Menu principale

Xenogears

Aperto da VValentine, 9 Gennaio 2002, 21:18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Hyral Delita

Appoggio in pieno ho letto 10 pagine di questo post pero' poi mi sono annoiato^^

Cmq Xenogears sensa ombra di dubbio e' l'rpg piu bello mai fatto secondo me e' anche superiore al 7 come Storia solo che il 7 ha tanto che xenogears non ha =)

la gear nera che qualcuno chiedeva il nome si chiamava True Weltall ne sono quasi sicuro.

In quanto a xenosaga e' uscito il 2 da poco.. e se vi piace Xenogears dovreste comprarlo perche la storia spiega tutto quello che succede prima, e addirittura all'inizio di questi due capitoli non sanno neanche da dove vengono le Anima Relic che sarebbero le gear modello Weltall/ID

un gioco Intrippato come Xenogears non l'ho mai visto e credo che mai uscira' un mio amico che mel'ha fatto conoscere l'ha dovuto finire 6 volte per capire tutta la storia al 100% segava le gear con fei e gli altri sensa gear lol

Probabilmente molti non l'hanno fatto ma lo sapete che Emeralda cresce nel gioco? e' una specie di sottomissione che di solito sfugge =O

Fei85

CitazioneAppoggio in pieno ho letto 10 pagine di questo post pero' poi mi sono annoiato^^

Cmq Xenogears sensa ombra di dubbio e' l'rpg piu bello mai fatto secondo me e' anche superiore al 7 come Storia solo che il 7 ha tanto che xenogears non ha =)

la gear nera che qualcuno chiedeva il nome si chiamava True Weltall ne sono quasi sicuro.

In quanto a xenosaga e' uscito il 2 da poco.. e se vi piace Xenogears dovreste comprarlo perche la storia spiega tutto quello che succede prima, e addirittura all'inizio di questi due capitoli non sanno neanche da dove vengono le Anima Relic che sarebbero le gear modello Weltall/ID

un gioco Intrippato come Xenogears non l'ho mai visto e credo che mai uscira' un mio amico che mel'ha fatto conoscere l'ha dovuto finire 6 volte per capire tutta la storia al 100% segava le gear con fei e gli altri sensa gear lol

Probabilmente molti non l'hanno fatto ma lo sapete che Emeralda cresce nel gioco? e' una specie di sottomissione che di solito sfugge =O
Sicuramente Xenogears rimarrà al 100% il migliore gioco di ruolo mai prodotto.
FF7 gli è di poco inferiore....secondo me.
Però la trama di Xenogears è la più bella e intricata che io abbia mai visto.Veramente fantastica ed inoltre i personaggi (ed i gear) hanno un carisma stratosferico.
Giocare a Xenogears è davvero come vivere in un universo parallelo...basta non so più che dire...se non a chi non ci mai giocato...provatelo...non ve ne pentirete ve lo assicuro.

God 87

Rimane il fatto che quanto a giocabilità si avvicina allo O assoluto.

Tutte la parti spettacolari non sono interattive. Sono interattive solo quelle di esplorazione.

Non parliamo poi del secondo cd dove per 3/4 non si fa altro che leggere dialoghi per ore inframmentando la cosa con qualche sporadico combattimento.

Migliro storia, miglior personaggi, miglior dialoghi e miglior emozioni? Sì.
Miglior rpg? Ma non scherziamo!
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Great Sephiroth

Un analisi decisamente ben fatta, complimenti  

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

God 87

Grazie grazie
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Fei85

CitazioneRimane il fatto che quanto a giocabilità si avvicina allo O assoluto.

Tutte la parti spettacolari non sono interattive. Sono interEattive solo quelle di esplorazione.

Non parliamo poi del secondo cd dove per 3/4 non si fa altro che leggere dialoghi per ore inframmenaAtndo la cosa con qualche sporadico combattimento.

Miglior rpg? Ma non scherziamo!
Non dimenticarti che in un gioco di ruolo bisogna mettersi nei panni del protagonista e "vivere" tutte le le sue gesta...
In un rpg, ma penso in un qualunque gioco, quello che conta veramente è il provare delle forti emozioni.... e Xenogears da questo punto di vista è il miglior gioco di ruolo. Certo se tu confronti caratteristica per caratteristica Final Fantasy 7 e Xenogears probabimente ne uscirebbe vincitore il primo...ma solo perchè il primo ha molte cose che il secondo non  ha.
Per quanto riguarda il secondo cd di Xenogears...hai ragione è un pò noioso ma però devi pensare una cosa...i programmatori di Xenogears hanno impiegato 2 anni e mezzo a progettare il gioco, mentre i programmatori di Final Fantasy 7 ne hanni impiegati quattro!

un ultima cosa...tu scrivi :
"
Miglior rpg? Ma non scherziamo!    "

ma io mi chiedo cosa si può voler di più da un rpg????
ah...io aggiungerei alla tua lista anche migliore colonna sonora ( a pari merito con quella di FF7)

ciao è stato un piacere chiaccherare con te  

Fei85

Ah..mi sono dimenticato di dirvi che ho su un vecchio PSM un articolo con tutti i segreti di Xenogears. Se siete interessati posso scriverli qui.

Ciao

God 87

Scrivi pure.  

