Menu principale

RE Vs. SH

Aperto da T-Metal, 16 Febbraio 2004, 22:47:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale delle due saghe preferite?

Silent Hill
30 (41.7%)
Resident Evil
42 (58.3%)

Totale votanti: 0

Great Sephiroth

CitazioneQuoto,

In alcune riviste italiane (abilmente prezzolate da microsoft, o addirittura
di proprietà di bill gates, come psm, videogiochi & nintendo ufficiale), si
sbrodola continuamente sulla presunta qualità dei giochi xbox, dicendo,
che qualsiasi ciofeca partorita per lo scatolone mmericano sia un gran
capolavoro e valga da solo l'acquisto della x scatola.........MA DOVE  :X ???
Io possego molte macchine da gioco Ps2, Dreamcast, Neo Geo, Gamecube,
Saturn, PsOne & Pc e devo dire che sono rimasto molto deluso quando
comprai xbox, dato che i suoi migliori titoli come kotor, halo & top spin
sono tranquillamente arrivati per Pc dopo lo sbandieramento da parte
di microsoft di "presunte" esclusive x caraffone  :ninja: ...........
Risultato, ho venduto xbox, ed ora ho molti più liquidi da spendere per
Ps2 & Cubetto, quelle sì con vere esclusive, e gioco i migliori giochi xbox
sul mio Pc con grafica migliorata   .

Scusate l'OT, ma quando ce vò ce vò............amico nun ce stà a pensà
ancora, CORRI a pijate el Gamecube e vivi felice.
Quoto, Sony e Nintendo si completano a vicenda, bastano ed avantano, l´XBoX é una macchina abbastanza superflua, una specie di computer solo per videogiochi che si attacca alla TV. Per avere la conferma basta guardare le specifiche tecniche della macchina di zio Bill Gates. Una bella scheda Nvidia, processore Intel... insomma un computer...inoltre in comune col PC ha anche il parco titoli, Top Spin, Halo,Kotor, ma anche Splinter cell (addirittura anche su PS2)  e tanti altri titoli.

P.S: é triste vedere un marchio glorioso come quello di PSM rovinato da quando c´é stato il cambio di redazione e casa editrice. Meno male che ci sono PsMania 2.0 e Game Republic.

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

cloud

Citazionecloud, mi deludi!!!! MGS per PSX é quato di piú bello si sia mai visto sulla terra insieme a FF7!!!! Corri a comprarlo, di coooorsaaaaaa! è un capolavoro assoluto della storia dei videogiochi.
Brutto mi hai fatto piangere, ti ho deluso per cosi poco?lol :ris:
Comunque mi avete convinto ora prendo e mi compro il game cube appena trovo due soldi!!! :ninja:

The_Great_Sephiroth

Ma caxxo non si parlava di RE e SH? :grr:

Cmq per entrare In Topic ditemi i momenti indimenticabili delle due serie...incomincio io:

RE: Prima di tutto il filmato di RE96 è una delle migliori intro della storia dei videogiochi, poi anche quando si scopre il tradimento di Albert Wesker, uno dei migliori cattivi della storia dei VG insieme a Sephiroth, o anche quando Ada viene sparata da Wesker in RE2, oppure tutto RE Code Veronica è un immenso orgasmo videoludico.

DA QUI POTREBBERO ESSERCI SPOILER QUINDI SE NON VOLETE ROVINARVI LA SORPRESA SU QUESTI TITOLONI NON LEGGETE
SH: SH1 è come Code Veronia: un altro grande orgasmo della storia videoludica. In SH2 quando viene uccisa Maria o quando si scopre che James ha ucciso la moglie, o quando Angela cammina su quelle scale divorate dalle fiamme. In SH3 sicuramente un momento durante le fasi di gioco nell'ospedale quando la porta di una stanza si blocca e si comincia a udire un rumore simile a quello di un risucchio di cannuccia. Di fronte a noi c'è una parete a specchio e nel riflesso vediamo che la nostra figura così come tutta la stanza si riempiono di sangue che fuoriesce da un rubinetto. Minkia che momento. Anche quando la prima volta scopro che la protagonista è in realtà Cheryl, la figlia del mitico Harry Mason e quest'ultimo è morto.

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

J Lo Zeppelie

I momenti migliori per me sono stati:

Resident Evil
Il capitolo 2, quando Ada è caduta di sotto e Leon disperato ha urlato
a squarciagola il suo nome  :cry:
Code Veronica, quando quella maledetta strega di Alexia  :grr: ha ucciso
il povero Steve davanti agli occhi di Claire  :cry:
Ancora C.V., quando il mitico Chris è riapparso scalando la montagna per
salvare la sua amata sorellina  

Silent Hill
Il primo capitolo, quando Harry doveva trovare il modo x non uccidere la
bella Cybil  :amore: e poi si è scoperto che bisognava versagli quello
strano liquido alle spalle
Il secondo capitolo, nel finale Maria, quando James scopre che il suo
ultimo avversario è nientepopodimenochè sua moglie Mary  :0
Il terzo capitolo, quando Heater si trova faccia a faccia con la perfida
Claudia che è stata la mandante dell'omicidio del padre :grr:

Due grandi capolavori queste due saghe, anke se, secondo me, il 4°
capitolo della città silenziosa ha un pò rovinato la media d'eccellenza
di questa serie, al contrario di Resident 4 che si preannuncia semplicemente
galattico      

Pandemon

Resident evil finito il 2 con Lion e Clair e il 3 Nemesis

UNA FIGATA BABBOLICA

silent hill e' molto + calmo.........in resident cascate di sangue........................................ belloo

Citazione[span style='color:green'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']PANDEMON;................IL [span style='color:orange']SINDACO[/span][/span][/span]

Citazione[span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='color:blue']Le gocce di pioggia cadono tutte giù
Questo silenzio imbarazzante mi rende pazzo
Il bagliore all'interno accende una luce su di lei
Proverò a baciarti se tu me lo permetti..ma nn vuoi
quindi io SPAMMO[span style='color:blue']<span style='font-size:8pt;line-height:100%'>[/span][/span][/span]</span>

-Spitre-

Non c'è nessuna possibilità che SH superi RE... Anche perchè con lo spostamento della saga dei RE sul Cube è diventata una vera figata... Grafica migliorata e poi c'è da dire che hanno fatto il Remake di Resident Evil 1!!! Lo avete visto? No perchè solo per quel gioco uno si dovrebbe comprare il Game Cube... Grafica da dio, atmosfera non ne parliamo! Longevità a dir poco infinita, sonoro da farti cacare in mano... Gli zombi se non gli spari in testa o non li bruci diventano dei mostri più potenti... Tutto questo è solo il primo RE, poi per non parlare di tutti i finali che ci sono nel 2, e i sottogiochi e taaaaante altre cose ancora!!!

NeMo

QUALCUNO EDITI SUBITO QUEGLI ENORMI SPOILER DI TGS!!!

Cacchio Franz hai svelato i finali di SH 2 e 3 -___-

Se io non ci avessi ancora giocato, ti avrei ucciso... e c'è chi non l'ha ancora fatto (come T-Metal con SH3)
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

cloud

Infatti io nn ci avevo giuocato e come ho intuito che stava per rivelare roba importante ho smesso di leggere il post; bisogna essere svegli!!! :ris:

-Squall Leonhart-

CitazioneNon concordo affatto! Questo lo può dire solo uno ke prima gioca a Sh, xkè quando re è uscito, stai tranquillo ke nessuno ha detto o direbbe ke Re tenta a far paura solo con i sobbalzi dalla sedia.......Hai mai giocato a re96 o Re rebirth? Oppure a Re2? Ecco, quelli fanno paura sia per le scene splatter, sia x l'atmosfera sia x i sobbalzi! Ma nn puoi dire ke nn fanno paura solo xkè nn l'hanno fatta a te! al massimo di ke Sh ti ha impressionato di più no?.........

