Menu principale

Final Fantasy VII (1997)

Aperto da Stefano71, 26 Settembre 2024, 11:01:01

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Citazione di: Stefano71 il 29 Ottobre 2024, 20:15:13Vedrete stasera come spazzerò via questo Materia Keeper che vi spaventa tanto :coolio:

:sisi:

Stefano71

Citazione di: fabry il 29 Ottobre 2024, 21:19:26
Citazione di: Stefano71 il 29 Ottobre 2024, 20:15:13Vedrete stasera come spazzerò via questo Materia Keeper che vi spaventa tanto :coolio:

:sisi:
:coolio:
Senza morire nemmeno  :coolio:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lordmortimer

A dire il vero, ricordo che materia keeper andasse ucciso solo per uscire dall'altra parte della montagna. Altrimenti dovresti poter tornare indietro.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

fabry

So che ci sono un paio di tunnel li dentro, ma io l'ho sempre affrontato
In effetti il boss si vede sulla mappa (credo sia l'unico) come dire, se passi di qua ci sono io  :coolio:

Bravo Ste se non sei morto  :thumbsup:

Ora torna a Nibelheim e affronta Lost Number  :sisi:

Stefano71

La partita di ieri sera era tutta incentrata sul discorso 'Dobbiamo tornare al volo a prendere Vincent'  :asd:

Quindi si è corso :asd:

Spazzato via subito questo nemico mi sarei aspettato di entrare nel reattore ..... ed invece, come ricordava giustamente Lord, mi sono trovato dall'altra parte del continente >________<

E quindi non sapevo come fare per tornare indietro >_______<

Girqando velocemente trovo Rocket Town .... e quindi ci facciamo la storia di Cid ..... ed anche qui (dato che ricordavo pochissimo di questo pezzo) come Cid si unisce al gruppo è veramente una parte debolissima della trama :asd:

Agli occhi di Cid siamo stati noi a rubare il Tiny Bronco ..... e lo abbiamo in parte distrutto  '-'

E lui alla domanda 'vuoi unirti a noi' .... si tanto non ho niente da fare  :asd:

26 Rocket Town
https://www.youtube.com/watch?v=lR08MdcAM4w&list=PLqQcTwC_o9rYPnPnPiH0vybAaXaLjlpS7&index=26

Citazione di: fabry il 30 Ottobre 2024, 07:52:12Ora torna a Nibelheim e affronta Lost Number  :sisi:
Ed ora si torna alla ShinRa Mansion :coolio:

Dato che non mi veniva in mente niente su questi indizi ho fatto come al solito nelle avventure grafice :asd:
Sono andato in giro a premere X su tutto :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

E così ho trovato tutti e tre gli indizi che mi servivano, e dalla visita precedente avevo già scoperto il quarto :coolio:

Quindi si va a morire dentro la cassaforte :coolio:

Visto che già ero preparato a farmi qualche migliaio di morti vado di attacchi .... che sembrano funzionare :o .... poi si trasforma e vedo che tutti i miei attacchi sono dimezzati ..... quindi il barbatrucco era sicuramente che se vai di attacchi fisici quando ha la faccia di due tipi si trasforma in quello che non gli fanno più niente.

Se invece fai gli attacchi magici poi dopo magari è immune a quelli.

Con questa idea ora potrei cambiare strategia e batterlo a questo giro ..... ma perchè farlo ? :coolio:
Pensa quanto sarei figo a batterlo solo di attacchi fisici dimezzati :coolio:

Ed infatti sono morto :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Allora riprovo con questa strategia :coolio:
Sparo a raffica tutte le mie evocazioni ..... lo mando alla seconda trasformazione e lo massacro di botte con attacchi fisici :coolio:

Inizio lo scontro e, mentre gli sto spammando tutte le evocazioni in faccia, avviene una cosa strana ...... lui si blocca D:

Non so se è un debuff di qualche evocazione oppure un clamoroso bug del gioco ma lui non si muove più D:
Ed allora vai di mazzate :asd: ..... solo che dopo torna a muoversi e mi si trasforma in quello che dimezza gli attacchi fisici :asd:

Quindi gli sparo tutte le magie in faccia sperando che mi rimanga qualche MP sia per curarmi che per finirlo :asd:

La mia tecnica iniziale si basava proprio sul fatto che gli MP sarebbero serviti solo al primo giro con le evocazioni così poi tutti i restanti MP li utilizzavo per curarmi ....

