Menu principale

Dio Esiste?

Aperto da io ho il potere, 29 Marzo 2004, 15:34:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Dio esiste?

Si.
65 (50.8%)
No.
63 (49.2%)

Totale votanti: 0

MetalTidus

Certo che esiste!!rche senno saremmo qua??perche la razza scelta per essere la superioe tra le altre speci sulla terra è l'uomo??perche è stato Dio a crearci e a benedirci rendendoci suoi figli...non servono prove per la sua esistenza...ci vuole solo la fede...(e cmq di prove ce ne sono vedi i miracoli)!!!!!!perche saremmo qua se non per un progetto di un entità speriore???non siate cosi materialisti...non crediate solo in cio che riuscite a vedere esclusivamente con gli occhi...non fate quest errore o la vita vi apparira spenta...abbiate fede e il mondo si colorerà di nuovi colori...

La storia si ripete ogni volta...
vivi questa avventura e scoprirai la vera passione... final fantasy story...
...che la fantasia finale non sia mai l'ultima...

zappa

Citazionee cmq di prove ce ne sono vedi i miracoli)!!!!!!
i miracoli sono la prova di dove va a finire l'8 per mille delle tasse...

io ho il potere

Citazionei miracoli sono la prova di dove va a finire l'8 per mille delle tasse...
BUAHAHAHAH!!!!

Bellissima!!!

P.S.....la scenza non si spiega i miracoli...ma a parte la sacra sindone, non ci restano altri miracoli...

CitazioneLo so, che je dai giu, a Berlusconi je dai der tu, e io invece ar carzolaio, je do der lei, e me suiciderei.
Lo so che er piu fico sei te, con lo champagne te ce fai er bidè, le mejo sorche ti inchiappetterai, invece io nn ho chance, me tocca andà coi trans.
Tu c'hai er sangue blu, io non ce l'ho più, me so svenato pe compramme telepiù.
e giri co una fica sulla moto, che io nun l'ho mai vista manco in foto.
Sei mejo te, lo so sei mejo te, scopi per tre, te fa na pippa un re, e io sto sempre a rosicà, nn c'ho più i coglioni me li sto a masticà.
So meglio io, lo so so meglio io, che c'ho le fiche, e trombo come Dio, so ricco come zio paperone, e tu sei n coglione devi rosicà.
La vita con me è stata un po così, a lui la fica, i soldi a me i supplì, io so pelato e c'ho pure la panza,lui è un capellone e gira cor gippone.
questo destino fa cacare sai, lui scopa ogni due ore io invece mai, lui magna er salmone cor caviale, io invece pane e merda panche a natale.
sei mejo te che scopi anke per me, io giù de mano tu te ne ingroppi tre, non ditemi che devo abbozzà, se quello la tromba come ali baba.
so mejo io, so sempre mejo io, mejo di tutti lo dice pure Dio, e ieri ho visto anche padre pio, e sai che m'ha detto, mi ha detto P***o D*o

Clikka>> *_____* Questo è geniale *____*

Poldius IV

CitazioneCerto che esiste!!rche senno saremmo qua??perche la razza scelta per essere la superioe tra le altre speci sulla terra è l'uomo??perche è stato Dio a crearci e a benedirci rendendoci suoi figli...non servono prove per la sua esistenza...ci vuole solo la fede...(e cmq di prove ce ne sono vedi i miracoli)!!!!!!perche saremmo qua se non per un progetto di un entità speriore???non siate cosi materialisti...non crediate solo in cio che riuscite a vedere esclusivamente con gli occhi...non fate quest errore o la vita vi apparira spenta...abbiate fede e il mondo si colorerà di nuovi colori...

Per prima cosa l'uomo non è superiore a nessuno. Penso che la stupidità umana (quella che rende questo pianeta sempre più triste e instabile - vedi per esempio che gli americani, quelli che dovrebbero essere i superiori tra i superiori hanno eletto un analfabeta babbeo come presidente che spende soldi per giocare a risiko con le vite umane) sia ad un livello ben peggiore a quello di tante altre specie animali... gli uomini che usano il cervello in modo fruttuoso (cioè per far del bene per gli altri uomini - ama il tuo prossimo, non era l'essenza dell'esistenza di Dio?) sono davvero pochi e non sono tanto potenti da poter far sentire la propria voce.
I miracoli non sono altro che suggestioni (anche se mi è piaciuta la battuta di io ho il potere)... per me un miracolo è: fammi ricrescere un braccio o una gamba... ciò che può essere ritenuto un miracolo ha sempre una spiegazione razionale.
E con questo vi saluto.
...Ero lì, sull'orlo dell'abisso, dove tutto non ha più significato, dove tutto comincia e finisce...

zappa

CitazionePer prima cosa l'uomo non è superiore a nessuno. Penso che la stupidità umana (quella che rende questo pianeta sempre più triste e instabile - vedi per esempio che gli americani, quelli che dovrebbero essere i superiori tra i superiori hanno eletto un analfabeta babbeo come presidente che spende soldi per giocare a risiko con le vite umane) sia ad un livello ben peggiore a quello di tante altre specie animali... gli uomini che usano il cervello in modo fruttuoso (cioè per far del bene per gli altri uomini - ama il tuo prossimo, non era l'essenza dell'esistenza di Dio?) sono davvero pochi e non sono tanto potenti da poter far sentire la propria voce.
I miracoli non sono altro che suggestioni (anche se mi è piaciuta la battuta di io ho il potere)... per me un miracolo è: fammi ricrescere un braccio o una gamba... ciò che può essere ritenuto un miracolo ha sempre una spiegazione razionale.
E con questo vi saluto.
OT: bella la firma-citazione illustre...

Poldius IV

CitazioneOT: bella la firma-citazione illustre...

Cos'è OT? Quale firma-citazione illustre?
(Perdonate la mia ignoranza)
...Ero lì, sull'orlo dell'abisso, dove tutto non ha più significato, dove tutto comincia e finisce...

acid burnt

ot significa off topic.
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione

LO STYLE NON VA A PILE

gigio69

CitazionePer prima cosa l'uomo non è superiore a nessuno. Penso che la stupidità umana (quella che rende questo pianeta sempre più triste e instabile - vedi per esempio che gli americani, quelli che dovrebbero essere i superiori tra i superiori hanno eletto un analfabeta babbeo come presidente che spende soldi per giocare a risiko con le vite umane) sia ad un livello ben peggiore a quello di tante altre specie animali... gli uomini che usano il cervello in modo fruttuoso (cioè per far del bene per gli altri uomini - ama il tuo prossimo, non era l'essenza dell'esistenza di Dio?) sono davvero pochi e non sono tanto potenti da poter far sentire la propria voce.
E con questo vi saluto.
Concordo perchè la penso alla stessa maniera. Soltanto cerchiamo di non capitare sull'argomento politica perchè se no... ://

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

Carbuncle

non lo so se dio esiste o no..
non ce nessuna prova ke testimoni la sua presenza... l'avete mai visto?
e nessuna prova ke determini la sua inesistenza..

volevo parlare un po di vangeli atti degli apostoli bibbia e tutti libri testimonianti..
ki lo dice ke li abbiano scritti gli apostoli o ki cazzo è stato..
la religione secondo me è tutta una montatura del cazzo..
solo per far stare la gente buona e unita...
stessa cosa come è successa per gli egizi..
credevano in sti dii mai visti.. rah ecc ecc..
solo per poter "leccare il culo" a qualkuno di modo da "sperare" ke qualkosa si avveri..
è tutta un illusione..

tutti i miracoli ki sà come sono avvenuti..
di certo nn è stato dio..
se dio è davvero buono nn ci farebbe soffrire cosi la vita dai..
sono dell'idea ke dio se esiste, non è ke ha creato l'uomo e l'uomo ha usato troppo potere per modificare ambiente ecc..
a dio se gli girava il cazzo il potere nn te lo dava..
te l'ha dato , e mo ci fai quel cazzo ke vuoi..

padre pio e i buchi sulle mani..
i buchi sulle mani me li faccio pure io dai...

tutta la storia di adamo ed eva per farci nascere.. bah io nn ci credo...
la mela il serpente ma vaffanculo và..

siamo nati in modo naturale.. propio incominciando dai quei "microbi" e ci siamo sviluppati..
altro ke dio e dio..

dio se ci vuole davvero bene ed è buono allora nn ci farebbe nè morire nè ci farebbe mancare qualkosa...

se ho da aggiungere qualkosa edito..
spero di essere stato abb kiaro su come la penso O_o

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']PASSIONE[/span][/span][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:black'] BIANCO[/span]NERA[/span]

zidane | Reverendo Manson scrive:
allora
me la dai o no? :0°°°°
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
n'attimo
 la devo cerca

[span style='color:red']o.o[/span]
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Diamo a cesare cio che è di cesare...Clicca QUI O.O [/span]

Almodeon

Parlo da credente-non-troppo-praticante.

Non ha senso andare a cercare una prova dell'esistenza di un qualsivoglia dio o entità in qualche modo superiore. Non ne abbiamo la possibilità proprio in quanto di categoria inferiore. Quindi, o ci si crede o non ci si crede, sta tutto qua, e poi amici come prima ^^
Per quanto riguarda il troppo spesso citato discorso de: il-mondo-è-una-merda,-se-dio-esistesse-sarebbe-tutto-più-bello, rispondo semplicemente spiegando un concetto di fondo molto semplice. La falicità, così come la bellezza e tutte le altre qualità della realtà o di un essere sono espresse in funzione di un termine di paragone che è l'opposto di esse stesse; così il bello è giudicato in relazione a un qualche concetto di brutto che abbiamo per esperienza, la felicità è resa possibile solo dalla coesistenza della sofferenza, e così via. Non è possibile uno stato di cose uniforme, e questo si può volendo anche dimostrare facendo un'analogia con il principio della termodinamica che definisce la legge dell'entropia con la teoria del caos. Si pensi ad esempio alla situazione globale della distribuzione delle ricchezze. La parte della popolazione mondiale che vive in condizioni agiate si basa sulla gente che vive in condizioni peggiori e fa di loro un termine di paragone per considerarsi benestante e agiata. Stesso vale per la controparte che fa della fascia ricca il termine di paragone per considerarsi meno fortunata. In una ipotetica quanto utopistica situazione in cui la ricchezza fosse omogenea nessuno potrebbe più considerarsi fortunato o sfortunato... si cadrebbe in una sorta di massa uniforme di automi che si comportano tutti allo stesso modo. Ovviamente il ragionamento è estremizzato, era solo per spiegare cosa intendo.

I miracoli non sono assolutamente considerati prove dell'esistenza di dio, o meglio, qualche volte vengono considerati tali ma se ci si pensa si arriva a comprendere come i fatti raccontati (preso per vero che siano accaduti storicamente) non sono inspiegabili. O meglio, lo sono per ora ma potrebbero non esserlo tra qualche tempo, non è possibile giudicare un fenomeno inspiegabile, una causa deve esserci, tutto sta a trovarla, se non la si trova e per questo si dice che è inspiegabile allora si sbaglia perchè si elimina automaticamente quella che potrebbe essere la causa, il perchè e il come. Facciamo un esempio: nella preistoria gli uomini credevano che i fulmini fossero i segni della collera divina, perchè? Semplicemente perchè i fulmini erano un fenomeno inspiegabile per quell'epoca e gli uomini, che sappiamo essere fieri del loro sapere-tutto, applicarono il rapporto inspiegabile => sovrannaturale, divino. Succede la stessa identica cosa per i miracoli. Chi crede solo perchè vede un miracolo non ha capito un bel niente di quello che la fede o la religione significa.

Ma senza divagare...

La religione, la fede e la credenza in dio o in un essere/i sovrannaturale/i è una scelta, e come tale non può essere obiettivo di critiche da parte della comunità in cui viviamo. Se io credo in Dio, se io credo in Bhudda, se io credo perfino in satana, e non mi comporto in modo scorretto verso chi mi circonda ho il DIRITTO di processare la mia fede senza ostacoli, si chiama LIBERTA' DI PENSIERO e di fede, due cose che in realtà sono la stessa cosa. Chiunque mi punti il dito contro, mi derida o in qualche modo si prende gioco della mia dignità ha torto e non ha il diritto di sentirsi superiore. Tolleranza si chiama generalmente... ma il termine non ha un bel significato perchè definisce inferiore tutto ciò che è al di fuori di noi. Preferisco chiamarla libertà.

E in ogni caso se ci credi ci credi, se non ci credi non ci credi, non si può essere obbligati a farlo, nè dico che sarebbe giusto farlo. E', ripeto, una scelta personale e in quanto tale è giusta in entrambi i casi.

Ultima cosa: Io odio quelli che declamano alacremente la libertà di pensiero e poi sono i primi a prenderti in giro se scoprono che sei credente, che vai in chiesa e quant'altro. Questa è pura e semplice ipocrisia.

Non ho altro da dire, spero di essere stato chiaro.
D'altra parte sono abituato a mettermi in discussione per cui ho ancora tante domande a cui spero di trovare una risposta e tante domande che dovrò pormi.

Ciao!

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

Carbuncle

CitazioneI miracoli non sono assolutamente considerati prove dell'esistenza di dio, o meglio, qualche volte vengono considerati tali ma se ci si pensa si arriva a comprendere come i fatti raccontati (preso per vero che siano accaduti storicamente) non sono inspiegabili. O meglio, lo sono per ora ma potrebbero non esserlo tra qualche tempo, non è possibile giudicare un fenomeno inspiegabile, una causa deve esserci, tutto sta a trovarla, se non la si trova e per questo si dice che è inspiegabile allora si sbaglia perchè si elimina automaticamente quella che potrebbe essere la causa, il perchè e il come. Facciamo un esempio: nella preistoria gli uomini credevano che i fulmini fossero i segni della collera divina, perchè? Semplicemente perchè i fulmini erano un fenomeno inspiegabile per quell'epoca e gli uomini, che sappiamo essere fieri del loro sapere-tutto, applicarono il rapporto inspiegabile => sovrannaturale, divino. Succede la stessa identica cosa per i miracoli. Chi crede solo perchè vede un miracolo non ha capito un bel niente di quello che la fede o la religione significa.
concordo pienamente..
soprattutto sul fatto ke il miracolo nn è per forza opera di dio..

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']PASSIONE[/span][/span][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:black'] BIANCO[/span]NERA[/span]

allora
me la dai o no? :0°°°°
n'attimo
 la devo cerca

[span style='color:red']o.o[/span]
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Diamo a cesare cio che è di cesare...Clicca QUI O.O [/span]

spiros

Allora come promesso riapriamo dopo una certa pulizia.

non credo ci sia bisogno di avvertire,è chiaro che alla prossima sta discussione verrà deletata...

io dico solo: responsabilità

ciau
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

io ho il potere

finalmente è stato riapert^^

CitazioneLo so, che je dai giu, a Berlusconi je dai der tu, e io invece ar carzolaio, je do der lei, e me suiciderei.
Lo so che er piu fico sei te, con lo champagne te ce fai er bidè, le mejo sorche ti inchiappetterai, invece io nn ho chance, me tocca andà coi trans.
Tu c'hai er sangue blu, io non ce l'ho più, me so svenato pe compramme telepiù.
e giri co una fica sulla moto, che io nun l'ho mai vista manco in foto.
Sei mejo te, lo so sei mejo te, scopi per tre, te fa na pippa un re, e io sto sempre a rosicà, nn c'ho più i coglioni me li sto a masticà.
So meglio io, lo so so meglio io, che c'ho le fiche, e trombo come Dio, so ricco come zio paperone, e tu sei n coglione devi rosicà.
La vita con me è stata un po così, a lui la fica, i soldi a me i supplì, io so pelato e c'ho pure la panza,lui è un capellone e gira cor gippone.
questo destino fa cacare sai, lui scopa ogni due ore io invece mai, lui magna er salmone cor caviale, io invece pane e merda panche a natale.
sei mejo te che scopi anke per me, io giù de mano tu te ne ingroppi tre, non ditemi che devo abbozzà, se quello la tromba come ali baba.
so mejo io, so sempre mejo io, mejo di tutti lo dice pure Dio, e ieri ho visto anche padre pio, e sai che m'ha detto, mi ha detto P***o D*o

Clikka>> *_____* Questo è geniale *____*

Richter

mi spiace di essere mancato...ho letto ke e' successo..in questo forum nn c'è posto x i deviati di mente cosi e verranno presi provvedimenti.buona continuazione.

gigio69

Citazionemi spiace di essere mancato...ho letto ke e' successo..in questo forum nn c'è posto x i deviati di mente cosi e verranno presi provvedimenti.buona continuazione.

Secondo me è esagerato dire malati di mente...  Io direi più maleducato...Comunque fai te :risatina: .

Tornando al fatto di prima penso alla stessa maniera, i miracoli non sono per forza opera di Dio, anche secondo me...

Ps: Bravo a Spiros che ha riaperto la sezione! :risatina:

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb