Menu principale

Final Fantasy VII (1997)

Aperto da Stefano71, 26 Settembre 2024, 11:01:01

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Immaginavo che sarebbe andata così  :sisi:
Quindi niente Alexander...

Stefano71

Ma hai visto anche i cinque minuti e mezzo di stress assoluto sullo snowboard ?  :rotfl:  :rotfl:

Ed anche il prendere lo snowboard dal bambino è stato difficile  :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Stressantissimo  :sisi:
Pensa che io la gara di snow la rifacevo più volte tentando di finire più vicino possibile alla grotta di Alexander.....

Stefano71

Ah perché le biforcazioni del percorso portano a posti differenti ?  B)

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Citazione di: Stefano71 il 10 Novembre 2024, 14:06:15Ah perché le biforcazioni del percorso portano a posti differenti ?  B)

:sisi:

lordmortimer

Faccio un po' di salto qua e là, altrimenti non riesco a star dietro. Almeno un game over con Lost Number l'ha fatto. Pensavo l'avesse seccato al primo try -.-
Durello appena è diventato viola. Avrei voluto vedere la reazione di Ste :love:

Ma PD io a sto coso ci ero rimasto più volte alla prima run e quello che pensa che la paralisi sia un bug ci riesce la seconda volta?! :angry:
Che poi ricordo che usava Lost Blow (quello da 2000 danni) spesso e volentieri, mentre con Ste ha tirato giusto 2 cazzotti -.-

Cmq io le enemy skill le butterei. Sono solo uno spreco di spazio B)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

fabry

Io le Enemy Skill le usavo giusto come alternativa a molte magie perchè, fino a che non ottieni le magie serie (Comet, Ultima e Contain) le magie elementali non fanno granchè...

Usavo prevalentemente le Enemy Skill di supporto, quali Big Guard (Barrier + M-Barrier + Haste a tutta la squadra) e White Wind (Cura parziale Hp + rimozione stati alterati) poi, una volta ottenute le ES non elementali, andavo con quelle, ad esempio Pandora's Box e Shadow Flare....

Peccato che il grosso del danno in FFVII lo fanno gli attacchi fisici con le armi finali, soprattutto se associ la Materia 2x-Cut e 4x-Cut...anche Slash All era fantastica  :love:

Per un po' ho usato anche Deathblow e Flash (che è l'evoluzione di Slash All ma non garantisce sempre l'effetto morte istantanea....)

Tutte cose che Ste ignorerà come se fossero cacche di cane sul marciapiede  :asd:

Stefano71

Citazione di: fabry il 11 Novembre 2024, 08:48:42Tutte cose che Ste ignorerà come se fossero cacche di cane sul marciapiede  :asd:
Ovviamente se posso vincere lo stesso utilizzando solo gli attacchi :sisi:

E questi sono i video del fine settimana dove ovviamente mi sono perso ed ho fatto giri a vuoto tra i ghiacci :sisi:

Nel primo vado subito a prendere Kujata altrimenti Fabry poi mi si inalbera :asd: .... il suo primo utilizzo per vederlo poi è andato male :asd: .... poi faccio un giretto per i dintorni per trovare tutti i tesori ed infine scaliamo la montagna per arrivare dall'altra parte dove troviamo un paesello tra i ghiacci e vediamo la storia dei genitori di Aeris B)

37 Tra i ghiacci
https://www.youtube.com/watch?v=cQIxDvY0Mx4&list=PLqQcTwC_o9rYPnPnPiH0vybAaXaLjlpS7&index=37

Poi eccoci al video fastidioso :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Quanto fastidio ho trovato per finire queto punto :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

E prima voglio andare a fare snowboard e mi bloccano ..... e poi Elena mi mena :asd: (si può veramente schivare il suo pugno ? ... io ho premuto alto ma Cloud non si è nemmeno mosso) .... e poi non posso più uscire se non prendo lo snowboard dal bambinetto .... e non riesco a prenderlo ( qui si sente anche un fastidio 'rumoroso' mio verso il minuto 4:00 :asd: ) e poi finalmente il bambinetto mi da questo stramaledetto snowboard ....

Per poi fare una figura barbina  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl: cinque minuti e mezzo di distruzione totale .... spacco pupazzi di neve, alberi, pietre e quant'altro si frappone tra me e la discesa :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Poi finalmente questo strazio finisce e mi ritrovo nel nulla ..... apro la mappa e non ci capisco niente :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Dato che non sapevo assolutamente dove stavo vado per caso in alto a destra come al solito e mi ritrovo nel nulla :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Poi quando arrivo a una specie di baita vedendo meglio la mappa ho supposto che invece di essere atterrato tutto a sinistra nella mappa ho visto un albero verso il centro ..... e quindi invece di andare in alto a destra sarei dovuto andare in basso a sinistra ..... indovinato praticamente tutto :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

38 Scalo ghiacciai
https://www.youtube.com/watch?v=s0t_mn7qJRs&list=PLqQcTwC_o9rYPnPnPiH0vybAaXaLjlpS7&index=38

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

La discesa con lo Snowboard è stata veramente imbarazzante  :sisi:
Ma che ti ha fatto di male quel povero gattino nella stanza dello Snowboard ??  :asd:

Si ma io voglio il commento all'ultimo video...VOGLIO sapere cosa ne farai di Neo Bahamut, dato che sei stato un minuto e passa a capire dove infilarlo e alla fine ci hai rinunciato, salvato e spento  :rotfl:

Direi che le Summon minori le potresti anche levare, tipo Ramuh e Shiva....no ?? Cazzo te le tieni a fare quando hai già Kujata, Bahamut e Neo Bahamut ?

Stefano71

E nella partitella di ieri notte incontro per la prima volta i Molboro .... e già il primo mi secca con il suo alito fetido :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Poi voglio evitare lo scontro e non me lo fa fare più .... e quindi prima prego che non mi fa più quel colpo e poi gli lancio contro tutte le mie possibili evocazioni :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Infine verso la fine trovo un salvataggio e per sicurezza utilizzo anche una tenda :coolio: per poi scoprire che dopo due passi ho una sorgente che mi fa recuperare tutti gli HP/MP :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Altro utilizzo a cavolo di qualcosa :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Poi c'è uno scontro con un drago bicefalo che quasi mi secca tutto il party .... ma alla fine riusciamo a sfangarla al primo tentativo :coolio:

Poi prendo Neo Bahamut e rimango li

39 Molboro
https://www.youtube.com/watch?v=gXChcQzCMjc&list=PLqQcTwC_o9rYPnPnPiH0vybAaXaLjlpS7&index=39
Citazione di: fabry il 11 Novembre 2024, 11:05:24avatar_Stefano71
Ma che ti ha fatto di male quel povero gattino nella stanza dello Snowboard ??  :asd:
Non mi faceva prendere lo snowboard ..... e levati di torno .....

Citazione di: fabry il 11 Novembre 2024, 11:05:24Si ma io voglio il commento all'ultimo video...VOGLIO sapere cosa ne farai di Neo Bahamut, dato che sei stato un minuto e passa a capire dove infilarlo e alla fine ci hai rinunciato, salvato e spento  :rotfl:
Io l'ho preso perchè mi stava in mezzo :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Poi che faccio mi tengo tutti i Bahamut in mezzo ?  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Visto che di Bahamut ce ne sono tre nel gioco (ma figurati se tu prenderai il terzo sul missile con Cid....non sto nemmeno a dirti come fare  :asd: ) la logica è che ogni pg si tiene un Bahamut + un'altra Summon forte, quali Typoon, Hades e Knights of the Round....

Ah, ovviamente un pg deve per forza avere Phoenix per resuscitare il party in caso di morte, associandola alla materia Final Attack che lancia la materia associata in caso di morte....ma anche quà, ovviamente Final Attack tu non l'avrai  :gren:

Stefano71

Citazione di: fabry il 11 Novembre 2024, 11:55:38avatar_Stefano71

Visto che di Bahamut ce ne sono tre nel gioco (ma figurati se tu prenderai il terzo sul missile con Cid....non sto nemmeno a dirti come fare  :asd: ) la logica è che ogni pg si tiene un Bahamut + un'altra Summon forte, quali Typoon, Hades e Knights of the Round....

Ah, ovviamente un pg deve per forza avere Phoenix per resuscitare il party in caso di morte, associandola alla materia Final Attack che lancia la materia associata in caso di morte....ma anche quà, ovviamente Final Attack tu non l'avrai  :gren:
Vedremo se troverò un nemico abbastanza forte da farmi pensare di cambiare le meterie :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Citazione di: Stefano71 il 11 Novembre 2024, 12:26:03Vedremo se troverò un nemico abbastanza forte da farmi pensare di cambiare le meterie :asd:

Se arrivi così al North Crater nel disco 3, un nemico forte potrebbe essere un certo Sephirot  :sisi:
Senza un minimo di preparazione, armi finali, Materie decenti ecc, potresti non arrivare nemmeno alla sua forma finale  :nono:

Stefano71

Citazione di: fabry il 11 Novembre 2024, 13:10:57Se arrivi così al North Crater nel disco 3, un nemico forte potrebbe essere un certo Sephirot  :sisi:
Senza un minimo di preparazione, armi finali, Materie decenti ecc, potresti non arrivare nemmeno alla sua forma finale  :nono:
Questo significa che ci penserò al finale :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lordmortimer

Ma secondo me potrebbe batterlo pure ora con le limit di livello 3 :butler:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.