Mi trovo d'accordo a metà con ciò che hai scritto. XENOGEARS mi ha dato sì una fortissima scarica di emozioni, ma, al contrario di qualiasi altro gioco di ruolo, non mi invoglia assolutamente a rigicarci. Dai, ammettiamo che XENOGEARS ha un pessimo equilibrio tra la parte giocata e quella non interattiva. Sarà anche vero che avevano meno tempo per svilupparlo, ma adesso bisogna solo guardare i fatti. :sarcasm:

Qualsiasi altro gioco di ruolo ci rigioco volentieri per scoprire nuovi segreti; per provare combinazioni differenti di materia/magie o che si voglia, per fare imparare mosse nuove ai personaggi; XENOGEARS non offre nulla di tutto questo. Lo giochi una volta, ti esalti tantissimo, ti gusti la profodnità della storia ed i dialoghi e poi basta. Lo metti quindi sullo scaffale, fiero di averlo giocato, e sei pronto a vantarti con gli amici.

Trovo poi assurdo che le parti dove si combatte con i personaggi (non con i Gear) finisca in modo così tronco, senza dare la possibilità di imparare mosse nuove e dando l'impressione di aver evoluto il personaggio per nulla.

La colonna sonora? Bellissima, ma composta da così pochi brani da risultare spesso monotona.

Mettiamo le cose in chiaro: trovo anch'io che sia il gioco più profondo ed emotivamente coinvolgente mai creato dall'uomo, ma in un buon rpg pretendo anche molta parte giocata. Altrimenti mi nolleggio un film;)

Insomma, con le dovute proporzioni, XENOGEARS si avvicina a METAL GEAR SOLID 2 (anche se questi perde malamente il confronto anche se guardiamo la sola storia).
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Great Sephiroth

Uhm, su questo paragone non sono molto d'accordo, considerando poi Substance come la vera incarnazione di MGS2 non vedo il netto sbilanciamento tra filmati e parte giocata. Riguardo a questo dipende cmq da quanto uno apprezzi i filmati in un videogioco. Detto questo cmq penso che un gioco come XENOGEARS che ti da tutto la prima volta che lo giochi sia forse la vera espressione del concetto di GDR. Va fatto e vissuto tutto di un fiato, e una volta finito sei completamente soddisfatto, hai appreso in pieno quello che il gioco voleva dare. FFVII (che comunque io preferisco a Xenogears in tutto e per tutto) ha un approccio simile, ma che va oltre, infatti non basta finirlo una due, tre volte per afferrare veramente tutto, forse addirittura non è possibile afferrare tutto di questo gioco, perchè è talmente ampio, vario e potremmo dire anche misterioso che qualcosa ti sfugge cmq, nonostante basti giocarlo una volta per apprendere quanto è grande. Spero di essermi espresso chiaramente.

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

God 87

Beh, il vero METAL GEAR 2 è SONS OF LIBERTY, visto che il SUBSTANCE è uscito dopo. Io ho anche il SUBSTANCE, e cmq, visto che le nuvoe parti giocabili si riducono alle VR MISSIONS, trovo come prima il gioco vero e proprio totalmente sbilanciato quanto a storia e parte giocabile.

Riguardo a XENOEGARS: Ma tu ce l'hai?
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Fei85

CitazioneScrivi pure.  

Mi trovo d'accordo a metà con ciò che hai scritto. XENOGEARS mi ha dato sì una fortissima scarica di emozioni, ma, al contrario di qualiasi altro gioco di ruolo, non mi invoglia assolutamente a rigicarci. Dai, ammettiamo che XENOGEARS ha un pessimo equilibrio tra la parte giocata e quella non interattiva. Sarà anche vero che avevano meno tempo per svilupparlo, ma adesso bisogna solo guardare i fatti. :sarcasm:

Qualsiasi altro gioco di ruolo ci rigioco volentieri per scoprire nuovi segreti; per provare combinazioni differenti di materia/magie o che si voglia, per fare imparare mosse nuove ai personaggi; XENOGEARS non offre nulla di tutto questo. Lo giochi una volta, ti esalti tantissimo, ti gusti la profodnità della storia ed i dialoghi e poi basta. Lo metti quindi sullo scaffale, fiero di averlo giocato, e sei pronto a vantarti con gli amici.

Trovo poi assurdo che le parti dove si combatte con i personaggi (non con i Gear) finisca in modo così tronco, senza dare la possibilità di imparare mosse nuove e dando l'impressione di aver evoluto il personaggio per nulla.

La colonna sonora? Bellissima, ma composta da così pochi brani da risultare spesso monotona.

Mettiamo le cose in chiaro: trovo anch'io che sia il gioco più profondo ed emotivamente coinvolgente mai creato dall'uomo, ma in un buon rpg pretendo anche molta parte giocata. Altrimenti mi nolleggio un film;)

Insomma, con le dovute proporzioni, XENOGEARS si avvicina a METAL GEAR SOLID 2 (anche se questi perde malamente il confronto anche se guardiamo la sola storia).
Ok...però per capire al 100% la trama di Xenogears bisogna giocarci almeno due tre volte....e poi a me la giocabilità di xenogears piace. Non potete dire che la giocabilità di Xenogears e FF7 sono divere tra loro..sono quasi identiche nel loro complesso.
L'unico difetto è il combattimento casuale... :glare: ...una vera piaga per tutti gli rpg.

Mr.Fanne's

Il combattimento casuale invece a me piace... che so, sei davanti a un boss che non sai uccidere, puoi tornare indietro ed expare un po'... senza incontri casuali come si fa tutto questo?

Xenogears ha moltissimi segreti...

(Fei, comunque sia psm è pacca come guida, di solito omette il 90% dei segreti negli Rpg...)

|AuRoN|

I SadNES lo stanno traducendo in italiano.
Doctum doces

Bahamut

O__O davvero O__O e per quando saà prionta O___O??

Sans

Stavo per iniziarlo o_O

Quanto ci metteranno??