Menu principale

Politica

Aperto da T-800, 23 Dicembre 2003, 12:27:54

Discussione precedente - Discussione successiva

God 87

Appunto, è questo che mi fa inca**are. Per me conta meno di zero postare in questa discussione, ma non mi va mi si dica che me ne vado perchè non so che rispondere! Se solo non ci fosse chi continua spudoratamente e negare la verità di quel che succede oggi io potrei pure lasciargli l'ultima parola. Mah, spero che qualche mod abbia il buon senso di chiudere sto schifo -.-

E tanto per cambiare, ho visto fino all'1:45 di notte la puntata di PORTA A PORTA di ieri. Il resto l'ho registrato ma non so se e quando lo vedrò.

anyway

Bertinotti micidiale. Basterebbe quel che ha detto e fatto ieri (sempre micidale in ogni risposta e discorso, e dotato di un'ironia bastardissima e perfida che colpiva sempre nel segno, tanto che è riuscito a far perdere il controllo al premier diverse volte) per convincere la gente incazzata di questo governo a votarlo, e questo è appunto il motivo per cui sono preoccupato. Se non fosse così schifosamente intransigente nelle sue idee, lo voterei pure io. Unico neo della sua "performance" è stato quando una o due volte ha dimostrato, come sempre, di non essere unito nell'Unione. Speriamo più avanti riescano a fare qualcosa di decente. Io non vedo l'ora, tanto per cambiare, di vedere questo famoso programma.

Berlusconi come sempre una schifosa zecca che promette mari e monti e scarica tutti gli errori di questa legislatura al precedente governo senza prendersi le sue responsabilità. Le solite balle a cui ormai solo 2/3 sfigati credono ("da quando sono al governo non ho mai fatto affari", oppure "l'errore terribile di Prodi è stato di fissare a 1936,27 lire l'euro mentre io avrei fatto a 1500", quando questo non c'entra un ca**o visto che  il cambio in monete estere ha inflazione solo nei rapporti economici con l'estero, mentre il problema dei mega-prezzi era interno all'Italia; o ancora va a dire che il governo Bush è solido e forte perchè ha ereditato tutto dal precedente Regan, senza "stranamente" ricordarsi che c'era di mezzo anche un certo Clinton). Che altro dire? Ha negato i dati del presidente del SOLE 24 ORE (colui che rappresenta la Confindustria!!) sul fatto che la pressione fiscale è scesa col suo governo solo dal 42 al 41%; ha detto qualche altra stronzata sul ponte di Messina; si è permesso di definire incompetenti e nullafacenti gli individui che non sono ricchi come lui (tant'è che prima ancora di vedere sta puntata avevo letto sul televideo che il presidente della camera Casini si vergognava per lui), ha liquidato come comunisti tutte le persone che hanno scioperato in questi anni del suo governo. Ancora qualche perla: prima nega d'aver detto al popolo di spendere poco durante le ferie estive di quest'anno e poi, quando si rende conto che ha detto una fesseria, cerca di rigirare la fritatta dicendo che da intelettuale qual è si è ispirato a Eindaudi per questa proposta; dice che con sto governo non ha ricevuto nessun aiuto economico; spara i soliti tormentoni sul comunismo (strano che non abbia voluto ripetere che con la sinistra al governo avremo la falce e martello come regime, quando lo ha detto ESATTAMENTE LA SERA PRIMA su La7); ha sparato un'idiozia sulla rivoluzione culturale di Mao (ma questo è l'unico punto che non ricordo cos'abbia detto di preciso: se non sbaglio aveva parlato del crimine della rivoluzione facendo finta di dimenticare che tutte le conseguenze si ebbero DOPO la rivoluzione) e poi ha anche negato dell'aumento di disoccupazione del suo governo. Mio padre (ragioniere) si è offeso in tante altre sparate sull'economia che Silvio ha fatto, ma non ho voglia di chiedergli cosa perchè sarebbero veramente innumerevoli e noiose da sentire.

Quel che è ovvio è che è venuto fuori che col suo governo Berlusconi ha reso più ricchi i ricchi e più poveri i poveri, facendo scomparire la classe media e cercando di avvicinarsi sempre di più al terrificante sistema capitalista yankee. Paurosi in questo senso i dati ISTAT: si evince che il 10% della classe "ricca" detiene oggi il 50% dell'intero reddito/ricchezze dell'italia, il 50% della classe povera un miserissimo 10% e quindi il ceto medio un insignificante 40%!!

Speriamo sia stato tanto il pubblico che ha visto sta puntata: basterebbero solo le infamanti parole del premier sul "popolo fannullone" per avere un'arma elettorale distruttiva.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

God 87

Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

T-800

Io invece mi sono rotto i coglio*i di leggere commenti completamente di parte, senza ragionamenti sensati e di persone ke sentono solo quello ke vogliono rigirando le cose in senso dispregiativo e ke negano anke l'evidenza delle cose ascoltando le bagianate di quell'opposizione ke kiamarla così è anke un complimento!!!
Non rispondo nemmeno al post di god, in quanto non merita neanke un risposta

Per dire la mia:

Dopo lo scontro diretto a posrta a porta, io sono sempre più invogliato a riconfermare il premier come presidente del consiglio, perchè continuo a ritenere ke nessuno a parte lui e la destra, possano portare l'Italia in alto; Davvero bravissimo Berlusconi nel sapersi difendere e nel ribattere le affermazioni di Bertinotti (al qualeva ugualmente riconosciuto un ottimo merito di essere un vero politico intelligente ke non rigira le cose in senso contrario!) ke altrettanto è stato bravissimo.
Entrambi se la sono veramente cavata bene, e si sono difesi bene, dalle critiche reciproche e credo ke sia ki appoggia la destra, ke ki appoggia la sinistra debbano essere orgogliosi di questi 2 politici e leader di partiti completamente opposti come idee.

Bye
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

God 87

Ma guarda un pò, anche tu provi finalmente la rabbia che proviamo io e tutte le altre persone stanche di doverci sorbire balle come campagna elettorale?

Anyway

tienti pure il tuo Berlusconi (tanto meglio se è grazie a lui che perderete le elezioni). Però noi non vogliamo Bertinotti!
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

T-800

Citazione di: God 87Ma guarda un pò, anche tu provi finalmente la rabbia che proviamo io e tutte le altre persone stanche di doverci sorbire balle come campagna elettorale?

Anyway

tienti pure il tuo Berlusconi (tanto meglio se è grazie a lui che perderete le elezioni). Però noi non vogliamo Bertinotti!
Intanto 5 anni fa è lui ke ha fatto vincere la destra    ( cmq se fossi in te nn sarei così convinto sul fatto ke la sinistra vincerà le elezioni  )

Per quanto riguarda Bertinotti, io lo voterei per ultimo (ma proprio perchè a me un governo di sinistra fa sentire la differenza, quindi sono obbligato a non votarlo), ma solo come detto tra parentesi per un fatto di convenienza; perchè se facessi parte di coloro che rimangono indifferenti sia a un governo di destra ke di sinistra, sarebbe il primo politico di sinistra ke voterei.

Bye

T-800

Citazione di: MukkaPazzaormai per voi due è una questione di orgoglio....30 pag su 32 le avete scritte voi 2....
E ne vado fiero  
Edit: God, dopo l'1e45, sai quanto è durato ancora lo scontro televisivo?
Bye

God 87

CitazioneIntanto 5 anni fa è lui ke ha fatto vincere la destra
Promettendo mari e monti che poi non ha mantenuto. Grazie! XD

CitazioneGod, dopo l'1e45, sai quanto è durato ancora lo scontro televisivo?
No, non lo so.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

T-800

Stanotte altra imperdibile puntata!!!!!! In diretta su rai 1 a porta a porta, alle 23e15

FINI VS FASSINO !!!!!!!!

Forza Gianfranco!  

God 87

Porco giuda perchè a quell'ora???!!
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

T-800

Citazione di: God 87Porco giuda perchè a quell'ora???!!
Eh lo so... magari facessero porta a porta in prima serata  :closedeyes:

God 87

Oh!!!!!!
Ma guarda un pò!!!!!!!

http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/po...erneinproc.html

Sembra che fosse stato proprio Berlusconi a farsi dire dal presidente delle assicurazioni generali, in un meeting MISTERIOSAMENTE ASSIEME, che sarebbero poi venuti Veltroni, D'Alema, Rutella e Prodi. Altro che un suo informatore.

Ma allora, COSA FACEVA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COL PRESIDENTE DELLE ASSICURAZIONI GENERALI?????

Ma tant'è che un presidente del consiglio NON può dire balle. Lo dice lui stesso.
http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/po...onme/nonme.html

Ma vergognatevi di parteggiare per un becero e contaballe come Berlusconi. Fossi un destromane alora sì che voterei con gusto o Fino o Casini, piuttosto che tenermi quel pagliaccio.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Alex 88

Cioè questa puntata di Matrix è da registrare :pinkhappy:

Mamma mia che cose fantastiche :pinkhappy:

Berlusconi ha appena sparato una battuta allucinante...

Mentana stava dicendo che nello studio c'erano tot persone per ogni partito,presenti fra il pubblico in studio,e Berlusconi fà :"Esattamente ciò accade a Ballarò!"

*____*
Saluta i tuoi permessi, caro, ed anche la tua dignità^^

By T

God 87

Noioso sto MATRIX. Semplicemente una gara a chi diceva più barzellette (nel vero senso della parola, anche se Berlusconi ha imbrogliato perchè ne ha mescolate tante di nascosto nei suoi discorsi).

Cmq m'ha veramente annoiato.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Alex 88

Citazione di: God 87Noioso sto MATRIX. Semplicemente una gara a chi diceva più barzellette (nel vero senso della parola, anche se Berlusconi ha imbrogliato perchè ne ha mescolate tante di nascosto nei suoi discorsi).

Cmq m'ha veramente annoiato.
Mah

Io me lo sono visto tutto *____*

E devo dire che mi è sembrato tutto tranne che noioso :invisible0vf:
Saluta i tuoi permessi, caro, ed anche la tua dignità^^

By T

God 87

Dico noioso proprio perchè nessuno tra i due contendenti ha detto nulla. C'erano così tante battute ed amenità che era più uno spettacolo da cabaret che una discussione sui problemi dell'Italia. Da una parte il solito Silvio che nega tutti i dati che gli vengono dati (compresi quelli del 24 ore) e dall'altra un Rutelli che apparte l'espressione seria del viso non ha detto un emerito cavolo. Continuo a rimanere dell'idea che sia IMPOSSIBILE un confronto con Berlusconi, proprio perchè costui è così orgoglioso (oppure falso, che è più probabile) da non voler ammettere nessun errore, e solo davanti all'evidenza ne esce fuori che tutto deriva dal precedente governo di sinistra.

Penso che la prox volta che guarderò un "dibattito" con Berlusconi sarà solo se (e quando) sarà faccia a faccia con Prodi. Per le altre discussioni politiche preferisco rappresentanti di destra con molta più dignità e professionalità, capaci di farsi autocritica (come gli spettabili Fini, Mantovano, Casini ed Alemanno).
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3