Menu principale

Per tutti coloro che adorano i final fantasy

Aperto da BigRed, 12 Marzo 2003, 16:46:33

Discussione precedente - Discussione successiva

odino87

La lista degli amici ---> Trevi ---> Dandelik ---> Artemisia ---> Omega Kor ---> Mr Fanne's ---> Richter

[span style='color:orange']Roma RULEz[/span]

Riporto le testuali parole di mitico speaker:- parte peter pan, il cross è basso tiro e gooooooo, amantinooooooo, amantinooooo, amantinooooooo, col tacco, col tacco, col taccooooooooooooooooo!!- Alla faccia di quei st***zi della lazio!!

Ragnarok

Citazione
Citazionecosa sono gli ammoniti? credo cmq che se non si fosse chiamato final fantasy sarebbe tra i giochi di ruolo alla wild arms, cioe' semplici... forse un po' piu' complesso nel sistema di combattimento e per l'ambientzione ma poco di piu'...
non ho capito 'sta domanda!?

???

Povero Peppe, t fanno soffrire troppo :(      
Cmq gli ammoniti sn 1 gruppo d utenti che hanno fatto qualcosa d........d.......d spiacevole, che si sn lasciati coinvolgere troppo in una discussione e hanno sparato troppe offese, qualcosa così.
Cmq c sn 2 tipi d ammoniti: quelli in bilico tra l'ammonizione e il ban (vedi una xsona d nostra conoscenza, x nn fare nomi  ) e quelli + in bilico x essere riammessi tra i membri (vedi Giuseppotto  )
X peppe: e nn dire:"In bilico qui o là, l'ammonizione ce l'ho lo stesso", xkè tanto, ammonito o no te 6 sempre te.

W la summa!!!!! :gren:

metal-auron

Allora eiko anche a me i final fantasy mi piacciono tutti ma alcuni sono riusciti meno (vedi ff8)
e alcuni meglio ff10 e 7 ed il mitico 6,e alcuni senza infamia e senza lode ff9.
QUESTA è LA MIA OPINIONE

Dark Eden

Dato che il discorso si è ampliato a tutti i FF, sposto la discussione in RPG Generale che è più adatto

Cid Highwind

Citazione
Citazione
Citazionecosa sono gli ammoniti? credo cmq che se non si fosse chiamato final fantasy sarebbe tra i giochi di ruolo alla wild arms, cioe' semplici... forse un po' piu' complesso nel sistema di combattimento e per l'ambientzione ma poco di piu'...
non ho capito 'sta domanda!?

???

Povero Peppe, t fanno soffrire troppo :(      
Cmq gli ammoniti sn 1 gruppo d utenti che hanno fatto qualcosa d........d.......d spiacevole, che si sn lasciati coinvolgere troppo in una discussione e hanno sparato troppe offese, qualcosa così.
Cmq c sn 2 tipi d ammoniti: quelli in bilico tra l'ammonizione e il ban (vedi una xsona d nostra conoscenza, x nn fare nomi  ) e quelli + in bilico x essere riammessi tra i membri (vedi Giuseppotto  )
X peppe: e nn dire:"In bilico qui o là, l'ammonizione ce l'ho lo stesso", xkè tanto, ammonito o no te 6 sempre te.
grazie!

Gamonkey Forum    Il Forum privato più figo della rete!

The_Great_Sephiroth

FF6
Un capolavoro sotto tutti i punti di vista. La musica insieme al 7 è la migliore che abbia mai sentito in un ff: Uematsu al suo massimo splendore. I personaggi sono stupendi (impossibili scordare Celes e Terra) e la storia è afascinante

FF7
In assoluto il migliore nella saga e uno dei migliori rpg di sempre. Storia, grafica (per l'epoca in cui è uscito), filosofia di gioco, sistema di sviluppo, giocabilit, sistema di combattimento, personaggi, musiche, sono questi gli elementi che hanno fatto grande questo titolo

FF8
L'unico capitolo che non mi ha attratto particolarmente: storia piacevole ma sistema troppo semplicistico. E' un passo indietro in confronto al suo illustrissimo precedessore

FF9
A molti non piace, io invece l'ho molto gradito. La sua comicità è ben dosata e si alterna a drammaticità e mistero. La grafica è stupenda, i filmati sono cinematografici e la traduzione è la migliore della saga (indimenticabili i vari dialetti). Purtroppo i personaggi sono poco carismatici

FFX
Bellissima grafica e bella trama. Finalemente i personaggi hanno una voce e risultano credibili. Belle musiche che però non raggiungono i fasti uditi in FF6 e FF7, tranne che per Suteki da Ne e Pure Hearts, cantate dalla bravissima Rikki e orchestrate dall'oramai leggendario maestro Uematsu.

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Mr.Fanne's

CitazioneFF6
Un capolavoro sotto tutti i punti di vista. La musica insieme al 7 è la migliore che abbia mai sentito in un ff: Uematsu al suo massimo splendore. I personaggi sono stupendi (impossibili scordare Celes e Terra) e la storia è afascinante

FF7
In assoluto il migliore nella saga e uno dei migliori rpg di sempre. Storia, grafica (per l'epoca in cui è uscito), filosofia di gioco, sistema di sviluppo, giocabilit, sistema di combattimento, personaggi, musiche, sono questi gli elementi che hanno fatto grande questo titolo

FF8
L'unico capitolo che non mi ha attratto particolarmente: storia piacevole ma sistema troppo semplicistico. E' un passo indietro in confronto al suo illustrissimo precedessore

FF9
A molti non piace, io invece l'ho molto gradito. La sua comicità è ben dosata e si alterna a drammaticità e mistero. La grafica è stupenda, i filmati sono cinematografici e la traduzione è la migliore della saga (indimenticabili i vari dialetti). Purtroppo i personaggi sono poco carismatici

FFX
Bellissima grafica e bella trama. Finalemente i personaggi hanno una voce e risultano credibili. Belle musiche che però non raggiungono i fasti uditi in FF6 e FF7, tranne che per Suteki da Ne e Pure Hearts, cantate dalla bravissima Rikki e orchestrate dall'oramai leggendario maestro Uematsu.
Mi aggrego

Baan

CitazioneAllora eiko anche a me i final fantasy mi piacciono tutti ma alcuni sono riusciti meno (vedi ff8)
e alcuni meglio ff10 e 7 ed il mitico 6,e alcuni senza infamia e senza lode ff9.
QUESTA è LA MIA OPINIONE
Infatti mi piacciono il IV il V il VI che è stupendo, il VII che è perfetto ed il IX.
L'uno nn capisco xchè ma con qualsiasi emulatore mi va a scatti!
<center></center>

Mr.Fanne's

Io non riesco a capire la gente ch dice che ff9 è brutto...secondo me per poco non superava ff7...il leggendario ff7..

odino87

i ff sono tutti belli punto e basta
(ma ff7 è unico e incomparabile)!          
La lista degli amici ---> Trevi ---> Dandelik ---> Artemisia ---> Omega Kor ---> Mr Fanne's ---> Richter

[span style='color:orange']Roma RULEz[/span]

Riporto le testuali parole di mitico speaker:- parte peter pan, il cross è basso tiro e gooooooo, amantinooooooo, amantinooooo, amantinooooooo, col tacco, col tacco, col taccooooooooooooooooo!!- Alla faccia di quei st***zi della lazio!!

Cid Highwind

CitazioneIo non riesco a capire la gente ch dice che ff9 è brutto...secondo me per poco non superava ff7...il leggendario ff7..
pensa che secondo me non si avvicinava nemmeno di striscio!

Gamonkey Forum    Il Forum privato più figo della rete!

metal-auron

secondo me il nove è molto bello ma poi verso la fine non coinvolge più, ma l'inizio come dimenticarlo gli shopping a linbum o come si scrive le battaglie a carte a toleno.............sigh

Yuna_23

Io sinceramente adoro tutti i final fantasy anche se non li possiedo tutti li ho dal VI all'X ; i miei due final fantasy preferiti sono il VII e il IX....penso che coloro che hanno detto che il VIII non sia molto bello sia dovuto ad un coinvolgimento parziale della storia che in certi punti manca di azione...ci sono dei momenti dove devi fare tantissime cose e dei momenti dove non esiste proprio l'azione! la parte dell'VIII che mi ha coinvolto di più in assoluto è stato il quarto cd quella che mi ha coinvolto di meno è stato quando squall e soci sono stati imprigionati nella prigione del disretto d!

Mr.Fanne's

FFVIII non mi piace perchè è quai impossibile avere tutti gli oggetti...

Trivia

Sono daccordissimo; FF8 è un gran gioco, sicuramente da 10 e lode, ma nn ai livelli deji altri episodi della saga