Menu principale

Per tutti coloro che adorano i final fantasy

Aperto da BigRed, 12 Marzo 2003, 16:46:33

Discussione precedente - Discussione successiva

BigRed

Ciao a tutti qualche giorno fa mi sono imbattuto in una discussione su un forum dove alcune persone continuavano esprimere giudizi decisamente negativi in particolare su final fantasy 8 (che sinceramente trovo molto bello specialmente la storia) definendolo una "schifezza" e altri commenti di questo tipo.Poi dopo aver calunniato questo gioco si sono dedicati ad altri final fantasy definendo per cosi dire "degno" delle loro attenzioni soltanto final fantasy 7.
Ciò che voglio sapere, è come tutti gli altri appassionati di final fantasy giudicano questa saga, nel senso quali sono i vostri gusti, quali ff preferite e quali invece nn vi piacciono molto oppure quale/i         odiate.
Io sinceramente apprezzo tutti i final fantasy ma in particolare FF8, e sinceramente nn riesco a trovare in uno dei giochi di questa saga qualcosa che nn mi piaccia, cmq ora lascio rispondere voi grazie per l'attenzione!!!

"La situazione si è ribaltata amico questa volta non siete voi a voler eliminare noi ma è esattamente il contrario.................ti è chiaro il concetto?"

Cid Highwind

CitazioneCiao a tutti qualche giorno fa mi sono imbattuto in una discussione su un forum dove alcune persone continuavano esprimere giudizi decisamente negativi in particolare su final fantasy 8 (che sinceramente trovo molto bello specialmente la storia) definendolo una "schifezza" e altri commenti di questo tipo.Poi dopo aver calunniato questo gioco si sono dedicati ad altri final fantasy definendo per cosi dire "degno" delle loro attenzioni soltanto final fantasy 7.
Ciò che voglio sapere, è come tutti gli altri appassionati di final fantasy giudicano questa saga, nel senso quali sono i vostri gusti, quali ff preferite e quali invece nn vi piacciono molto oppure quale/i         odiate.
Io sinceramente apprezzo tutti i final fantasy ma in particolare FF8, e sinceramente nn riesco a trovare in uno dei giochi di questa saga qualcosa che nn mi piaccia, cmq ora lascio rispondere voi grazie per l'attenzione!!!

ehm... ciao.... diciamo che non credo che final fantasy 8 sia una schifezza completa ma dico che non e' degno di stare vicino agli altri...uccidimi se vuoi! :biggrin:

Gamonkey Forum    Il Forum privato più figo della rete!

Mr.Fanne's

Leggiti il post : "Ora la sparo grossa su FF7" nella sezione di FF7,ci sono un po' di pareri di tutti quanti(compreso il mio).
Anche io la penso come Cid,secondo me FF8 ha guadagnato molto perchè si chiama final fantasy.

Dark Eden

Secondo me invece FF8 ha perso molto perchè è uscito dopo FF7.
Tutti hanno preso come metro di giudizio il predecessore e in molti sono rimasti delusi...
Personalmente trovo FF8 splendido: è stato uno dei miei primi gdr e mi è rimasto nel cuore. Ora come ora forse preferirei uno stile un po' più orientaleggiante, ma alla fine non è che influisca molto...

Alternative-One

ti dico le mie opinioni sugli ultimi 4 ff:

ff7: inutile descriverlo

ff8: molto bella la storia, ti incolla davvero allo schermo. la fine delude un po', ma non si può giudicare un gioco dalla conclusione... x il resto non mi piace molto il junction, che non trovo x nulla stimolante, e nemmeno il fatto che le armi vadano ottenute in quella maniera. alcuni personaggi fanno proprio schifo (nel senso che sono caratterizzati malissimo): è il caso di quistis prima di tutti, poi irvine, selphie... . Trovo brutto anche il fatto che il cattivo cambi ogni pochino. E poi.... che ci azzecca atremisia??

ff9: realizzato molto ma molto ma molto bene. Ottime le città , bellissimi i dialoghi e la caratterizzazione di alcuni personaggi. sistema di combattimento un po' lento ma non del tutto pessimo. Questo gioco paga il fatto di essersi chiamato ff xchè secondo molti è il peggiore della serie. NON PER ME, anche se cmq lo reputo non all'altezza del 7.

