Menu principale

Ritorno a Midgar

Aperto da Stefano71, 10 Aprile 2020, 13:16:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Con L1 la situazione è molto più semplice da tenere d'occhio così ho visto che anche dopo aver fatto la missione dell'appuntamento ad Aerith non è comparsa l'emoticon verde brillante (ad appannaggio solo di Tifa  :coolio: )
Quindi domani che farò la storia della palestra non dovrei avere problemi per l'appuntamento del capitolo 8  B)
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

E mettiamo il video che ho fatto ieri pomeriggio a scrocco :ph34r:

Pensavo di fare un intero video su Zack ma la parte sua mi è durata solo 5 minuti  :asd: ... bene B)

E quindi si prosegue con il nostro gruppetto e con il tasto magico L1 so in ogni istante l'affinità con tutti i personaggi del gruppo e vedo che ho la possibilità di fare sia la missione di Aerith (faccina verde scura) che quella di Yuffie (faccina non sorridente) e quindi appena si riabilita il viaggio veloce si faranno tutte e due le missioni B) .... e mi si sbloccherà quella delle flessioni di Tifa :love:

Quindi arrivo al reattore .... mi vedo la prima Weapon  D: .... arrivo alle rotaie, e Cloud si sente male bloccando il viaggio veloce '-'

E si va di giretto con Yuffie .....

50 Yuffie caposquadra
https://www.youtube.com/watch?v=ISTnyQppW7E&list=PLqQcTwC_o9rZF8Bt8HsqrpqN2ibeCnVj2&index=49

E si prosegue con il giretto notturno con Rebirth :coolio:
Yuffie la fa da padrona e tra un tiro di boomerang e un lancio di rampino arriviamo in cima .... e si cambia con Cloud che ora sta decisamente meglio :asd:

Anche ora grazie al fatto che le affinità le conosco bene posso fare scelte più oculate sul percorso del carrello B)
Io avrei voluto scegliere il percorso Barret ma probabilmente farà aumentare l'affinità del preferito .... quindi tra Barret (Verde scuro) e Yuffie (faccina non felice) scelgo ovviamente la seconda B)

51 Viaggio su rotaie
https://www.youtube.com/watch?v=jXNRTheKiN0&list=PLqQcTwC_o9rZF8Bt8HsqrpqN2ibeCnVj2&index=50

Ed infattial controllo delle faccette Yuffie è passata a faccetta grigia ma felice ..... L1 è diventato il mio pulsante preferito B)

Arrivato ora a Corel Nord volevo andare al volo a Costa ma ancora il viaggio rapido non era disponibile :ph34r: quindi proseguo e vado a trovare il dottore ..... che dice cose molto interessanti sia la finaccia dei Soldier ..... ma soprattutto di Tifa :o ..... e per chi ricorda la storia (poco) è una cosa veramente bella :love:

Poi finalmente mi si sblocca il viaggio rapido e quindi si vola a fare le missioni a Costa del Sol B)
E quasi mi scordavo di cambiare i costumi a tutti :asd:

Si inizia con Aerith e se nel primo gioco sono veramente incapace di sparare con il pad (io bastono tutti con mouse e tastiera ma con il pad sono veramente incapace :asd: ) e quindi non arrivo nemmeno al primo punteggio .... al gioco di Red (appena sono riuscito a capire cosa dovevo fare :asd: ) sono riuscito a fare il tempo migliore :coolio:

E poi tutti sul chocobo .... e quindi serviva questa missione per poter andare in giro con i Chocobo da queste parti ...

