Menu principale

Pirateria Informatica nel mondo dei VG

Aperto da katoplepa, 11 Dicembre 2002, 12:56:59

Discussione precedente - Discussione successiva

IloveJapanGirls

Guarda che nn hai capito ciò che intendo.
I picchiapicchia sono vivi e vegeti
non certo nelle next gen console,chiaramente...
ho semplicemente detto che il pad dell xbox è adatto agli FPS più di qualunque altro...anche se il connubio mouse tastiera è quello che alla fin della fiera la fa da padrone.
Ho poi detto che il pad dell Xbox nn è adatto ai picchiaduro,ma dato che non esistono picchiaduro non si può certo dire che sia un difetto.

La più SECCA.

Voodoo

Il fatto è che ILJG non considera Doa o Tekken picchiaduro, ma giochi smanettoni che nn hanno niente della bellezza dei "vecchi" giochi come King Of Fighters (uno a caso).
Personalmente apprezzo molto Tekken, ma mi rendo conto che è un gioco molto differente se paragonatoa KOF.

Chibi-Chan

Hey Hey,io non sono un Fanboy PS2!
Sicuramente preferisco i vecchi KOF O Street Fighter della sala giochi ai miseri tekken e doa.
Anzi,gioco ancora ora allo snes,n64,e altro,non sono di certo un fan ps2.
Non ho mai preso in mano una consolle x-box?
Faccio degli esempi,non contate i generi:

RED CARD SOCCER 2003 PS2 : Non e un gioco di calcio vero,ma almeno e giocabile
VERS.X-BOX : Ma cazzo,vanno piu gli omini dello spectrum!

FIFA 2003(ESEMPIO PLATONICO) : Vabe,mi fa skifo cmnq,ma almeno corrono!

VERS.X-BOX : Se camminano a passo di merluzzo zoppo,e un miracolo!

La fluidita sulla console X-box e inesistente,non sono un ps2 fanboy,tanto che voglio comprare il GC,xke mi piace mario,zelda,starfox,metroid,virtua striker,house of dead

L'unica cosa che rimpiango della scatola di bill sono Jet Set Radio Future e Shen Mue!

Byez!
[span style='color:red']E ora faccio ankio il pezzo di m3rda.....[/span]

Stefano 71:[span style='color:blue']Tranquillo sarà prima di marzo 2003 in quanto è l'obbiettivo di questo cosiddetto 'anno fiscale' della Square quello di risolvere i problemi di FF 11 e consegnarlo al mondo e quello di consegnare le 'Yuna version' e 'Rikku version'[/span]
Fei in privato:[span style='color:purple']Tidus un orco o un angelo?Un gran porco......................[/span]
Carbuncle:[span style='color:green']compagno nel poolman --- happy hears[/span]
Akkaw:[span style='color:orange']FFX è bellissimo...secono voi ci sono dei difetti?[/span]
TREVI:[span style='color:yellow']Io sono meglio di quel nano di Harry Potter xke cio il Chocobo Argento e voi comuni mortali NO!Fuck You!(Dopo:Ma xke sono ancora ammonito?)----Un Altra Perla----:per mivimentare il programma----Un post completo!----:Approccio Qu'est-ce que c'est ? ? ? ? ?
BO forse hai avuto un infanzia terribile, cmq non dovresti parlare, quel negro sulla firma non ti fa onore quindi se hai rogne, piantale.....
CHI CAMBIA CANALE E' UN GALA      
Sono figo sono vivo sono figlio dei fiori, ragazzi non dovete scassarmi perchè io sono trevi il terrone dei 7 mari anzi no ! terrone proprio no!  
Ho la simpatia per le vene io aspettate e mi vedrete a zelig cristmast evvai sono scherloch si holmes  
Ma sono prorpio forte oggi aspettate che prendo il dizionario italino/gala gala/italino APPROCCIO= ditalino  
Ben da vi sparo l'ultima visto che sono in vena anzi no in arteria, il ciclope strabico    
[/span]S&S:[span style='color:gray']Cmq tanto per sbalordire tutti ......stavolta centriamo il topic e collaboriamo...(O_________________o)[/span]
Tidus TM nel suo exploit piu obrobrioso da quando è regitrato:[span style='color:green']ahahahahahahbuauabhuabhuabhuabhuabhua!!! ke scarsi...  
latina neopromosso ke umilia il frosinone ahahahahahahhaah    
e abbiamo anke sbajato un rigore altrimenti tornavano a casa piangendo -_-
abhuabhuabhuabhuabhuabhu
siete scarsi -_-[/span]
Richter:[span style='color:red']Come direbbe Scoglio:"funziona ad minchiam"[/span]
WarSeymour:[span style='color:yellow']Io scrivendo "Final Fantasy Tactis" non me la trova...[/span]
Un omaggio a FFSaga:[span style='color:yellow']Il nostro Roberto Basile,in arte FFSaga,famoso portiere ligure della squadra Baiardo e con il futuro in ottime squadre davanti,ha pensato bene di diventare "IL NUOVO BYRON MORENO(Come se uno non ci bastasse).Insomma,si è andato a complicare la vita intraprendendo la carriera di arbitro.Tutto questo l'ho scoperto leggendo un articolo sul giornale e posso dirti solo una cosa:[/span][span style='color:orange']A ROBY,DATTE NA SVEGLIATA![/span]
[span style='color:blue']Per la gioia di TidTM,diggeimarco,Shiva & Siren(o Suburbe&Suburbe se si vuole),Katoplepa e chi altro ama le grandi bastardate![/span]

[span style='color:red']Muahhahahahahhahahahahah[/span]
PS:Ogni riferimento a membri del forum,scritti veri,articoli,tratti di giornale,sono PURAMENTE VOLUTI E RIFERITI A MEMBRI REALMENTE ISCRITTI.
QUESTA FIRMA E TRATTA DA UNA STORIA VERA DI UN FORUM DI PSICOPATICI.
[span style='color:red']Muahahhahahhahahahahah[/span]

Voodoo

Non puoi giudicare la fluidità dell'Xbox su due giocacci come quelli! Hai mai visto DoA3? Credi che quella grafica la possa fare la PS2? NO. E Halo? Nemmeno in sogno.
Poi anche GTAIII ha poca fluidità, eppure...
JSRF e Shenmue sono belli, ma in pratica c'erano anche su Dreamcast....

Chibi-Chan

Appunto  

GTA VICE CITY NN HA FLUIDITA?????????????????????????????

La PS2 nn fa la grafica,ma la fluidità si!

Byez!
[span style='color:red']E ora faccio ankio il pezzo di m3rda.....[/span]

Stefano 71:[span style='color:blue']Tranquillo sarà prima di marzo 2003 in quanto è l'obbiettivo di questo cosiddetto 'anno fiscale' della Square quello di risolvere i problemi di FF 11 e consegnarlo al mondo e quello di consegnare le 'Yuna version' e 'Rikku version'[/span]
Fei in privato:[span style='color:purple']Tidus un orco o un angelo?Un gran porco......................[/span]
Carbuncle:[span style='color:green']compagno nel poolman --- happy hears[/span]
Akkaw:[span style='color:orange']FFX è bellissimo...secono voi ci sono dei difetti?[/span]
TREVI:[span style='color:yellow']Io sono meglio di quel nano di Harry Potter xke cio il Chocobo Argento e voi comuni mortali NO!Fuck You!(Dopo:Ma xke sono ancora ammonito?)----Un Altra Perla----:per mivimentare il programma----Un post completo!----:Approccio Qu'est-ce que c'est ? ? ? ? ?
BO forse hai avuto un infanzia terribile, cmq non dovresti parlare, quel negro sulla firma non ti fa onore quindi se hai rogne, piantale.....
CHI CAMBIA CANALE E' UN GALA      
Sono figo sono vivo sono figlio dei fiori, ragazzi non dovete scassarmi perchè io sono trevi il terrone dei 7 mari anzi no ! terrone proprio no!  
Ho la simpatia per le vene io aspettate e mi vedrete a zelig cristmast evvai sono scherloch si holmes  
Ma sono prorpio forte oggi aspettate che prendo il dizionario italino/gala gala/italino APPROCCIO= ditalino  
Ben da vi sparo l'ultima visto che sono in vena anzi no in arteria, il ciclope strabico    
[/span]S&S:[span style='color:gray']Cmq tanto per sbalordire tutti ......stavolta centriamo il topic e collaboriamo...(O_________________o)[/span]
Tidus TM nel suo exploit piu obrobrioso da quando è regitrato:[span style='color:green']ahahahahahahbuauabhuabhuabhuabhuabhua!!! ke scarsi...  
latina neopromosso ke umilia il frosinone ahahahahahahhaah    
e abbiamo anke sbajato un rigore altrimenti tornavano a casa piangendo -_-
abhuabhuabhuabhuabhuabhu
siete scarsi -_-[/span]
Richter:[span style='color:red']Come direbbe Scoglio:"funziona ad minchiam"[/span]
WarSeymour:[span style='color:yellow']Io scrivendo "Final Fantasy Tactis" non me la trova...[/span]
Un omaggio a FFSaga:[span style='color:yellow']Il nostro Roberto Basile,in arte FFSaga,famoso portiere ligure della squadra Baiardo e con il futuro in ottime squadre davanti,ha pensato bene di diventare "IL NUOVO BYRON MORENO(Come se uno non ci bastasse).Insomma,si è andato a complicare la vita intraprendendo la carriera di arbitro.Tutto questo l'ho scoperto leggendo un articolo sul giornale e posso dirti solo una cosa:[/span][span style='color:orange']A ROBY,DATTE NA SVEGLIATA![/span]
[span style='color:blue']Per la gioia di TidTM,diggeimarco,Shiva & Siren(o Suburbe&Suburbe se si vuole),Katoplepa e chi altro ama le grandi bastardate![/span]

[span style='color:red']Muahhahahahahhahahahahah[/span]
PS:Ogni riferimento a membri del forum,scritti veri,articoli,tratti di giornale,sono PURAMENTE VOLUTI E RIFERITI A MEMBRI REALMENTE ISCRITTI.
QUESTA FIRMA E TRATTA DA UNA STORIA VERA DI UN FORUM DI PSICOPATICI.
[span style='color:red']Muahahhahahhahahahahah[/span]

Voodoo

GTA Vice City n ci ho mai giocato tanto da poterlo giudicare, ma io ho scritto GTA3!!! Chibi per piacere leggi bene quello che uno scrive...
GTAIII in certi momenti ha veramente dei cali di frames notevoli punto e basta. In generale tutti i giochi fatti con il Renderware hanno un po' di rallentamenti.
Vice City l'ho appena visto, ma non è un mostro di fluidità, almeno ad una prima occhiata.

Marylain

Citazionese in italia e negli altri paesi abbassassero un po i prezzi non ci sarebbe il problema... pensate voi in giappone una play2 kosta 150.000 lire e i gioki variano da 10.000 a 20.000!! se fosse kosì anke in italia allora la pirateria non esisterebbe +.. (questo è un mio pensiero intendo ^_^)
Carissimo Norua, non so chi ti abbia detto che in Giappone un gioco costa 10.000£, ma sappi una cosa: questo qualcuno dimostra di non conoscere per nulla la realtà del Sol Levante.
Parlando di giochi nuovi alla loro uscita, ti posso garantire che vengono in media sui 5000yen che corrispondono, più o meno ai nostri 50 euro.
Anche fra gli usati, il prezzo può al massimo arrivare alla metà del valore reale arrivando ai 20-30 euro.
(Tales of Destiny 2 ha come prezzo consigliato da Namco 6800yen, lo puoi comunque trovare anche a 5400yen (tipo all'Enterbrain), ma mai a 500yen con cui, al massimo, ci puoi comperare un doujinshi o un numero di un manga (anche, se ad onor del vero, i doujinshi costano in media 560-600yen)).

Posso al limite darti ragione sul fatto che, comunque, un gioco ha un valore relativamente più basso in Giappone che in Italia, questo perchè in Giappone gli stipendi sono maggiori rispetto che qui in Italia.
Un esempio è un mio amico che lavorava in un ristotrante qui e percepiva circa 2milioni di lire. Ebbene, adesso in Giappone, con lo stesso lavoro ha vitto ed alloggio gratis (cosa che in Italia non aveva) e percepisce 5milioni netti netti che usa solamente per sfizi.
Una realtà, quindi, influenzata anche dalla qualità della vita, che si discosta nettamente dalla nostra.
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

IloveJapanGirls

Chibi,sono il solito rompicoglioni,si è vero.
Putroppo io credo che tu nn abbia ancora capito cosa è un gioco e cosa una porcata per la massa.
Fifa lo è.
Red Card Soccer lo è.
Sono tristi.
Secondo tu nn apprezzerai mai un gioco come KOF,fine.Non puoi mettere una bolla dietro ad un C.Mi spiace.
Lo si vede dalla tua affermazione in cui implicitamente critichi lo Spectrum.
Tu nn hai mai visto uno Spectrum,lo so.Prima giocaci.Spectrum è stato secco,secco da dio.
Ah,dopo questa cosa che ho scritto,brutta e lunga,senza k al posto delle c perchè sono ignorante,volevo dirti che Fifa 2003 riesce a far pena anche su PS2,Red Card idem.
La PS2 "fa" la fluidità?Woah,fa pure i toast,le pizzette,sai la delonghi la dovrebbe inserire nella sua line up di prodotti per la casa,anch'essi secchi da dio.Si ecco, PS2 De Longhi,il meglio per la casa.
Adesso ti saluto,
ancora pochi giorni al 2002,sono felice come un porcellino d'india.

