Menu principale

Attimi Di Vita Su Vana Diel

Aperto da katoplepa, 28 Settembre 2003, 23:19:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Gidan88

scusate se è scritto da cani

Ieri stavo girando abbastanza lontano da san'doria, vedo un poveraccio che stà lottando contro uno scarab beatle troppo forte per lui, questo comincia a fuggire ma lo scarafaggione nn ne vuole sapere di lasciarlo andare, subito mi lancio per aiutare il poveraccio ma lo scarab continua ad attaccarlo, uso provoche e lo scarab comincia ad attaccarmi, è molto + forte di me, riesco a sconfiggerlo ma resto con poca vita (19 hp) allora mi fermo per curarmi, avviso il tizio di prima che degli orchish fodder si stanno aggirando nei paraggi e di stare attento ma questo dopo essersi curato si lancia proprio contro un fodder, io gli scrivo di correre a san d'oria e mi avvicino con l'intenzione di distrarre il fodder ma è troppo tardi, il poveraccio è morto, fortunatamente cambio direzione prima di essere troppo vicino e l'orco nn mi attacca
Ex FFXI player

Miticone

Ciao a tutti!!!
Sono felicissimooooo!!!!
Mi è arrivato il pc nuovo con una scheda video NVIDIA geforce 4 buona noo??
Almeno quando mi arriva il gioco oltre  a venire a trovarvi a Vana'Diel potrò raccontarvi le mie personali esperienze Ciao..

Gidan88

CitazioneCiao a tutti!!!
Sono felicissimooooo!!!!
Mi è arrivato il pc nuovo con una scheda video NVIDIA geforce 4 buona noo??
Almeno quando mi arriva il gioco oltre  a venire a trovarvi a Vana'Diel potrò raccontarvi le mie personali esperienze Ciao..

ti aspettiamo
Ex FFXI player

Gidan88

ieri stavo girando per west ronfaure ma mi ero spinto troppo lontano e i mostri erano troppo potenti per me, uno mi propone di fare parti con lui, è di un livello in meno di me e mi dice che è quasi al level up, lo invito e lui accetta, cominciamo a uccidere mostri a raffica (orchi, goblin, pecorone, funghi e scarafaggioni), un paio di volte ci salviamo a vicenda quando a un certo punto, mentre ci stavamo curando, ci attacca uno strano scheletro che nn avevo mai visto, comincia a colpirmi, sono in fin di vita, il mio amico lo distrae, gli dico di correre, questo scheletro comincia a colpirlo e io a inseguire lo scheletro per salvare il mio amico, quando ormai gli resta un solo hp ( :ninja: ) riesco a usare provoke e gli dico di allontanarsi il + possibile (nn che nn lo stesse già facendo), lo scheletro mi ucide e io mi ritrovo a south san d'oria, esco e corro dal mio amico ma però mi inbatto in un mesemizer che comincia a lanciarmi magie, dico al mio amico "Help" e lui mi risponde di nn muovermi che è li vicino, quando mi resta poca vita lui arriva e finisce l'orco, a questo punto dice che forse è meglio se cerchiamo un mago bianco o un mago rosso, andiamo a est ronfaure e troviamo un monk di liv. 7 che accetta di venire con noi, decidiamo di andare al villaggio degli orchi e proprio mentre torniamo indietro troviamo un mago bianco di liv.6 e gli proponiamo di seguirci, cominciamo ad ammazzare qualunque mostro sulla nostra strada, siamo potenitssimi e riceviamo anche più oggetti (nn sò perchè ma minimo 2 cristalli a battaglia li trovavamo), però devo fare il log out, li saluto ed esco

lottare in quattro è stato molto + bello che da soli o in 2
Ex FFXI player

Miticone

Ciao Gidan
Dato che tra un pò ci potremo vedere a Vana'diel ti vorrei chiedere alcune domande.
Quando siete stati attacati dal mesemizer  ho capito che ti sei trovato in grossa difficoltà, ma sei riuscito a cavartela dicendo al tuo amico help.
Quindi vorrei capire se: nel corso della battaglia è difficile inviare messaggi? Le lotte sono frenetiche e a volte troppo veloci?.
Grazie
PS: (A Vana'diel mi sa che sarò io a chiederti HELP)            

Hire_

Beh se devi scappare e inviare messaggi basta che metti l'autorun premendo 7 mentre sei in movimento. Cmq x la battaglia, il pg attacca con la sua arma automaticamente a seconda del Delay (ritardo) dell'arma.

Texx

Per chiamare aiuto durante un combattimento basta solamente scrivere questa semplicissima riga

Citazione/h

in modo che il mostro verrà sbloccato ed anche altri pg possono attaccarlo... ovvio in quel caso nn prenderai exp nel momento in cui viene sconfitto

questo nel caso in cui stavi combattendo con lui... nel caso ti aggra lui invece basta continuare a scappare e urlare help.... se t va bene qualcuno ti aiuterà!  
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Gidan88

l'unico problema che avevo all'inizio con lo scrivere era che magari scrivevo e provavo a muovermi e mi usciva magari "ci8888888ao88", in ogni caso ci sono vari modi per comunicare, tu scrivi velocemente e nel modo giusto e sei apposto
Ex FFXI player

Texx

TANKER: CHE PASSIONE! ^^

questo è il titolo adatto per questo racconto... più che altro per la sensazione di soddisfazione che ho avuto in questi ultimi 2 giorni....
ormai sono vicino al fatidico livello 18 (ovvero quello necessario per attivare il sub job).... sconsolatissimo avevo smesso di expare il warrior perchè nn riuscivo a trovare mai un party nei pressi di valkurum... mai un whm disponibile e senza di quello ben poca roba si può fare.... decido di expare il mnk e di pensare più avanti al warrior.
poi zaser comincia a dirmi "vieni a valk che il party lo troviamo" ed io, colto ormai dalla mia frase che uso sempre su ffxi (ovvero: "giannnnniiiiiiii sono ottimistaaaaaa   ) decido di andare e in 2 giorni livello ben 2livelli e 1/2.
dal 15 che ero ora sono a metà del 17 e mi mancano 2000 punti per arrivare al 18.
ma torniamo al titolo....

in tutti i party che ho fatto sono sempre stato il tanker, ovvero colui che si prendeva le botte... beh, mi ha dato una grandissima soddisfazione.
ci si ritrova sulla spiaggia di selbina, posto dove ci sono molti mob a livello Very Tough e Incredible Tough... avendo avuto diversi gruppi nn posso dire come eravamo di preciso ma generalmente 2war, 1 altro in attacco e 3 maghi o simili (ad es ieri sera avevamo un bardo che era fenomenale... ci curava spaventosamente...)
beh, il più veloce tra i warrior (non di certo io che son galka e son lento come la fame) andava a caccia, cercando in giro per valkurum un mob, mentre noi lo attendevamo sulla spiaggia.... appena gli faceva il provoke correva verso di noi, nella mia direzione e appena a portata.... PROVOKE!
devo dire di aver trovato degli ottimi PT e quindi i maghi bianchi facevano il loro dovere in modo eccezionale.... nn ho mai rischiato la vita quando si è fatto le cose per bene (vedi ieri sera quando sia io che zack eravamo a rischio di leveldown nei primi combattimenti)... ovvio quando si pullano mostri esagerati si muore.... una sera 3 volte son morto... -.-
ma cmq l'idea di far scudo umano con il proprio corpo per difendere i maghi, o permettere ad altri di nn essere colpiti e sfoderare tutta la loro potenza offensiva (vedi con i monk o i dark knights) da veramente soddisfazione.... devo pensare bene a sto punto il mio futuro.... il tanker come lavoro mi piace proprio.... che nel mio destino ci sia scritto il nome di paladino?  
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Huragano

CitazioneTANKER: CHE PASSIONE! ^^

questo è il titolo adatto per questo racconto... più che altro per la sensazione di soddisfazione che ho avuto in questi ultimi 2 giorni....
ormai sono vicino al fatidico livello 18 (ovvero quello necessario per attivare il sub job).... sconsolatissimo avevo smesso di expare il warrior perchè nn riuscivo a trovare mai un party nei pressi di valkurum... mai un whm disponibile e senza di quello ben poca roba si può fare.... decido di expare il mnk e di pensare più avanti al warrior.
poi zaser comincia a dirmi "vieni a valk che il party lo troviamo" ed io, colto ormai dalla mia frase che uso sempre su ffxi (ovvero: "giannnnniiiiiiii sono ottimistaaaaaa   ) decido di andare e in 2 giorni livello ben 2livelli e 1/2.
dal 15 che ero ora sono a metà del 17 e mi mancano 2000 punti per arrivare al 18.
ma torniamo al titolo....

in tutti i party che ho fatto sono sempre stato il tanker, ovvero colui che si prendeva le botte... beh, mi ha dato una grandissima soddisfazione.
ci si ritrova sulla spiaggia di selbina, posto dove ci sono molti mob a livello Very Tough e Incredible Tough... avendo avuto diversi gruppi nn posso dire come eravamo di preciso ma generalmente 2war, 1 altro in attacco e 3 maghi o simili (ad es ieri sera avevamo un bardo che era fenomenale... ci curava spaventosamente...)
beh, il più veloce tra i warrior (non di certo io che son galka e son lento come la fame) andava a caccia, cercando in giro per valkurum un mob, mentre noi lo attendevamo sulla spiaggia.... appena gli faceva il provoke correva verso di noi, nella mia direzione e appena a portata.... PROVOKE!
devo dire di aver trovato degli ottimi PT e quindi i maghi bianchi facevano il loro dovere in modo eccezionale.... nn ho mai rischiato la vita quando si è fatto le cose per bene (vedi ieri sera quando sia io che zack eravamo a rischio di leveldown nei primi combattimenti)... ovvio quando si pullano mostri esagerati si muore.... una sera 3 volte son morto... -.-
ma cmq l'idea di far scudo umano con il proprio corpo per difendere i maghi, o permettere ad altri di nn essere colpiti e sfoderare tutta la loro potenza offensiva (vedi con i monk o i dark knights) da veramente soddisfazione.... devo pensare bene a sto punto il mio futuro.... il tanker come lavoro mi piace proprio.... che nel mio destino ci sia scritto il nome di paladino? 
Ecco va cosi ti fai le magie protettive e curative e ti ci pensi da solo e lasci in pace i maghi bianchi che non ne vogliono + sapere x te :biggrin2:

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

Hire_

Se vuoi tankare, allora fai paladino
Cmq si, è molto bello combattere in party dove i combattenti tirano legnate mentre gli healer curano ^^
Cmq è anche vero che di healer ce ne sono pochissimi, infatti nn x niente ho scelto RDM (che lo trovo anche + divertente del WAR che missa 9 volte su 10 e mi fa incaxxare di brutto). Io ora ho il pc andato e nn posso giocare x un bel po' sniff  :dho:
Ah texx nn so se lo sai, ma al lvl 18 devi fare una quest x attivare il sub job, stramaleddettissima quest con 3 oggetti rari (uno rarissimo, lo skull).

katoplepa

che l'RDM sia piu divertente questo è vero, confermo, usare anche le magie oltre che le armi è senza dubbio esaltante, ma il fatto di missare non è "colpa" del warrio, lì si tratta di skillare l'arma, finchè non è skillata bene tu misserai molto sempre, anche con l'RDM quando usi un'arma non skillata...

Huragano

Citazioneche l'RDM sia piu divertente questo è vero, confermo, usare anche le magie oltre che le armi è senza dubbio esaltante, ma il fatto di missare non è "colpa" del warrio, lì si tratta di skillare l'arma, finchè non è skillata bene tu misserai molto sempre, anche con l'RDM quando usi un'arma non skillata...
Poi il bello dell'RDM e che ha un'abilità passiva che fa diminuire il tempo di cast delle magie.....quando lo prenderò lo faro Hume RDM :P

Ps: Ho sentito che in Fairy c'è uno che si chiama uragano.....beh...se esiste ditegli di rifarsi pg nuovo con nuovo nome :ninja:

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

Hire_

Beh, ho la great axe skillata a 60 e missavo 8 volte su 12 colpi.

Richter

A ME MI si è cappata la skill xkè è troppo alta x il mio livello ;_;