ff10: non ascoltare la maggior parte degli utenti del forum, questo è un gioco superlativo. aspetto tecnico perfetto, metodo di combattimento bellissimo, molte sub-quest, personaggi così così, ma c'è auron che solleva la media. secondo solo a Sua Maestà

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Akkaw

Ci sono milioni di post come questi basta riguardarli se vuoi sapere i gusti di noi utenti,cmq penso che sia tutta una questione di gusti,è logico che uno dice che gli piace più un ff  che un altro se quello l'ha colpito di più.

Odino

personalmente sono 1 dei + grandi sostenitori di ff8 nel forum. lo trovo spettacolare per quanto riguarda la storia e i personaggi, veramente da 10 e lode. apprezzo molto anche il finale che molti criticano: nn capisco cosa si aspettassero di trovare alla fine del gioco....squall e rinoa rapiti dagli alieni?? una volta tanto un gioco finisce bene e senza strascichi e c'è pure gente che dice che è un finale banale. è il finale più giusto e azzeccato che ci potesse essere per il gioco.
per la giocabilità ci sono certamente delle riserve per la facilità a cui si arriva verso la fine, ma a mio parere il metodo junction ha in realtà molte potenzialità. purtroppo la square se l'è fumato (stupidamente) rendendolo troppo potente e facendolo odiare dai giocatori che si ritrovavano invincibili in men che nn si dica. se le magie in junction avessero avuto meno potere ora nn saremmo qui a sentire critiche esagerate.
sinceramente nn trovo altri punti deboli di ff8. se qualcuno ne ha rilevati li posti e ne discuteremo l'ennesima volta.
un'ultima cosa: rido in faccia a chiunque trovi ff8 un ff mediocre. x me può anke spararsi
[span style='color:red'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Odino random helper[/span][/span]
--------------------
[img]http://www.slam-dunk.org/immagini/mitsui/mit02g.jpg" width="397" height="300"]

[div style="width: 662; height: 67"]
[strong][font size="3"][font face="Times New Roman"]
[marquee align="middle" width="50%" height="5%" scrollamount="5"][span style='color:purple'][span style='color:yellow']Cloud[/span]: "So we finally meet again......"  [span style='color:yellow']Sephiroth[/span]: "I was searching for you"  [span style='color:yellow']Cloud[/span]: "Although my existance is limited, I can still feel you in the depths of my own nightmare... The darkness that existed in front of my own eyes"  [span style='color:yellow']Sephiroth[/span]: "I was the one who invited you to the darkness"  [span style='color:yellow']Sephiroth[/span]: "Taking away all the Light, realized that there is no path of yours but darkness that awaits for you"[/span][/marquee]
[/font][/font][/strong]
from
KINGDOM HEARTS: FINAL MIX

Akkaw

beh ora esageri Odino,se a uno non piace non piace,punto e basta.

Cid Highwind

Citazionepersonalmente sono 1 dei + grandi sostenitori di ff8 nel forum. lo trovo spettacolare per quanto riguarda la storia e i personaggi, veramente da 10 e lode. apprezzo molto anche il finale che molti criticano: nn capisco cosa si aspettassero di trovare alla fine del gioco....squall e rinoa rapiti dagli alieni?? una volta tanto un gioco finisce bene e senza strascichi e c'è pure gente che dice che è un finale banale. è il finale più giusto e azzeccato che ci potesse essere per il gioco.
per la giocabilità ci sono certamente delle riserve per la facilità a cui si arriva verso la fine, ma a mio parere il metodo junction ha in realtà molte potenzialità. purtroppo la square se l'è fumato (stupidamente) rendendolo troppo potente e facendolo odiare dai giocatori che si ritrovavano invincibili in men che nn si dica. se le magie in junction avessero avuto meno potere ora nn saremmo qui a sentire critiche esagerate.
sinceramente nn trovo altri punti deboli di ff8. se qualcuno ne ha rilevati li posti e ne discuteremo l'ennesima volta.
un'ultima cosa: rido in faccia a chiunque trovi ff8 un ff mediocre. x me può anke spararsi
beh, allora mi sparo... vedi, per me che li ho gioacti tutti(tranne i primi due) non ha senso... la storia(anche del 4, ad esempio) e' , per quanto semplice, legata da un filo logico... quando dici che final fantasy 8 ha la fine piu' logica per un gioco, io ti dico che e' vero, ma per un gioco, non per un gioco di ruolo! il gioco di ruolo deve avere una trama coerente e approfondita, mentre final fantasy 8 ha tutto questo solo fino alla fine del 2 cd, poi follia... arriva una pazza dal futuro COSI', senza spiegare nulla che dice "seed, seed, seed.... non mi piacete... perche' ostacolate la strega?" e li vuole ammazzare! questo mi stava bene quando giocavo ad alex kidd, ma non in un rpg dell 1999... cmq ovvio che come dice akkaw a ognuno piace quello che piace...

gib

allora, secondo me:
-ff7: potevano degnarsi di farlo in italiano, cmq, il metodo di combatimento e' il migliore

-ff8: una storia stupenda, secondo me la migliore, pero' il metotdo di combattimento, e' scadente:
            * il salire di livello nn serve a niente ,in quanto, tutta la forza e' derivata dal sistema di junction
            * le magie (tranne aura e zero) sono inutili nel COMBATTIMENTO

-ff9: ambientazioni fantastiche, combattimenti molto belli, ma la storie e' un po' strana, perke' fino al terzo cd giri cosi' per caso, e poi scopri ke sei un clone venuto da un pianeta parallelo; infine, battuto kuja c'e' il boss finale ke nn si e' mai sentito, ne visto per tutta la durata del gioco

-ff10: grafica fantastica, combattimento bello, finke' nn si hanno le armi dei sette astri....  e' impossibile ke il boss finale lo si batta con due colpi di yuna !!!
molto belle le missioni secondarie

queste sono le  mie idee....
La fortuna e' cieca, ma la sfiga ci vede benissimo

Dark Eden

Vedo con piacere che, nonostante di questi argomenti si sia già parlato a lungo, continuano ad essere motivo di discussione e confronto sia per i nuovi arrivati che per i "vecchi" del Forum...
Io la mia l'ho già detta tante volte, comunque ribadisco che l'intera trama di FF8 mi ha coinvolto veramente moltissimo e nonostante qualche minuscola pecca mi spinge periodicamente a ricominciarlo... (l'ho completato 4 volte)
Quando giudico FF8 non riesco a essere oggettivo: ha per me un qualche cosa di indefinito che mi fa assolutamente dimenticare, ad esempio, il sistema di combattimento poco profondo o la grafica ormai datata... non tutti i gdr riescono a farmi questo effetto.
Ah, e poi riguardo il finale io lo trovo sublime, completo nella sua semplicità, degna e meritata conclusione del travagliato percorso interiore dei protagonisti...

Mr.Fanne's

Si,secondo me il finale è uno degli aspetti positivi di FF8...comunque non mi dite che questo gioco vi tiene incollati anche al momento di salvare rinoa nello spazio...

Cid Highwind

CitazioneSi,secondo me il finale è uno degli aspetti positivi di FF8...comunque non mi dite che questo gioco vi tiene incollati anche al momento di salvare rinoa nello spazio...
beh, si quel pezzo e' un po' assurdo... pero' mi sono tanto commosso!!!

Mr.Fanne's

E poi tutti i moccoli che partono quando stai giocando a carte e vinci 8-2,mette una carta quell'altro e.... [span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\'][span style=\'font-size:14pt;line-height:100%\']PLUS-COPPIA-COMBO-MURO COPPIA [/span][/span]....

Cid Highwind

CitazioneE poi tutti i moccoli che partono quando stai giocando a carte e vinci 8-2,mette una carta quell'altro e.... [span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']<span style='font-size:14pt;line-height:100%'>PLUS-COPPIA-COMBO-MURO COPPIA [/span]</span>....
e' vero!