Menu principale

Dio Esiste?

Aperto da io ho il potere, 29 Marzo 2004, 15:34:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Dio esiste?

Si.
65 (50.8%)
No.
63 (49.2%)

Totale votanti: 0

MetalTidus

Ragazzi ma non capite ilrande progetto di cui siamo stati fatti parte??caspita raga Dio ci ha creato a sua immagine e somiglianza,l'uomo con il tradimento di Adamo ed Eva è stato cacciato sulla terra nella mortalità;ed ora con l'avvento di Cristo,Dio ci ha dato la possibilità della redenzione,la possibilità dopo la morte di tornare da lui!!!!!!ma raga non capite che cosa meravigliosa sia questa???che cazzo allora ci staremmo a fare qui sulla terra a faticare,a tribolare,a provare odio,amore,a piangere,a gioire per l'intera durata di una vita terrestre se non per guadagnarci un posto nell'eternita assieme a Dio??raga io ci credo cosi tanto che per me è una certezza l'aldila!!!il paradiso!!!!è chiaro che l'idea della morte mi spaventa un po,è normale,ma avere la certezza che dopo la morte finalmente arriva la vera vita di ogni uomo,la vita spirituale eterna con DIo dove ogni problema non esiste e la gioia e la serenita dureranno per sempre....bè...che roba!!è questa certezza che mi fa viveresenno direi "Che cazzo vivo a fare...?tanto ci sonoaltri 6 miliardi di individui come me...!!"
Io la penso cosi...per alcuni sarò un chiesarolo sfigato ma questa è la mai idea e la mia certezza...bye!!!!!!

La storia si ripete ogni volta...
vivi questa avventura e scoprirai la vera passione... final fantasy story...
...che la fantasia finale non sia mai l'ultima...

gigio69

[quot]Se ci riuscissero non sarebbe più, come dire, Dio...[/quote]

In che senso, scusami?
Secondo me se ci riuscissero invece sarebbe in un certo senso dare un'identita seppur scentifica a qualcosa che il giorno prima era sconosciuta...No?

E poi rispondo a Carbuncle: Siamo noi a soffrire e a provare dolore nel momento in cui una persona cara se ne va...Ma chi ti dice che una volta morti non si stia meglio?

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

Dark Sephirot86

Ma appunto, Dio è eterno, è infinito, e la mente non può concepire l'eterno! Prova semplicemente a pensare che Dio è sempre esstito... è impossibile! La tua mente cercherà sempre un inizio!

ozma

Ha ragionissima...infatti cosa potrebbe esserci stato prima del prima.e una cosa inspiegabile...(lasciando stare scienze e cose varie)ho raga manco i filosofi................  ://    :ris:
colui che c'e la fara avra il potere           ma ki e kaiser soze

Almodeon

Qua non si tratta di mettere in discussione il prima o il dopo, si tratta di mettere in discussione l'esistenza stessa del tempo. Addirittura Einstein disse che il voler pensare ad un passato e ad un futuro è semplicemente una convinzione che abbiamo preso come canone del rapporto degli eventi, il prima-dopo. Non ha quindi senso, il tempo non è una cosa assoluta, se ci pensate non potete "percepirlo", potete soltanto vederne in un qualche modo gli effetti. Quello che generalmente si discute è il lfatto che si può pensare al tempo come una cosa interna all'uomo, cioè, come la descrisse S. Agostino con grande perspicacia, una dimensione dell'animo umano. Nulla a che fare in ogni caso con Dio quindi. Dio non ha una concezione del tempo come flusso, ma ha una visione globale, vede tutto contemporaneamente. Noi non possiamo pensare a una cosa simile semplicemente perchè il nostro modo di pensare funziona in un certo modo.

Ciau ^^)v

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

NeMo

Sono assolutamente d'accordo, nel caso Dio esistesse la sua visione sarebbe puramente globale... ve lo immaginate Dio che si sorprende? -_- Di solito ci si inganna in questo campo immaginando Dio come un essere umano... si tende a "umanizzare" le capacità di Dio. La concezione del tempo è assolutamente fuori sia dal concetto di Dio sia dalla nostra percezione. Dunque Dio e tempo sono concetti che si escludono a vicenda. L'uomo è un discorso a parte... la sua interpretazione del tempo dipende dal mettere a confronto ciò che vede e sente in un momento X con ciò che ha già visto e sentito.

Per quanto riguarda il discorso del non-essere, è impossibile per l'uomo concepire tale concetto. Forse dipende dalla totale assenza di esperienza in tale campo, ma ne dubito... la non-esistenza è un concetto puramente teorico, nient'altro che una parola a cui non associamo il corretto significato. Come ateo, ovviamente per quanto mi riguarda il nulla, la non-esistenza è una delle opzioni più probabili tra le varie possibilità di ciò che è dopo la morte. Tuttavia è ciò che mi intriga maggiormente, poichè, pur essendo essa molto probabile, non riesco a immaginarla... anche se tendo a immaginare solo il nero spazio, il buio, so che è una concezione errata... luce, colore, forma sono attributi che nella non-esistenza non hanno alcun senso.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Dark Sephirot86

CitazioneSono assolutamente d'accordo, nel caso Dio esistesse la sua visione sarebbe puramente globale... ve lo immaginate Dio che si sorprende? -_- Di solito ci si inganna in questo campo immaginando Dio come un essere umano... si tende a "umanizzare" le capacità di Dio. La concezione del tempo è assolutamente fuori sia dal concetto di Dio sia dalla nostra percezione. Dunque Dio e tempo sono concetti che si escludono a vicenda. L'uomo è un discorso a parte... la sua interpretazione del tempo dipende dal mettere a confronto ciò che vede e sente in un momento X con ciò che ha già visto e sentito.

Per quanto riguarda il discorso del non-essere, è impossibile per l'uomo concepire tale concetto. Forse dipende dalla totale assenza di esperienza in tale campo, ma ne dubito... la non-esistenza è un concetto puramente teorico, nient'altro che una parola a cui non associamo il corretto significato. Come ateo, ovviamente per quanto mi riguarda il nulla, la non-esistenza è una delle opzioni più probabili tra le varie possibilità di ciò che è dopo la morte. Tuttavia è ciò che mi intriga maggiormente, poichè, pur essendo essa molto probabile, non riesco a immaginarla... anche se tendo a immaginare solo il nero spazio, il buio, so che è una concezione errata... luce, colore, forma sono attributi che nella non-esistenza non hanno alcun senso.
D'accordissimo... è impo immaginare la non-esistenza, anche a me la prima cosa che mi viene in mente è uno spazio nero...

colghost

Argomento molto delicato, bè non so se qualcuno di voi ha mai sentito questa storiella, io ve la racconto lo stesso..........un giorno un signore molto solo e triste si trasferisce a vivere in un piccolo appartamento, nella più brutta zona della sua metropoli, dove ogni giorno e ogni notte sente urla, sparatorie, poi un bel giorno viene a sapere che dio si è trasferito anche lui a vivere al piano superiore al suo, alchè un giorno, con coraggio busas a quella porta e ad aprirgli è un uomo sulla 50, molto basso pelato e grasso, lui gli domanda "sei tu dio?" e quello sbuffando risponde "si", e ancora" scusa ma perchè non ascolti tutte le preghiere della gente che soffre" e dio " la maggior parte è robaccia da cestinare"..............vi sembrerà inutile, ma io ci ho riflettuto sopra ed ha un profondo significato...............forse un dio c'è e probabilmente il motivo che ci divide sulla sua esistenza è una sola cosa, non la morte e la fede, c'è gente che ha fede in una squadra di calcio, chi in un uomo o donna, che in serate con aperitivo, chi nel lavoro, chissà perchè uno non dovrebbe avere fede in dio.........semplice perchè molta gente soffre o vede soffrire e magari per una questione di sensibilità non fa altro che domandarsi ma perchè non interviene se c'è, perchè guarda bambioni morire di fame, verde donne violentate ed uccise, aerei cadere il mondo andare a puttane e lui non interviene, cè chi si risponde che lascia che tutto scorra e che è così che doveva andare e chi invece si incazza e dice se c'è bè è meglio se non ci fosse o meglio non può esserci un diocon tutte queste atrocità.............ciauzzz :alien:
per adesso [span style='color:yellow']warrior 30 / pld 28 /  monk 9 / blm 2  / rng 1[/span]

[span style='color:orange']Colui ke sorride quando le cose vanno male ha già pensato a qualcuno cui dare la colpa!!![/span]
[span style='color:purple']La speranza è l'ultima a morire, ma la prima a prenderti per il culo[/span]
[span style='color:blue']Se c'è un virus in azienda è colpa tua[/span]

Il sistema ci dice di comprare macchine e vestiti, fare lavori che odiamo, così possiamo comprare merdate che non ci servono. Siamo i figli di mezzo della storia, senza propositi o posti dove stare, non abbiamo avuto nè una grande guerra, nè la grande depressione. La nostra grande guerra è una guerra spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita. Siamo cresciuti con la televisione che ci diceva che un giorno saremmo diventati miliardari o divi del cinema o rock star, ma non lo siamo, e lo stiamo capendo,...e ne abbiamo davvero le palle piene!"   Tyler Durden , fight club

T-Metal

Discorso tutto d'un filo Colghost, hai tirato fuori un aspetto che nessuno aveva mai notato. Comunque penso anch'io che sia impossibile immaginare di non esistere, è come immaginare un colore nuovo o meglio ancora tentare dei vedere una nuova domensione oltre alla x, y, z...

Dark Sephirot86

Hai ragione Gol ma tu... di che "tipo" sei allora?

ff8 unlimited

Naturalmente voto si..apparte tutte le cose dette da voi ke sono giustissime,nn potremmo mai immagginare ke è succ. in precedenza  poikè nessuno di noi esiste dall'inizio dei tempi(almenokeee :alien:  ma noo...)cmq,è impppossibbbilissimo ke tutto quello ke sappiamo grazie a testimonianze del tipo doc. o illustrazioni sia vero o credibile xkè potrebbe essere del tutto falso xesempio proggettato da qualke nostro antenato x ingannarci o x confonderci le idee sull'esistensa della terra,e della mente umana(il pensiero)....e come dice la principale reg filosofica(citata da xxx):"io sono perciò esisto"
I'll be here...

Why...?

I'll be"waiting"...here...

for what?

I'll be waiting...for you...so

If you come here...

You'll find me.

I promise.

gigio69

CitazioneArgomento molto delicato, bè non so se qualcuno di voi ha mai sentito questa storiella, io ve la racconto lo stesso..........un giorno un signore molto solo e triste si trasferisce a vivere in un piccolo appartamento, nella più brutta zona della sua metropoli, dove ogni giorno e ogni notte sente urla, sparatorie, poi un bel giorno viene a sapere che dio si è trasferito anche lui a vivere al piano superiore al suo, alchè un giorno, con coraggio busas a quella porta e ad aprirgli è un uomo sulla 50, molto basso pelato e grasso, lui gli domanda "sei tu dio?" e quello sbuffando risponde "si", e ancora" scusa ma perchè non ascolti tutte le preghiere della gente che soffre" e dio " la maggior parte è robaccia da cestinare"..............vi sembrerà inutile, ma io ci ho riflettuto sopra ed ha un profondo significato...............forse un dio c'è e probabilmente il motivo che ci divide sulla sua esistenza è una sola cosa, non la morte e la fede, c'è gente che ha fede in una squadra di calcio, chi in un uomo o donna, che in serate con aperitivo, chi nel lavoro, chissà perchè uno non dovrebbe avere fede in dio.........semplice perchè molta gente soffre o vede soffrire e magari per una questione di sensibilità non fa altro che domandarsi ma perchè non interviene se c'è, perchè guarda bambioni morire di fame, verde donne violentate ed uccise, aerei cadere il mondo andare a puttane e lui non interviene, cè chi si risponde che lascia che tutto scorra e che è così che doveva andare e chi invece si incazza e dice se c'è bè è meglio se non ci fosse o meglio non può esserci un diocon tutte queste atrocità.............ciauzzz :alien:
Quoto :risatina:

Anche se qui andiamo sul fatto di prima con Kiros, era così, no?

E' lo stesso argomento che aveva fatto Kiros, ovvero: Dio non interviene mai, nè quando ci muore una persona cara, nè quando ci accade qualcosa di brutto, e nè in una situazione banalissima, cavolo ne so: il compito di matematica, tu prendi 5 e dici: 'cavolo mi poteva aiutare qualcuno...'

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

Pandemon

se esiste xche' nn si fa vedere?
se esiste dove e'?

Citazione[span style='color:green'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']PANDEMON;................IL [span style='color:orange']SINDACO[/span][/span][/span]

Citazione[span style='font-size:8pt;line-height:100%'][span style='color:blue']Le gocce di pioggia cadono tutte giù
Questo silenzio imbarazzante mi rende pazzo
Il bagliore all'interno accende una luce su di lei
Proverò a baciarti se tu me lo permetti..ma nn vuoi
quindi io SPAMMO[span style='color:blue']<span style='font-size:8pt;line-height:100%'>[/span][/span][/span]</span>

Dragon

Si se no chi avrebbe fatto tutta quella roba?

God 87

Non ho letto tutto ciò che è stato detto ma esprimo cmq il mio parere...

Pur essendo materialista e sposando pensieri ed idee di quello che voi chiamereste "satanismo" io credo nella sua esistenza, pur non avedno prove.

Il fatto è che credo nelle possessioni demoniache, questo perchè ho studiato personalmente un pò di occultismo.

E se il demonio, che rappresenta il male assoluto, esiste, perchè non dovebbe esistere il bene assoluto (Dio)?
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3