Menu principale

Nazismo

Aperto da God 87, 13 Dicembre 2003, 17:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

God 87

Vorrei sentire i vostri pareri sul nazismo. Io fin da quando avevo 12 anni mi ero messo a leggere un sacco di diari degli scampati ai lager e a guardare un sacco di documentari sui campi di prigionia, rimanendo inorridito e provando un odio ferocissimo verso i tedeschi, ma oggi ho avuto l'occasione di guardarmi "Il Pianista" di Polanski. Sono rimasto sconvolto. Sapevo quello che succedeva a quei tempi, ma visto attraverso delle immagini è tutto peggio di ciò che mi aspettavo. E' la seconda volta che un film mi fa quasi piangere. Questo film è stato per me un grandissimo pugno allo stomaco e al cervello. Vedere dei tedeschi gettare da una finestra un disabile, o giustiziare a sangue freddo una donna ebrea che aveva solo fatto una domanda. E poi moltissime altre efferratezze...

Ma mi domando: chi pensiamo di essere noi uomini? Siamo solo delle merde. Ogni paese del mondo ha del marcio: l'America c'ha l'uso indegno della bomba atomica; la guerra del vietnam e l'ultima guerra che sta facendo adesso all'Iraq; l'Italia ha avuto il fascismo e si è alleata con Hitler; la Russia ha avuto quel figlio di puttana di Stalin che ha fatto fuori 8 milioni di suoi connazionali; la Romania c'ha Cecescu etc...

Ma la Germania... cazzo la Germania ha il nazismo e quel carnefice disumano di Hitler. Ma come abbiamo fatto noi uomini a cadere così in basso? 6 milioni di ebrei, torturati nei modo più peggiori e sterminati in modo atroce, assieme a tutti i "diversi", ossia le persone indegne di far parte di quella cazzo di razza ariana. Non riuscirò mai a perdonare i tedeschi per questo affronto all'umanità. Odio, odio, ODIO Hitler e tutti quei soldati sadici che si divertivano a torturare gli ebrei e a commettere efferratezze. Ma come si può perdonare questa gente? E sopratutto, che cazzo ci stanno a fare i naziskin? Io, e mi dispiace dirlo, li vorrei tutti MORTI, FINO ALL'ULTIMO.

E poi ci sono gli stronzi che dicono che i campi di concentramento non sono mai esistiti...

Spero che l'uomo non dimentichi assolutamente MAI ciò che è stato fatto. Mi vergogno decisamente che l'italia si sia alleata con quei mostri, e che in tempo di guerra gli alleati non abbiano fatto nulla per salvare gli ebrei. QUESTO PIANETA E QUESTA SOCIETA' SONO UNA MERDA, E SONO SICURO CHE NON E' ESCLUSO CHE IN FUTURO FATTI DEL GENERE POSSANO ACCADERE NUOVAMENTE.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Kid A

Beh, sicuramente l'olocausto ha inciso profondamente sulla nostra società. E purtroppo ancora oggi ci sono ancora dei gruppi filo-nazisti (i nazi-skin ad esempio). Se per nazismo intendiamo anche razzismo (forse paragone azzardato, ma neanche troppo in fondo) allora esso è ancora presente, soprattutto verso le persone di colore. Certo non lo troviamo nella forma di regime del nazismo, ma il razzismo è anche peggio a mio parere, poichè è una caratteristica psicologica implicita di diversi individui, che anche senza saperlo provano odio nei confronti delle persone diverse. Anche a me a volte è capitato di fare qualche battutaccia, non lo nego: eppure dopo avvenimenti e incontri per me molto importanti ho smesso di farle. Ma vedendo i miei coetanei, mi rendo conto che questo è un elemento radicato nella nostra cultura

Nel volerli tutti morti, mi dispiace citare un luogo comune (ma nei luoghi comuni c'è sempre un fondo di verità), ti abbasseresti al loro livello. Comunque non credo che un evento come l'olocausto potrebbe ancora ripetersi. Ma sottolineo che è importante celebrare la giornata della memoria, per non dimenticare ciò che anche noi (in quanto Italia) abbiamo fatto nei confronti di tutti quegli ebrei

E nel nazismo ci sono stati solo aspetti negativi: fu un evento completamente negativo per la nostra storia. Poichè i nazisti persero la loro pietà, mentre gli ebrei la loro stessa umanità.
E' incredibile pensare che questo pensiero era stato formulato dal greco Euripide millenni prima...se solo si guardasse in pò di più alla storia passata
I jumped into that river, What did I see, Black eyed angel swam with me, A moonful of stars and astral cars, And all the figures I used to see
All my lovers were there with me, All my past and futures, And we all went to heaven in a little row boat, There was nothing to fear and nothing to doubt

C.L.A.N. forum

God 87

Il Nazismo era un'ideologia fondata solamente sul razzismo, mi sa tanto che non è un luogo comune. Ho detto poi che mi verrebbe da uccidere tutti coloro che come Hitler provavano gusto o pensavano che era giusto torturare ed uccidere gli ebrei. Anche se mi metto al loro livello non mi importa. Quella gente non capirà mai il valore della vita. Sono degli irrecuperabili, e possono solo far danno alla società. La maggioranza della popolazione tedesca neanche sapeva dell'esistenza dei campi di concentramento, anche se pensava che fosse giusto l'odio verso gli ebrei. Non odio a morte i tedeschi in generale, ma coloro che tutt'ora pensano che sia stato giusto quel crimine, quindi tutti i nazi-skin e i razzisti. Purtroppo moltissimi nazisti pezzi grossi alla sconfitta sono riusciti a fuggire via, compreso quel cane soprannominato l'Angelo della Morte, che si divertiva a fare esperimenti sadici sugli innocenti bambini ebrei. Solo a pensarci mi viene da piangere. L'uomo è un mostro.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

fabry

sono d'accordo su tutto....l'unica cosa che non mi sono ancora spiegato è questa.....Hitler senza dubbio era un folle, ma non mi spiego le migliaia di persone che lo hanno seguito in questa assurda crociata....

comunque God i gulag Staliniani ne hanno ammazzate 20.000.000 di persone....proprio in questi giorni c'è una mostra che parla del regime dittatoriale di Stalin, ma purtroppo non ho capito dove la fanno....

Kid A

Beh c'è anche da dire che c'erano sicuramente i fanatici, ma molti altri lo seguivano per paura di ritorsioni
I jumped into that river, What did I see, Black eyed angel swam with me, A moonful of stars and astral cars, And all the figures I used to see
All my lovers were there with me, All my past and futures, And we all went to heaven in a little row boat, There was nothing to fear and nothing to doubt

C.L.A.N. forum

TREVI

Hai visto il pianista ? Un bellissimo film veramente fatto benissimo lo abbiamo visto a scuola e veramente mostra cosa succedeva sul serio...

A me piace il fascismo, il nazismo è solo un esaltazione di hitler che ha combinato il putiferio, mussolini ha sbagliato ad allearsi con lui...  :ninja:

"Error 107: keyboard not attached. Press F1 to continue..."

CitazioneCiao, io vorrei solo sapere se quando ti fai una storia con un ragazzo dai 20 anni in su è la stessa cosa di quando te la fai con uno di 17 anni? Cioè vorrei sapere se oltre ai baci e alle carezze in tutto il corpo, fa qualcos'altro... Ciao e grazie.

Risposta: Ma che cazzo?! Questo è femminismo puro. Tratta i ragazzi come automobili... Ciao, mio zio ha comprato la Punto Mille, e i finestrini sono a manovella; nella Millecento sono elettrici?

TREVI

CitazioneIl Nazismo era un'ideologia fondata solamente sul razzismo, mi sa tanto che non è un luogo comune. Ho detto poi che mi verrebbe da uccidere tutti coloro che come Hitler provavano gusto o pensavano che era giusto torturare ed uccidere gli ebrei. Anche se mi metto al loro livello non mi importa. Quella gente non capirà mai il valore della vita. Sono degli irrecuperabili, e possono solo far danno alla società. La maggioranza della popolazione tedesca neanche sapeva dell'esistenza dei campi di concentramento, anche se pensava che fosse giusto l'odio verso gli ebrei. Non odio a morte i tedeschi in generale, ma coloro che tutt'ora pensano che sia stato giusto quel crimine, quindi tutti i nazi-skin e i razzisti. Purtroppo moltissimi nazisti pezzi grossi alla sconfitta sono riusciti a fuggire via, compreso quel cane soprannominato l'Angelo della Morte, che si divertiva a fare esperimenti sadici sugli innocenti bambini ebrei. Solo a pensarci mi viene da piangere. L'uomo è un mostro.
La popolazione tedesca nn sapeva cosa succedeva, i nazisti filmavano gli ebrei mentre erano per strada tutti mal ridotti e quando facevano delle risse, come nel film il bambino a cui spezzano la spina dorsale, e la mostravano alla popolazione facendo vedere che gli ebrei erano crudeli loro....  :ninja:

"Error 107: keyboard not attached. Press F1 to continue..."

CitazioneCiao, io vorrei solo sapere se quando ti fai una storia con un ragazzo dai 20 anni in su è la stessa cosa di quando te la fai con uno di 17 anni? Cioè vorrei sapere se oltre ai baci e alle carezze in tutto il corpo, fa qualcos'altro... Ciao e grazie.

Risposta: Ma che cazzo?! Questo è femminismo puro. Tratta i ragazzi come automobili... Ciao, mio zio ha comprato la Punto Mille, e i finestrini sono a manovella; nella Millecento sono elettrici?

Alexander§

importante è anche il fatto che l'odio verso la razza ebrea è radicato nella nostra cultara sin dai tempi antichi.basta pensare che anche nel medioevo,quando si scatenavano la peste o altri morbi,gli ebrei e i disabili o mendicanti venivano accusati come capro espiatorio dalla popolazione.quindi il sentimento di repulsione verso gli ebrei "non se l'è inventato" Hitler,ma ha delle ragioni storiche.hitler è indubbiamente un folle megalomane,ma non ritengo che la colpa dello sterminio della razza ebrea sia solo "colpa" sua.gli ebrei nella società medievale e moderna avevano dei ruoli assai scomodi ,in quanto i cristiani scaricavano su di loro i valori piu' vili e immorali,come i banchieri,gli strozzini e tutto cio' che è legato ai soldi.di consguenza gli ebrei ,anche nella gemania di hitler,per i cittadini erano visti come degli sfruttatori,degli strozzini e dei ricconi senza anima.
tutto cio' ovviamente accade per colpa dei pregiudizi che inevitabilmente l'essere umano si crea per natura,e credo che anche la religione abbia avuto il suo peso.
lo si puo' notare anche nello sterminio della popolazione indigena americana,che è stato sicuramente molto piu' vasto di quello degli ebrei,che è stato fatto in nome di dio e della religione cattolica.è proprio per il fattore "religione" e fanatismo cristiano che i coloni non si sentivano minimamente in una condizione di colpa o di peccato nello sterminare gli indios.

la storia,coe si è vesto,non insegna,e l'uomo continua a compiere sempre gli stessi errori.mi sento quindi di appoggiare quel pessimismo che mi fa credere che la natura dell'uomo puo' essere meravigliosa e stupefaciente talvolta,ma che il lato oscuro,subdolo e sfruttatore dell'uomo prevalga sempre su tutto e su tutti,causando ciclicamente stragi e atti di malvagità e crudelta' profonda
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']SEE YOU SPACE COWBOY...[/span]

God 87

CitazioneBeh c'è anche da dire che c'erano sicuramente i fanatici, ma molti altri lo seguivano per paura di ritorsioni
A dire il vero tutto il popolo seguiva Hitler come se fosse un padre. Alle elezioni ha vinto alla grande. Quasi tutti i tedeschi credevano in lui, e come lui si mettevano a perseguitare gli ebrei.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

The_Great_Sephiroth

Il Nazismo è stato uno dei più grandi errori dell'umanità. Noi tendiamo sempre ad essere coinvolti emotivamente nel giudizio su questo impero tedesco ma per analizzarlo al meglio bisogna lasciar da parte le emozioni e cercare di "spogliare" il Reich ed il suo dittatore.

Per prima cosa tengo a precisare che Hitler fu un grande oratore. Con questo termine voglio dire che con le sue parole e le sue "scenate" davanti al popolo riuscì a convincerlo nella sua interezza sui suoi propositi. Servendosi di teorie filosofiche e trasformandole a piacimento designò la razza ariana all'olimpo dei grandi conquistatori.  I tedeschi puri quindi si esaltarono credendosi i più potenti del mondo e decisero che non ci dovevano essere contaminazioni in Germania al di fuori della loro razza. La cosa curiosa è che un ariano perfetto doveva essere alto, biondo con gli occhi azzurri e di bell'aspetto e il dittatore che stabilì questi parametri era basso, brutto e corvino. L'abile dittatore si servì dei media. Al cinema venivano trasmessi documentari dove veniva spiegato che gli ebrei, i menomati e gli omosessuali rovinavano la razza. Ma perchè Hitler volle eliminare gli ebrei?
Al contrario di quello che pensa molta gente Hitler non uccise così tanta gente perchè era pazzo...al contrario era lucidissimo. Gli ebrei in Germania erano ricchi e detenevano il potere. Tutti i più grandi banchieri, gioiellieri e nobili tedeschi erano di origine ebrea. Hitler mirava alla potenza economica ebrea e per fare questo doveva eliminare la razza che deteneva questo potere. La pazzia arrivò dopo, quando anche Hitler si convinse delle teorie inventate dalla sua mente sadica. La gente comune tedesca non seppe mai che fine facevano gli ebrei ma si limitava a segnalarli e a insultarli.

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

God 87

Difatti, diceva che era colpa degli ebrei che la Germania aveva perso la prima guerra mondiale (con il fantomatico "complotto ebreo internazionale"), ma in verità mirava ad annientarli perchè erano loro i più grandi risparmiatori, e detenevano la supremazia nell'economia. Il bello è che i tedeschi ci credevano, questo perchè Hitler era riuscito a risollevare l'economia tedesca, quindi credevano che tutto ciò che facesse lui era giusto... Che schifo... la Germania vivrà per sempre con questa enorme macchia, e ne sono felicissimo... Non riuscirò mai a perdonarli... Il bello è che la gente tende a dimenticare piuttosto in fretta. Chissà se a scuola in Germania insegnano cos'hanno fatto...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Kid A

Questa sarebbe davvero una bella domanda da fare un tedesco...sicuramente gli insegnanti addolciranno il problema facendo apparire meno grave di quello che era

C.L.A.N. forum

God 87

Stasera lo chiedo ad un'amica tedesca.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Alternative-One

CitazioneChissà se a scuola in Germania insegnano cos'hanno fatto...
se a te che sei italiano insegnano cos'hanno fatto i fascisti, se ai ragazzi russi insegnano cos'ha fatto il regime comunista, non vedo perchè ai ragazzi tedeschi debbano "mascherare" i crimini del nazismo

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Kid A

Perchè la politica tedesca è molto testarda, e molto restia a riconoscere i propri errori

C.L.A.N. forum