Menu principale
avatar_Pablo Escobar

Quale Final Fantasy vi è piaciuto di meno?

Aperto da Pablo Escobar, 27 Agosto 2002, 01:53:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Totale votanti: 0

Golosone®

Golosone®

Locke69

E' inutile secondo me continuare.....
Purtroppo queste sono le leggi di mercato. Ed è cominciato con FF8. Fino al 7 questi erano rpg per una cerchia troppo ristretta di utenti. Square ha deciso di allargare il target. Da allora si è 'giocato' sempre meno e 'visto' sempre di più.
Che dire di +....
....d'altronde di FFX è uscito un bel doppio DVD a mò di film....

per la cronaca ho cmq votato per FF8, lì è anche la storia che non mi andava....
Almarë melloni!  Elen síla lúmenn' omentiëlvo

Fiollola

#17
.

katoplepa

giuste le considerazioni di Fiollola... finalmente qualcuno che esprime un parere senza astio verso un titolo o l'altro...

Tidus™

anke se erano x un targhet diciamo + basso, anke se la grafica era blocchettosa e nessun occidentale c avrebbe giocato senza storcere il naso (all'inizio) anke se si era all'apice della masterizzazzione....
mi sembra ke il buon caro ff7 abbia venduto + d 10milioni di copie... o sbajo?
2milioni e mezzo il primo giorno ke era in vendita.... o sbajo?
da ff8 in poi nn si sn superati i 4 milioni....
ke la square rifletta...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



katoplepa

credo che tu abbia ragione Tid infatti FF7 resta di gran lunga l'episodio della serie +venduto in assoluto nel mondo, nonostante questo Square sembra non prendere in considerazione questo dato per un nuovo episodio all'altezza...

Tidus™

grazie kato, xò ora ke c penso bisogna vedere i soldi ke hanno speso x fare il 7...
magari nej episodi successivi hanno ricavato d meno, ma anke speso molto meno...
x fare una trama come quella del 7, credo c vojano molte "teste"...
o forse, sapendo ke ff vende cmq, d ff come quello ce ne sparano uno ogni tanto.... và a sapere...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Fiollola

#22
.

Stefano71

Citazioneanke se erano x un targhet diciamo + basso, anke se la grafica era blocchettosa e nessun occidentale c avrebbe giocato senza storcere il naso (all'inizio) anke se si era all'apice della masterizzazzione....
mi sembra ke il buon caro ff7 abbia venduto + d 10milioni di copie... o sbajo?
2milioni e mezzo il primo giorno ke era in vendita.... o sbajo?
da ff8 in poi nn si sn superati i 4 milioni....
ke la square rifletta...
E tutto giusto ........ sono daccordo con te ...

Sbagli giusto a scrivere target :-)))
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



achille

l'ho detto giá in altri furum il perché...

FFVIII mi é piaciuto di meno!!!

bye

Chibi-Chan

Il mio voto va negativamente a FFX perchè:

La trama e ridicola,senza divaricazioni,bivi,come nel 7,e anche nel tanto criticato 8 e nel 9,dove alcune parole potevano cambiare eventi importanti,nel 10 puoi dire a Shelinda che si stanno sposando Seymour e Yuna e che non e vero,un BIVIO in tutto il gioco  ???  ???  ???  ??? Ma come stiamo?
Nel 7 c'era una logica se i personaggi potevano risultare simili,ripeto risultare simili,ma non esserlo,nel 8 era piu evidente,nel 9 era il piu strategico,ma La sferografia del 10 e scandalosa.
E non e tutto,perchè final fantasy 10 non e un rpg,e una guida ai neofiti dei gdr,ebbene si e cosi.
La mappa con la freccia,non si puo esplorare la mappa del mondo,poche ambientazione,fanno si che il voto del titolo scenda notevolmente.
Bah...........tutti criticano che FF9,e ce chi dice che non puoi salvare il mondo con Quina..............salvalo con Kimhari,che se viene trafitto dalla spada dell'eone di Braska non urla neanche  ???

Byez!
[span style='color:red']E ora faccio ankio il pezzo di m3rda.....[/span]

