Menu principale

La serie di Dragon Age

Aperto da lordmortimer, 6 Settembre 2019, 12:14:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry

@lordmortimer

Come fai a shottarli a quella difficoltà ?
So che ci sono metodi specifici, ma io non ci ho nemmeno mai provato....

lordmortimer

Immagino sia anche grazie ai DLC e alle armi e armature annesse. Ho circa 50 di magia e con la magia da combattimento, più la passiva che ne aumenta l'efficacia, è come avere 50 di forza e forse pure destrezza. Poi i game over li faccio cmq. Ieri ad esempio un demone mi faceva di continuo la stretta glaciale e poi orrore. Da solo contro lui e i demoni minori ho dovuto riprovarci più volte.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Di sicuro i DLC hanno dato una botta assurda al gameplay....ricordo che li facevo appena possibile, anche a livelli medio bassi, per recuperare roba op, tipo le armi che trovi in Return to Ostagar o, come già detto, l'armatura che trovi a Picco del Soldato

lordmortimer

Sto cmq seguendo una guida. Soprattutto per il sistema di gioco, ma anche per dove trovare la roba sgrava e come usare bene le combo magiche.

Ho fatto pure Morrigan guerriera arcana. Potevo fare magia del sangue pure lei ma mi sembrava troppo eretico :asd:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Citazione di: lordmortimer il 27 Gennaio 2025, 19:11:05Sto cmq seguendo una guida. Soprattutto per il sistema di gioco, ma anche per dove trovare la roba sgrava e come usare bene le combo magiche.

Ho fatto pure Morrigan guerriera arcana. Potevo fare magia del sangue pure lei ma mi sembrava troppo eretico :asd:

Di solito io non tendo mai a fare due pg con la stessa specializzazione, proprio per avere classi diversificate e tattiche di attacco.....
Devo dire che, in DA:O, di tattiche ne hanno messe un bel po', a differenza degli altri due titoli (vabbeh il 2 non ha proprio nulla di tattico  :asd: )

Mi ricordo delle combo devastanti con i doppi pugnali.....robe da disintegrare chiunque in 2-3 attacchi....anche con le magie facevo disastri, ma ora non ricordo nemmeno quali usavo....

lordmortimer

Madonna il 2 è rimasto lì da quando l'ho preso su Origin anni fa (e devo pure fare la conversione a EA App) e mai toccato per il feedback. Ha dei pregi?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Sinceramente non credo.....forse la storia, giusto per capire come prosegue dall'1, visto che puoi importare le scelte fatte nell'1 che influenzano alcune scene del 2....

Per il resto è un gioco dove non serve tattica, io ho fatto più di 10 ore a spammare il tasto attacco e vincevo comunque....

Tristissimo il fatto che, da quello che ricordo, non hai armature visibili sui compagni, nel senso che puoi solo dargli dei potenziamenti per l'armatura che hanno per tutto il gioco, a differenza del primo dove avevi una valanga di set...

Lo rigiocherei giusto per dargli una seconda chance, ma giusto per la storia, non per il gameplay

Devo dire che c'è una strana coincidenza nella serie di Dragon Age, ovvero che i numeri dispari sono ottimi, vedi DA:O e DA:I, mentre i numeri pari fanno schifo, vedi DA2 e DA The Veilguard

Ah, comunque ottima notizia, la "capa" ultra woke che ha seguito DA The Veilguard (grazie alla quale hanno prodotto quello schifo) ha dato le dimissioni  :sisi:
Peccato che, nel frattempo, è riuscita a rovinare un ottima saga, e lo dimostra il fatto che le vendite sono state bassissime e puoi trovare il gioco già in super sconto....

Se MAI lo metteranno gratis sul Plus lo posso provare, altrimenti non gli do manco un euro....

lordmortimer

Apoteosi. Accetto una missione dove devo cercare uno nelle vie profonde e Sten disapprova (non ha nemmeno parlato).
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Citazione di: lordmortimer il 30 Gennaio 2025, 12:14:27Apoteosi. Accetto una missione dove devo cercare uno nelle vie profonde e Sten disapprova (non ha nemmeno parlato).

Sten è una persona veramente di merda.....
Non aiuterebbe nemmeno una vecchietta, probabilmente la ucciderebbe seduta stante....
Nonostante ciò, tramite i dialoghi e alcuni doni, sono sempre riuscito ad averlo come "amico"
Diciamo che Sten è il classico esempio di guerriero spietato che non si piega davanti a nulla....nella serie, hanno comunque reso i Qunari molto più inclini alle relazioni sociali, vedi il Toro di Ferro di Dragon Age Inquisition, ad esempio...però Sten è veramente un legno, non c'è nulla da fare....peggio dei nani

lordmortimer

CitazioneDragon Age: The Veilguard, addio a scrittori e designer: licenziamenti e partenze dopo il flop del gioco
https://it.ign.com/dragon-age-4/216012/news/dragon-age-the-veilguard-addio-a-scrittori-e-designer-licenziamenti-e-partenze-dopo-il-flop-del-gioc

Da ignorante mi chiedo: ma se il flop è palese, non potrebbero fare come Square Enix con il XIV?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

La differenza è che FFXIV è on line, DA no.... Dovrebbero ritirare tutte le copie fisiche ed eliminare quelle digitali, per poi rifarlo
FFXIV, da quanto ho letto, aveva grossi problemi tecnici, e non di design o di storia
Qua il concetto sbagliato è proprio la storia, i dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi....
In pratica dovrebbero buttare tutto nel water

lordmortimer

Ricordo che il progetto Eorzea prevedeva di rifare il gioco proprio da zero, ma immagino e voglio sperare che sì, le ragioni siano tecniche e magari banali, ma che così su 2 piedi mi sfuggono. La domanda che adesso si pongono in molti è se Dragon Age termini qui e credo che in gran parte speri di no.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

#102
Ho letto giusto oggi un articolo
Pare proprio che sia così
È stato dichiarato che "ora Dragon Age è vostro, fateci quello che volete"
Questa frase non ha molto senso
In sostanza i produttori hanno dato carta bianca ai giocatori per fare qualcosa, ma esattamente cosa non si è capito
Magari qualcuno ci scriverà dei libri, farà delle visual novel fanmade, su PC potrebbero fare dei DLC non ufficiali, come è successo con Skyrim ma, di concreto, dalla EA non avremo più nulla
Quindi la serie finisce così, con uno dei flop più grandi della storia videoludica, licenziamenti di massa e l'amaro in bocca

Se volessero fare qualcosa di carino, potrebbero mettere i primi due DA sul PlayStation store, almeno potrei rigiocarmi il primo e dare una chance al secondo...

Ho ritrovato l'articolo

https://www.everyeye.it/notizie/dragon-age-the-veilguard-serie-rpg-morta-ora-vostra-ex-bioware-775724.html

lordmortimer

Mi riferivo alla proprietà intellettuale, che infatti appartiene sempre a BioWare. Non ricordo abbiano mai, avuto problemi con i modder, se lei si riferiva anche a quelli, ma al di là delle possibilità limitate, resta da vedere se qualcuno può fare una total conversion tipo di Origins senza temere ritorsioni.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

lordmortimer

Sto per finirlo (a incubo, ribadisco), ma ho un dubbio. Non so se scaricare finalmente il 2 e farmi la mia prima run o se fare prima il nano bastardo e cominciare il 2 con i risultati di questa altra run.

Inoltre mi sono accorto di aver sbagliato con Alistair e gli ho messo tutto in forza o quasi. E vabbè.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani