Menu principale

Per tutti coloro che adorano i final fantasy

Aperto da BigRed, 12 Marzo 2003, 16:46:33

Discussione precedente - Discussione successiva

odino87

secondo me ill migliore x boss e ambientazione è senza dubbio il 7
ma gli altri nn scherzano.
mi ha deluso solo il 9
cmq è inutile discutere su queste cose xchè ognuno la pensa come gli pare! :dho:  :dho:  :dho:
La lista degli amici ---> Trevi ---> Dandelik ---> Artemisia ---> Omega Kor ---> Mr Fanne's ---> Richter

[span style='color:orange']Roma RULEz[/span]

Riporto le testuali parole di mitico speaker:- parte peter pan, il cross è basso tiro e gooooooo, amantinooooooo, amantinooooo, amantinooooooo, col tacco, col tacco, col taccooooooooooooooooo!!- Alla faccia di quei st***zi della lazio!!

Giusepp88e

Citazionesecondo me ill migliore x boss e ambientazione è senza dubbio il 7
ma gli altri nn scherzano.
mi ha deluso solo il 9
cmq è inutile discutere su queste cose xchè ognuno la pensa come gli pare! :dho:  :dho:  :dho:
O_O
[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:blue']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:blue']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:blue']a[/span] [span style='color:black']I[/span][span style='color:blue']N[/span][span style='color:black']T[/span][span style='color:blue']E[/span][span style='color:black']R !![/span][/span]

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:pink']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:pink']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:pink']a[/span] [span style='color:black']P[/span][span style='color:pink']A[/span][span style='color:black']L[/span][span style='color:pink']E[/span][span style='color:black']R[/span][span style='color:pink']M[/span][span style='color:black']O !![/span][/span]

Citazione[span style='color:orange']...ti vorremmo invitare a postare solo quando è necessario o hai qualcosa di importante da dire.
Passo e chiudo ^.^ [/span]

Dark Cloud

Come ho già scritto migliaia e migliaia di volte ff8 è stato il ff ke mi è piaciuto di meno. Sarà xkè sn pazzo io, ma  me piace salire di livello appena posso con i miei pg e visto il sistema di combattimento con crescita immediata di livello............
Un'altra cosa negativa è stato il sistema di utilizzo delle magie in battaglia, si usano come cartucce usa e getta, personalmente preferisco le materie di ff7

byez
Gli uomini sono fatti di polvere. Più polvere c'è, più gli uomini sono fatti.

powered by Tharker

odino87

La lista degli amici ---> Trevi ---> Dandelik ---> Artemisia ---> Omega Kor ---> Mr Fanne's ---> Richter

Riporto le testuali parole di mitico speaker:- parte peter pan, il cross è basso tiro e gooooooo, amantinooooooo, amantinooooo, amantinooooooo, col tacco, col tacco, col taccooooooooooooooooo!!- Alla faccia di quei st***zi della lazio!!

rikdiste

Ragazzi secondo me FF VIII ha una storia orrenda!
Non c'è legame narrativo tra le varie parti della vicenda,
la storia è stiracchiata per durare di più e non ha una coerenza e corposità da romanzo
come invece hanno gli ep precedenti.
E' pieno di trovate "artificiali" come quella dei seed
che sono chiaramente un espediente costruito per eccitare ed assecondare i sogni adolescenziali,
(e i seed bianchi che senso hanno? nessuno).
Poi c'è una spece di storia d'amore raccontata con tratti da soap opera,
lenta e ridicola,
il nemico è una strega che è anche sua madre ma alla fine è tua sorella e io sono tuo padre.
Squallido ha una spada con l'impugnatura da pistola, ma l'unico pistola è lui.
Il sistema di caratterizzare le abilità dei personaggi attraverso le junction è il meno riuscito della serie,
non esistono classi particolarri per i personaggi, tutti possono fare tutto.
La maggior parte delle invocazioni sono inutili o inutilizzabili perchè troppo lunghe,
se lanciavi l'ultimo Bahamut potevi uscire comprarti una pizza mangiarla tornare
e ancora non era finito il filmato, l'unica che usavo mi pare si chiamasse Cerberus.
Come fan di vecchia data FF VIII è stato una grossa delusione,
l'ho trovato una mera operazione commerciale senza succo ed arte,
anche se capisco che i novizzi di FF e di questo genere di giochi
lo abbiano potuto apprezzare, anche aiutati dalla presenza della lingua italiana,
a me FF VIII non ha lasciato niente solo vuoto.
Final Fantasy IV imbattuto capolavoro

Cid Highwind

CitazioneRagazzi secondo me FF VIII ha una storia orrenda!
Non c'è legame narrativo tra le varie parti della vicenda,
la storia è stiracchiata per durare di più e non ha una coerenza e corposità da romanzo
come invece hanno gli ep precedenti.
E' pieno di trovate "artificiali" come quella dei seed
che sono chiaramente un espediente costruito per eccitare ed assecondare i sogni adolescenziali,
(e i seed bianchi che senso hanno? nessuno).
Poi c'è una spece di storia d'amore raccontata con tratti da soap opera,
lenta e ridicola,
il nemico è una strega che è anche sua madre ma alla fine è tua sorella e io sono tuo padre.
Squallido ha una spada con l'impugnatura da pistola, ma l'unico pistola è lui.
Il sistema di caratterizzare le abilità dei personaggi attraverso le junction è il meno riuscito della serie,
non esistono classi particolarri per i personaggi, tutti possono fare tutto.
La maggior parte delle invocazioni sono inutili o inutilizzabili perchè troppo lunghe,
se lanciavi l'ultimo Bahamut potevi uscire comprarti una pizza mangiarla tornare
e ancora non era finito il filmato, l'unica che usavo mi pare si chiamasse Cerberus.
Come fan di vecchia data FF VIII è stato una grossa delusione,
l'ho trovato una mera operazione commerciale senza succo ed arte,
anche se capisco che i novizzi di FF e di questo genere di giochi
lo abbiano potuto apprezzare, anche aiutati dalla presenza della lingua italiana,
a me FF VIII non ha lasciato niente solo vuoto.
bravo ! la enso un po' come te... quella dei seed bianchi... beh, in teoria esistono per difendere edea... che poi pero' devono uccidere!

Gamonkey Forum    Il Forum privato più figo della rete!

Alternative-One

secondo me la storia dell'8 inizia molto bene poi peggiora di brutto quando in poco tempo il cattivo da seifer diventa edea poi artemisia...ARTEMISIA?? che c'entra col boss finale??si incontra per la prima volta quasi alla fine del gioco!!! E GRIEVER?? DA DOVE APPARE??

del 9 invece odio i motivi per cui i personaggi si uniscono al party...
quina si unisce per girare il mondo e MANGIARE.....  :ninja:
amarant perchè non ha nulla da fare....

MAH.... carenza di idee rulez

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

odino87

mi sa che ragioniamo tutti allo stesso modo

Mr.Fanne's

Citazionemi ha deluso solo il 9
A me il 9 mi è piaciuto parecchio,quindi non ragioniamo tutti allo stesso modo...

Stefano71

Citazionemi sa che ragioniamo tutti allo stesso modo
Così saremmo solamente dei cloni :-))))

A me piace molto FF7 ...

Poi dopo di lui ho adorato FF9 ( fantastico )
Sotto di loro c'è FF6

Ed in fondo a pari merito ( non è che mi siano piaciuti molto ) FF8 e FF10

Beh non è che penso come gli altri dopotutto :-)))))
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Mr.Fanne's

Si, su per giù la pensi come me...però io non ci ho mai giocato a FF6...

Baan

Ma il 7 e il 6 sono su un altro piano nn si possono confrontare con l'8 che è così così *pensa e nn trova nulla di nn offensivo*.
A me dell'8 sono piaciute:
Le macchine a nolo
I treni
Il garden che si muove (forse uno dei mezzi di trasporto più grandi mai visti)
........
.......
......
.....
....
...
..
.

Poi anche la trovata di nn farti entrare nelle città nel 4° disco!
In pratica ho finito il gioco una volta xchè nel 4° disco nn c'è nulla, i mostri sono gli stessi (qualche cosa estinta potevano metterla, nei FF passati i mostri cambiavano da mondo a mondo o da epoca ad epoca).
La storia scende verso il negativo nel pezzo dell'orfanotrofio.
Le weapon sono messe lì così, negli altri o erano parti della trama (vedi 7) o cmq qualcuno ti parlava di un qualche mostro leggendario nel mondo!
Un tempo lo odiavo, ora.......ugaule a prima.

Domanda: Se fosse stato uguale (oltre a qualche piccola modifica necessaria) ma nn fosse stato Final Fantasy secondo voi come sarebbe andato (io mi astengo altrimenti finisco negli ammoniti).
<center></center>

Cid Highwind

cosa sono gli ammoniti? credo cmq che se non si fosse chiamato final fantasy sarebbe tra i giochi di ruolo alla wild arms, cioe' semplici... forse un po' piu' complesso nel sistema di combattimento e per l'ambientzione ma poco di piu'...

Gamonkey Forum    Il Forum privato più figo della rete!

Giusepp88e

Citazionecosa sono gli ammoniti? credo cmq che se non si fosse chiamato final fantasy sarebbe tra i giochi di ruolo alla wild arms, cioe' semplici... forse un po' piu' complesso nel sistema di combattimento e per l'ambientzione ma poco di piu'...
non ho capito 'sta domanda!?

???
[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:blue']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:blue']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:blue']a[/span] [span style='color:black']I[/span][span style='color:blue']N[/span][span style='color:black']T[/span][span style='color:blue']E[/span][span style='color:black']R !![/span][/span]

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:pink']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:pink']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:pink']a[/span] [span style='color:black']P[/span][span style='color:pink']A[/span][span style='color:black']L[/span][span style='color:pink']E[/span][span style='color:black']R[/span][span style='color:pink']M[/span][span style='color:black']O !![/span][/span]

Citazione[span style='color:orange']...ti vorremmo invitare a postare solo quando è necessario o hai qualcosa di importante da dire.
Passo e chiudo ^.^ [/span]

Emily

e basta cn le critiche!!! nn potet definirvi fan della saga se continuate a criticare! piuttosto definitevi "fan d ff7" ...   a me sinceramente è piaciuto! come tutti i ff! nessuno mi ha mai deluso!
[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']W TUUUUUTTTTTIIIIIII I GIOCHI DELLA SERIE DI FINAL FANTASY!!!![/span] :amore: