Menu principale

Xenogears

Aperto da VValentine, 9 Gennaio 2002, 21:18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Dorsai

l'ho ricominciato, la magia c'è ancora tutta da quando Fei monta su Weltall in poi, e poi l'incontro con Elly, la notte a spiegarsi (se non capite l' inglese perdete molto però) il Rankar l'arrivo di Citan con Weltall Si è proprio lui il mio GDR preferito il migliore di tutti  i tempi e lo rigiocherò dopo 4 anni dalla prima volta e con grandissimo piacere.
I'm a hard Role Playng Gamer

I'm also known as [span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Lestat[/span][/span]  all over the web

Klaatu,Barada,Nikto

NeMo

Ma porcooooo... mi si blocca in un momento clou! Durante il filmato in cui Elly viene tirata giù dalla croca (non posso dire altro, sarebbe uno spoiler mostruoso -__-)

C'è un modo per saltare i filmati? Voglio finirlo così... anche se lo prenderò originale appena posso.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Dorsai

CitazioneMa porcooooo... mi si blocca in un momento clou! Durante il filmato in cui Elly viene tirata giù dalla croca (non posso dire altro, sarebbe uno spoiler mostruoso -__-)

C'è un modo per saltare i filmati? Voglio finirlo così... anche se lo prenderò originale appena posso.
Non so che dirti, io ce l'ho originale comunque i filmati mi pare si tagliano con select anche se devo dire di non averlo mai fatto , su ebay si trova a poco ormai è uscita la versione greatest Hits

I'm also known as [span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Lestat[/span][/span]  all over the web

Klaatu,Barada,Nikto

NeMo

Sì sì, su ebay avevo già fatto un'offerta... ma un puzzone me l'ha soffiata all'ultimo momento -__-
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Dorsai

prova qui , non è un'asta

http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/store...4421534-1599261

ce ne sono a 15 dollari

Prima di pagare però, manda email alcuni non spediscono software fuori dagli USA

Klaatu,Barada,Nikto

The_Great_Sephiroth

Il momento più alto toccato in un GDR?

SPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOILER!

Quando in una caverna che non specificherò un certo Wiseman combatte contro un Gear rosso fuoco. In quel robottone c'è suo figlio. Ma suo figlio è devitato da anni di maltrattamenti. Quello nel robottone rosso non è Fei Fong Wong. Quello è Id e nel suo animo non c'è niente di umano. Nel suo cuore intanto si combatte una guerra. Fei combatte contro Id, un'esistenza combatte contro se stessa. Una madre, una madre che maltratta il proprio figlio perchè posseduta dal gene femminile di Miang. Una madre che mette le mani sul proprio figlio e lo costringe a chiudere la bocca in presenza del padre davanti al quale si recita la parte della famiglia perfetta. Un bambino la cui unica consolazione è un bambino immaginario da lui creato e che ha invaso il suo cervello portandolo all'autodistruzione. Ma è la stessa madre che salva quel bambino semi-distrutto col suo sacrificio. Morendo per il figlio quella donna salva il bambino che riprende coscienza e si trova faccia a faccia con Dio...o meglio un'energia superiore...la Wave Existance che gli da uno scopo per vivere. Ancora una volta vivo, ancora una volta Fei conserva la propria integrità mentale e corre a soccorrere il padre che però si rivela uno dei suoi più grandi nemici: un'altro aspetto di se stesso, Lacan che tempo fa si era dissolto nel corpo ma non nello spirito per l'amore. Uno spirito che da 500 anni cerca un corpo...

Ogni volta che ripenso a questa scena provo un brivido.

Ma non solo, pensare ai Gears crocifissi sul Golgota, il cielo rosso fuoco...

Ma non solo, la scena finale, una delle più poetiche della storia dei videogiochi. Xenogears è ARTE allo stato puro.

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Paolo

Salve a tutti sono nuovo di qui! Spero che questa discussione sia ancora viva perchè da qualche giorno ho ripreso a giocare per la quarta volta xenogears, e più volte lo rigioco e più riesco a comprendere sempre più particolari di questo stupendo RPG. Come già si è ampiamente detto non è consigliabile giocarlo se non si ha almeno una discreta conoscenza dell'inglese. Questo per via anche dei numerosi riferimenti metafisici che nel gioco vengono citati e quindi di difficile comprensione. In linea di massima credo di aver capito tutta la trama,  sebbene qualche frase o parola intraducibile mi abbia fatto perdere qualcosina, ed io che credevo di essere un "dio" dell' inglese  

Ma alcuni punti mi hanno fatto venire il mal di testa quindi vorrei delle precisazioni:

Allora siamo sulla nave da trasporto interplanetaria 10.000 anni fa giusto?
Esseri umani di un altro pianeta avevano creato una macchina detta "deus" per poter ricreare le condizioni di vita su una altro pianeta giusto? Durante un viaggio "test" Deus si ribella ai suoi creatori e scatena l'inferno sull'astronave...giusto? Il capitano non ha altra scelta che abbattere l'intera nave con i suoi passeggeri.

Prima dello schianto Deus si stacca dal generatore principale "Zohar" e cosparge l'atmosfera del nuovo pianeta delle sue spore. Essendo costituito per metà da materiale organico riesce a ricreare le prime forme di vita, cioè l'imperatore Cain ed il ministero dei Gazel.  La donna che si vede alla fine del filmato inoltre sembra essere Miang..giusto?

Quello che non capisco è proprio il ruolo di Miang, cioè in pratica nel gioco si dice che lei sia la custode dell'umanità, ma è anche la procreatrice dei primi umani? ed è stata anche la prima ad essere   creata? o non ha mai avuto questo ruolo? e poi mi spiegate il finale così irreale con Krelian???  Credo di poter porre queste domande visto che se ne discute già da un pò di tempo

Estel

Xenogears è con tutta probabilità il mio rpg preferito, forse addirittura il videogioco preferito.

Ritengo che se non fosse stato per la parte narrata solo per iscritto nel secondo disco, Xenogears sarebbe stato, per un'indubbia completezza e fascino sotto tutti gli aspetti, il più grande rpg di sempre.  :alien:
[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='color:green']Estel: Ranger - Elvaan male - San d'Oria - Fairy
Estel= "Speranza" in elfico, il primo nome assunto da Aragorn per celare la sua origine.

[span style='color:white']I Aear can vên na mar.
(Il mare ci richiama a casa).

Addio miei coraggiosi amici... la mia opera è terminata.
Qui, infine, sulle rive del mare si scioglie la nostra Compagnia...
Non vi dirò non piangete, perché non tutte le lacrime sono un male.

"... la Terza Era era infatti finita, ed i Giorni degli Anelli ormai passati, e si concludevano così la storia ed i canti di quei tempi.
E con essi se ne andavano molti Elfi di Alto Lignaggio che non volevano più dimorare sulla Terra di Mezzo...
... La nave veleggiò nell'Alto Mare e passò a ovest, e infine, in una notte di pioggia..."
[/span]
[/span][/span][/span]

The_Great_Sephiroth

CitazioneSalve a tutti sono nuovo di qui! Spero che questa discussione sia ancora viva perchè da qualche giorno ho ripreso a giocare per la quarta volta xenogears, e più volte lo rigioco e più riesco a comprendere sempre più particolari di questo stupendo RPG. Come già si è ampiamente detto non è consigliabile giocarlo se non si ha almeno una discreta conoscenza dell'inglese. Questo per via anche dei numerosi riferimenti metafisici che nel gioco vengono citati e quindi di difficile comprensione. In linea di massima credo di aver capito tutta la trama,  sebbene qualche frase o parola intraducibile mi abbia fatto perdere qualcosina, ed io che credevo di essere un "dio" dell' inglese  

Ma alcuni punti mi hanno fatto venire il mal di testa quindi vorrei delle precisazioni:

Allora siamo sulla nave da trasporto interplanetaria 10.000 anni fa giusto?
Esseri umani di un altro pianeta avevano creato una macchina detta "deus" per poter ricreare le condizioni di vita su una altro pianeta giusto? Durante un viaggio "test" Deus si ribella ai suoi creatori e scatena l'inferno sull'astronave...giusto? Il capitano non ha altra scelta che abbattere l'intera nave con i suoi passeggeri.

Prima dello schianto Deus si stacca dal generatore principale "Zohar" e cosparge l'atmosfera del nuovo pianeta delle sue spore. Essendo costituito per metà da materiale organico riesce a ricreare le prime forme di vita, cioè l'imperatore Cain ed il ministero dei Gazel.  La donna che si vede alla fine del filmato inoltre sembra essere Miang..giusto?

Quello che non capisco è proprio il ruolo di Miang, cioè in pratica nel gioco si dice che lei sia la custode dell'umanità, ma è anche la procreatrice dei primi umani? ed è stata anche la prima ad essere   creata? o non ha mai avuto questo ruolo? e poi mi spiegate il finale così irreale con Krelian???  Credo di poter porre queste domande visto che se ne discute già da un pò di tempo
Per quanto riguarda Miang il suo ruolo è quello di essere LA DONNA. Miang è una donna mortale che compie il suo ciclo vitale per poi spegnersi come ogni essere umano ma la sua essenza è immortale poichè lei stessa è il gene femminile. Tutte le donne sono Miang e Miang racchiude in se il genere femminile. In questo modo quando una Miang muore un'altra donna diventa Miang. Un po come per gli angeit in Matrix per rendere l'idea. E' stata Miang a convincere la civiltà Zeboim a distruggersi ed è stata sempre Miang a prendere possesso della madre di Fei per condurre su di lui gli esperimenti. E sempre Miang una volta che viene uccisa prende il corpo di Elly e spara a Fei

Per il finale fammelo rivedere e poi ti saprò dire con esattezza il suo senso perchè ora sinceramente non lo ricordo completamente. Per quello che ricordo Krelian all'ultimo si accorge della sua pazzia e del suo folle progetto e indica a Fei ed Elly una via per fuggire però non ricordo con esattezza ogni minimo particolare.

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Paolo

Vi ringrazio per aver  risposto. Però adesso ho altre domande da porre a voi esperti RPG.

Un altra cosa che vorrei chiarire è il dialogo che ha FEI con l'esistenza onda. Il fatto è che dopo ore di dialoghi a cercare di tradurre il tutto è normale che la stanchezza prenda il sopravvento e ogni volta che arrivo a questo punto la mia testa comincia ad andare in tilt. In pratica l'esistenza onda è un entità di energia proveniente da un altra dimensione? Mi potreste riassumere le parti più salienti di questo dialogo? Cioè L'esistenza svela a Fei il destino intrapreso da lui ed Elly nel corso dei secoli e che solo distruggendo Deus l'incantesimo potrà essere spezzato ma quel che non mi è completamente chiaro è il ruolo di questa esistenza onda. E in che modo Fei ha incrociato il suo destino con Elly? Ricordo di aver visto un filmato alla fine dove si vede Fei da piccolo di fronte al corpo di Elly racchiuso dentro Zohar mi pare (non vorrei sbagliare). Era prima dello schianto dell'astronave? Se mi risponderete anche stavolta ve ne sarò grato immensamente e spero mi aiuterete a ricomporre questo puzzle.

Ah! un altra cosa riguardo le personalità di Fei.
Anche nei secoli passati gli antenati di FEI soffrivano di questa particolarità o appartiene solo all'attuale FEI?

Scusate per tutte queste domande ma come già detto mi piacerebbe ricomporre tutte le parti del puzzle che mi mancano!  :0
Voglio conoscere ogni minimo particolare di questo gioco

LordVoldemort

Ho appena scaricato il gioco dall'eDonkey e mi sono bloccato :P nel punto dove mi servono i pezi per riparare il Gears.
sto nella citta nel deserto e mi dicono di cercare chi mi può vendere la Dune Baggy, dov'è sto tipo?

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

LordVoldemort

Fa niente.... tutto risolto.

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

Fei85

Hey, non c'è più nessuno che parla di Xenogears ???
Sono un grande appassionato di Xenogears.
Vorrei chiedervi alcune cose. C'è qualcuno ???

Ark

Ciao a tutti  
Ho un problema con Xenogears...

Nel 2°cd,[span style=\'color:#000000;background:#000000\']dopo che Elly viene tirata giù dalla croce e lei spara a Fei,parte un filmato[/span] e qui arriva il mio problema:mi si blocca il gioco!!!
nn è possibile...dopo tutta quella fatica,dover rinunciare a finirlo solo per un bug è una cosa assurda...
 :angry01:
a qualcuno è mai capitato?e se sì,siete riusciti a risolvere il problema???
Aspetto molto ansiosamente una risposta... :help:

Bè,grazie mille per ogni risposta :bye2:

...c'è un po di T in ognuno di noi...

Tidus™

hai controllato ke magari non sia graffiato il cd?

in quel caso dovresti provare a rimediarne una copia nuova.

è masterizzato usa o originale?

io ho una copia d bakup o.o e l'ho giocato tutto senza problemi.... un 5 anni fa -_-'

posso provare a copiarlo se t serve, dovrebbe funzionare ancora O_o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.