Menu principale

Xenosaga

Aperto da Squall84, 28 Gennaio 2003, 17:22:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Squall84

[OT] anke secondo me è una cavolata ma ... nn conosco altri negozzietti a milano che la fanno... io rischioerei anke...venderla nn credo perchè nessuno la vuole a 200 E quando fuori costa 229 senno ce smeno troppo ???

Se qualcuno conosce un postio a milano docve la fanno e bene vi prego me lo dica!!! :dho:

Marylain

Rispondendo a Katoplepa- Ehehehe... Non mi ero particolarmente arrabbiata per quanto ha detto Great_Sephiroth.
Obbiettivamente mi rendo conto che Namco non è molto conosciuta nell'ambito dei giochi di ruolo, ma solo nei picchiaduro perchè *Tekken* è stato convertito (correggetemi se sbaglio) e quindi è stato maggiormente apprezzato, mentre i vari "Tales of" cavallo di battaglia di questa casa produttrice in campo di rpg sfortunatamente no.
Per cui concedo la "grazia" a chiunque arricci il naso di fronte a questo evento, ma, allo stesso tempo invito ciascun utente a provare ciò che Namco è in grado di creare.

Rispondendo a Squall84- Anche io sono della stessa opinione di Katoplepa. Tra l'altro mi pare di ricordare che sul tuo modello è possibile montare il chip Magic2 (che è quello che ho anche io).
Probabilmente mi sbaglio, ma anche se fosse, ci sarebbe comunque un chip "sostitutivo" adatto alla tua macchina.

-------- Editato per una grave inesattezza. Ringrazio Kato per la correzione.
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Squall84

grazie ma dove la faccio fare...nn conosco posti che la fanno a milano :(, ne conoscevo solo uno che nn me la fa perchè ha solo chip Titan

katoplepa

beh, il Titan va bene, diciamo che il Titan2 è quello che ora forse ha sorpassato il Magic3 in rapporto prezzo/prestazioni, è come il Messiah ma costa meno... inoltre funziona molto bene...

Squall84

si ma dice che rovina la scheda madre al mio modello :(

katoplepa

Citazionesi ma dice che rovina la scheda madre al mio modello :(
stronzate... ma chi è sto negoziante?
ti rovina la scheda madre... e per quale motivo? se è per il fatto che bisogna aprire la console, invalidare la garanzia e saldare il chip alla scheda, allora certo che bisogna andare intorno alla scheda madre, ma mica la rovina... il chip è fatto apposta per vivere insieme alla Ps2... e poi se dovesse avere dei problemi semplicemente lo togli e ne metti un altro, oppure lo togli e basta e torni a giocare come prima, l'unico prob è che dopo non è+ in garanzia... ma per il resto non ci sono problemi... non posso credere che in una città gigantesca come Milano non ci sia un negozio di videogames che effettua la modifica definitiva, è impossibile, a Bologna la fanno tutti, figurati a Milano che è grande tre volte... cerca!

Marylain

Anche per quello che mi riguarda sono della stessa identica opinione di Katoplepa.
Occorre puntualizzare che vi sono in giro dei negozianti parecchio disonesti (io sono stata raggirata da un negoziante di Firenze che mi ha messo un chip che leggeva solo i giochi masterizzati, spacciandomelo per un Magic o un Messiah - fortuna che poi mi sono fatta ridare indietro tutto quanto + una Ps2 nuova di zecca dato che l'altra me l'aveva ammaccata da un lato il "macellaio" della modifica e non fungeva neppure il portellino in automatico) e che bisogna andare parecchio con i piedi di piombo prima di fare questo passo, ma non credo che esistano problemi con la scheda madre; in definitiva presumo che sia sufficiente informarsi presso amici che posseggono una Ps2 modificata e che funziona perfettamente per richiedere il nome del tecnico che ha operato tale modifica (assumendo, in precedenza, che, come egli è stato onesto con l'amico lo sarà anche con te...).
Per il resto... s'incrociano le dita e si spera che il chip non dia mai problemi.  
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

The_Great_Sephiroth

Scusa per la mia riluttanza nel prendere un gioco Namco, ma io ODIO ogni forma di gioco che non rientri in queste categorie: RPG, Adventure, Survival Horror, Action Game (con una trama profonda) e Strategici per questo ripudio tutti gli sportivi, i picchiaduro et simili...non conoscevo i vari tales of e se li trovo il provo...xenosaga spero che non mi deluda anche perchè non sono ricco così tanto da potermi permettere di prendere giochi inutili. Così parlò Zaratustra scusate se ho offeso qualcuno ma non era mia intenzione (ci mancherebbe)

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Squall84

concordo con te sephi, tranne PES2 che è stra fivertente dagiokare con gli amici di notte  cmq xenosaga usa è in dirittura di arrivo(Fine febraio!!) ed io ne ho già prenotato una copia

katoplepa

io non disdegno niente a priori, se un gioco è divertente e fatto bene, non vedo per quale motivo io mi debba rifiutare di prenderlo in considerazione... io amo i gdr e gli action-adventure, ma gioco a Winning Eleven 6 Final Evolution fino a farmi venire i calli, per non parlare di Virtua Tennis 2 o NBA 2Night 2k2, altri titoli che mi hanno tenuto sveglio la notte sono GT3, oppure Jet Set Radio, originalissimo e insolito, insomma quello che c'è di buono va preso senza preconcetti, certo è che se uno vuole centellinare i propri aquisti allora fa bene a sfoltire la cerchia delle sue possibili scelte...

tornando al discorso modifica vorrei sciogliere alcuni dubbi: il panorama modifiche definitive per PS2 ha preso una piega molto sfaccettata solo perchè Sony cambia la tipologia di scheda madre ogni qualche mese... siamo passati dalle V1 alle V7 attuali e tra poco usciranno le nuove, la console è sempre quella certo, ma il disegno delle schede è differente, per ottimizzare le prestazioni certo certo... e anche per disorientare i produttori di chip che ogni volta devono sfornare un modello nuovo o ottimizzare quello che hanno in produzione per adattarlo alle caratteristiche della nuova scheda madre, ecco il perchè di tutti questi chip diversi in commercio... inoltre non è come con la vecchia PS1 che anche un bambino bendato poteva fare la modifica in 10 minuti, qua è molto più complesso, ci sono un sacco di punti da saldare e sono tutti piccolissimi, se non si è un po' pratici si rischia grosso, considerando che la console non te la regalano ecco che molti negozianti si tirano indietro oppure montano dei chip schifosi che costano meno e sono meno complessi da montare spacciandoteli per buoni (e facendoteli pagare oro), quindi occhio sempre a chi vi rivolgete: se conoscete gente in gamba che le fa e le ha sempre fatte o magari conoscete pure qualcuno che ce l'ha modificata da questo tizio allora andate tranquilli, altrimenti rivolgetevi a qualche negoziante così almeno se le cose vanno storte potrete tornare da lui a farvela cambiare come ha fatto Mary, in ogni caso assicuratevi che il chip che vi montino abbia queste caratteristiche: leggere cd originali e di backup, sia ps1 che ps2, sia pal che ntsc, il tutto che parta subito all'accensione o tramite magari un reset ma senza nessun dispositivo di boot, quale cd di action replay 2 o dvd region x, solo questa è la modifica definitiva, tutto il resto è fuffa, il problema del cassetto che non si apre è un classico indice di lavoro svolto con i piedi, non deve succedere, il chip deve andare e non ci sono santi, un prezzo onesto adesso sta attorno ai 120 euro, molto meno è sospetto, molto di più è un furto... occhio!

Zaffiro

Questo qui è l'indirizzo di un negozio di Milano che ho scoperto recentemente, non so se fa la modifica alla play 2 visto che io gli ho fatto modificare solo la play 1 che ho vinto recentemente ^_^ ma tu prova a chiederglielo. Per la play2 questa volta aspetto la fine della garanzia (tanto c'ho l'altra   che ho modificato tempo fa da un altro, che purtroppo non ha fatto un lavoro Doc -_-").

PLAY POINT
Via Padova, 195
Milano
Tel 02-27202795

Se poi ci vuoi andare direttamente prendi la linea verde della metro in direzione Gessate o Cologno e scendi a CIMIANO. E' aperto dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 15,15 alle 19,30 chiedi di Emanuele (in verità ci sta solo lui   ).

:amore:  Love & Peace  :amore:
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Marylain

Rispondendo a Great_Sephiroth: Come sempre (del resto) sono d'accordo con quanto detto da Katoplepa.
Anche io non disdegno nessun gioco a priori, solo che, a differenza di Kato, che magari ha buona manualità con qualsiasi genere, io, invece non riesco bene nei giochi di calcio, a volte nei picchiaduro, ma, sopratutto, sono una frana negli strategici e non lo nascondo per nulla.
Vi sono parecchi ibridi di giochi che sono stati da me molto graditi come Guardian Heroes per Sega Saturn, un misto fra picchiaduro a scorrimento e gioco di ruolo in cui i combattimenti diventavano sadici momenti di "divertenti" massacri di massa.
Oppure, mi ricordo di avere giocato e vinto tutte le coppe d'oro a Mario Kart e di essere uscita vittoriosa anche in F-Zero con Pico.
Per finire, mi sono giostrata decisamente bene con Nights sempre per Saturn.

Rispondendo alla questione modifica: Io l'ho fatta fare da uno di Livorno (un privato) che l'aveva fatta a due miei amici - uno che aveva la PS2 Jappo e si è fatto montare il chip per leggere i giochi PAL, NTSC usa, backup e chi più ne ha più ne metta ed una mia amica sempre di Livorno, che si era fatta fare un Magic.
Sapendo che entrambi non avevano riscontrato problemi evidenti, ho incrociato le dita ed ho inviato la mia consolle assieme ai 110 euro per l'operazione chirurgica (quindi siamo in perfetta media Kato).
In ogni caso un mio amico si è rifatto ad un negozio e pur avendo cambiato 3 volte chip (tutti e tre schifosi) gli è stato montato pure a lui il Magic e per ora, a quanto detto da lui, funziona tutto quanto.
Io penso, quindi, che con una buona ricerca presso negozi e conoscenti di Milano, possa dare dei buonissimi frutti.
Buona fortuna e ganbatte! ^_-

Squall84

Grazie mille!!!!!! zefi :amore:  provvedo subito a chiamare e chiedere

Squall84

25 febbraio data di rilascio ufficiale di Xenosaga-episode 1 in USA...contattate gli importatori!!

Marylain

Già prenotato da Gennaio... non vedo l'ora che esca e spero che non ci saranno ritardi dell'ultimo momento... ^_-