Menu principale

Xenosaga

Aperto da Squall84, 28 Gennaio 2003, 17:22:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Squall84

anke io mary  

Marylain

Oggi ho conversato con il mio negoziante di fiducia che mi aveva telefonato per avvertirmi che era giunto .Hack//Sign vol1.
Mi ha detto che non ci dovrebbero essere ritardi (almeno per adesso), ma si è pyre stupito moltissimo quando gli ho riferito la presenza di altri volumi relativi al suddetto titolo.
In effetti, rivangando un pò nella memoria e visitando i siti di rpg più famosi ho potuto notare che tutti gli altri volumi di Xenosaga non hanno una data di uscita nemmeno per quanto riguarda la versione giapponese.
La home page di Namco non lascia molto spazio a questo gioco e preferisce tuffarsi nel merchandising di altri titoli (ToD2 ne è un esempio con 5 drama cd, l'artbook, la guida ed il romanzo in uscita) e prodotti.
La cosa è un pò preoccupante.
Sapevo che questo gioco aveva avuto dei problemi di vendita nel Sol Levante, ma non m'immaginavo a tal punto da impedire l'uscita dei capitoli successivi necessari per completare il quadro delle vicende di questo gioco.
Incrociamo le dita e speriamo...
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Zaffiro

CitazioneGrazie mille!!!!!! zefi :amore:  provvedo subito a chiamare e chiedere
allora come è andata?  te la può fare?
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Zaffiro

XENOSAGA......... Bello... Sbav.. sbav  :amore:

Ora come ora però posso permettermi solo Zone of the Enders 2 e Suikoden 3, comunque spero di riuscire a prendere anche questo.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

gigio69

Io non lo chiamerei giokino...cmq molto bello come gioco...      !
Gg

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

Squall84

rispondendo a mary: xenosaga avrà tutti e cinque gli episodi promessi dalla monolith, cmq in jappo nn è che nn ha venduto, anzi ha venduto molto ma nn se ne è molto parlato...

rispondendo a zefi: la modifica l'ho fatta fare al negozio dietro l'angolo di casa mia che ho scoperto che la faceva   vi ho rotto tanto e la soluzione era vicinissima  

Marylain

Rispondendo a Squall84- Sfortunatamente ho imparato a non fidarmi molto delle promesse fatte da parte delle case produttrici di videogiochi.
Che siano state promesse tutte le uscite è già una nota positiva, ma è da ammettere la differente situazione fra .Hack//Sign (le cui date di uscita in versione *USA* sono già state *tutte* fissate per periodi ipotetici) e Xenosaga (le cui prossime release in versione Jappo non sono state fatte nemmeno conoscere).
In quanto alle vendite, mi spiace contraddire ciò che è stato detto, ma posso assicurare (confermata da quanto mi è stato riferito presso You Too di Torino) che Xenosaga ha venduto molte poche copie.
Le ragioni possono essere molteplici e non sono (si spera) da imputare alla qualità del gioco stesso.
C'è chi sostiene che Xenosaga sia una sorta di gioco-film come lo è stato FFX.
A questo punto non ci resta che attendere e augurarsi il meglio.
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Squall84

concordo sull'attendere e sperare mary

katoplepa

CitazioneRispondendo a Squall84- Sfortunatamente ho imparato a non fidarmi molto delle promesse fatte da parte delle case produttrici di videogiochi.
Che siano state promesse tutte le uscite è già una nota positiva, ma è da ammettere la differente situazione fra .Hack//Sign (le cui date di uscita in versione *USA* sono già state *tutte* fissate per periodi ipotetici) e Xenosaga (le cui prossime release in versione Jappo non sono state fatte nemmeno conoscere).
In quanto alle vendite, mi spiace contraddire ciò che è stato detto, ma posso assicurare (confermata da quanto mi è stato riferito presso You Too di Torino) che Xenosaga ha venduto molte poche copie.
Le ragioni possono essere molteplici e non sono (si spera) da imputare alla qualità del gioco stesso.
C'è chi sostiene che Xenosaga sia una sorta di gioco-film come lo è stato FFX.
A questo punto non ci resta che attendere e augurarsi il meglio.
purtroppo confermo questi dati di vendita poco esaltanti che ha riportato Mary, sembra infatti che l'avvenimento non sia stato "pompato" a dovere e non siano quindi bastati i soli appassionati della Saga, molti dei quali tra l'altro hanno manifestato le stesse perplessità già evidenziate da alcuni in questo topic riguardo a Namco/Square, altre impressioni di gioco hanno confermato le indicazioni secondo le quali il gioco sia molto "film-interattivo" alla MGS2 per intenderci, non ultimo il fattore "disillusione" che fa ormai parte di tutti gli appassionati dovuto alle ultime uscite tanto strillate e leggermente deludenti...
staremo a vedere come andranno le cose...

gigio69

Boh chissà...anche se io dico una cosa...:
In america stanno facendo già il conto a rovescia...che culooooooo...mancano 6 gg!
Uff... ???      :dho:  :dho:
Gg

ps.....chissà noi invece...10 mesi e qualcosa... ???  ??? (se non di +)!

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

Squall84

CitazioneIn america stanno facendo già il conto a rovescia...che culooooooo...mancano 6 gg!

anke io sto facendo conto alla rovescia perchè lo ho ordinato in ver usa  

UNA NOTIZIA STUPENDA !

la monolith, soddisfatta in parte del primo episodio cerca collaboratori per la stesura del secondo, che uscirà in jap nel 2004 e che sarà prodotto con certezza da mamma Square!!!!!!!! a quanto pare la monolith nn è stato soddisfatta del lavoro svolto dai programmatori namco e è tornata dalla vecchia casa produttrice per formulare un titolo nuovo e migliore di quello in uscita.

spero di aver fatto cosa gradita informandovi  byez

Squall84

con questo nn intendevo deludere le aspettative di tutti noi che sembrano ampiamente ripagate da una trama lunga e da kolossal e da un sonoro mai visto, che renderanno le nostre giornate passate alla ps2 indimenticabili( o almeno le mie nott insonni )

katoplepa

Citazionea quanto pare la monolith nn è stato soddisfatta del lavoro svolto dai programmatori namco e è tornata dalla vecchia casa produttrice per formulare un titolo nuovo e migliore di quello in uscita.

... e questo la dice lunga ... se nemmeno loro sono stati soddisfatti del lavoro che hanno svolto forse i nostri dubbi non erano poi così esagerati, comunque aspettiamo fiduciosi, ma personalmente non mi carico troppo...

Marylain

Ammetto di essere un pò disorientata da quanto è stato detto, questo perchè avevo sempre reputato Monolith un team che si occupava anche di programmazione e che formasse un gruppo quasi "indipendente" da Namco - in parole povere: da un lato Monolith che si occupa di Xenosaga dall'altro Namco che si occupa di Tales of.
Se fosse stato così, allora, a rigor di logica, questo distaccamento andrebbe imputato maggiormente a disaccordi interni alla Namco/Monolith piuttosto che al "programmare" di Namco (presumo che non abbia avuto molta voce in capitolo nella programmazione... io conosco molto bene le scelte grafiche e di regia di Namco e posso assicurarvi che mal si rispecchiano con Xenosaga - almeno da quello che ho potuto vedere da trailers o da brevi filmati messi a disposizione su internet).
Nel caso, invece, avessi mal interpretato le manovre di Monolith... mi scuso.

In ogni caso preferisco non fare ulteriori commenti dato che ho imparato a fidarmi delle notizie solo quando queste appaiono sui siti ufficiali e su Namco o su Squaresoft non viene detto ancora nulla riguardo questo cambiamento (in particolare, sto spulciando l'home page japponese ufficiale di Xenosaga e nulla viene trapelato, inoltre i più importanti siti di giochi di ruolo riportano i vari capitoli della saga ancora su piattaforma Namco).
Con questo non voglio sminuire la notizia... solo, "distaccarmene" un pò.

Altri voci circolano su Xenosaga episodio 2, voci che non mi piacciono per nulla.
Sono voci che danno il secondo episodio per piattaforma online (questo mi fa veramente sospettare un movimento verso square dato che namco è sempre su offline) e la cosa per me è negativa proprio in virtù di quello che penso nei confronti dei gdr e della politica degli stessi in generale.
Anche qui, come in FF, si usa un prodotto precedentemente offline e lo si riporta online creando disagi enormi a coloro i quali volessero seguire per filo e per segno la trama (che qui, a maggior ragione, è correlata fra i vari episodi).
Mi auguro che tali notizie non siano veritiere.
Se poi Monolith, poi, non è soddisfatta del lavoro svolto, mi spiace, ma sono dell'idea che la responsabilità sia dei diretti interessati...

katoplepa

i problemi potrebbero essere molteplici e di diversa natura...

uno scenario potrebbe essere quello che vede il gruppo in difficoltà tecnicamente e non soddisfatto del lavoro svolto e che quindi chiede nuovamente "asilo" negli uffici Square perchè probabilmente ha elementi secondo i quali ritiene di lavorare meglio in quel contesto piuttosto che quello attuale...

oppure potrebbe essere Square a non essere soddisfatta del supporto dato da Namco al titolo e quindi richiamare il gruppo presso di sé perchè ritiene di poterlo supportare meglio...

oppure sempre Square richiama il gruppo perchè le strategie aziendali hanno deciso di puntare sull'Online anche con questa serie...

oppure Square non è soddisfatta nemmeno del gruppo e affiderà il lavoro ad un altro team interno...

oppure il gruppo è stato soddisfatto del lavoro ma non del supporto di Namco e dello spazio di manovra che questa gli ha lasciato...

in tutti i casi comunque SE E' VERO che il team tornerà a Square, la cosa fa intravedere problemi, quindi noi non possiamo essere contenti, la domanda è: se non sono stati soddisfatti del lavoro, possibile che l'abbiano fatto uscire ugualmente solo per rispettare le date di rilascio annunciate? è giusto spostare sull'online anche questa serie, con ancora FF11 che non si sa se è un progetto di successo o no? sacrificare anche questa trama sull'altare del gameplay online? per argomentare maggiormente il discorso dobbiamo necessariamente saperne di +

ciao
 ???