Menu principale

Xenosaga

Aperto da Squall84, 28 Gennaio 2003, 17:22:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Squall84

a quanto pare , spulciando in vari siti , sembra che monolith sia stata contenta dell'episodio sviluppato ma che vi siano state controversie interne con la casa Namco e che la monolith voja perciò tornare alla square.... per quel che riguarda xeno online penso sia une  baggianata clamorosa dato che l'episodio due dovrebbe spiegare alcune cose che vengono poco approfodite nell'uno e la saga  dovrebe essere totalmente offline per spiegare TUTTI gli avvenimenti avvenuti prima del 6° capitolo, cioè Xenogears.

cmq la cosa migliore è aspettare notizie ufficiali perchè, tutte queste notizie si ivelano spesso ca++ate immani. bye:)

Squall84

cmq, su PS2 network il titolone monolith ha preso un 85 di voto, che nn è cosa da niente considerando che ff7 e xenogears hanno preso rispettivamente 90 e 89.... deve essere bello perforza perchè ho speso ben 95 euro per la versione usa che mi arriva tra 7 giorni   DEVE esserlo

Voodoo

Citazioneessere bello perforza perchè ho speso ben 95 euro per la versione usa che mi arriva tra 7 giorni
WOW! E dove lo compri!? Io credo che non lo pagherò più di 72 euro....

Marylain

Riprendendo in mano l'argomento "Xenosaga":
In effetti pare quasi un paradosso che un titolo non così positivamente giudicato dalla stessa casa produttrice (o team di sviluppo in tal caso) venga poi valutato con voti molto positivi dai più celebri siti dedicati ai gdr.
Naturalmente io mi fido solamente della mia esperienza sensibile e non certo di quello che pensano gli altri, ma è da ammettere che l'incominciare un gioco che si è aggiudicato un 80-90% pone il giocatore in una buona predisposizione su di esso.
Per quello che mi concerne credo che emulare le gesta di Xenogears sarà una impresa a dir poco titanica quindi sarebbe alquanto pericoloso illudersi troppo sotto questi termini, però, allo stesso tempo, penso che Xenosaga ha tutte le carte in regola per diventare un prodotto di buon livello (anche con le sue discussioni chilometriche - comunque presenti, se pur non parlate, nel suo predecessore)

Parlando del prezzo del gioco... in effetti Vodoo ha ragione... Laddove l'ho prenotato io mi verrà a costare la "modica" cifra di 75 euro tutto compreso (e le spese di spedizione verranno "ammorbite" dato che dentro, si spera, ci sarà anche Breath of Fire 5).
Stai attento, quindi, Squall84.

Per ultimo... dato che sto per finire Xenogears (all'entrata dell'ultimo dungenon)... avrei la mezza idea di incominciare dopo quel titolo, Xenosaga, così da rimanere maggiormente in tema.
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Squall84

il negozzietto anke secondo me esagera, ma dice che costa così tanto perchè ci sono dentro già le spese di spedizione e perchè il game è su due dvd   cmq....per essere onesti a me sembra un ladro dato che ieri voleva vendermi il gameboy advance SP edizione limitata con tanto di logo squatre e cordino co scritto ff tactics più fftactics advance e guida al gioko in uno special bundle alla MODICA cifra di 360 euro!!!!!!! ma stuiamo scherzando !!!!!   ...sigh lo vojo  :dho:

katoplepa

Marylain

Lo avevo sospettato attraverso il sottotitolo del gioco stesso: "Der Wille zur Macht" (mi raccomando, mettete Wille e Macht maiuscoli, dato che sono sostantivi, altrimenti fate un errore grammaticale tedesco ^_^) ossia "La volontà sulla potenza" o... più specificatamente "La volontà di potenza" e adesso ho avuto la riprova.
Xenosaga si svilupperà seguendo i concetti sui quali si è basata la filosofia del famoso Nietzche.
Un punto a favore verso questo titolo dato che il suddetto filosofo è sempre stato uno dei pochi la cui linea ideologica è stata quasi del tutto approvata dalla sottoscritta.
Pare che il "connubio fra filosofia e videogioco" (frase citata da YouTooGames Homepage) sia uno dei principi su cui intende vertere la poiltica di Monolith riguardo a tale gioco.
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

katoplepa

Mary sei una persona che continua a stupirmi ogni volta, pure il tedesco conosci? complimenti vivissimi... (ma quando hai avuto il tempo di imparare tutte queste lingue se giochi sempre?)

cmq il riferimento alla filosofia è molto profondo, mi astengo dallo sviluppare l'argomento perchè non ho studiato filosofia e non conosco le linee ideologiche dei filosofi, ora comunque non vorrei dire una cavolata, ma Nietzche non era quello del superuomo/razza perfetta dal quale è nato tutto il delirio del nazismo? se è così, purtroppo Mary per una volta non posso condividere il tuo entusiasmo verso queste idologie...
 :(

Andrew01

CitazioneNietzche non era quello del superuomo/razza perfetta dal quale è nato tutto il delirio del nazismo?
Diciamo che le teorie di Nietzche hanno avuto interpretazioni molto personali che hanno portato a ideologie nazionaliste (tra le quali il nazismo appunto)

Marylain

Rispondendo a Katoplepa- Brevemente... prima di andare a studiare... faccio un piccolo diverbio OT che chiuderò rapidamente (promesso).
Conosco il tedesco perchè ho frequentato un liceo linguistico sperimentale dove ho studiato inglese, francese e tedesco. Ho abbandonato poi le ultime due lingue all'Università studiando ancora l'inglese con l'aggiunta del giapponese.
Comunque non ero poi tanto brava a tedesco dato che la costruzione delle frasi è completamente diversa dalla nostra.

Poi, parlando di Nietzche... come ha detto giustamente Andrew, la sua filosofia non era nata per appoggiare il nazismo (mi ricordo che il nostro professore di filosofia ci fece una testa tanta per spiegarci come l'ideologia di Nietzche non andasse associata in alcun modo a quel "movimento" - non so nemmeno come definirlo...) semplicemente si manipolò quest'ultima dato che la caratteristica principale della sua filosofia era l'uso di molteplici aforismi che potevano essere soggetti a numerosissime interpretazioni.
Al limite potrei anche cercare di fare un piccolo sunto del panorama ideologico di Nietzche se pensate sia un modo "opportuno" per poter comprendere meglio Xenosaga...
Adesso però devo proprio scappare!
Casomai approfondirò l'argomento stasera ^_^

katoplepa

beh, l'idea di scrivere un articolo su videogames/filosofia penso sia fantastica, sempre se te la senti dato che dev'essere qualcosa di estremamente impegnativo...

in ogni caso ripeto che io non ho studiato filosofia quindi non posso permettermi di esprimermi, ho chiesto quella cosa perchè spesso ho sentito parlare delle due cose associate insieme, certo che Nietzche non avrà espresso solo quei concetti, e non certo riferiti al nazismo ma ne avrà espressi anche ben altri, in ogni caso se una frase si presta a troppe interpretazioni diverse, alcune delle quali deviate, forse la frase in sé non è formulata troppo bene, credo che molto spesso alcuni geni della storia abbiano espresso idee non troppo condivisibili in mezzo ad altre assolutamente da apprezzare, mascherandole forse fra tante altre considerazioni, non so, non vorrei avventurarmi in un terreno a me sconosciuto, ma credo che se voglio dire una cosa ho mille modi per dirla, poi ovviamente c'è il pazzo di turno (Adolf) che magari la interpreta a proprio modo e la fa sua stravolgendola, ma chissà che un fondo di verità ci sia ugualmente?

ps
Mary ho trovato leinfo che cercavi riguardo Dark Cloud 2 e te le posto nel topic apposito...

The_Great_Sephiroth

CitazioneAl limite potrei anche cercare di fare un piccolo sunto del panorama ideologico di Nietzche se pensate sia un modo "opportuno" per poter comprendere meglio Xenosaga...

Nieztche è stato un nazista tedesco che credeva nella supremazia della razza ariana...che schifo...se vuoi facio io un bell'approfondimento su quest'uomo che ha fatto della xenofobia la sua credenza...

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Marylain

E' triste che la si pensi così...
Nietzche è stato trasformato in un pensatore xenofobo dalla sua amata sorellina che odiava gli ebrei.
In pratica ha preso i suoi scritti e li ha messi sotto il nome di "Volontà di potenza" manipolando il pensiero del fratello per i suoi tornaconti.
Comunque... il nazismo non ha usato solamente il pensiero di Nietzche, ma anche quello di Fichte...
Se volete farò un breve excursus sulla vera natura della filosofia di questo "bistrattato" filosofo così da poter realizzare quali fossero gli orizzonti che si prefiggeva questo pensatore.
E vi posso assicurare non erano che orizzonti di libertà e di pace... altro che nazismo... -_-

The_Great_Sephiroth

Io non la penso così...così è!E' storia, Nietzche e Fichte scrisse le loro teorie xenofobe che ispirarono l'ideologia del nazismo...questa è storia Marylain...non vedo che pace può esserci nella superiorità della razza che vuole prevalere sulle altre...questo è un principio della guerra...se non è così illuminami, parlami o diva del pelide Achille, l'ira funesta che infinito addusse gli urti agli achei!

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

katoplepa

mecojoni TGS, che affondo...
sono curioso di leggere la risposta di Mary per capire dove sta la differenza che lei sostiene...
cmq raga non buttiamoci in questa diatriba che è un po' troppo tosta, Mary penso che sia tutto tranne che nazista e se dice così di Nietzche avrà i suoi motivi, io non ne so mezza ma sono curioso, anche perchè pure io la sapevo così questa storia...
BOH?