La più SECCA.

katoplepa

hey gente statemi a sentire:

questo thread che ho aperto non è affatto, ripeto NON E' affatto, un thread dedicato alla console-war, traduzione: non me ne frega una mezza di sapere quale console ritenete la migliore, quale avete, quale genere sia il migliore o meno, queste discussioni che fate sono SPAZZATURA perchè ognuno rimane sempre sulle sue posizioni, maturate in base alle PROPRIE esperienze personali e ai propri gusti, quindi è una perdita di tempo...

non mi piacciono i picchiaduro in generale, me ne frego di quale sia il migliore, mi fanno schifo come genere e basta... HALO è senz'altro superiore a tantissimi altri giochi e certamente anche a Time Splitters 2 che tra l'altro, per tornare in Topic, ho scaricato l'altra sera ed è veramente triste sparare e muoversi con i due analogici, ma questo lo è PER ME quindi non pretenderò certo che anche gli altri la pensino così...

la console-war si esaurisce immediatamente: non importa quale console abbia le specifiche tecniche migliori, contano i giochi e sono quelli che fanno pendere la bilancia da una parte o dall'altra... ho comprato il Game Cube non per l'orgia visiva di Star Wars Rogue Leader, che non ho comprato, ma solo perchè così posso giocare a Resident Evil, non comprerò MAI il Xbox perchè non c'è niente che mi interessi giocarci sopra, anche se sarà la console più potente al mondo... da questo punto di vista è INNEGABILE che Sony abbia le freccie migliori al proprio arco, nonchè una base installata e un "NOME" universalmente associato ai VG proprio da quella stragrande massa che compra ogni Natale un FIFA nuovo originale, sono loro che muovono il mercato e decretano vita/morte dei sistemi, vedi Dreamcast che era nato con modem integrato e 128 bit ben prima di tutti gli altri...

TORNANDO IN TOPIC
il discorso della copiatura è una possibilità di provare tutti i titoli che si vuole, nel mio caso me li faccio da solo e li gioco, se mertiano veramente li acquisto, diversamente no, ci gioco lo stesso magari, però se li avessi dovuti prendere originali tutti quanti non lo avrei mai fatto, quindi parlo di titoli che non avrei MAI comprato IN OGNI CASO... a parte il fatto che XboX c'è già la modifica e i giochi da scaricare e masterizzare ci sono già da mesi, provare per credere: un mio amico aveva comprato l'XboX e l'aveva fatto modificare, gli ho scaricato proprio HALO mesi fa e magia delle magie gliel'ho portato e funzionava... ma tu guarda... da allora sui server fioccano anche quei titoli, ma io non li guardo nemmeno perchè non mi interessano, questo per dimostrare come ANCHE XboX avrebbe tutto da guadagnare da questo fenomeno, magari vendono qualche Xscatolo in più...  poi che sia una cosa non giusta sono daccordo , ma se i prezzi calassero calerebbe anche il fenomeno... Mary per i prezzi intendevo che prima su Ps1 trovavi un gioco PAl a 99.000 mentre ora si parte da 65 euro, fai tu le proporzioni, certo che la moneta svaluta, ma allora con questo concetto tra 5 anni ci troveremo a pagare un gioco 200 euro ti pare? e poi non abbiamo aderito alla moneta unica europea proprio per contenere la svalutazione rispetto alle altre monete? quindi la questione è che hanno aumentato tutto anche i vg e i prezzi secondo me sono TROPPO alti, ovvio che non giustificano la pirateria, però è un incentivo, quindi per eliminare il fenomeno bisognerebbe ANCHE calare un pochino i prezzi...

Voodoo

Vero: siamo andati un po' off topic...
Sapevo che Xbox poteva essere moddato, ma chi effettua la modifica non potrà usufruire di Xbox Live! perchè Microsoft riesce a vedere se Xbox è modificato ecc...
Lì per lì non ci credevo, ma dopo aver sentito che sono stati buttati fuori da XBL! alcuni utenti per questo motivo mi sono ricreduto!

P.S.:I prezzi non calano se non si vendono i giochi.

IloveJapanGirls

Sei qualcuno per dirmi che le mie discussioni sono SPAZZATURA?No.
Sei qualcuno per dirmi che i picchiaduro sono un genere del cazzo?No.
E' triste sparare e muoversi con gli analogici?Scusa e tu che cazzo usi?Il tuo "gingillo"?Io di solito uso mouse e tastiera,ok,e quindi sono più che contento che il botolo con la X abbia un pad che mi permette di simulare la presenza delle due ahimè mancanti periferiche in maniera quasi perfetta.quasi.
Ah,poi l'hai skarikato sulla ICSBOCS kol Cip e allora è un altro paio di maniche
lo dicevi subito e si era amici,no?
Scusa tu scarichi il Fifa Nuovo da Internet,no?Tu fai vivere il mercato,sei la luce.Grazie di esistere.Tutti coglioni quelli che comprano i giochi originali.
Ti lamenti poi dei prezzi,ora...50 Euro ok e 65 no?Scusa,ma sono 30.000 Lire,non penso che tu debba toglierti il pane di bocca per spenderle.Se è così mi spiace,ti voglio bene.
Ah poi IL Xbox,già è della stessa razza delLA Neo Geo,del Playstation etc etc...
Anche io scarico le ROMZZZ del Neo Geo,e poi le metto dentro al cartone del latte,in una ciabatta,nel polistirolo a forma di omino della Michelin e tante altre cose....fallo anche tu.SUPPORTA IL MERCATO!SKARICA GRATIS!

La più SECCA.

Panzer

Madonna Santa, questo halo è proprio ingiocabile!
Che troiaio! Scatta in una maniera spaventosa! Kredo vada sui 5 fps non di più!
Ragazzi, ma ci prendiamo per il culo! Ma ce li avete gli occhi per guardare oppure sono solo offuscati dalla vista del papero verde e dalla divina ps2?!!?
Non ho niente contro la play 2 anzi, io ce l'ho, ma che quelcuno mi venga a dire che TS2 su PLAY è meglio di Halo su bozzolo questo è come offendere la mamma a Jesù!

Seconda poi volevo sapere da piccolo Chibi se ha mai preso in mano un pad dell'x-box oppure solo la fava di Mike Tyson?

Ma scusa se te lo chiedo, ma dove hai visto girare halo, su un 486 oppure su un amiga 500, no sai perchè io, al contrario di te non ho mai visto questi ENORMI rallentamenti che tu dici! AAHH può darsi che sia la tua mente (ritardata) che rallenta il gioco! E' vero, non può elaborare un così grande numero di immagini e colori allo stesso tempo, senza contare i suoni
Poi che cazzo c'entra la pubblicità con il gioco! Ma poi le hai viste le pubblicità della play 2 che ci sono ora in circolazione? Mi dici che cazzo vogliono dire?
Successivamente volevo dire a richter che anche io gioco alle makkinine e alla neve, ma non so di che giochi stia parlando. I nomi gli sai oppure gli hai persi nei gangli difettosi della tua mente?
AAiutooooooooooooo non riesco a reggere questo ENORME pad dell'icsbocs! CHIAMATE UNA GRU! Vabbè che è grosso, ma non esageriamo. Avete mai visto il pad del Neo Geo? Non è la grandezza che fa la differenza (mentre la fava di Mike Tyson si) ma come ci si gioca e quanto è resistente, perchè sfido chiunque a spaccare il pad dell'obeso (a parte Mike Tyson)
Senti Little Chibi mi dici a che KOF hai giocato, perchè quello che hai scritto mi fa pensare che tu li abbia giocati sullo snes o su famicom! Pensa io ho una conversione da 300 mega su HU-CARD del PC ENGINE!
Poi prendi dei giochi più attendibili per fare i paragoni, perchè RED CARD SOCCER 2003 è ina bestemmia chiamarlo GIOCO! La stessa cosa per FIFA2003.
Comunque, si si, è proprio vero, l'x box non FA la fluidità. Sembra di vedere uno spettacolo di burattini. Pinocchio era più fluido.
Katoplepa NO COMMENT.

Marylain

In effetti, paradossalmente parlando, Katoplepa, i videogiochi PAL costano relativamente molto di più rispetto a quelli americani.
Quando mi sono vista partire 65 euro per un Final Fantasy X PAL mi è venuto da chiedermi se, con le conversioni orripilanti e schiacciate tipiche dei giochi europei avesse valso la pena:
1) Attendere così tanto
2) Pagare più o meno la stessa cifra della versione americana
3) Non poter godersi a pieno le proprietà del gioco stesso.
E questa è una delle ragioni per cui io ho sempre acquistato versioni NTSC, tanto da preferirle anche alle versionsi stesse PAL.
Ora, tralasciamo il discorso di FFX che era stato tradotto (in maniera comunque, abbastanza discutibile) in italiano, molti altri titoli come Grandia 2 non solo costavano lo stesso (ho pagato solo 6-7 euro di differenza fra le due versioni) ma mantenevano la stessa lingua americana ed erano tradotti sono nel libretto delle istruzioni.
Contando che non esistono dogane nelle versioni PAL (o, per lo meno, non dovrebbero esistere) trovo 65 euro troppi se spesi per tale versione proprio in Italia, ma relativamente giuste se spese per una versione NTSC sempre in Italia.
Sarei curiosa di sapere a quanto lo metteranno Grandia Xtreme quando, *se* uscirà una versione PAL.
No, perchè da me, in NTSC è costato 54euro che mi pare una cifra più che onesta e sarebbe ridicolo se venisse lo stesso o un pò di più quando verrà convertito.
In tal modo ti do ragione Katoplepa.
E ti do ragione anche dell'uso che fai dei cd in back-up.
Giusto per prova.
Vorrei fare un piccolo appunto anche a Chibi-chan.
Perdonami, Chibi-chan, ma non ho ben capito che cosa tu intendessi con il discorso che se un gioco non riesci a comperarlo te lo copi e ci giochi.
Le problematiche finanziarie ce le abbiamo tutti, purtroppo.
Anche io, prima di acquistare devo farmi 2 o 3 conti in tasca.
Ma, se per qualche ragione io - che ho 20 anni, ma che sono dipendente come te dai miei genitori - non riesco ad acquistare un gioco, non me lo vado a copiare in base al principio che hai appena citato tu.
Semplicemente non lo acquisto e basta.
Pace, amen, d'altro canto non si può avere tutto dalla vita e non mi pare sia di vitale importanza per un individuo il comperarsi un gioco per forza di cose.
Il mondo è fatto di rinunce.
Ne ho fatte tante io (Xenogears ne è un esempio: non lo acquistai proprio perchè non ebbi abbastanza soldi. Adesso l'ho trovato in un'asta online e me lo sto aggiudicando proprio perchè lo voglio originale - dopo averlo provato) e credo ne abbiano fatte molte tutti gli altri.

Volevo infine difendere Kato che voleva solamente tentare di mantenere tale discussione entro certi schemi che negli ultimi posts mi è parso fossero stati leggermente travisati.
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

katoplepa

CitazioneSei qualcuno per dirmi che le mie discussioni sono SPAZZATURA?No.
Sei qualcuno per dirmi che i picchiaduro sono un genere del cazzo?No.
E' triste sparare e muoversi con gli analogici?Scusa e tu che cazzo usi?Il tuo "gingillo"?Io di solito uso mouse e tastiera,ok,e quindi sono più che contento che il botolo con la X abbia un pad che mi permette di simulare la presenza delle due ahimè mancanti periferiche in maniera quasi perfetta.quasi.
Ah,poi l'hai skarikato sulla ICSBOCS kol Cip e allora è un altro paio di maniche
lo dicevi subito e si era amici,no?
Scusa tu scarichi il Fifa Nuovo da Internet,no?Tu fai vivere il mercato,sei la luce.Grazie di esistere.Tutti coglioni quelli che comprano i giochi originali.
Ti lamenti poi dei prezzi,ora...50 Euro ok e 65 no?Scusa,ma sono 30.000 Lire,non penso che tu debba toglierti il pane di bocca per spenderle.Se è così mi spiace,ti voglio bene.
Ah poi IL Xbox,già è della stessa razza delLA Neo Geo,del Playstation etc etc...
Anche io scarico le ROMZZZ del Neo Geo,e poi le metto dentro al cartone del latte,in una ciabatta,nel polistirolo a forma di omino della Michelin e tante altre cose....fallo anche tu.SUPPORTA IL MERCATO!SKARICA GRATIS!
a parte il fatto che non ho capito molto di questa risposta, cartoni del latte e altre amenità, volevo chiarirti un piccolo particolare, siccome vedo che sei un NEO-Utente del forum forse non hai chiare alcune cose che spero di schiarirti io:

innanzi tutto quando si posta in un thread si deve cercare di rimanere IN-TOPIC ossia si deve ccercare di postare e intervenire in merito all'argomento dell'oggetto, quindi siccome l'oggetto del topic è la pirateria nel mondo dei vg, i discorsi che si sono fatti riguardo a quanto è figo halo e no quanto fa schifo, quanto è bello il picchiaduro e no quanto fa schifo, sono tutti discorsi OFF-TOPIC cioè non c'entrano niente, ergo sono "spazzatura" in questo senso, non nel senso che le tue parole siano spazzatura "a prescindere", capisci quello che intendo? inoltre personalmente trovo stucchevoli e inutili le guerre verbali a colpi di "la mia console è più figa" eccetera, quindi mi posso ri-permettere che SECONDO ME questi sono discorsi spazzatura perchè non portano a niente: possiamo stare qui un mese intero a botta e risposta e nessuno cambierà idea, penso che tu sia daccordo...

riguardo il picchiaduro, se tu asserisci che è un genere galattico, allo stesso modo io sono libero di asserire che mi fa schifo, infatti ho detto che SECONDO ME fa schifo e fino a prova contraria penso che ognuno la propria opinione la può esprimere, poi tu continua pure a giocarci che non mi dai mica fastidio...

inoltre parli di "gingillo" per sparare... ebbene caro mio cerca di stare nei tuoi quattro panni, io parlavo di Time Splitter 2 e commentavo il fatto che con il PAD non era comodo quel tipo di soluzione, che ovviamente è l'unica possibile con il PAD, certo che sono più comodi Mouse+Tastiera ed infatti se proprio devo giocare a un FPS preferisco stare al pc con lo schermo Lcd a giocare a Unreal Tournament, poi ognuno fa ciò che vuole, ci mancherebbe...

io da sempre gioco SOLO a Winning Eleven e Fifa lo uso come sottobicchiere, quindi io non faccio certo vivere il mercato, probabilmente non hai letto il mio messaggio infatti quello che io dicevo era riferito al fatto che comunque c'è un sacco di gente che ogni anno compra Fifa originale e quindi è per questo motivo che nonostante la pirateria, Sony e compagnia bella continuano a incassare milioni di euro con prodotti alle volte mediocri...

sul fatto delle 30 mila lire in più non capisco quello che dici: perchè 30 mila in più ti sembrano poche? se domani aumentano di altre 30 mila dopo cosa dici? tanto altre 30 mila in più cosa vuoi che siano? e via così di 30 mila a botta? intendevo dire che COSTANO MOLTO COMUNQUE! e che se costassero SOLO 30 mila veramente, forse alla gente non gli verrebbe voglia di sbattersi a piratare o scaricare o eccetera, ma ovviamente questo non succederà mai per il motivo che ha detto Voodoo e cioè: troppa pirateria = prezzi che si alzano / prezzi che si alzano = aumento della pirateria

katoplepa

CitazioneVolevo infine difendere Kato che voleva solamente tentare di mantenere tale discussione entro certi schemi che negli ultimi posts mi è parso fossero stati leggermente travisati.
grazie Mary
in effetti non avevano capito niente del mio intervento, ma per stavolta li perdono perchè sono nuovi, non mi conoscono e non sanno quello che dicono, quindi speriamo che la discussione rientri nei binari dell'oggetto, sempre che qualcuno abbia ancora qualcosa di interessante da dire e non le solite minchiate di quanto è figo l'xbox o la ps2 che ha questo e ha quello...

piuttosto se qualcuno vuole aprire un bel thread su quanto è figo l'xbox e quanto fa schifo ps2 o il contrario, apra un nuovo topic e si scannino là dentro...

concludo confermando quello che hai detto: videogiocare non te lo ordina il dottore quindi se uno non può permetterselo può anche farne a meno, se invece uno non può permetterselo ma desidera ugualmente usufruire di ciò che ti permette di giocare lo stesso, vedi pirateria, è una scelta che compie autonomamente rendendosi consapevole delle eventuali conseguenze nelle quali può incorrere...