Infine vediamo la sfilata (chissà se i vestiti cambiano a seconda dei punteggi che facevo :ph34r: ) e l'attivazione della missione palestra  :ph34r:

Stasera si farà palestra, Johnny clone ed i giretti per le torri ...... e se rimane tempo si andrà al parco B)

52 Appuntamento romantico
https://www.youtube.com/watch?v=KSstoOhAq5o&list=PLqQcTwC_o9rZF8Bt8HsqrpqN2ibeCnVj2&index=51

UAHHHHH
Aggiornamento importantissimo  D:  D:  D:  D:  D:  D:  D:
Facendo l'immagine per le faccine ho scoperto anche che ci sono delle sezioni perimetrali che indicano quando passerà il livello di affinità D:  D:  D:  D:

Così diventa ESTREMAMENTE più semplice verificare e tenere sotto controllo l'affinità e sapere con sicurezza chi sarà ai due appuntamenti  :love:

Guardate l'immagine delle affinità dopo l'appuntamento con Aerith ....

Se la ingrandite da sinistra a destra si avrà :
Red : Faccina gialla con 2/5 completi
Tifa : Faccina verde con 3/5 completi
Aerith : Faccina gialla con 2/5 completi
Yuffie : Faccina viola con 1/5 completi
Barret : Faccina gialla con 2/5 completi

Quindi la distanza tra Aerith e Tifa dovrebbe essere di ben sei sezioni perimetrali (tre per arrivare a faccina verde ed altri tre per arrivare a Tifa) ..... e mancando un unico capitolo .... e la missione palestra che può solo far aumentare il divario ....

Cloud può dormire tranquillo tra due cuscini ...... e vi lascio immaginare quali :coolio:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

PD sei ossessionato da sto appuntamento  :rotfl:
Si e no avevo visto le faccine, figurati i cerchietti  :asd:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 12 Giugno 2024, 10:15:02PD sei ossessionato da sto appuntamento  :rotfl:
Si e no avevo visto le faccine, figurati i cerchietti  :asd:
Se pensi che anche io che sono ossessionato da questa parte me ne sono accorto solo qualche minuto fa delle sezioni ..... e giusto perchè stavo lavorando l'immagine con mspaint e quindi l'avevo ingrandita molto per fare i tagli giusti ... altrimenti giocando normalmente non me ne ero accorto nemmeno io :ph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Ed invece le sezioni perimetrali non hanno quel significato ma solo un'altra modo per intendere i colori.

Dopo le flessioni di Tifa (una fatica immane solo per battere la novellina) ora Tifa è in azzurro ed ho 4 su 5 delle sezioni.

Quindi indicano i colori ..... Comunque scorpacciata di sotto giochi ed altri due bastonati a Queen's Blood, compreso un cane e terza S al piano (tema di Barret)  :coolio:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

O_O

Ma flessioni in costume o vestita?

Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 13 Giugno 2024, 00:36:20O_O
Ma flessioni in costume o vestita?
>_>

Comunque sempre sulle 6/7 volte alla canzone per avere la 'S'

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Cmq ottimo  :sisi:
Io mi accontenterò delle A, ho già troppa carne al fuoco  :allegri:

Stefano71

Ed ecco i video di ieri notte B)

Dopo il giretto con appuntamento a Costa del Sol ci dirigiamo prima ai cloni di Johnny .... ed abbiamo problemi a capire dove sono tutti questi oggetti che hanno perso :ph34r: ..... e così troviamo anche un posto dove ci sono scrigni B)

Dopo aver capito finalmente che dovevamo farci il giro di tutte le teleferiche in giro ci facciamo questa scampagnata .... ed andando vicino alla palestra accettiamo anche questa missione così giriamo, prendiamo oggetti e secchiamo mostri :coolio:

Infine battuti tutti i mostri per la palestra prendiamo il Chocobo e ci dirigiamo anche alla vecchia fabbrica che avevamo uno scavo in sospeso B) ... trovando anche l'ultimo oggetto per gli Johnny

53 Johnny ed i suoi cloni
https://www.youtube.com/watch?v=cpITsfPdgkY&list=PLqQcTwC_o9rZF8Bt8HsqrpqN2ibeCnVj2&index=52

Andiamo a dare tutti gli oggetti ai Johnny .... e ci ritroviamo ad aiutarne altri :ph34r: ... e torniamo alla fabbrica .... aiutati anche quelli ci mandano nel deserto .... ma prima un paio di flessioni con Tifa in costume :love:
Così come a Midgar questo gioco per me è una faticaccia >________< riesco a malapena a battere la novellina >___<
Ma questo mi permette di aumentare l'affinità di Tifa e siamo arrivati alla faccina azzurra :coolio:

Poi andando dall'ulitmo (spero) Johnny vedo che non posso ancora superare il laghetto vicino al deserto ..... avrò lisciato qualcosa oppure veramente devo andarci in un momento successivo ? :o

Non trovando altre missioni proseguo con la storia ..... o almeno era questa l'idea :asd:

Poi ho trovato prima il pianoforte .... 13 minuti per arrivare al perfetto al tema di Barret :asd: .... e poi due nuovi giocatori al Queen's Blood, di cui un cane ..... e li bastono :coolio:

54 Risveglio muscolare
https://www.youtube.com/watch?v=nfhWlk9Jbio&list=PLqQcTwC_o9rZF8Bt8HsqrpqN2ibeCnVj2&index=53

Poi ecco l'affinità di Tifa dopo le flessioni  :love:

Quindi se le sezioni indicano una 'percentuale' a questo punto ho :
Tifa : 81 - 100%
Aerith, Barret, Red : 41 - 60%
Yuffie : 21 - 40%

Quindi sono alla grandissima  :coolio:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Per capire le teleferiche ci ho messo una settimana  :sisi:
Il laghetto si sblocca dopo
Peccato ti sia fermato perchè l'ultimo livello delle flessioni le fa senza costume  :sisi:

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 13 Giugno 2024, 10:15:18Peccato ti sia fermato perchè l'ultimo livello delle flessioni le fa senza costume  :sisi:
Non ci arriverei nemmeno tra due reincarnazioni :sisi:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 13 Giugno 2024, 10:41:03
Citazione di: Tidus™ il 13 Giugno 2024, 10:15:18Peccato ti sia fermato perchè l'ultimo livello delle flessioni le fa senza costume  :sisi:
Non ci arriverei nemmeno tra due reincarnazioni :sisi:
Per me molto più difficile il pianoforte O_O
Mi si intrecciano gli occhi a guardare entrambi i "pad"

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 13 Giugno 2024, 10:59:18Per me molto più difficile il pianoforte O_O
Mi si intrecciano gli occhi a guardare entrambi i "pad"
Io vedo il pad di destra e con la coda dell'occhio vedo il pad di sinistra .... quindi il mio corpo deve imparare quando appaiono le note a quello di sinistra perchè non lo vedo direttamente :ph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

E mettiamo la partita di ieri notte B)

Seguiamo Red alla ricerca del mantello nero rapito .... e ci ritroviamo dentro una caverna ... ed alla fine bastoniamo anche un boss .... lasciando fuggire i rapitori ....

55 Alla ricerca di un mantello nero
https://www.youtube.com/watch?v=aFCJNDbb8rw&list=PLqQcTwC_o9rZF8Bt8HsqrpqN2ibeCnVj2&index=54

Poi prima di andare al Gold Saucer mi faccio un giretto per le nuove zone appena sbloccate .... ma ci faccio poco visto che è tutto bloccato '-'

E quindi si prosegue con la storia ed il racconto di Barret .... ed infine si va di Gold Saucer e del primo sottogioco di cui come al solito ho capito poco :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Ma almeno riesco a vincere  :coolio: .... e poi si cerca una camera per riposare in un maniero fantasma :ph34r:

56 Il Gold Saucer
https://www.youtube.com/watch?v=Ufab542Qw8g&list=PLqQcTwC_o9rZF8Bt8HsqrpqN2ibeCnVj2&index=55

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Sono in giro per il Gold Saucer con qualcuna  :love: