Menu principale

Dio Esiste?

Aperto da io ho il potere, 29 Marzo 2004, 15:34:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Dio esiste?

Si.
65 (50.8%)
No.
63 (49.2%)

Totale votanti: 0

Flare'90

chi ha detto cosa sono il bene e il male?
Dio potrebbe essere il male e Satana il bene...

io nn sono un satanista

Pink Lady

beh ma messo in qti termini vivremmo senza nessun tipo di riferimento, spirituale e non. Cmq dipende a parer mio dal tipo di cultura e da persona a persona. Io come già detto ci credo, anche se non VOGLIO credere che esista un "satana" ma solo per paura.
Profilo psicologico
Questo colore rappresenta la sensibilità, la
dolcezza e il calore.
Chiunque scelga questo colore rifiuterà presumibilmente tutto ciò che è arrogante e disarmonico. Il rosa è il colore delle emozioni.Possiamo dire che il colore rosa è il desiderio di perfezione insito in ogni essere umano e maggiormente in un bambino. Il rosa è il primo aspetto di una gamma di colori, che va dal rosa all'oro passando attraverso l'azzurro, uno spettro in sostanza, che esprime i diversi livelli della perfezione

=.MySpace.=

Flare'90

mah è tutto soggettivo

T-Metal

Citazionechi ha detto cosa sono il bene e il male?
Dio potrebbe essere il male e Satana il bene...

io nn sono un satanista
Infatti si identifica il bene con Dio e il male com Satana, Behemoth, Lucifero, Diavolo o come tu voglia chiamarlo. Questi sono solo nomi, dipende da cosa tu credi e in che modo tu ti voglia comportare.

God 87

Per come la penso io l'uomo ha creato Dio per rappresentare la sua paura dlel'ignoto...

Se poi, invece di Dio, si può esprimere un parere sul cristianesimo, allora questo è un altro discorso...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

NeMo

Mi affascina il discorso riguardo il bene e il male... in particolare, fin da bambino (quindi da quando ero ancora credente) mi ha sempre dato fastidio l'idea che un Dio, per quanto onnipotente possa essere o per quanto ci abbia potuto creare per suo volere, abbia il potere di decidere cosa è bene e cosa è male. Chi si merita il paradiso e chi no. E' l'idea del GIUDIZIO che mi infastidisce, non so se mi spiego.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Flare'90

o tutti o nessuno

reverendo wolfwood

Mah sinceramente non credo che il dio (come lo intendono nelle chiese) esista
magari in quanto a livello psicologico alcuna gente lo potrebbe ricreare per rifugiarsi dagli avvenimenti di ogni giorno, cosi come altri invece decidono di puntare sul destino
io personalmente credo solo in me stesso e in cio che riesco a vedere con i miei occhi, il destino non esiste siamo noi a sceglierci la via che piu gradiamo dietro una complessa elaborazione della nostra mente, in fondo anche la nostra mente è un universo quasi sconosciuto non trovate?

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

Mr. Prostaferesi

Secondo me è più facile ke Dio nn esista piuttosto ke esista...insomma, è più semplice credere...xkè non si può dire "dimostare"...ke Dio non esista...basta guardarsi intorno. La mia è in ogni caso la posizione dell'agnostico.
L'agnostico è proprio colui ke non afferma ne nega l'esistenza di un Dio non avendo prove ne pro ne contro la sua esistenza...ma la mia propensione è verso la posizione dell'ateo.
La cosa più ovvia cmq, è ke se un Dio esiste, esso non sarà sicuramente come ce lo presenta la kiesa (tra l'altro io penso ke la kiesa sia la cosa più lontana a Dio ke ci sia...), un qlk cosa dio astratto, una specie di forza intangibile ke ha mosso il primo elettrone...ke ha causato il big bang e ke ne creerà un altro; come dire, una forza ke da armonia e ke crea l'ordine (non penso ke esista un Dio Buono nato solo per Fare il Bene, ecc...detto così sembra davvero di riferirsi a un Grande Puffo...) e soprattutto è l'uomo ke ha deciso cos'è il bene e cos'è il male...in base a cosa gli conveniva...
In poke parole..."Io credo nel Dio ke ha creato gli uomini, non al Dio creato dagli uomini"

Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada. Troppo spesso, troppo pesante e grezzo.
Non era altro che un enorme blocco di ferro.

<span style='color:orange'>FF RULLA ALLA GRANDE!!!111</span>
...c'è un po di T in ognuno di noi...

bonje

uaoo perfino con il si e no

reverendo wolfwood

Citazione(tra l'altro io penso ke la kiesa sia la cosa più lontana a Dio ke ci sia...)
concordo pienamente la chiesa, almeno dalle mie parti non pensa ad altro che a raccatare soldi qua e la per far vedere sempre piu fattiscente la propria chiesetta o quanto bella sia la festa di quartiere se la organizza la chiesa.

pensate un po che una volta una suora disse al mio fratellino e compagni le seguenti parole (ero rpesente pure io a pochi metri da li) "bambini domani portate i soldi per i libri della comunione, senno non v faccio piu venire a fare catechismo"
bah...

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

Flare'90

ma è meglio che nn lo facciano il catechismo.

è tutta una montatura colossale, mentre la Biblia sono solo degli scritti di pazzi che poi sono stati raccolti.

bonje

un po di catechismo fa sempre bene, visto che a me non mi spiegavano nulla!!!

Flare'90

si canna tranquillamente

Sh4dOwsAriEs

secondo me si,sennò che ***** di senso avrebbe la nostra vita????
nascere,vivere,morire e BASTA?!?!?!
argh
FuriKuri^^

Seguite il lato cubo della forza...