Menu principale

Razzismo

Aperto da Carbuncle, 23 Novembre 2003, 20:43:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Carbuncle

Ieri c'è stata la manifestazione del razzismo da me(di mattina) non so da voi..
c'era ki litigava(alcuni erano razzisti altri no)
giustamente ki non è razzista pensa che cmq anke se sono "diversi" da noi, hanno cmq il diritto di vita

ma ci sono molte cose ke possono indurre al razzismo..
da quando ci sono questi "non italiani" sono aumentati i furti..
e non solo..
La mia barista dove di solito faccio colazione di mattina mi ha raccontato ke era entrato un di questi e aveva kiesto dove stava il bagno..glie lo ha indicato..

è uscito e ha salutato..

la barista poi è entrata in bagno dopo un'ora..e indovinate cosa ha trovatO?

tutte le pareti imbrattate di merda..

poi ha scoperto ke questo è il loro modo di dikiarare "disprezzo"..bel modo

per certe cose non sono razzista, per altre sì.

dite la vostra

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']PASSIONE[/span][/span][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:black'] BIANCO[/span]NERA[/span]

zidane | Reverendo Manson scrive:
allora
me la dai o no? :0°°°°
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
n'attimo
 la devo cerca

[span style='color:red']o.o[/span]
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Diamo a cesare cio che è di cesare...Clicca QUI O.O [/span]

God 87

Quel tizio è solo un teppista, però bisogna dire che anche noi italiani ne siamo pieni. Mi pare assurdo che tu possa giudicare gli immigrati solo dal gesto di uno qualsiasi. E poi non è che noi li trattiamo benissimo, anzi, noi italiani direi che li stiamo trattando di merda (legge Bossi-Fini ad esempio), dimenticandoci che anche noi italiani siamo stati dei grandi emigrati. Siamo dei gran irresponsabili in questo.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Carbuncle

god devi sapere ke n è stato uno, anke perko in una giornata è successo in 6 bar e al mc donald's giu in centro.

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']PASSIONE[/span][/span][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:black'] BIANCO[/span]NERA[/span]

allora
n'attimo
 la devo cerca

[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Diamo a cesare cio che è di cesare...Clicca QUI O.O [/span]

Alternative-One

Non sono razzista, e trovo dunque giusto trattare gli immigrati alla pari di un compaesano

Giustissima anche l'osservazione di god: anche molti di noi italiani all'inizio del secolo scorso immigrarono in cerca di fortuna, lavoro, soldi ecc.

L'unica cosa che mi sento di dire...beh...consideriamo il totale degli immigrati. La percentuale di criminali è maggiore di quella che si ottiene considerando solo gli italiani. Questo in teoria è anche logico...perchè molti di loro vengono via dal loro paese e vengono qua. Non trovano lavoro e allora in qualche modo dovranno pur campare... (occhio che non li sto giustificando)

Un'ultima cosa: l'altro giorno ero fermo al semaforo, e il mio portafoglio era sul sedile del passeggero. Arriva uno a chiedere soldi, e senza che io gli dica nulla porta il dito indice al naso e indica il portafoglio, come per dire "oh stronzo, devi stare zitto e darmi qualche soldo perchè ho visto che c'hai il portafoglio lì"

Ecco. Io questa arroganza non la accetto. E purtroppo questi comportamenti rozzi contraddistinguono molti di loro

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

God 87

Beh, allora stiamo parlando di diversi gruppi di teppisti. Quelli civili, come noi, non farebbero mai robe del genere.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Carbuncle

god io nn sono razzista, ma come ho detto prima, lo hanno fatto come segno di disprezzo

allora
n'attimo
 la devo cerca

God 87

In questo hai ragione anche tu, che sono arroganti e a volte fastidiosi e che la percentuale di ladri è superiore di noi italiani. Ma come tu stesso hai detto, pur non ritenendoli dei "bravi ragazzi" mi sento parzialmente di giustificarli, dato che cercano di sopravvivere.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

God 87

Stiamo confondendo i post!  

X CARBUNCLE: Non ho mai messo in dubbio che tu non sia razzista, però quelli erano sicuramente deit eppsiti o dei deficienti. La gente civile non fa quelle robe (e di immigrati civili ne siamo pieni).
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Carbuncle

God non solo
un mio amico stava aspettando il bus
era seduto sulla pankina con le gambe"allungate" in avanti
arriva uno albanese si ferma davanti e guarda le gambe
scatarra e sputa
il mio amico si alza e incomincia a bestemmia
e lui"scusa" e se ne va
me lo ha detto ieri lui, dato ke abiamo parlato sul razzismo e di quelli ke si son pestati ieri matina

allora
n'attimo
 la devo cerca

God 87

Ma dove vivi  ??

Scusa ma adesso devo uscire. Ci si risente domani.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Master Seymour

L' ideologia razzista (eh sì esiste, ed è anche stata teorizzata, non mi ricordo da chi, ma sicuramente da una mente illuminata) penso sia deprecabile e penso che nessuna persona civile la possa condividere.
Quanto all'episodio che citi tu carbuncle, sicuramente è un esempio deprecabile ma ti invito ad usare i servizi igienici delle stazioni o anche dell'università che frequento io.... ti garantisco che, pur frequentati solo da italiani, o comunque in gran parte d italiani, sono in condizioni non diverse da quella che hai descritto tu.
L' idiozia prescinde dalla razza e dalla nazionalità.
COME D'INCANTO

Power Rangers are back!!!!!!

Carbuncle

CitazioneMa dove vivi  ??

Scusa ma adesso devo uscire. Ci si risente domani.
a como(purtroppo  )

allora
n'attimo
 la devo cerca

Texx

allora.... eccoci in un topic che volendo può diventare una bella polveriera...  

diciamo subito una cosa: razzismo o xenofobia?

cioè... sinceramente è molto molto facile fare di tutta l'erba un fascio.... e quindi spesso si fa così....

diciamo che io distinguo in modo molto forte le categorie di xsone.... ma nn in base alla loro provenienza.... ma a quello che fanno.....
ho visto persone provenienti da altri paesi che si spaccano la schiena x portare a casa uno stipendio e far vivere la propria famiglia... lavori che ormai gli italiani nn fanno +... beh... tanto di cappello a loro....

poi ci sono coloro che vengono qui da noi, nn ci tengono minimamente ad integrare, e l'unica cosa che fanno è rubare o portare delinquenza (e sappiamo tutti di chi parlo....)
beh, per queste xsone nn ho alcun rispetto.

io ho le mie idee, molto forti sull'argomento, dico solo una cosa: tutto si basa sul rispetto della persona.
ci sono persone che meritano il rispetto e altri no.

diciamo cmq che alla fine nn è che siano poche le iniziative a FAVORE degl immigrati.... ok, di certo nn è che siamo qui ad aspettarli a braccia aperte ragazzi, nn prendiamoci in giro.... ma ci sono stati che difronte allo stesso problema si sono comportati in un modo che il nostro sarebbe da "premio nobel x la pace".... esempio? La grecia con gli albanesi.
noi abbiamo fatto i campi di accoglienza.... loro hanno schierato l'esercito sul confine..... direi che è un pò diversa la cosa no?  

poi nn dico: OH COME SIAMO CARITATEVOLI.... questo no.

cmq stavamo parlando di razzismo.... ribadisco. mi spiace dirlo ma purtroppo una parte di persone vengono qui e rovinano a tantissimi altri (persone che hanno dignità, rispetto e si sbattono x portare a casa la pagnotta) la nomea.... e mi spiace ma è così.... alla fine il sospetto c'è sempre per quello.... perchè tante xsone che magari meriterebbero si rovinano x colpa di una minoranza (o maggioranza) di persone sbagliate.
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Richter

questione spinosa il razzismo

io mi considero razzista verso quelle persone che chiedono la carità col sorriso a 24 karati oppure con i braccialoni d'oro..ecco quelle persone nn le vorrei nemmeno vedere...poi bè i delinquenti sono rossi gialli neri e bianchi..sono contento che invece alle persone oneste(e ce ne sono tante)venga data la possibilità di integrarsi con noi..e comunque sono contento che il nostro paese nn si sia comportato in malo modo con i clandestini come ha fatto la grecia(cosa ke forse texx avrà detto postiamo in contemporanea :P)anzi abbia allestito dei centri sulle coste dove è possibile dare assistenza immediata..sono altresi' contento x le riforme fatte sulla regolarizzazione dei lavoratori in nero e spero passi per il diritto al voto...è giusto che una persona che paga le tasse e fa un lavoro onesto abbia la stessa possibilità nostra di decidere chi mandare al potere.

ciao:)

fabry

Sono d'accordo...il problema è che molti immigrati non vogliono assolutamente integrarsi..hanno capito che la via della deliquenza frutta molti più soldi che cercarsi un impiego onesto....guardate per esempio i laboratori clandestini dei cinesi, oppure ll giro di prostituzione in mano agli albanesi....certo, se in italia ci fossero leggi un po' più severe probabilmente molte di queste cose non accadrebbero....io non sono razzista ma non sopporto lìidea di avere nel mio paese gente che pretende di imporre i propri costumi e le proprie usanze a discapito delle nostre....prendete l'esempio di Adel Smith (credo si scriva così), ha fatto di tutto x far togliere un crocifisso dall'aula frequentata dai suoi figli, i quali xò a loro volta andavano a scuola con grembiuli su cui vi sono ricamate parole del corano....allora a sto punto è una presa x il culo !!!
Voglio dire e se noi andassimo ad abitare in un paese Arabo ?? le nostre mogli o fidanzate dovrebbero andare in giro col velo se non addirittura col Burka !!!