Comunque è andata bene ed al mio secondo giro ho spazzato via anche lui :coolio:

E così ora ho anche un altro personaggio nel gruppo che non utilizzerò mai :coolio:

27 Vincent Valentine
https://www.youtube.com/watch?v=Y7qevknJJlk&list=PLqQcTwC_o9rYPnPnPiH0vybAaXaLjlpS7&index=27

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

So che c'è il trucchetto di bloccarlo con Stop
Pare non ne sia immune
Quindi, penso che tu lo abbia bloccato con Choco Mog, dato che si è bloccato proprio dopo averla usata  :sisi:

Speravo in più game over  :asd:

Vincent come pg non è granché
Io l'ho sempre usato per completismo, portandolo anche al 99 ma, con il fatto che la sua arma finale fa danni in base al numero di nemici sconfitti da lui, o lo usi fisso nel party, oppure risulta uno dei pg più scarsi
Inoltre la sua Limit finale fa un singolo colpo, mentre altri pg causano danni assurdi, vedi Cid ad esempio, o Yuffie con la limit di 3° livello, Nanaki sempre con la limit di 3° livello o Barret con quelle di 3° e 4° livello  :sisi:

Stefano71

Citazione di: fabry il 30 Ottobre 2024, 11:36:42Quindi, penso che tu lo abbia bloccato con Choco Mog, dato che si è bloccato proprio dopo averla usata  :sisi:
Ah allora sono andato di chiappe :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

tidus79

Ve lo segnalo qua visto che è il topic più visto.

uscita stamattina la rivista Sprea con lo speciale su....

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

CitazioneQuindi vado al Gold Saucer ed ho scoperto di odiare qualsiasi gioco che c'è qui dentro
Qualsiasi gioco potessi perdere lo ha perso. Almeno non ha buttato i soldi nelle corse dei polli.... E invece!  :thumbsup:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Personalmente, al Gold Saucer ho sempre e solo fatto i due giochi "obbligatori" per andare avanti e ottenere le robe che mi servivano, ovvero gare dei Chocobo e Battle Arena

La prima ovviamente per fare accoppiare i Chocobo (se hanno un rank alto si hanno maggiori probabilità di ottenere i Chocobo colorati), la seconda per la Limit di Cloud e la W-Summon

In realtà ho scoperto che ci sono due armi che si possono vincere ad un altro mini gioco e sono un'asta magica per Aerith e una lancia per Cid....ma il mini gioco in sé era una palla, quindi ho mollato  :sisi:

Tra l'altro, le armi in questione sono un ombrello e uno spazzolone per pulire i pavimenti :sisi:

Stefano71

Citazione di: lordmortimer il 31 Ottobre 2024, 01:47:53
CitazioneQuindi vado al Gold Saucer ed ho scoperto di odiare qualsiasi gioco che c'è qui dentro
Qualsiasi gioco potessi perdere lo ha perso. Almeno non ha buttato i soldi nelle corse dei polli.... E invece!  :thumbsup:
:asd: Ogni volta puntavo un chocobo che poi arrivava ultimo :asd:

Ieri notte non avevo molto tempo e quindi ho fatto un giretto per trovare le cose che ho lasciato in sospeso a Monte Nibel grazie al fatto che non potevo più tornare indietro :asd:

In verità c'era anche un altro pezzo ma ho chiuso e riaperto e quindi non l'ho potuto salvare ..... :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Nel primo giro appena arrivato al punto dei tubi ...... sono caduto subito nel primo senza ancora andare a far scendere la scala '-'
E quindi al posto di farmi tuuuuuuuutto il giro per tornare al punto di partenza ho chiuso il gioco e ho ricominciato daccapo tutto :asd:

Alla fine ho anche trovato il reattore di Jenova :sisi:

28 Girovagando per Monte Nibel
https://www.youtube.com/watch?v=c-BzS0g2t-w&list=PLqQcTwC_o9rYPnPnPiH0vybAaXaLjlpS7&index=28

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Visto che siamo in tema, non potevo non farvi vedere questa perla  :asd:

lordmortimer

Ma io sto letteralmente scoprendo cose nuove. Tipo io mica lo sapevo che i ladruncoli affrontati in battaglia nella Corel Prison ti rubassero le armi. O le equipaggiavo o le vendevo. Mi stupisco non abbia lasciato che scappassero col Guard Stick perché "tanto è di Aeris B)"

Stefano71

Citazione di: lordmortimer il 31 Ottobre 2024, 17:34:22Mi stupisco non abbia lasciato che scappassero col Guard Stick perché "tanto è di Aeris B)"
Sossoldi  :sisi:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lordmortimer

No ma stai facendo apposta, dai. Ogni punto del gioco, anche quello più noioso, li stai rendendo pagliacciosi :love:

Però trovare Dyne completamente a culo è veramente un colpo basso. Meno male che ci hanno pensato i 1300 gil buttati per Yuffie a riequilibrare il tutto :sisi: