente il trailer  :love:
E' un Dragon Age a tutti gli effetti

Tidus™

Non lo stanno chiamando the hogwarts legacy 2?  :ph34r: