Menu principale

La serie di Dragon Age

Aperto da lordmortimer, 6 Settembre 2019, 12:14:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

A incubo è veramente bestiale. Intanto un problema che ho quasi sempre avuto: Alistair non aggra. Minacciare (l'abilità costante) non serve a un cazzo. Se non si usa Provoca (quella manuale), tanto varrebbe ficcarci Sten. Hai presente kitare? Parola del cazzo per definire il girare attorno a minchia per non farsi colpire? Ecco. Se sei un guerriero magari resisti un po', ma un mago non può sostenere l'assalto di tutti -.-
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

No ma a Incubo è impossibile
Io avevo difficoltà a normale, soprattutto all' inizio quando sei fragilissimo

Non ricordo l'abilità minacciare sinceramente
Forse è del Distruttore?

lordmortimer

#77
Minacciare è quella base del spada e scudo. Alla fine sono riuscito ad andare avanti e sono a picco del soldato. CREDO di stare iniziando a farci la mano. Tra l'altro ci sono entrato con un bastone della prole oscura, ovvero danni da natura, a cui però gli scheletri sono immuni. Come lo conosco pene questo giuoco :sisi:

Primo momento critico: l'ondata dei demoni. Mai finita senza almeno un morto sul campo.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Oddio ho la ruggine su DA:O
Picco del Soldato non me lo ricordo proprio
Ma sei all'inizio del gioco ?
Io ricordo l'iniziazione a Custode Grigio, poi la palude dove si recluta Morrigan e, subito dopo, il Circolo dei Magi....

Quello che c'è in mezzo proprio non me lo ricordo  :nono:

Facessero una remaster su PS5 me lo rigiocherei al volo....

Una delle classi che mi ha divertito di più è stato il mago con il Talento Entropia
Si basava su alterazioni di stato principalmente....molto difficile da gestire all'inizio, con poche skill di attacco....letale con le skill avanzate quali Paralisi di Massa, Miasma e Nube Mortale....

lordmortimer

#79
Picco del soldato è DLC, però sì, sono a inizio gioco. È il castello dei custodi con il mago anzianissimo, infestato da demoni, scheletri. L'ho fatto, ma potrei essermi bloccato ancora. Ho fatto un pezzo della foresta coi lupi mannari e ho beccato un fottuto drago che proprio non riesco a uccidere, quindi ho lasciato in sospeso e ho provato il ritorno a Ostagar, ma la trappola sul ponte mi dà problemi.

L'alterazione di status è proprio la base del mio mago attuale. Purtroppo però non sembra sufficiente. Le magie che ho sono Debolezza, Paralisi, 3 glifi, Miasma e armatura di roccia. Sempre a incubo sto giocando, però :D
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

#80
Ah sì ora ricordo
Se non sbaglio, Picco del Soldato è una delle zone che facevo appena possibile perché beccavo roba op dentro, al livello in cui la facevo

Se hai fatto il mago entropico, come ti dicevo oggi è molto difficile all' inizio perché non hai magie di attacco ma solo di alterazione di stato....il botto lo fai con Paralisi di massa + Nube mortale, però la ottieni più avanti e, se non ricordo male, è l'unica magia offensiva del mago entropico....

Sarebbe opportuno fare Mago entropico + la specializzazione Mago Arcano....in questo modo puoi anche usare armi da mischia che usano la magia come stat base anziché la forza

C'è anche un' arma fighissima per il Mago Arcano, se non ricordo male è una spada a una mano

Appena recupero il nome edito

Eccola


Spellweaver

lordmortimer

#81
Come magia offensiva ho cmq il quadrello arcano che, per quanto basilare, fa spesso bei danni. Spesso uso il glifi della repulsione (tutti a terra) seguito da quello della paralisi, così da fare un'esplosione che stordisce in area. Solo che c'è un problema: l'area di effetto è grande e, se da un lato vuol dire che è facile coinvolgere tanti stronzi, dall'altro è facile anche che uno o più dei tuoi finisca colpito.

Sono riuscito a terminare anche il ritorno a Ostagar. Giusta la decisione di mirare subito al mago nemico. Avevi un numero preferito di pozioni di cura? Perché finora mi trovo spesso con le scorte esaurite, ma non mi va di investire tutto in fiaschette, radici eliche e altra roba.

Tra l'altro, finito Ostagar, ho conquistato il cuore di Alistair. E di Leliana. Mi domando se posso fare una roba a 3. O a 4 quando ci sarà pure Zevran. O a 10 quando visiterò il rinomato bordello di Denerim. Altro che gli anime di Ste B)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

#82
Non credo tu possa fare una roba a tre  :asd:
Per le pozioni, non ricordo assolutamente  :nono:
Ritorno a Ostagar era una gran figata perché ti dava delle ottime armi una volta completato, anche a livello bassi

A sto punto fai anche il prigioniero di pietra (se non ricordo male si chiama così il dlc) in modo da avere subito Shale

Per il danno ai tuoi alleati, se non ricordo male puoi disattivare l'opzione fuoco amico.....ma, in effetti, mi ricordo che quando castavo Nube Mortale, ci andavano di mezzo anche i miei alleati.....forse, per alcune magie, non è possibile applicare l'opzione....

Comunque ho ricolleggato Picco del Soldato al DLC, ed è proprio il mio DLC preferito, per quanto riguarda la storia base, perchè aggiunge una delle armature pesanti più fighe di tutto il gioco e, una volta completato, dovrebbe sbloccarti il baule che permette di aumentare di grado le armi e le armature (eccetto alcune)

Ricordo che mettevo dentro armi e  armature in Veridium e le riprendevo in Ossa di Drago....credo che fosse un bug che non è mai stato patchato...peccato che su alcune armature non funzionava, tipo il set dei Dalish che restava del materiale base (ora non ricordo quale fosse)

lordmortimer

#83
E infatti ho droppato mezzo inventario lì, solo che non ricordo il trigger per migliorare la fattura. Pensavo fosse tornare all'accampamento e poi al picco ma non è così.

Non disabiliterei il fuoco amico in ogni caso perché è una feature dei livelli di difficoltà più alti. Sono ancora dubbioso su cosa fare per il drago. Ho una mezza idea di fare qualche unguento di fuoco (se ho i materiali, altrimenti mi tocca girare a cercarli -.-
Ma quando usa Sopraffare (salta e divora il pg colpito) non so che fare.

Niente roba a 3 purtroppo.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Citazione di: lordmortimer il 21 Gennaio 2025, 14:44:34E infatti ho droppato mezzo inventario lì, solo che non ricordo il trigger per migliorare la fattura. Pensavo fosse tornare all'accampamento e poi al picco ma non è così.

Non disabiliterei il fuoco amico in ogni caso perché è una feature dei livelli di difficoltà più alti. Sono ancora dubbioso su cosa fare per il drago. Ho una mezza idea di fare qualche unguento di fuoco (se ho i materiali, altrimenti mi tocca girare a cercarli -.-
Ma quando usa Sopraffare (salta e divora il pg colpito) non so che fare.

Niente roba a 3 purtroppo.

Se non ricordo male, la roba deve restare dentro il baule per un po' ma, come ti ho detto, alcuni oggetti non vengono modificati

Sinceramente non ricordo quanto tempo dovesse passare per avere l'upgrade (o, se hai sfiga, il downgrade)

Per i draghi, io ne ricordo due... Uno è un alto drago forse al tempio delle Ceneri di Andraste, ma potrei confondermi con il nome della zona, e uno è Flemeth...

Gli unguenti direi che sono fondamentali per ridurre il danno da fuoco  :sisi:

lordmortimer

Era un drago adulto, ma di quelli più piccoli. Devo sempre ricordarmi di non portare Sten o Morrigan quando devo accettare missioni dove aiuto qualcuno -.-

Che poi mi domando, se seguo ciò che mi dicono loro, con chi cazzo combatto contro il flagello? Loro 2 e il cane? :rotfl:

In un'altra run dovrò fare il pg Bastardissimo.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Perchè ? Ti danno input errati ?
In tutte le run fatte a DA:O, non ho mai fatto un pg cattivo sinceramente...
Ci sono scelte morali veramente pesantissime in DA:O, ma io ho sempre scelto quelle positive in generale....

lordmortimer

Più che errati, stronzi. Dovrei rinunciare a gran parte delle missioni secondarie perché, secondo loro, sono una perdita di tempo nella migliore delle ipotesi, o dovremmo usare tutti come scudi viventi contro ogni nemico nella peggiore. E se dici di andare a farsi fottere ricevi -10 di affinità.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Si l'affinità è un po' una merda in DA:O
L'hanno nettamente migliorata sia nel 2 che nel 3
Uno dei PG più difficili con il quale avere un buon rapporto è Sten.... è veramente un legno a livello di interazioni
Però io avevo l'affinità alta con tutti alla fine

lordmortimer

#89
Di solito andavo subito al circolo per Wynne, ma questa volta ho fatto prima gli elfi e Redcliffe. Sto quasi shottando i nemici o.o

In futuro farò il nano povero per fare il custode merdone.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani