Menu principale

Xenosaga

Aperto da Squall84, 28 Gennaio 2003, 17:22:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Squall84

Ho aperto questo Topic perchè credo che questo Xenosaga, anke se nn sarà convertito in ver pal( a mio avviso questo è un pregio per chi ha una buona padronanza dell'inglese, perchè i titoli tradotti, vedi ffx sono tradotti Malissimo!  ), sarà uno dei titoli più meritevoli del 2003. Vorrei saere che cosa ne pensate e se ne comprerete una copia e se secondo voi sarà all'altezza del precedente episodio

personalmente nn vedo l'ora di giokarci!

The_Great_Sephiroth

Beh giudicando il suo predecessore (il più bel gioco mai uscito insieme a FF7), mi aspetto come minimo che sia all'altezza dell'originale, anche se non ripongo molta fiducia nel team Namco (son bravi nei picchiaduro ma negli rpg?). Mi aspetto davvero molto da questo titolo che ha molte potenzialità..sta al team fare onore al sempreverde Xenogears!Mi aspetto un buon titolo e credo che lo comprerò!

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

katoplepa

sicuramente XENOSAGA è uno dei titoli più attesi degli ultimi tempi...
non è ben chiaro se gli avvenimenti narrati nel gioco saranno direttamente un seguito del primo Xenogears oppure solo lontanamente collegati, resta da capire come verrà sviluppato il titolo e la storia, infatti dalle prime indiscrezioni sembra che molto del gioco sia narrato da voluminosi filmati in splendidi FMV, alcuni avevano azzardato anche a dire che potesse assomigliare, in questo senso, a MGS2, ovvero parti filmate predominanti e gioco "di contorno" al "film", anche se ovviamente non potremo saperlo con certezza fino alla sua uscita, personalmente non so se lo comprerò, forse non subito almeno, voglio prima saperne di più, anche se è indubbio che sarà uno dei prossimi titoli più interessanti dell'intero panorama PS2

Squall84

xenopsaga è collegato direttamente a xenogears, è il primo episodio di una saga(Xenosaga appunto) di 6 titoli di cui il 5° è xenogears. il primo in uscita a febbraio in ver usa(già prenotato  ) invece è uno dei prequel di xenogears che spiega cosa è succeso prima degli eventi narrati in questo intramontabile rpg

katoplepa

ecco, grazie per le info Squall, infatti non ero sicuro che fosse un sequel o un prequel...

Voodoo

CitazioneBeh giudicando il suo predecessore (il più bel gioco mai uscito insieme a FF7), mi aspetto come minimo che sia all'altezza dell'originale, anche se non ripongo molta fiducia nel team Namco (son bravi nei picchiaduro ma negli rpg?).
Chissà quante volte l'ho detto.... Namco distribuisce il gioco ma i creatori sono esattamente gli STESSI di xenogears. Il team, che si chiama Monolith, è passato da square a namco, ma sono SEMPRE loro.
Squall84 ha ragione: Xenosaga è il 1°ep mentre Xenogears è il 5°, infatti saranno spiegate molte cose che sono accennate in xenogears.

katoplepa

CitazioneChissà quante volte l'ho detto....
non ti arrabbiare Voodoozz... il ragazzo è giovane, si farà, si farà...

Voodoo

E' vero hai ragione  :biggrin2:
Scusa Seph

katoplepa

adavadaje come si farà... :biggrin2:

Marylain

Rispondendo a The Great_Sephiroth:
Ripeto: il team di Xenogears è rimasto quasi lo stesso di Xenosaga, quindi non si dovrebbe imputare così tanto la Namco per la cattiva o buona riuscita del gioco (solo in questo specifico caso, ovviamente).
Naturalmente, anche se il team fosse "ex-novo" mi è parso ingiusto sostenere di non porre fiducia nei confronti della Namco in questione giochi di ruolo se consideri i bellissimi, ma dannatamente sottovalutati "Tales of"...
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

katoplepa

...e lasciamo stare Namco altrimenti Mary si arrabbia    
a parte gli scherzi, è innegabile come Namco sia una software house di prim'ordine e sono certo che riuscirà a sfornare un prodotto senza dubbio di qualità, resta da vedere se il risultato finale rispecchierà le aspettative e riesca a catturare le simpatie dei giocatori, soprattutto gli esigentissimi appassionati di Xenogears, parrebbe una sfida difficilissima, vedremo, ma la qualità nella realizzazione del prodotto potremmo anche darla per scontata, parliamo di Namco che non sarà Square ma non è nemmeno EA...

Squall84

qualcuno di voi mi sa dire se percaso uscirà una versione europea( speriamoo ) perchè senno nn potro giokarci :( :( perche sulla mia ps2 nn posso fare la modifica!! :dho:  :dho:  :dho:  :dho:  :dho:  :dho:  :dho:  :dho:  :dho:  :dho:  :dho:

katoplepa

io penso proprio di sì, è vero che Xenogears non è mai stato convertito ma è anche vero che erano altri tempi per i videogames in generale e per gli rpg in particolare, il mercato si stava aprendo in quel momento alle dimensioni che ha raggiunto ora e il genere era molto di nicchia e quel prodotto poi era assolutamente per amatori del genere...

ora i tempi sono cambiati, il mercato è molto più aperto ed esigente, questo è un prodotto diverso e siccome dietro sembra esserci un lavoro veramente grande, non penso che si precludano un mercato come quello europeo, ne sarei molto meravigliato oltre che dispiaciuto...

in ogni caso, perchè NON PUOI fare la mod alla ps2? non "precluderti" anche tu queste possibilità...

Squall84

purtroppo ho il modello 30004-R su cui, a quanto mi dice il mio amico negoziante, non si può fare la modifica perchè si rischia di rompere la scheda madre :( :dho:  :dho:  :dho:

katoplepa

secondo me sono cavolate... io ho modificato la mia vecchia ps2 comprata nel 2000 poi ne ho cambiata un'altra e negli anni ho fatto modificare le ps2 dei miei amici ogni volta che ne prendevano una, praticamente ogni mese dal lancio fino ad oggi, non esiste una ps2 che non si possa modificare, esistono infatti tanti chip diversi che ogni volta si aggiornano in base alla scheda madre... il tuo negoziante forse non ne ha voglia di sbattersi a cercare il chip relativo al tuo modello... oppure vendi la tua, comprane una nuova e modifica quella