Menu principale

Avete Notizie!!!

Aperto da frahouse87, 12 Marzo 2004, 15:40:23

Discussione precedente - Discussione successiva

NeMo

E' uguale solo il nome... (tra l'altro uno è Ivalice e l'altro è St.Ivalice)ù

Per il resto, il mondo di FFXII e FFTA (sono questi quelli uguali) non hanno nulla in comune con quello FFT.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

WFF

Guarda che nessuno ha detto che le terre di FFXII e quelle di FFTA sono uguali, anzi. Di uguale c'è solo il nome. Quindi diciamo che FFT,FFTA e FFXII si svolgono tutti sulla stesso mondo(chiamalo come vuoi ma comunque è Ivalice) solo in epoche differenti. Nessuno ha detto che la mappa è uguale anche perchè non potrebbe esserlo.

T-Metal

Chiariamo una cosa, FFXII avrà una cosa di FFT e due cose di FFTA... Di FFT il nome del mondo, ovvero Ivalice (ricordate che il mondo di FFTA si chiama St. Ivalice) e di FFTA si avranno le razze e i totema, fine, a parte questo nulla è collegato con FFT e FFTA.

|AuRoN|

CitazioneChiariamo una cosa, FFXII avrà una cosa di FFT e due cose di FFTA... Di FFT il nome del mondo, ovvero Ivalice (ricordate che il mondo di FFTA si chiama St. Ivalice) e di FFTA si avranno le razze e i totema, fine, a parte questo nulla è collegato con FFT e FFTA.
Mmhh.. più o meno.  :risatina:

La stessa SquareEnix ha detto che il mondo di FFTA è lo stesso di quello di FFXII, che a sua volta è lo stesso di FFT. Come dice WFF, sono però in epoche o zone diverse. A questo proposito, tempo fa non mi ricordo chi aveva chiesto alla SquareEnix se dei personaggi di FFT o FFTA sarebbero apparsi in FFXII, e Matsuno (credo fosse lui, comunque uno dello staff) rispose che non è da escludere. Insomma, potrebbe essere come potrebbe non essere..

Inoltre per presentare FFXII è stata usata l'intro di FFT, altra cosa in comune. :P
Doctum doces

NeMo

Bah... dubito fortemente che FFT e FFTA abbiano lo stesso mondo:

1) Si chiamano in modo diverso -__-"

2) Qualcuno mi spiega perchè, ammettendo per assurdo che si tratti dello stesso mondo, non vi sono Viera, Moguri e tutte le altre razze di FFTA? Si sono estinte? Non sono ancora nate? Lo credo molto molto improbabile. Anche il pensare che si tratti di continenti diversi non è plausibile... possibile che in Ivalice non sia MAI passato neanche un membro di una qualsiasi delle razze di St. Ivalice? (-__-")

3) L'ambientazione è completamente diversa... dal medievale classico di FFT al "medioriente" di FFTA. Dato che le due ambientazioni sono comunque accomunate dall'avanzamento tecnologico, mi viene da pensare (sempre ammettendo per assurdo che si tratti dello stesso mondo) che è improbabile che le due epoche siano lontane cronologicamente. Quindi, le due "nazioni" devono per forza essere lontani dal punto di vista geografico. E questo vi riporta al punto 1 e al punto 2.

Io ho argomentato -_- Quindi a mio parere il mondo di FFT non c'entra una cazzuola con quello di FFTA.

Comunque asd... magari l'unico pg di FFT che incontreremo sarà... CLOUD!!!  :ninja:

Così compare complessivamente in 6 opere Square  
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."

"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."

WFF

Comunque l'ha detto pure Square che i mondi di FFT,FFTA e FFXII sono lo stesso. Chiedi a loro il perchè.

T-Metal

Vi immaginate di incontrare Ramza? (molto probabilmente è impossibile) Ramza è un grande, voglio vederlo treddì *_*

NeMo

CitazioneComunque l'ha detto pure Square che i mondi di FFT,FFTA e FFXII sono lo stesso. Chiedi a loro il perchè.
Come vuoi... io ho argomentato, tocca a te...

"Oh, piantala."

|AuRoN|

CitazioneCome vuoi... io ho argomentato, tocca a te...
Si ma forse ti sfugge una cosa. Possiamo stare qui a discutere su questo argomento per anni, argomentando di tutto e di più, ma se chi sta creando il videogioco ha detto una cosa che chiarisce la faccenda, andare avanti mi pare un po' inutile.. ^_^
Doctum doces

Huragano

Ok basta ragazzi cerchiamo di pensare alle prossime notizie...see ya

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

T-Metal

CitazioneSi ma forse ti sfugge una cosa. Possiamo stare qui a discutere su questo argomento per anni, argomentando di tutto e di più, ma se chi sta creando il videogioco ha detto una cosa che chiarisce la faccenda, andare avanti mi pare un po' inutile.. ^_^
Beh, questo è un forum, siamo qui per parlare no? Che c'è di male ad argomentare?  :risatina:

WFF

Lui intendeva dire che non vale la pena discutere su una cosa certa. E' meglio concentrarsi su altri argomenti che sono ancora da confermare.

|AuRoN|

CitazioneBeh, questo è un forum, siamo qui per parlare no? Che c'è di male ad argomentare?  :risatina:
Sul fatto "in se" nulla, ovvio. :P
Ma se si deve farlo su una questione già chiara e decisa, allora la cosa è un po' diversa..  :ris:
Doctum doces

Svenzo

io so che in america esce a febbraio 2005 (da consolemania) e so che parla del solito tipo circondato da ragazze fighe (come in precedenza) e so che si potranno evitare i nemici senza fuggire dalla battaglia perchè saranno in versione omino!
che sfortuna però?un anno di attesa forse!non so se sia online oppure offline!!! :dho:  :dho:

WFF

Il gioco sarà Offline ma con molti elementi(tra cui il Battle System) tratti da FFXI e quindi dagli MMORPG. Mi sa che davvero ci vorrà un annetto perchè esca qui se non di più(secondo le ultime news esce a Gennaio-Febbraio ma la versione JAP).