Menu principale

Arena

Aperto da spiros, 16 Gennaio 2004, 20:13:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Huragano

CitazioneVabbe servono tre magie su 1000 ke ci sono nel gioco.
Invece col il sistema della materia, puoi fare di tutto, essere invulnerabile, cosa pressocchè impossibile con la junction.
E vero, adoro ff7  :pinkhappy:

Final Attack materia + Phoenix *_*

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

T-800

Raga, è kiaro ke nn tutte le magie sn inutili, ma il 90 % purtroppo si! servono solo x la junction e sinceramente questa nn è una cosa ke mi piace
Ciao!
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

Mr. Prostaferesi

ma come si può razionalmente preferire ff8 a ff7....vabbè ke sui gusti nn si discute...ma...stiamo parlando di ff7, il miglior gioko di tutte le ere conosciute all'uomo...*_*

Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada. Troppo spesso, troppo pesante e grezzo.
Non era altro che un enorme blocco di ferro.

<span style='color:orange'>FF RULLA ALLA GRANDE!!!111</span>
...c'è un po di T in ognuno di noi...

spiros

Citazionema come si può razionalmente preferire ff8 a ff7....vabbè ke sui gusti nn si discute...ma...stiamo parlando di ff7, il miglior gioko di tutte le ere conosciute all'uomo...*_*
Citazioneil topic non era nato per dire che il7 era brutto ne l'8...
era una discussione far utenti su quale fosse il migliore SOGGETTIVAMENTE,
non ha senso sparare su un altro utente così a gratis... motiva il perchè delle tue scelte tutto qui,cerca i punti forti dell'uno e dell'altro e mettili a confronto...
c'è gente che addirittura è andato ad aprire un topic del tipo offendete ff8,così senza motivo...
poi fate voi...
come già detto, dire semplicemente che uno è meglio dell'altro non serve a niente
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Huragano

Guarda spiros io chiuderei anche il topico xke ognuno ha i suoi gusti: c'è chi piace piu lo stile di ff7 e c'è chi piace più lo stile di ff8, tutto qui =)

EDIT: per il semplice fatto che non si smetterà mai di discutere su quale è il MIGLIORE

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

spiros

eh?^
0___0

EDIT: infatti  questa discussione era nata per quello :shifty:  :angry03:
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

cloud

Ragazzi la differenza è semplice, ff7 è indubbiamente più difficile come gioco e anche molto più complesso e dotato di trama molto più divertente e varia di ff8, i personaggi hanno una caratterizzazione più profonda e la storia tratta più argomenti, tuttavia ff8 è il mio secondo ff preferito dopo ff7 e quasi a parimerito tra l'altro perchè è innegabile che è un gioco con un eleganza nella narrazione totale e con uno svisceramento dei pochi personaggi fortemente caratterizzati totale, inoltre è l'unico ff che abbia giocato che ha un inizio stupendo e un finale esauriente, ff8 pecca di poca difficoltà però e di pochi colpi di scena, inoltre è dotato di una trama decisamente soggettiva in quanto a gradevolezza in quanto è basato praticamente solo sull'amore per quanto si possa dire, a me è piaciuto un sacco e devo ammettere che è stato l'unico ff in cui ho portato tutti i personaggi a livello 100, anche perchè e questo per me è un pregio in ff8 nn si deve esageratamente impazzire per potenziare i pg, cosa che nn mi è mai piaciuta in tutti gli altri ff, detto questo io voto ff7 perchè pur se ff8 sarà sempre un gioco chwe mi ha emozionato ff7 per me è IL gioco sotto tutti gli aspetti ha una trama troppo bella misteriosa fino alla fine e varia e mi piace di più tutto qui, ma nn accetto nemmeno chi mi dice che ff8 è una cagata, forse è un ff molto romantico e per rtanti forse troppo ma nn certo una cagata!!!

spiros

guarda cloud quello che dici è giusto e in lnea di massima son daccordo,
personalmente però ho trovato ff7 bellissimo nelle parti + prettamente cyberpunk, Midgar è spettacolare tanto per dirne una,
ff8 ha un'ambientazione più tranquilla, non siamo davanti ad un futuro esasperato,
secondo me ff8 è uno degli ff più completi come storia, cioè ha un ordine ben stabilito ed è meno dispersiva, è una favola (nel senso letterale)...

cambiando:
mi sta a cuore l'argomento difficoltà..
è vero, ff8 è molto meno difficile rispetto ad altri, però è quello che più di altri giochi mille e mille volte per la storia, i combattimenti scendono un po' di importanza, e vi sorpenderò,ma la cosa non mi dispiace.

scusate la frettolosità ma è sbato sera e devo uscire :matrix:

cloud

Bravo Spiros anche a me la facilità tra virgolette di ff8 nn dispiace minimamente, anzi si sposa benissimo col resto del gioco anche se a definirlo gioco mi sento limitato, per me ff8 è stato di più, e sicuramente è il ff al quale sono più legato a livello di sensazioni provate, che dire sarò un romanticone, sarà anche perchè lo giocai poco dopo a quando mi misi con la mia ragazza ma anche per me ff8 è il ff al quale sono più legato forse anche perchè è il primo, la vicenda di centro è stupenda e sviscerata nei minimi dettagli ed è l'unico ff che nn mi ha lasciato con delle domande in sospeso, e con cui mi sono DIVERTITO nel potenziare i pg senza che risultasse troppo frustrante, come dire ff8 è una storia completa e elegantemente narrata ma rispetto a ff7 mi risulta meno vario nella trama e meno sorprendente, come gioco a livello di giocabilità mi piace meno, e nn ha una trama d'azione e divertente come ff7, anche se tutt'oggi le differenze sono talmente eterne da nn avermi ancora fatto ben comprendere perchè io preferisca il 7 come gioco!!!

T-800

Anke io nn critico di certo il fatto ke in FF 8 sia facile arrivare a livello 100, xkè nn è certo questa la cosa + importante, quanto avere invece le magie più potenti in junction; Ed è questo il gusto, cioè, è bello riuscire ad avere tutte le magie più rare in junction, ke nn tutti riescono o sn in grado di apprendere, naturalmente questo sl nel caso di FF 8;

Quindi a me piace tantissimo in ff 7 e ff 9 il fatto di dover impiegare molta fatica x arrivare a livello 99, xkè nn tutti hanno la pazienza di farlo; quindi essere tra i poki ad avere file di questo tipo è sl un piacere, altrimenti se fosse troppo facile ke gusto ci sarebbe? Tutti arriverebbero a liv. 99 e ciao..... e nessuno potrebbe veramente fare una sfida x vedere ki ha il miglior file come invece faccio io    (a ff X avrò il miglior file in tutta italia  :bleh: )

Cmq ff 8 è vro ke nel complesso è molto facile, ma nn bisogna dimenticarsi di Artemisia, ke x me è il boss finale più difficile dei FF, e di Adele, ke x me come normale boss del gioco è stato il più difficile in assoluto ( se qualcuno ora mi verrà a dire ke basta avre le giuste junction x farla fuori, verrà terminato   )

Ciao!

God 87

Beh, ma è così però.  

Anch'io ho dannato come un pazzo per far fuori Adele le prime volte, ma rigiocandolo e arrivando fin lì con dei personaggi equipaggiati meglio e con Junction migliroi l'ho disintegrata in un secondo.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

T-800

CitazioneBeh, ma è così però.  

Anch'io ho dannato come un pazzo per far fuori Adele le prime volte, ma rigiocandolo e arrivando fin lì con dei personaggi equipaggiati meglio e con Junction migliroi l'ho disintegrata in un secondo.
Grrrrrrrr.......

God... se facciamo sto ragionamento, allora nessun boss nei final fantasy è difficile  :bleh:

cloud

Citazione
CitazioneBeh, ma è così però.  

Grrrrrrrr.......

God... se facciamo sto ragionamento, allora nessun boss nei final fantasy è difficile  :bleh:
In effetti final fantasy nn credo che sia un gioco nel quale ci siano boss difficili se vi si arriva potenziati(fatta eccezione di alcune weapon superboss tipo dark eoni) per fare un esempio un rub rum dragon(seppur forte come mostro) alla fine è abbastanza facile da eliminare mentre affrontandolo all'inizio è assolutamente impossibile da battare, però c'è da dire che almeno per me in ff8 il livello di difficoltà dei boss è molto basso che sia per alcuni un pregio o un difetto, magari è soggettiva la cosa, ad esempio io ho penato un sacco per sconfiggere l'eone di Braska in ff10 che ricordo come il boss finale che mi ha più impegnato, forse i boss più facili in assoluto però sono in ffx-2, ribadisco che comunque per me il fatto di levellare facilmente in ff8 è un pregio dato che è a volte frustrante stare ore e ore a levellare mentre in ff8 secondo me si raggiunge il giusto compromesso tra difficoltà e tempo necessari!!!

rudy

Pur avendo provato solo l'8 credo sia di gran lunga più bello dei precedenti
[span style='font-family:Impact'][span style='color:red'][span style='font-size:21pt;line-height:100%']THE BOSS[/span][/span][/span]

NeMo

CitazionePur avendo provato solo l'8 credo sia di gran lunga più bello dei precedenti
:mhihi:

Sai che hai un punto di vista interessante?  
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."