Menu principale

Basta Parlare Di Caxxate!

Aperto da Cid Highwind, 2 Dicembre 2003, 14:30:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Fanne's

CitazioneBeh anche a me è capitato di imparare molti modi di dire o frasi fatte in inglese proprio dai videogiochi...poi la gente li critica....bah.....
Idem.
e secondo me i vocaboli in una lingua sono tutto, la grammatica è una cosa secondaria....

Perchè se uno va in inghilterra e dice "How many years have you got?" invece di "how old are you?" viene compreso sicuramente...

Poi i giochi a me piacciono molto di più in inglese che in italiano, le frasi epiche inglesi mi rimangono impresse di più..

Aeris: "Cloud can you hear me?"
Cloud,da vero grezzo: "YEAH..."
Poi cid e barret coi lor "Damn %$†õ¤!"

fabry

Ha ha ha è vero le frasi epiche di Cid e Barret... comunque concordo con il fatto grammatica....alla fine nemmeno noi italiani sappiamo la grammatica italiana...o meglio ce la siamo dimenticata....OK FINE OT  

Cid Highwind

CitazioneCome cavolo si chiama quella figura retorica dell'inversione delle parole che mettono all'inizio quella più importante? Iperbato? (Boh..)
Aspetta... forse Anastrofe! Chi cazzo si ricorda... Anafora no... Enjambement no... io dico anastrofa ma non ne sono sicuro!

@Alternative

Se vuoi sapere al verità non ho letto una parola di quello che ho postato, ho copia/incollato e basta!  

@MrFanne's, Fabry, Kid A

Stessa cosa per me! Si è verificato una sorta di "miracolo"... Io inglese non l'ho mai fatto a scuola (nè medie, nè superiori), eppure ho iniziato a giocare a Final Fantasy 6, Final Fantasy 7 e Xenogears... dopo questi 3, sono quello che conosco che sa tradurre meglio l'inglese!
Non mi so spiegare il motivo... Certo, non aver mai studiato inglese comporta non saper coniugare i verbi, non conoscere le regole... eppure so tradurre il 90% di quello che leggo, e me la cavo anche a parlarlo!

Gamonkey Forum    Il Forum privato più figo della rete!

Mr.Fanne's

CitazioneXenogears...
You want...the power...

Basta, siamo troppo Ot...un moderatore farebbe prima a cambiare titolo alla discussione

Alternative-One

aspettateeeeeeeee

prima di decretare la chiusura del thread volevo dire....

che anche io mi sono avvicinato all'inglese con ff7 O_O

e infatti dopo averlo finito 4 volte mi sono letteralmente innamorato dell'inglese (inteso come lingua) e ora.....parlo inglese che sembro pagato ...oppure...i speak english that i seem payed (traduzione un po' alla meno peggio )

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Richter

l'ot è amico di sto forum xkè si discute sempre su qualcosa..è lo spam ke fa girare il caxxo : P

x tornare in topic

ripeto intervista fatta a una persona del team ke ha lavorato su ff7:

D:è possibile resuscitare Aeris?
R:NO

odino87

Citazioneripeto intervista fatta a una persona del team ke ha lavorato su ff7:

D:è possibile resuscitare Aeris?
R:NO
oddio ancora si discute su ste cose? si sapeva già prima che entrassi nel forum che nn si poteva resuscitare!! :dho:
La lista degli amici ---> Trevi ---> Dandelik ---> Artemisia ---> Omega Kor ---> Mr Fanne's ---> Richter

[span style='color:orange']Roma RULEz[/span]

Riporto le testuali parole di mitico speaker:- parte peter pan, il cross è basso tiro e gooooooo, amantinooooooo, amantinooooo, amantinooooooo, col tacco, col tacco, col taccooooooooooooooooo!!- Alla faccia di quei st***zi della lazio!!

Darkangel

CitazioneVi ricordate la leggenda che diceva che era possibile usare fanne's?

Mado' Fanne's, mi fai morire...

Cmq....
CitazioneCome cavolo si chiama quella figura retorica dell'inversione delle parole che mettono all'inizio quella più importante? Iperbato? (Boh..)

Perchè un conto è It's really me (Questo è davvero me-> sono davvero io)
E un altro è it really is me (questo davvero è me -> Sono io sul serio, dove si pone accento sul really)
Si mette il verbo alla dopo per dare enfasi all' espressione. Era enfasi la parola che cercavi?Oppure iperbole? Se era quest'ultima... beh, non c'entra niente.

odino87

CitazioneQUOTE 
Come cavolo si chiama quella figura retorica dell'inversione delle parole che mettono all'inizio quella più importante? Iperbato? (Boh..)

Perchè un conto è It's really me (Questo è davvero me-> sono davvero io)
E un altro è it really is me (questo davvero è me -> Sono io sul serio, dove si pone accento sul really)

Si mette il verbo alla dopo per dare enfasi all' espressione. Era enfasi la parola che cercavi?Oppure iperbole? Se era quest'ultima... beh, non c'entra niente.
oddio dobbiamo proprio parlare di italiano?
La lista degli amici ---> Trevi ---> Dandelik ---> Artemisia ---> Omega Kor ---> Mr Fanne's ---> Richter

Riporto le testuali parole di mitico speaker:- parte peter pan, il cross è basso tiro e gooooooo, amantinooooooo, amantinooooo, amantinooooooo, col tacco, col tacco, col taccooooooooooooooooo!!- Alla faccia di quei st***zi della lazio!!

Dark Sephirot86

CitazioneVi ricordate la leggenda che diceva che era possibile usare fanne's?

Sei un grande

odino87

il succo del discorso di questo topic è: [span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']NN SI PUO RESUSCITARE AERIS[/span]

The_Great_Sephiroth

Citazione
CitazioneBeh anche a me è capitato di imparare molti modi di dire o frasi fatte in inglese proprio dai videogiochi...poi la gente li critica....bah.....
Idem.
e secondo me i vocaboli in una lingua sono tutto, la grammatica è una cosa secondaria....

Perchè se uno va in inghilterra e dice "How many years have you got?" invece di "how old are you?" viene compreso sicuramente...

Poi i giochi a me piacciono molto di più in inglese che in italiano, le frasi epiche inglesi mi rimangono impresse di più..

Aeris: "Cloud can you hear me?"
Cloud,da vero grezzo: "YEAH..."
Poi cid e barret coi lor "Damn %$†õ¤!"
Sei una sagoma        (ora mi dici come sbloccare Fanne's che non ci sto più nella pelle?O_O_O_O)

Cmq mi ricordo ancora quel momento romantico:

Sheera: "Hi Cid how are you today?"
Cid: "Sheeeera get you ass éç°*§é°é§é@é°°é°é!!!!!!"

...........CHE UOMOO_O_O_OO_O

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

T-Metal

CitazioneCmq mi ricordo ancora quel momento romantico:

Sheera: "Hi Cid how are you today?"
Cid: "Sheeeera get you ass éç°*§é°é§é@é°°é°é!!!!!!"

GHGHGhghh...    

Mr.Fanne's

Già, dimenticavo cid e shera...(mamma mia che trama fogante che ha FF7!)

Comunque ho elaborato una nuova teoria della resurrezione di aeris, molto più difficile di un semplice liv.99 alla fine del primo CD che chiunque potrebbe fare.

Tutti sappiamo quale sia l'arma di sephiroth, la cosiddetta Masamune.(Non c'entra niente con la Masa)
Ora, abbiamo visto come sia possibile trovare questo oggetto casualmente come premio allo speed square del gold saucer con punteggio superiore ai 3000.
Cerchiamo di prendere 99 Masamune, in modo che non ne esistano più in tutto il gioco.
(Non è affatto facile, considerando che non abbiamo un chocobo da allenare e non tutti i minigiochi dello wonder square per ricevere GP sono attivi e una partita allo speed costa ben 10 GP. Ovviamente scambiare gil in GP dall'uomo all'entrata del gold saucer non è per niente accettato da questa teoria perchè non farebbe perdere la pazienza)
Ebbene, se quindi noi riuscissimo a raggiungere la modica cifra di 99 Masamune entro il rapimento di aeris, Sephirot non avrebbe più la sua arma con cui uccidere la nostra sacerdotessa, e si verificherebbero alcuni di questi casi a seconda di quanto tempo ci avete messo:

1) La uccide con un'altra spada comprata a sconto
2) Prende direttamente la spada a Cloud e la uccide
3) La uccide con un'arma che non sia necessariamente una spada
4) Gli tira un nocchino nella spina dorsale rendendola un Pg vivo ma inutilizzabile
5) Sephirot non si presenta per pura vergogna
6) Cloud & Company, vedendo che sephirot è inoffensivo senza un'arma, decidono di lasciare aeris da sola, visto che ormai è fuori pericolo.
7) Cloud, capendo che senza la morte di aeris il resto del gioco non avrebbe un senso logico e la trama si ridurrebbe così al livello di quella di FF8, Decide di uccidere aeris per conto suo.
8) Con aeris non si potrebbe andare avanti, ma Cloud non ce la fa ad ucciderla, e decide di fare uno strappo alla regola chiudendola nella cassaforte in cui si trovava la chiave della stanza dove c'era vincent ed abbandonandola in fondo al mare nelle acque intorno all'isola della Knights of the round

Vi prego di leggere, non mi voglio affaticare le dita e la mente per niente

OMEGA KOR

grande fanne's però hai dimenticato
cloud prende tifa e areith ormai fuori pericolo e se la vanno a spassare sull'isola della K.O.T.R.          
cmq quardate il topic sulla debug room di ff7
For who want seek my power,remember this:i will destroy all enemies of my master and once i'm free i will rule the world!

i love you CASKA
imm.nome:KOTR
imm.cognome:OMEGA
imm.voti pagella:* * * * * * * * * * *
serching............................
serching............................
results:ADDETTO ALLA POMPA DELLA BENZA
nn ci sono altri risultati pag1 di 1