Cos'hai giocato a Re3 forse?........ E cmq Re nn è uno sparatutto, hai detto una grande ca**ata. Certo, in confronto a Sh si spara di più (e meno male -_-'), ma da quì a dire ke è uno sparatutto proprio ce ne vuole............
Secondo quello ke hai detto nemmeno tu puoi dire ke fa paura...potrei dire ke fa paura solo a te, no? Quindi rispetta il parere degli altri prima di dare il tuo, cmq non ho giocato a nessuno dei 2, volevo solo dire questo
I'll be here............
Why...........?
I'll be "waiting" here.....
For  what...?
I'll be waiting here... for you...so...
if you'll come here, you will find me....
I PROMISE
------------------------------------------------------------------------
E ora.....tadaan!

17:15:21 [Zack] sto maleeeeee >_<

17:15:39 [Tidus™] stringi zack nn darjela vinta -_-
[/color]

23:10:55 [Zack] l'amore é come il pane...ma il salame ce lo metto io

14:58:39 [*Cloud*] Per voi che havete l'AIDS è poco ma per me 84 MB sono infiniti.......

Almo: Ma guarda che se Uo porta via molto tempo, FF XI ti demolisce la vita sociale -_-"

The_Great_Sephiroth: sto sudando come un suino maculato della malasia colto da eccitazione febbrile derivata dalla canapa da zucchero dell'india del nord

CitazioneQUOTE(Tidus™ @ Jul 13 2006, 04:37 PM) *
tu sei dio *_*
e dico in senso positivo, nn x darti del porco *____________*
CitazioneDark Locke: Quanto costerà giocare a FF XI?
Richter: Alla Chiesa molto....Non esiste un gioco ke ti fa bestemmiare così tanto.

Meno male c'è Richter ke risponde ai grandi interrogativi della vita *__*

cloud

Comunque al di là di tutto secondo me re è molto più divertente come gioco anche se sh è senza dubbio più maturo!!! :ninja:

T-Metal

Citazione(come T-Metal con SH3)
Che culo, ho letto il tuo post prima di quello di Fra... Ora rischia grosso lui con FFT e con molte altre storie

The_Great_Sephiroth

Scusate raga ho editato non pensavo che potessero esserci spoiler l'ho fatto involontariamente

BOCCACCIA MIA TATTE ZITTA! :cry:

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Artemisia 90

Eccomi qui! (un pò in ritardo magari  :U ) ma ecccomi qui lo stesso!  
Come ogni brava fan devo dare il mio voto.
Magari non interessa a nessuno, però io voto lo stesso!
Sh e molto bello come gioco: le ambientazioni, le storie, ec...
In breve è un mix tra Horror e giallo.
Mentre Re mi piace sotto ogni aspetto, certo 3 capitoli di questa saga che mi hanno un tantino delusa:
-Gaiden (cosa mi potevo aspettre come grafica per il Game boy)
-Survivor (la grafica fa del tutto schifo!)
-Survivor 2 ( idem).
Cmq i re sono un mix tra Horror e azione, tra cui ci sono molto afezionata.
Quindi per me il migliore è Re.      

maxjump91

Io ho votato Silent Hill, ma anke resident evil nn è male
Citazione di: <Sephiroth>
l'italia è il paese dei Balocchi...Berlusconi è Lucignolo e noi siamo tutti figli legnosi di falegnami...
Citazione di: maxjump91
ma 5 euri di preservativo bush senior nn li poteva spendere??
[img]http://img308.imageshack.us/img308/8594/eddiestolemyothershirt9ae.jpg" border="0" alt="IPB Image" /][/size]
CitazioneCi mancherai, Eddie.
Molti avrebbero voluto rivederti campione e tutti questi
erano sicuri che saresti tornato ad esserlo,
purtroppo non sarà così, ma per noi tu hai
già riconquistato parte dell'anima di quel titolo,
che porterai con te nei cieli.

Le fantasie finale

Citazione di: maxjump91Io ho votato Silent Hill, ma anke resident evil nn è male

Sono d'accordo ^__^
In ogni caso i film che sono stati fatti su questo videogame sono stato un oltraggio alla trama originale...

Quello scemo di Paul W.S. Anderson si è divertito a giostrarci con la trama
 :bat:

In ogni caso, aspetto il terzo film della saga, ormai tengo la collezione