Stefano 71:[span style='color:blue']Tranquillo sarà prima di marzo 2003 in quanto è l'obbiettivo di questo cosiddetto 'anno fiscale' della Square quello di risolvere i problemi di FF 11 e consegnarlo al mondo e quello di consegnare le 'Yuna version' e 'Rikku version'[/span]
Fei in privato:[span style='color:purple']Tidus un orco o un angelo?Un gran porco......................[/span]
Carbuncle:[span style='color:green']compagno nel poolman --- happy hears[/span]
Akkaw:[span style='color:orange']FFX è bellissimo...secono voi ci sono dei difetti?[/span]
TREVI:[span style='color:yellow']Io sono meglio di quel nano di Harry Potter xke cio il Chocobo Argento e voi comuni mortali NO!Fuck You!(Dopo:Ma xke sono ancora ammonito?)----Un Altra Perla----:per mivimentare il programma----Un post completo!----:Approccio Qu'est-ce que c'est ? ? ? ? ?
BO forse hai avuto un infanzia terribile, cmq non dovresti parlare, quel negro sulla firma non ti fa onore quindi se hai rogne, piantale.....
CHI CAMBIA CANALE E' UN GALA      
Sono figo sono vivo sono figlio dei fiori, ragazzi non dovete scassarmi perchè io sono trevi il terrone dei 7 mari anzi no ! terrone proprio no!  
Ho la simpatia per le vene io aspettate e mi vedrete a zelig cristmast evvai sono scherloch si holmes  
Ma sono prorpio forte oggi aspettate che prendo il dizionario italino/gala gala/italino APPROCCIO= ditalino  
Ben da vi sparo l'ultima visto che sono in vena anzi no in arteria, il ciclope strabico    
[/span]S&S:[span style='color:gray']Cmq tanto per sbalordire tutti ......stavolta centriamo il topic e collaboriamo...(O_________________o)[/span]
Tidus TM nel suo exploit piu obrobrioso da quando è regitrato:[span style='color:green']ahahahahahahbuauabhuabhuabhuabhuabhua!!! ke scarsi...  
latina neopromosso ke umilia il frosinone ahahahahahahhaah    
e abbiamo anke sbajato un rigore altrimenti tornavano a casa piangendo -_-
abhuabhuabhuabhuabhuabhu
siete scarsi -_-[/span]
Richter:[span style='color:red']Come direbbe Scoglio:"funziona ad minchiam"[/span]
WarSeymour:[span style='color:yellow']Io scrivendo "Final Fantasy Tactis" non me la trova...[/span]
Un omaggio a FFSaga:[span style='color:yellow']Il nostro Roberto Basile,in arte FFSaga,famoso portiere ligure della squadra Baiardo e con il futuro in ottime squadre davanti,ha pensato bene di diventare "IL NUOVO BYRON MORENO(Come se uno non ci bastasse).Insomma,si è andato a complicare la vita intraprendendo la carriera di arbitro.Tutto questo l'ho scoperto leggendo un articolo sul giornale e posso dirti solo una cosa:[/span][span style='color:orange']A ROBY,DATTE NA SVEGLIATA![/span]
[span style='color:blue']Per la gioia di TidTM,diggeimarco,Shiva & Siren(o Suburbe&Suburbe se si vuole),Katoplepa e chi altro ama le grandi bastardate![/span]

[span style='color:red']Muahhahahahahhahahahahah[/span]
PS:Ogni riferimento a membri del forum,scritti veri,articoli,tratti di giornale,sono PURAMENTE VOLUTI E RIFERITI A MEMBRI REALMENTE ISCRITTI.
QUESTA FIRMA E TRATTA DA UNA STORIA VERA DI UN FORUM DI PSICOPATICI.
[span style='color:red']Muahahhahahhahahahahah[/span]

Tidus™

d quina l'avevo detto io... cmq avrai notato ke ho criticato molto anke il 10.... anzi, molto d+ del 9!
nel 9 è una questione d nn piacere (come atmosfera,  personaggi...), nn d qualità...
il 9 nn mi piace x gusti, il 10 è proprio scadente... xò lo preferisco al 9 x il motivo sopra citato...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



masamune_blade

Sicuramente il 9!
Oltre ad avere dei personaggi quasi ridicoli,ad esempio Amaranti...Andiamo...Ci mancava il personaggio asociale e ci hanno piazzato un uomo salamandra...è ridicolo!!!
In tutti gli FF c'è un personaggio che se ne stà sempre per conto suo:
FF7 Sephirot e Cloud
FF8 Squall
FF9 Amarant
FF10 Lulu e Auron
Però gli unici due veramene carismatici sono quelli del 7 (cosa che lo rende ancora più al di sopra di tutti gli altri).
Come scordare Sephirot???
Nel 9 appare Triva...Un nemico che appare all'improvviso dicendo io vi devo uccidere punto!Vi sembra bello?A me no!
Riguardo i dialetti non si possono fare critiche, dopotutto sono impeccabili, e bisogna apprezzare lo sforzo della square!
Però i personaggi deformed disegnati in quel modo sono orribili, è come mescolare due stili di disegno differenti!
Il 7 al contrario non ha pecche,di nessun tipo!La grafica a mio parere è ancora accettabile,e in ogni caso risulta molto più veloce rispetto all'8 (la velocità delle battaglie faceva un effetto soporifero)!Inoltre Squall non aveva motivo di essere così ottuso dopotutto, posso capire Cloud, vittima di continui Flash Back, quel poveraccio non ci capiva più nulla!!!
Inoltre come ultima cosa il 7 era l'unico con delle armi bellissime!I successivi avevano poche armi (l'8) oppure bruttissime come aspetto tranne poche (9 e 10), nel 7 le spade di Cloud e quella di Sephirot erano troppo belle!
Spero di non avervi annoiato con questa pappardella!Se avete il coraggio di leggerla ditemi che ne pensate!

DjMarco

sn tutti belli.... dal tactics al 10....