Menu principale

La serie di Dragon Age

Aperto da lordmortimer, 6 Settembre 2019, 12:14:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry

Da una recente intervista alla BioWare hanno confermato che il gioco non sarà un open ma un ibrido, come già avveniva per Inquisition
E a me va benissimo così

Non ho capito tutte le critiche che ci sono state durante il gameplay di ieri

La gente pare non si accontenti mai...

Link

lordmortimer

Per me sono sgradite le.acrobazie
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Citazione di: fabry il 12 Giugno 2024, 12:57:22Da una recente intervista alla BioWare hanno confermato che il gioco non sarà un open ma un ibrido, come già avveniva per Inquisition
E a me va benissimo così

Non ho capito tutte le critiche che ci sono state durante il gameplay di ieri

La gente pare non si accontenti mai...

Link

Secondo me lo stile grafico ha rovinato l'atmosfera per questo si lamentano. Forse una maggiore serietà ci voleva stile dragon's dogma 2
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

#48
Boh
Capisco il trailer, sembra uscito dal culo di Fornite, ma il gameplay di ieri mi è sembrato abbastanza serio e in linea con la serie
Comunque, fanculo ai commenti, io lo prendo al 100%  :sisi:

lordmortimer

Io non l'ho trovato tale, ma devo anche dire che ho giocato solo l'Origins e non mi piacciono le acrobazie, quindi credo proprio di appartenere ad una stretta minoranza.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Sans

Concord con Lord, in Origins la pausa tattica aveva un ruolo predominante, nel trailer si presenta un action puro.

Inoltre, personalmente non mi fa impazzire lo stile cartoon e l'approccio "demenziale", vedi trailer (d'altronde seguono esattamente il filone di molti franchise cinema/serie, vedi Star Wars, Marvel, ecc... sempre più beceri e demenziali - l'ultimo trailer di Venom imbarazzante.)

Questo non significa che non possa piacere o meno, ma il cambio di paradigma rispetto al primo è cristallino.



fabry

#51
Si si indubbiamente, con il trailer ho avuto la stessa sensazione, ma il gameplay mi ha fatto cambiare idea
E' vero, è più action degli altri, ma credo che non raggiungerà la bassezza di Dragon Age 2, veramente imbarazzante...

Per la cronaca, ho ricominciato Inquisition  :pinkhappy:
Ho fatto una Qunari con armi a due mani

L'unica classe che non ho mai provato è l'arciere, ma non mi ispira quasi mai negli RPG.....

Comunque stavo seriamente valutando di riprovare Origins....forse uno dei due Joypad PS3 funziona ancora....

lordmortimer

Acquistato Origins scontatissimo su Steam (la versione pc ha una marcia in più) a 2,99. Suggerisco a chiunque sia una bella persona di approfittarne.

Fabry, all'epoca avevo letto che i DLC sarebbero da giocare per primi (e solo dopo andare a fare robe nei posti della trama). Tu come la pensi? E non è che per caso, a suo tempo, avevi scritto pure una guida alla Dark Souls/Dragon's Dogma?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

#53
No nessuna guida purtroppo
Ti consiglio di iniziare con il DLC dedicato a Leliana perché, una volta finito, ti da degli equip che puoi usare sin da subito, soprattutto un' armatura per le classe ladro che risulta molto forte

Una volta iniziato il gioco e superati gli eventi di Ostagar, ti consiglio di fare subito Return to Ostagar per ottenere due spade a una mano parecchio forti e, successivamente, la Fortezza dei custodi per ottenere altra roba interessante, tra cui l'armatura dei custodi

Poi fai il Prigioniero di Pietra per reclutare da subito Shale, il golem

C'è un DLC che non ho apprezzato molto ed è quello dedicato ai Darkspawn, dove controlli appunto dei Prole oscura, non ricordo se danno ricompense

Infine potrai fare Awakening ma solo a gioco finito.... Ci sono poi due DLC sempre post game che sono I Golem di Amgarrack e Caccia alle streghe... Non ricordo in che ordine vanno fatti...di sicuro inizi con Awakening, poi mi pare che devi fare i Golem e, per ultimo, Caccia alle streghe che conclude il gioco con un evento dedicato a Morrigan

Se non ricordo male non ce ne sono altri...forse ci sono dei pacchetti gioco che danno solo degli oggetti, ma nulla di interessante

A breve credo che lo riprendo anche io sulla PS3

lordmortimer

Tutto ciò però sarebbe da fare dopo la torre dei maghi (così Wynne cura e non devo buttare 40 impiastri in 40 minuti)? L'ultima volta avevo fatto fortezza dei custodi e ritorno a Ostagar subito, ma poi mi son chiesto per qual motivo non aspettare di avere Wynne e facilitarmi tutto.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Si si scusa, ora non ricordo bene gli eventi ma Wynne direi che è essenziale nel party

Più ne parlo e più mi viene voglia di rigiocarci  :sisi:

lordmortimer

Sto pensando di fare il guerriero arcano, che manca totalmente nel party. Femmina elfo magari, che non l'ho mai fatta come intro.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Il guerriero arcano è una delle specializzazioni più fighe di Origins

A me come inizio mancherebbe il nano nobile...ci ho provato a fare un nano una volta, ma non è la mia razza preferita diciamo  :sisi:

In una delle ultime partite sono riuscito a far diventare maga del sangue Wynne  :gren:

La figata di Origins è che, una volta sbloccata una specializzazione, la puoi fare apprendere da subito a chiunque nelle partite successive (dopo il livello 14 se non ricordo male), e quindi anche lei, che è assolutamente contraria alla magia del sangue, l'ha potuta usare  :asd:

lordmortimer

Hai presente quando vedi, in lontananza, un plotone (minimo) di prole oscura? Tu come li approcci?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Eh dipende molto dalla classe che stai usando
Ora sinceramente non ricordo bene come funzionasse in DAO, ma in genere andavo all' attacco come un forsennato, ricorrendo alle pozioni in caso di necessità

In genere mi tenevo sempre un curatore nel gruppo, credo che Wynne per ora sia l'unica....