Menu principale

Dio Esiste?

Aperto da io ho il potere, 29 Marzo 2004, 15:34:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Dio esiste?

Si.
65 (50.8%)
No.
63 (49.2%)

Totale votanti: 0

io ho il potere

Per chi ha visto una settimana da Dio: c'è una frase che dice "Dio" che + o meno dice che quello che fa Jim Carry nel film sono "trucchi", e che i veri miracoli sono le famiglie che riescono a vivere con una miseria e le persone che continuano a vivere anche se la vita li delude.....

CitazioneLo so, che je dai giu, a Berlusconi je dai der tu, e io invece ar carzolaio, je do der lei, e me suiciderei.
Lo so che er piu fico sei te, con lo champagne te ce fai er bidè, le mejo sorche ti inchiappetterai, invece io nn ho chance, me tocca andà coi trans.
Tu c'hai er sangue blu, io non ce l'ho più, me so svenato pe compramme telepiù.
e giri co una fica sulla moto, che io nun l'ho mai vista manco in foto.
Sei mejo te, lo so sei mejo te, scopi per tre, te fa na pippa un re, e io sto sempre a rosicà, nn c'ho più i coglioni me li sto a masticà.
So meglio io, lo so so meglio io, che c'ho le fiche, e trombo come Dio, so ricco come zio paperone, e tu sei n coglione devi rosicà.
La vita con me è stata un po così, a lui la fica, i soldi a me i supplì, io so pelato e c'ho pure la panza,lui è un capellone e gira cor gippone.
questo destino fa cacare sai, lui scopa ogni due ore io invece mai, lui magna er salmone cor caviale, io invece pane e merda panche a natale.
sei mejo te che scopi anke per me, io giù de mano tu te ne ingroppi tre, non ditemi che devo abbozzà, se quello la tromba come ali baba.
so mejo io, so sempre mejo io, mejo di tutti lo dice pure Dio, e ieri ho visto anche padre pio, e sai che m'ha detto, mi ha detto P***o D*o

Clikka>> *_____* Questo è geniale *____*

MetalTidus

I non credenti da un lato mi spaventano e da un lato mi stupiscono...ma come fate a non credere in niente?come fate a non credere a un qualcosa di superiore a voi?un qualcosa che serve per trovare conforto interiore...un entità superiore come punto di riferimento...ma non vi sentite dispersi??

La storia si ripete ogni volta...
vivi questa avventura e scoprirai la vera passione... final fantasy story...
...che la fantasia finale non sia mai l'ultima...

NeMo

CitazioneI non credenti da un lato mi spaventano e da un lato mi stupiscono...ma come fate a non credere in niente?come fate a non credere a un qualcosa di superiore a voi?un qualcosa che serve per trovare conforto interiore...un entità superiore come punto di riferimento...ma non vi sentite dispersi??

Il conforto interiore lo si cerca quando se ne sente il bisogno... credo che solitamente chi diventa ateo non ha mai avuto uno stretto rapporto con Dio... lo dico perchè metto a confronto le due diverse mentalità. Laddove tu ti chiedi a cosa un ateo si aggrappa per confortarsi, dovresti chiederti invece se sente il bisogno di confortarsi. Questo almeno per quanto mi riguarda... e non credo il mio pensiero discordi poi molto con gli altri "non credenti".

[edit] Parlo sempre a livello spirituale... ovvio che anche gli atei sentono il bisogno di amicizia, amore ecc.... non siamo mica robot -_-' [/edit]
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Dark Sephirot86

Io credo in Dio. Ma non credo nella ridicola immagine che la chiesa o i terroristi che praticano la guerra santa (non li chiamo nemmeno musulmani perchè sarebbe un'insulto ai veri musulmani).

Semplicemente da qualcosa deve pur essere iniziato tutto no? Il big-bang, ok, ma prima? Da dove è cominciata la più primordiale forma di esistenza?
E poi, il big-bang... era tutta materia, no? Tutto concreto. Eppure poi si sono creati esseri umani in grado di provare sentimenti, di ragionare. I sentimenti sono una cosa astratta, da dove provengono, se non esistesse Dio? Secondo me non è il cervello a provare i sentimenti... ripeto, SECONDO ME.
E poi io mi sento bene così, ho la certezza che nell'aldilà ci sia ancora qualcosa, vedrò ancora i miei cari, vivrò ancora in eterno... Sarò un debole, ma io altrimenti cadrei nella disperazione... sapere che se morisse una persona che amo non la rivedrei mai più, l'avrei persa per sempre...
Poi vabbè, se non esiste non avrò cmq perso niente, avrò vissuto serenamente la mia vita, senza essere tormentato dall'angoscia della morte.

Cmq oggettivamente le poxibilità sono il 50/50, nessuna "fazione" può dimostrare nulla.
E' solo una scelta.

T-Metal

La pensi perfettamente come me, nello stesso preciso modo.

Carbuncle

T-metal perkè nn fai un bel discorso giga come quello di MSN con tutte le ragioni? ^^

cosi discutiamo un po d + -_-' :biggrin2:

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']PASSIONE[/span][/span][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:black'] BIANCO[/span]NERA[/span]

zidane | Reverendo Manson scrive:
allora
me la dai o no? :0°°°°
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
n'attimo
 la devo cerca

[span style='color:red']o.o[/span]
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Diamo a cesare cio che è di cesare...Clicca QUI O.O [/span]

T-Metal

Allora, ripeto ciò che ho detto in msn^^

Razionalmente anch'io arriverei a pensarla come la pensano la maggior parte degli atei, ovvero che Dio non esiste, che arriviamo a crearcelo noi solamente per conforto o per non sentirci soli. Solo che secondo me l'uomo è diviso in due paarti: ragione (quindi razionalità) e sentimento.
Il lato razionale mi spinge a pensarla come detto sopra. Ma mi ricordo del lato sentimentale, potrei pensare che i sentimenti sono solo miliardi di impulsi elettromagnetici fra le sinapsi del nostro encefalo, ma ragionandoci su la penso così, mettendo per ipotesi che Dio non esista e che quindi siamo frutto di un'immensa evoluzione, l'evoluzione ha salvato nel nostro corpo solamente gli elementi che ci servivano (ciglia per non permettere a sudore di andarci negli occhi, capelli per coprire il nostro capo e così via...) ma allora perchè i sentimenti esistono? se nella natura tutto ha uno scopo che scopo hanno i sentimenti? essi sono un ostacolo, per esempio gli animali riescono a portare avanti la specie senza sentimenti, non nè hanno bisogno per sopravvivere, perchè noi si? Perchè la natura ce li ha dati? Eppure semplicemente perchè mi sto ponendo queste domande? Tutto ciò che scopo ha se non esiste Dio? Per questo nel credere in Dio o nel non crederci si riduce tutto a una scelta, a che dare ascolto? ai sentimenti o alla razionalità? E proprio perchè nel nostro Io abbiamo parità fra sentimenti e razionalità non potremo mai dimostrare che Dio non esiste come non potremo mai dimostrare che Dio esiste. Sta tutto in una scelta. Il punto inoltre non è credere in io o no, è credere nei sentimenti o no.
Io preferisco credere nei sentimenti, perchè sono essi che ci fanno capire che siamo vivi. Io la penso così, a voi la parola^^

Carbuncle

la razionalità portal al menefreghismo..
ovvero nel dire "massi perkè mi devo scervellare.."
ineffetti la vita se ci credi o non ci credi in dio non cambia.. (credo O.o )
io ho un'indecisione assurda..
diciamo che ci credo ma nn ne sono sicuro..
infatti nn mi sto a scervellare..
è una cosa anche un po istintiva il crederci o il non credrerci..

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']PASSIONE[/span][/span][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:black'] BIANCO[/span]NERA[/span]

allora
n'attimo
 la devo cerca

[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Diamo a cesare cio che è di cesare...Clicca QUI O.O [/span]

Dark Sephirot86

Citazioneovvero nel dire "massi perkè mi devo scervellare.."
ineffetti la vita se ci credi o non ci credi in dio non cambia.. (credo O.o )
Secondo me invece ti cambierebbe... non saprei, avresti un approccio diverso alla vita. Non mi permetto di dire in positivo, però faresti e non faresti cose che non credendo fai o non fai

Carbuncle

CitazioneSecondo me invece ti cambierebbe... non saprei, avresti un approccio diverso alla vita. Non mi permetto di dire in positivo, però faresti e non faresti cose che non credendo fai o non fai
tipo!? O.o

allora
n'attimo
 la devo cerca

zappa

se dio esiste, chi ha creato dio?
dio è onnipotente?
se dio può tutto, allora può anche morire

Dark Sephirot86

Citazionese dio esiste, chi ha creato dio?
dio è onnipotente?
se dio può tutto, allora può anche morire
-è sempre esistito e sempre esisterà
-si
-eh?O.o

Dark Sephirot86

Citazionetipo!? O.o
Beh, la religione da limitazione, diciamo che saresti più propenso ad un atteggiamento "buono"... ma più limitato.

NeMo

Citazionela razionalità portal al menefreghismo..
ovvero nel dire "massi perkè mi devo scervellare.."

Non credo proprio che la razionalità porti al menefreghismo... anzi, a mio avviso è esattamente il contrario, perchè il nucleo della razionalità sta proprio nello "scervellarsi" a trovare delle spiegazioni logiche allo svolgersi degli eventi.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

T-Metal

Giustissimo NeMo.
Il problema è che non si può rispondere razionalmente a tutto, i sentimenti soprattutto non sono mai razionali, prendi per esempio l'amore: non credo proprio che esso si possa spiegare razionalmente, e anche se si trovasse spiegazione sarebbe sicuramente errata.