Menu principale

Pirateria Informatica nel mondo dei VG

Aperto da katoplepa, 11 Dicembre 2002, 12:56:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Akkaw

E' vero ma mi pare che nessuna della case produttrici al momento faccia qualcosa per il problema.

Tidus™

CitazioneRaga,scusate,ma non sono propio d'accordo con voi:

Io vivo immerso nella pirateria,musica,videogiochi,film,tutto.
Ora speigatemi una cosa:
Xke un CD dei Linkin Park deve venire 15/20 Euro??????
Un CD DI MUSICA!!!!!!!
Un film in Dvd ne costa 25/30 se non di piu!!!!!!!!!!!!!
I videogiochi poi sono il massimo!!!!!!
60 Euro per giochi che fanno conversioni tipo FFX O KH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E poi saremo noi quelli dalla parte sbagliata???????
Ma dico,xke spendere 60 euro quando si puo avere a 0????
Tengo comunque a precisare che io masterizzo CD gratis,non ci ricavo nulla,mi danno il cd e adavaje come dice kato,non mi interessa,per gli amici questo e altro.
Non nego di avere giochi originali,ma ora faro 150 euro di modifica.
I miei amici la prima cosa mi hanno detto se ero pazzo,poi quando gli ho fatto in confronto 10 cd masterizzati=40 cent a cd,3€ se DVD,con 160 prendevano forse 2 originali e un platinum!!!!!!!!
Se i prezzi nn fossero stellari,la gente comprerebbe tranquillamente copie originali,e inutile che ci continuano a dire"I PREZZI si abbaseranno",e scusate,CaZ*O,quando e uscito FF8 veniva 110000 Lire,quando e uscito il 9 UGUALE!!!!!!!
Ma ke dicono dei prezzi!!!Si abbassa a tempo di una tartaruga zoppa la console,figuriamoci i giochi.
Quindi io dico:

W l'import e la pirateria.

Byez!

PS:Poi nn vado a comprare di certo Xenogears o FFTactics a 160000 Lire solo perke sono americani..................
PS2:Kato grazie per i giochi,mi fai il regalo di natale 
io ho moltissimi cd musicali e giochi x psx masterizzati ma nn sn daccordo con te kibi chan...

cd musicali:
premesso ke j artisti prendono 2-3 euro sui 15-20 del cd, x la produzione c sn dei costi paurosi... senza contare campagna pubblicitaria, apparizzioni in televisione...
quindi anke se costano parekkio (colpa dello stato) nn possono certo morire d fame...

dvd:
qui i costi sn + elevati, ma cmq t compri sempre un film ke puoi vedere quanto vuoi... se nn c tieni a vedertelo e rivedertelo te lo affitti no?

giochi:
qui sn ancor meno d'accordo... premetto ke x me nn dovrebbero costare tutti ugualmente (questo anke x cd musicali e dvd) ma 60 euro x un ff c stanno tutti... solo la colonna sonora... ragazzi quelle sn opere d'arte, un'orkestra si paga, una cantante si paga... dietro un gdr c'è un lavoro da paura...
infatti i gdr ke mi piacciono li compro tutti originali ma un tekken (e i pikkiaduro in generale) nn andrò mai a pagarlo 60 euro... senza nulla tojere a tekken...

insomma... le cose ke meritano le compro originali, se ho la possibilità d comprare altri giochi a pokissimo li compro x provarli, ma nn li avrei comprati x niente se dovevo prenderli originali, quindi nn vedo il danno ke provoco
cmq commetto un reato  ank'io... e la pirateria va solo a discapito nostro... la crisi discografica si sente e quella videoludica è imminente....
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Voodoo

Credo che invece a Sony importi della pirateria perchè la maggior parte dei guadagni vengono dalle royalities ( o come cazzo si scrive) che prende dalle softwarehouse e non dalle vendite della console, che ,invece, comincia a far guadagnare solo negli ultimi mesi di vita (quando i componenti costano meno ecc...).
Comunque è reato anche masterizzare i giochi per gli amici gratis.

katoplepa

ragazzi tutto è reato
ma c'è qualcosa sotto che ancora non mi spiego:

l'ultima volta che sono andato al cinema, prima del film c'era uno spot della Sony del nuovo Net Mini Disc... la pubblicità evidenziava come si potesse in modo molto veloce e facile, scaricare dfa internet Mp3 e metterli sul MD per ascoltarseli... sotto c'era scritto in piccolo: copiare la musica è reato! ma allora... mi vuoi vendere il mezzo per commettere un reato ma poi mi dici che è reato! la tecnologia mi permette di fare ciò che voglio ma non posso farlo! questo è assurdo...

il punto è che loro lo sanno benissimo che è reato, però fanno leva sul fatto che si possa fare in modo quasi nascosto in casa propria a fini personali per fare sì che così la gente copri i loro macchinari! è tutto calcolato! avete visto che ultimamente tutti i grandi magazzini di elettronica stanno spingendo da matti sull'Home Cinema? vi siete chiesti come mai ultimamente sono venuti fuori tutti quei sistemi Home Teathre che prima costavano milioni e ora te li tirano dietro? e masterizzatori DVD a 300 euro contro 1500 euro che costavano 2 anni fa? e i DVD-R che adesso costano 2 euro quando 1 anno fa costavano 15 euro l'uno? ve lo siete chiesti? perchè lo fanno, se copiare è reato? la risposta è che loro lo fanno apposta! vi/ci spingono a copiare tutto perchè sennò altrimenti noi non compreremmo mai un lettore DVD, mai un Home Theatre, mai una o due o tre console, mai un PC, mai una nuova scheda grafica accelerata... perchè adesso i lettori DVD vengono fuori anche con il supporto per CD-R e DVD-RW che i primi invece non li leggevano? perchè la gente copia, loro lo sanno, gli fanno il prodotto apposta, così la gente lo compra e loro vendono e incassano... però copiare è reato.... è come se le banche lasciassero le casseforti dei bancomat aperte! immagina di andare al bancomat per prelevare e ti trovi il bancomat aperto con tutti i soldi in bella vista, e puoi scegliere 2 opzioni: o infilare la tessera, prelevare e farti addebitare il conto corrente, oppre infilare la mano nel mucchio dei soldi ed andartene... vi rendete conto? secondo me è sbagliato questo...

se volessero veramente rispettare queste leggi, sfornerebbero prodotti non modificabili, cd non copiabili, computer senza masterizzatori, eccetera, invece no... cosa pensano che la gente faccia con il masterizzatore che adesso costa 50 euro? cosa pensano che faccia la gente con il Net Mini Disc per gli Mp3? dove pensano che uno li vada a prendere gli Mp3?

queste sono le incongruenze, ti inducono a farlo, poi ti bastonano, anche se ti limiti a farlo nella tua camera o solo per te o solo per gli amici...

personalmente non sono così bravo come dice Voodoo, ma vi posso garantire che tutte le centinaia di titoli che ho scaricato (per ps1 / ps2 / Dreamcast / Pc / ... ) se avessi dovuto comprarli, non li avrei mai comprati, perchè compro solo quello che voglio tenere, come dice Tidus, quindi è uno sfizio che mi tolgo perchè mi posso togliere e non lo farei mai se dovessi spendere, quindi i miei soldi quelle soft house non li avrebbero visti in ogni caso... e comunque: credo che i prezzi siano troppo alti, ritengo che come ha detto voodoo a tutti piacerebbe avere il suo bel cd originale, serigrafato, con confezione e manuale piuttosto che uno squallido cd argentato scritto a pennarello, se infatti costassero 10 o anche 20 euro, uno fa prima a prenderlo originale che sbattersi per scaricarlo, masterizzarlo eccetera, ma 60 euro! o 70 alcune volte! non sono più le 100 o 110 mila di prima, sono 120 o 140 quindi sono aumentati ancora... secondo me questo è l'errore! se evitassero di STRA-GUADAGNARCI su ogni singola copia, ma abbassassero i prezzi, ci guadagnerebbero UGUALE ma perchè ne venderebbero il TRIPLO e la pirateria sparirebbe... ma non si può fare! e sapete perchè? perchè sennò dopo come fanno a vendere i masterizzatori ?

quindi è tutto uno schifo: Sony fomenta e incoraggia la pirateria e se non ci fosse stata quella, PlayStation non avrebbe conquistato il mondo, ne sono certo, quindi per molti che copiano, ce ne sono altrettanti che ogni Natale comprano migliaia di nuovi episodi di FIFA originale a 120 mila oppure HARRY POTTER o altri giochi Scea e loro STRA_INCASSANO ugaulmente...

Richter

mi sono fermato a metà cmq hai ragione(skerzo ho letto)il punto è...come fermare un fenomeno del genere?io non credo cmq ke la sony voglia aumentare la pirateria...il discorso ke hai fatto non fa una piega,ma il masterizzatore in principio serviva a copiare grandi quantita' di dati ke potevano essere foto o altro ke non puo' stare in un dischetto...cosi come il lettore mp3 ke "ufficialmente" nasce come contenitore di cd...praticamente uno si compra i cd e x comodità si puo' mettere tutte le canzoni insieme senza dover ogni volta cambiare il disco..certo queste sono le versioni ufficiali ma l'uso di questa tecnologia è x altri fini noti..è un'pò come il discorso di vodoo...."hai la possibilità di risparmiare un sacco ma non devi farlo xkè è reato"il ke è assolutamente giusto..ma come ho detto:"vai a dirlo a qualcuno e vediamo cosa ti risponde"...e poi non credo ke sony x quante caxxate possa fare,concentri i suoi guadagni sull'hardware di quel tipo..almeno preferisco non crederci..mi sembra assurdo..

ritengo che come ha detto voodoo a tutti piacerebbe avere il suo bel cd originale, serigrafato, con confezione e manuale piuttosto che uno squallido cd argentato scritto a pennarello, se infatti costassero 10 o anche 20 euro, uno fa prima a prenderlo originale che sbattersi per scaricarlo, masterizzarlo eccetera, ma 60 euro! o 70 alcune volte! non sono più le 100 o 110 mila di prima, sono 120 o 140 quindi sono aumentati ancora
-----------------------------------------------------------------------------------------
VERAMENTE L'HO DETTO IO!!    

e x me è il vero problema....sarebbe l'effetto contrario..abbassare il prezzo x aumentare le vendite...se però è come dici tu katoplepa non è neanke il caso di parlarne +...vorrà dire ke quando compro un gioco originale lo farò o x la capcom o x la square o x la konami affinkè continuino a sfornare capolavori come hanno sempre fatto

The_Great_Sephiroth

Dai ragà non facciamo i buonisti: tutti masterizzano, è innevitabile (almeno che non siate una massa di ricchi). Io che non sono ricco e che devo badare da me alle spese su queste cose (il papi non sborsa una lira purtroppo) dico: ABBASSATE I PREZZI E SMETTETELA DI PRENDERCI PER IL ULO!!!!(riferito alle case produttrici). Sembra che esse ci trattino come bestie senza cervello. Poi arrivano i giochi masterizzati che costano pochissimo e che hanno la stessa qualità audio-video degli originali...non c'è neanche più il problema del libretto delle istruzioni che si può stampare da internet come la copertina....io masterizzo perchè non mi posso permettere di sborsare soldi per queste cose. Premetto che masterizzo solo giochi per la psone dato che la ps2 non è dotata di modifica (costa troppo). Si può vedere anche dal fatto che per psone ho 300 giochi e + e per PS2 ho 3 giochi (DMC FFX e KH). Quando abbasseranno i prezzi dei cd musicali e dei videogiochi sarò il primo a comprare prodotti originali...fino ad allora...non mi farò prendere per il culo dalle case produttrici!

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Richter

rileggendo il tuo discorso katoplepa non mi tornano 2 cose...tu dici ke il prezzo non lo abbassano xkè se no non guadagnano abbastanza a vendere masterizzatori etc...ma i prezzi non li fissano le case produttrici?e poi un'altra cosa..e poi non sono d'accordo sul fatto ke la play non sarebbe a questi livelli se non si potesse masterizzare...se uno si compra la play è xkè ci sono giochi belli e xkè è un'ottima console....non credo ke una persona si compri la play col preconcetto ke poi si puo' masterizzare tutto...se è arrivata dove è ora è solo xkè è una console figa  

risp please

Chibi-Chan

Ma scusa Tid,ma secondo te avendo fastweb a prezzo fisso vado a comprare un DVD???      
Questo lo farebbe un idiota credo,e basta.
E poi la maggior parte della gente compra la PSOne/2 xke dice:
"Uella raga,compro la PS1/2 perchè ce gia la modifica e si possono gia masterizzare!!!!"
Secondo te la gente che compra la PS2,dopo l'esperienza masterizzazione fatta con la play1 cosa dice??Che compra l'X-Box?????
Quando sai che qualcuno ti puo masterizzare titoli come FFX-KH-MGS2-DMC-PES2??
Questo mi pare assurdo!
Anzi,assolutamente inconcepibile!!
Conosco gente che ha preso x-box e mi ha detto"Se non fosse che ci fosse JetSetRadioFuture(il seguito di quel gran bel gioco di Jet Grind Radio x DC)lo preso letteralmente nel schiappe!!!!!!!!!!
Magari la vende,o compra una PS2 usata,e la x-box la tiene li per 2/3 bei giochi!
Gia una console senza garanzie di giochi e una nullita:

PS2:Garantisce giochi Square-Capcom-SEGA-Rockstar/DNA-Konami-Ecc..
GC:Garantisce giochi Capcom-Square-Sega-Konami-Ecc...
X-Box:Garantisce giochi Capcom-Sega-Tecmo-??

Specificando xo per PS2 FF,DMC,Onimusha,GTA,WE,Virtua Tennis.....
GC:RE-FFCC-Virtua Striker-ISS2.....
X-Box:Genma Onimusha - Jet Set Radio Future - Dead or Alive....

Notate la differenza!!!!!!!!!ABISSALE!
E inutile che ci provino con Mario Sunshine o (Ma cosa ha l'x.box?  )
La PS2 is the best!

Tutto sto discorso a parte si collega al fatto che tutte e tre possono essere modificabili,certo,ma uno punta dove ci sono i titoli migliori sulla piazza!

Byez!
[span style='color:red']E ora faccio ankio il pezzo di m3rda.....[/span]

Stefano 71:[span style='color:blue']Tranquillo sarà prima di marzo 2003 in quanto è l'obbiettivo di questo cosiddetto 'anno fiscale' della Square quello di risolvere i problemi di FF 11 e consegnarlo al mondo e quello di consegnare le 'Yuna version' e 'Rikku version'[/span]
Fei in privato:[span style='color:purple']Tidus un orco o un angelo?Un gran porco......................[/span]
Carbuncle:[span style='color:green']compagno nel poolman --- happy hears[/span]
Akkaw:[span style='color:orange']FFX è bellissimo...secono voi ci sono dei difetti?[/span]
TREVI:[span style='color:yellow']Io sono meglio di quel nano di Harry Potter xke cio il Chocobo Argento e voi comuni mortali NO!Fuck You!(Dopo:Ma xke sono ancora ammonito?)----Un Altra Perla----:per mivimentare il programma----Un post completo!----:Approccio Qu'est-ce que c'est ? ? ? ? ?
BO forse hai avuto un infanzia terribile, cmq non dovresti parlare, quel negro sulla firma non ti fa onore quindi se hai rogne, piantale.....
CHI CAMBIA CANALE E' UN GALA      
Sono figo sono vivo sono figlio dei fiori, ragazzi non dovete scassarmi perchè io sono trevi il terrone dei 7 mari anzi no ! terrone proprio no!  
Ho la simpatia per le vene io aspettate e mi vedrete a zelig cristmast evvai sono scherloch si holmes  
Ma sono prorpio forte oggi aspettate che prendo il dizionario italino/gala gala/italino APPROCCIO= ditalino  
Ben da vi sparo l'ultima visto che sono in vena anzi no in arteria, il ciclope strabico    
[/span]S&S:[span style='color:gray']Cmq tanto per sbalordire tutti ......stavolta centriamo il topic e collaboriamo...(O_________________o)[/span]
Tidus TM nel suo exploit piu obrobrioso da quando è regitrato:[span style='color:green']ahahahahahahbuauabhuabhuabhuabhuabhua!!! ke scarsi...  
latina neopromosso ke umilia il frosinone ahahahahahahhaah    
e abbiamo anke sbajato un rigore altrimenti tornavano a casa piangendo -_-
abhuabhuabhuabhuabhuabhu
siete scarsi -_-[/span]
Richter:[span style='color:red']Come direbbe Scoglio:"funziona ad minchiam"[/span]
WarSeymour:[span style='color:yellow']Io scrivendo "Final Fantasy Tactis" non me la trova...[/span]
Un omaggio a FFSaga:[span style='color:yellow']Il nostro Roberto Basile,in arte FFSaga,famoso portiere ligure della squadra Baiardo e con il futuro in ottime squadre davanti,ha pensato bene di diventare "IL NUOVO BYRON MORENO(Come se uno non ci bastasse).Insomma,si è andato a complicare la vita intraprendendo la carriera di arbitro.Tutto questo l'ho scoperto leggendo un articolo sul giornale e posso dirti solo una cosa:[/span][span style='color:orange']A ROBY,DATTE NA SVEGLIATA![/span]
[span style='color:blue']Per la gioia di TidTM,diggeimarco,Shiva & Siren(o Suburbe&Suburbe se si vuole),Katoplepa e chi altro ama le grandi bastardate![/span]

[span style='color:red']Muahhahahahahhahahahahah[/span]
PS:Ogni riferimento a membri del forum,scritti veri,articoli,tratti di giornale,sono PURAMENTE VOLUTI E RIFERITI A MEMBRI REALMENTE ISCRITTI.
QUESTA FIRMA E TRATTA DA UNA STORIA VERA DI UN FORUM DI PSICOPATICI.
[span style='color:red']Muahahhahahhahahahahah[/span]

Marylain

Quando ho letto il messaggio di Katoplepa mi sono ricordata del mio tema di maturità che, guarda caso, era su Napster e... scrissi più o meno ciò che hai appena detto tu, Katoplepa.
Tuttavia non posso non simpatizzare anche con Tidus.
Di fatti, mi spiace dover contraddire per una volta il mio amico Kato, ma non è del tutto esatto che un tempo i videogiochi costavano al massimo 110.000£ quando adesso costano 160.000£ (80€)
Premettendo che non so a quali giochi si stesse riferendo (versione NTSC, PAL, giochi per Psx o per Snes) ma rammento vividamente che Chrono Trigger (versione USA, per Snes) mi venne a costare 175.000£ così come, più o meno, moltissimi altri giochi.
Considerando il fatto che il valore del denaro tende a diminuire anzichè aumentare, già il fatto che da quando esisteva il Super Nintendino ad ora, i giochi costano più o meno lo stesso (ed ho appena finito di pagare la stessa identica cifra per un gioco import dal Jappo, Tales of Destiny 2 per PS2) mi pare già una bella conquista dato che altri settori dell'economia hanno quasi duplicato i prezzi.
Inoltre mi chiedo se avete per caso letto i titoli di coda di un qualsiasi gioco.
Non avete visto quanta gente a lavorarci?
Non si può pretendere che il prezzo diminuisca, ma, al massimo, che si mantenga stabile proprio in relazione a quello che ho detto prima.
E la Sony, o, forse, le case produttrici (in effetti sono loro che impongono i prezzi) avrebbero tutto il potere per aumentare vorticosamente i prezzi per tutelarsi da possibili danni verso la pirateria.
Sono dell'opinione poi, che agendo da pirati, non si risolva il problema.
Non solo in virtù di ciò che ho affermato nel post precedente, ma anche del semplice fatto che combattere una forma di crimine (perchè è così che io l'ho percepita da coloro i quali si sono lamentati dell'eccessivo prezzo dei giochi) con un'altra forma di crimine è sbagliato alla base.
Se si è disgustati dal comportamento eccessivamente lucroso di Square, Namco, Capcom e company, allora si risulta incoerenti nel voler copiare i loro stessi prodotti ed inoltre, l'unico modo che, sinceramente, vedo moralmente corretto, di boicottaggio, sarebbe quello semplicemente di... non comprare nulla da loro.
E' come se io, per combattere i pellicciai nei loro massacri degli animali, andassi a comperarmi una pelliccia sintetica e la sbandierassi a destra a manca.
Cosa risolverei? Nulla a mio parere.
Mi sento in una botte di ferro, in tal caso.
Non mi definisco una pirata, quando i cartoni che ho non sono stati licenziati in Italia, che se venissero trasposti in lingua italiana li compreri seduta stante, che le VHS che ho sono tutte originali, come pure i miei cd ed i miei videogiochi.
Quindi, in vigore di ciò, mi sento di appuntare questo.
Come dice Great_Sephiroth: "dai, ragà, non facciamo i buonisti."
Coloro i quali masterizzano in maniera così massiccia i giochi lo fanno perchè non vogliono spendere molto e non per questi ideali nobili o non nobili che siano.
Se non si è in grado di comperare un prodotto non lo si compera punto e basta.
Copiare equivale a rubare, ed è come se in un negozio sia corretto rubare qualcosa perchè ci piace un oggetto pur non disponendo del denaro.
Al massimo si può usare la copia per provare un gioco, utilizzarla, cioè, come una sorta di demo giocabile, ma poi sarebbe saggio l'acquisto dell'originale.
So che il mio è un messaggio inpopolare, ma è ciò che sentivo di aggiungere in proposito, in relazione a ciò che è stato già detto.
Grazie dell'attenzione.
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Zack87

Per quel che mi riguarda, non ho mai avuto un gioco masterizzato e mai ne avrò.
Un mio amico non ha nemmeno 1 gioco originale, e ogni volta che vado da lui e lo vedo mettere su uno di quegli orribili dischi bianchi, mi viene da vomitare... :dho:

Un onore al merito, in questo caso, va al GameCube:
Impossibile copiare i giochi (per ora, ma speriamo che non avvenga mai) per ovvi motivi...

Posso tranquillamente affermare che sono CONTRO OGNI FORMA DI PIRATERIA NEL MONDO DEI VIDEOGIOCHI. (punto)

bye :devil:

Race: Hume Job: [Drg-63] - [War-30] Server: Fairy  Linkshell: FinalFantasySaga ->Profile<-

Norua

se in italia e negli altri paesi abbassassero un po i prezzi non ci sarebbe il problema... pensate voi in giappone una play2 kosta 150.000 lire e i gioki variano da 10.000 a 20.000!! se fosse kosì anke in italia allora la pirateria non esisterebbe +.. (questo è un mio pensiero intendo ^_^)

Voodoo

Sono esattamente della stessa idea di Marylain.
In alcuni casi ci vorrebbe veramente una bella protesta contro alcune softwarehouse che fanno delle conversioni PAL scandalose (vedi Devil May Cry), ma non con la pirateria, ma con il boicottaggio del prodotto.
Personalmente ho comprato DMC in versione Ntsc, ma ai miei amici che hanno una PS2 pal ho semplicemente cosigliato di non comprarlo.
E' anche vero che per fare un videogioco oggi ci vogliono tantissimi soldi e tantissime persone (basta vedere Square che per i suoi giochi di punta ha dei team di 100/200 persone) che non possono che incidere sul prodotto finale. A dirla tutto si potrebbe quasi dire che i vg siano scesi di prezzo: pensate a Chrono Trigger per snes e a un eventuale Chrono Break di prossima uscita (magari  ). Chrono Trigger costava 175 mila e Chrono Break costerà 70/75 euro (quindi anche leggermente meno). La differenza è che  Chrono Break avrà coinvolto più o meno 150 persone in più di CT, senza contare l'orchestra impegnata per la colonna sonora e gli eventuali beta tester che saranno il triplo di quelli di CT...

XChibi-Chan: Come possessore di Xbox ti posso assicurare che Halo è un gioco meraviglioso, molto molto di più di DoA e JSRF. Halo è un capolavoro in single player e più che un capolavoro in multiplayer (sopratutto in link).

Chibi-Chan

Vodoo,prova Time Splitters 2 x PS2 e rifatti gli occhi.
Marylain,devo darti ragione su alcuni punti,ma rispondere ad altri.
"Non bisognerebbe comprare i giochi...."bisognerebbe,ma in alternativa,non si compra,si scarica e si masterizza e si gioca,cosi non bisogna comprarlo e si avra lo stesso.
Se le software house abbaserano i prezzi,saro il primo a comprarli originali,ma avendo un paga di 10 euro alla settimana,non posso certo permettermi di comprarmi tutti i titoli in catalogo mensili,neanche la meta,e quindi l'unica soluzione e su 250 euro di risparmi,spararmi 150 di modifica e baciare i piedi a kato-chan.
E l'unica cosa che posso fare.
Ho 13 anni.
Non posso neanche,e loro non lo farebbero,far scoppiare gli stipendi dei genitori solo per un mio desiderio personale di svago videoludico.
Io ogni caso,60 EURO sono veramente troppi,fossero 40,o 50 la gente li comprerebbe originali.
Pensate che a me piaccia vedere quell assurdo disco incolore????????
Xo pensate che dentro ce il gioco che costerebbe 60 euro comprato in un qualsiasi negozio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Essendo un malato,comprero dei DVD-Case e inseriro dentro i giochi con rispettive copertine scaricate da internet,xke ormai avendone nove originali,non mi va di tenerli in miseri custodie.
E mi direte:"In confronto a greath sephiroth che ne a solo 3,sei ricco!"
Allora:
X Tekken Tag Platinum ho dato indietro ISS2 della PSONe e ho aggiunto 10 euro
DMC Me la regalato mio papa lo stesso giorno per coincidenza
FFX coi risparmi
Crash 6 e di mio papa

Wta tennis usato
KH comprato
Onimusha 2 usato
PES2 comprato
State of emergency usato

Ora devo uscire      

Byez!
[span style='color:red']E ora faccio ankio il pezzo di m3rda.....[/span]

Stefano 71:[span style='color:blue']Tranquillo sarà prima di marzo 2003 in quanto è l'obbiettivo di questo cosiddetto 'anno fiscale' della Square quello di risolvere i problemi di FF 11 e consegnarlo al mondo e quello di consegnare le 'Yuna version' e 'Rikku version'[/span]
Fei in privato:[span style='color:purple']Tidus un orco o un angelo?Un gran porco......................[/span]
Carbuncle:[span style='color:green']compagno nel poolman --- happy hears[/span]
Akkaw:[span style='color:orange']FFX è bellissimo...secono voi ci sono dei difetti?[/span]
TREVI:[span style='color:yellow']Io sono meglio di quel nano di Harry Potter xke cio il Chocobo Argento e voi comuni mortali NO!Fuck You!(Dopo:Ma xke sono ancora ammonito?)----Un Altra Perla----:per mivimentare il programma----Un post completo!----:Approccio Qu'est-ce que c'est ? ? ? ? ?
BO forse hai avuto un infanzia terribile, cmq non dovresti parlare, quel negro sulla firma non ti fa onore quindi se hai rogne, piantale.....
CHI CAMBIA CANALE E' UN GALA      
Sono figo sono vivo sono figlio dei fiori, ragazzi non dovete scassarmi perchè io sono trevi il terrone dei 7 mari anzi no ! terrone proprio no!  
Ho la simpatia per le vene io aspettate e mi vedrete a zelig cristmast evvai sono scherloch si holmes  
Ma sono prorpio forte oggi aspettate che prendo il dizionario italino/gala gala/italino APPROCCIO= ditalino  
Ben da vi sparo l'ultima visto che sono in vena anzi no in arteria, il ciclope strabico    
[/span]S&S:[span style='color:gray']Cmq tanto per sbalordire tutti ......stavolta centriamo il topic e collaboriamo...(O_________________o)[/span]
Tidus TM nel suo exploit piu obrobrioso da quando è regitrato:[span style='color:green']ahahahahahahbuauabhuabhuabhuabhuabhua!!! ke scarsi...  
latina neopromosso ke umilia il frosinone ahahahahahahhaah    
e abbiamo anke sbajato un rigore altrimenti tornavano a casa piangendo -_-
abhuabhuabhuabhuabhuabhu
siete scarsi -_-[/span]
Richter:[span style='color:red']Come direbbe Scoglio:"funziona ad minchiam"[/span]
WarSeymour:[span style='color:yellow']Io scrivendo "Final Fantasy Tactis" non me la trova...[/span]
Un omaggio a FFSaga:[span style='color:yellow']Il nostro Roberto Basile,in arte FFSaga,famoso portiere ligure della squadra Baiardo e con il futuro in ottime squadre davanti,ha pensato bene di diventare "IL NUOVO BYRON MORENO(Come se uno non ci bastasse).Insomma,si è andato a complicare la vita intraprendendo la carriera di arbitro.Tutto questo l'ho scoperto leggendo un articolo sul giornale e posso dirti solo una cosa:[/span][span style='color:orange']A ROBY,DATTE NA SVEGLIATA![/span]
[span style='color:blue']Per la gioia di TidTM,diggeimarco,Shiva & Siren(o Suburbe&Suburbe se si vuole),Katoplepa e chi altro ama le grandi bastardate![/span]

[span style='color:red']Muahhahahahahhahahahahah[/span]
PS:Ogni riferimento a membri del forum,scritti veri,articoli,tratti di giornale,sono PURAMENTE VOLUTI E RIFERITI A MEMBRI REALMENTE ISCRITTI.
QUESTA FIRMA E TRATTA DA UNA STORIA VERA DI UN FORUM DI PSICOPATICI.
[span style='color:red']Muahahhahahhahahahahah[/span]

Richter

Provate a fare due calcoli..la rockstar ha sfornato un capolavoro dal nome gta vice city che a un mese dall'uscita ha venduto la considerevole cifra di 8 milioni di copie a una media di 60 euro...fate 8 milioni x 60...quanto fa?(aspettate ke prendo la calcolatrice  )sono 480 milioni di euro...sicuramente ci sono tantissime persone ke ci lavorano,ma con questi soldi non ci riescono a pagarli,produrre le copie e pagare quel poco di pubblicità che si fanno e fare una bella vita?
x me chibi ha perfettamente ragione...e poi i giochi secondo me sono aumentati vertiginosamente...per la play 1 un platinum costava 49900 ora ci vogliono 60000 delle vekkie lire...i giochi normali x la play 1 qui li ho sempre trovati a una media di 99000 lire...quello ke costava di + era metal gear ma li valeva(120000)...adesso non li trovi a meno di 120000 e se li trovi o sono usati o non valgono i soldi spesi x l'importazione...fortunatamente x me come ho già detto,grazie a mio padre non ho il problema di dire "questo non lo prendo"(certo potessi avere lui a casa un'pò + spesso ne farei a meno dei giochi)e possego circa 20 giochi originali ps2 e + di 40 x la ps1 sempre originali e per pc ho comprato solo unreal tournament e gli altri me li sono fatti mettere  da un mio amico,ma di certo una volta finiti li ho buttati..a mio parere il problema è molto serio perchè una via d'uscita sicura è molto dura da trovare..bisognerebbe venirsi incontro...non so,magari fare dei masterizzatori ke possano copiare solo determinati tipi di file...inserire dei crack fisici nei giochi(ricordo ke il crack di pc calcio era quasi impossibile da masterizzare),insomma prendere misure di sicurezza + ampie e poi naturalmente abbassare i prezzi....(queste due caxxate ke ho detto sono solo un esempio)

bye

p.s. time splitters 2 è qualcosa di fantastico!

Voodoo

Ragazzi piano: Time Splitters2 è indubbiamente un buon gioco, ma Halo ha rivoluzionato il genere su console!
Dire che TS2 è meglio di Halo è un poco come bestemmiare... Poi se proprio dovessi preferie TS2 sceglierei la versione Xbox, che almeno ha la grafica migliore di quella ps2 e posso usare il pad (obeso) ideale per questo genere di giochi!