Menu principale

Final Fantasy VII (1997)

Aperto da Stefano71, 26 Settembre 2024, 11:01:01

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Ma in che senso non sei riuscito a metterla ?
Cioè non sapevi come cambiare party e quindi non glie l'hai mai equipaggiata ?  :asd:

Stefano71

Del gioco non ricordo praticamente nulla :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Iniziamo con il video di due giorni fa in cui ho provato ad entrare al Gold Saucer utilizzando il buggy ...... inutilmente visto che mi sono perso nel deserto e mi sono dovuto far accompagnare fuori dal chocobo :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Poi rientrato dalla parte giusta ho fatto ovviamente l'appuntamento con Tifa :love: .... quì era facile visto che Aeris e Yuffie non me le sono filate affatto :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

E da questo momento non ricordavo ne che anche qui avrei fatto lo spettacolo da protagonista .... e nemmeno del tradimento di Cait Sith D:

31 L'appuntamento con Tifa
https://www.youtube.com/watch?v=F0GBgqWhh90&list=PLqQcTwC_o9rYPnPnPiH0vybAaXaLjlpS7&index=31

Visto che ora il tempio doveva essere aperto sono andato direttamente al Bone Village perchè ero convinto che era lì che dovevo entrare ...... ma mi hanno detto di trovare l'arpa lunare D:

E quindi sono andato in giro per il mondo a cercare degli indizi per trovare questa arpa :shiftyph34r:

E girovagando per ogni puntino giallo nel continente tutto a sud ho trovato un tempio D:
Ed appena arrivato ho scoperto che era proprio dove dovevo andare visto che Aeris ha iniziato a fare cose strane :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Ho persino rifatto un combattimento a Forth Condor ... casomai dopo mi dava qualche indizio per questa arpa :rotfl:

32 Verso il tempio
https://www.youtube.com/watch?v=AWE5Yagxksg&list=PLqQcTwC_o9rYPnPnPiH0vybAaXaLjlpS7&index=32

Citazione di: fabry il  5 Novembre 2024, 11:17:40Cioè non sapevi come cambiare party e quindi non glie l'hai mai equipaggiata ?  :asd:
Si  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Ma ora grazie ai vostri suggerimenti sono riuscito ad equipaggiare a tutti le loro armi migliori :coolio:

Un dubbio, se anche i personaggi che non metto nella formazione prendono exp ..... le materie che equipaggio ai personaggi fuori prendono exp anche loro ? ???
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

avatar_Stefano71 Se non ricordo male i pg livellano anche se non sono nel party attivo, ma le materie non credo.....
Ma sentiamo Lordino se si ricorda meglio

Ho visto il video di sfuggita e ho immaginato che non sapessi assolutamente dove andare quando ho visto che sei finito di nuovo a Kalm  :asd:

Cazzo ci sei andato a fare a Kalm ?  :gren:

Ora attendiamo le innumerevoli morti di Ste contro il Boss del Tempio degli Antichi  :gren:
Inoltre, ce la farà a superare il labirinto ?  :gren:
O si perderà per ore e ore ?

Stefano71

Citazione di: fabry il  5 Novembre 2024, 11:35:54Cazzo ci sei andato a fare a Kalm ?  :gren:
Stavo andando ovunque  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Sono partito da Midgar .... poi Kalm .... infine a Forth Condor :shiftyph34r:

Poi andando avanti ho scoperto il tempio :asd:

Se il tempio era molto più a sinistra mi vedevi fare tutti i puntini gialli :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Sto aspettando con impazienza un tuo commento ai due video di ieri sera  :gren:
Io ho già visto tutto, ma attendo te per rispondere  :gren:  :gren:

Stefano71

Citazione di: fabry il  5 Novembre 2024, 11:35:54Inoltre, ce la farà a superare il labirinto ?  :gren:
Mannaggia quel poverello del labirinto :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Ho passato una vita per capire dove erano quei passaggi segreti per andare avanti :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Inizialmente sembrava una strada con un unico senso .... quindi arrivati alla fine on capivo cosa dovevo fare ..... quindi ho proseguito a fare avanti ed indietro per una vita :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl: ... poi ho provato con la forza a sfondare quella luce che mi impediva di passare .....

Infine dopo 34 minuti a zonzo per puro caso vedo Cloud passare sotto l'arco giusto D: ..... maledetti loro e la prospettiva :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

33 Un labirinto labirintico
https://www.youtube.com/watch?v=zmp8YyjNtlA&list=PLqQcTwC_o9rYPnPnPiH0vybAaXaLjlpS7&index=33

Citazione di: fabry il  5 Novembre 2024, 11:35:54Ora attendiamo le innumerevoli morti di Ste contro il Boss del Tempio degli Antichi  :gren:
Ed intanto ecco la prima  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Dopo aver passato il labirinto ed aver visto altre ansimate di Aeris mi ritrovo davanti all'enigma dell'orologio .... che canno miseramente :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  ..... e se non ricordo male era proprio quì che avrei trovato l'arma finale di Aeris .... ma tanto :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Quindi arrivo al drago rosso che spazzo via come niente (ed invece le madonnine al Rebirth si sono sprecate :rotfl:  :rotfl: ) quindi penso .... Fabry si preoccupava per niente :coolio: .... proseguo arrivo al vero boss ..... un muro D:

Che invece lui mi spazza via come niente :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Ora provo a vedere se ho qualcosa per annullare le magie di terra .... altrimenti altro che millemila morti :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

34 Game Over con un muro
https://www.youtube.com/watch?v=WemOr57HPzw&list=PLqQcTwC_o9rYPnPnPiH0vybAaXaLjlpS7&index=34

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

avatar_Stefano71 Sono morto quando hai provato per oltre 20 secondi ad entrare nella porta bloccata dalla magia  :asd:
Per quel boss, l'unica tua opzione è usare Barrier ed M-Barrier, perchè i suoi colpi sono terribili per il livello in cui lo affronti....meglio se hai la Materia a livello 3 con Wall, che casta tutte e due le barriere....c'è anche una fighissima Enemy Skill che farebbe al caso tuo, ma non credo tu l'abbia e non ricordo nemmeno da chi la impari....

L'arma di Aerith è proprio lì dove c'è l'enigma dell'orologio....peccato che ti serve per poco visto che poi ti abbandona  :sisi:

Inoltre, cazzarola, usa le MAGIE Ste
Se vai solo di attacchi fisici, senza aver livellato a dovere, non ce la puoi fare.....
Usa un solo pg per curare, tipo Aerith, e gli altri due per attaccare....

Stefano71

Citazione di: fabry il  6 Novembre 2024, 10:29:42Sono morto quando hai provato per oltre 20 secondi ad entrare nella porta bloccata dalla magia  :asd:
Cosa porta a fare lo stress :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Citazione di: fabry il  6 Novembre 2024, 10:29:42Inoltre, cazzarola, usa le MAGIE Ste
Se vai solo di attacchi fisici, senza aver livellato a dovere, non ce la puoi fare.....
Usa un solo pg per curare, tipo Aerith, e gli altri due per attaccare....
Utilizzerò la prossima morte per vedere quali magie gli fanno più male e vedremo :ph34r:

Per ora ChocoMog ed Ifrit non gli tolgono niente :ph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

avatar_Stefano71 e allora devi andare di magie...soprattutto se hai quelle di livello 2 e 3
Diciamo che, per il punto della storia in cui ti trovi, QUEL boss è parecchio forte, soprattutto perchè si ha anche poca possibilità di livellare decentemente, però ricordo di aver avuto problemi le prime volte che lo affrontavo....poi, conoscendo i suoi attacchi, andavo sempre preparato

Ma le vuoi mettere in ordine quelle cazzo di X-Potion ??  :rotfl:

Stefano71

Citazione di: fabry il  6 Novembre 2024, 11:52:43Ma le vuoi mettere in ordine quelle cazzo di X-Potion ??  :rotfl:
Ancora non mi hai detto come caxxo si fa :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Ieri ci ho provato ma non ho trovato il sort

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

avatar_Stefano71 Ora, tecnicamente non mi ricordo come si fa, ma so per certo che puoi prendere un oggetto e metterlo come primo nell'elenco....

lordmortimer

Citazione di: fabry il  5 Novembre 2024, 11:35:54avatar_Stefano71 Se non ricordo male i pg livellano anche se non sono nel party attivo, ma le materie non credo.....
Ma sentiamo Lordino se si ricorda meglio
Confermo. Solo i pg :sisi:

Inoltre, ce la farà a superare il labirinto ?  :gren:
[/quote]
Il labirinto è quello dove devi acchiappare l'Ancient?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

fabry

Si, lo ha già fatto ma ci ha messo una vita  :asd:
Il video è esilarante, soprattutto la parte in cui prova ad entrare da una porta ma viene respinto più e più volte  :rotfl:

lordmortimer

No perché pensavo anche a quell'altro puzzle simile della Forgotten Forrest, dove ovviamente non diremo nulla (anche perché non ci legge). Io sono ancora ad appena dopo il Gold Saucer.

A proposito del vecchietto che ti dice quante battaglie hai fatto, ma quanto cazzo è creepy? Chi lo conosce 'sto vecchio e come fa a saperlo? :rotfl:
C'è anche nel remake?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

Stefano71

Altre madonnine ieri notte :rotfl:  :rotfl:

Mi sono acchittato bene per utilizzare le magie e vado diretto dal boss ..... tiro le magie ed anche a livello 3 fanno sui 300 di danno ..... mentre se attacco normalmente faccio più di 500 ...... e quindi attacco come ho fatto finora B)

Cloud e Tifa attaccano ed Aeris cura  :coolio:

Fino a che il nemico non fa una cosa differente dal solito ...... mi pietrifica Aeris .... ma dai .... proprio lei ? ..... eccheccaxxo

Vado alla ricerca dell'oggetto che cura la pietrificazione ma non ricordo assolutamente il nome -_____-
Quindi vado a caso .... ed ovviamente liscio -_____________-

Quindi morte ........ >__________<

Quindi altri controlli all'equipaggiamento >_____________<
Imparo anche ad ordinare gli oggetti ...... metto anche l'anello anti paralisi ad Aeris >________________< .... e ci riprovo >____________<

Attacco --- attacco --- cura ---- e lo batto  :coolio:

E riesco finalmente ad andare avanti fino a ritrovarmi a Gongaga ..... che non so più come fare e dove andare a cercare questa arpa lunare :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Niente spoiler please ..... voglio girare il mondo a caso per vedere se riesco da solo a trovare indizi :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=EbjjOb_ntKM&list=PLqQcTwC_o9rYPnPnPiH0vybAaXaLjlpS7&index=35

Comunque pensare che Aeris A PIEDI riesca ad attraversare mezzo mondo ed arrivare VIVA prima di noi al Bone Village che ci arriviamo con il Tiny Bronco fa specie :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode