Menu principale

Dio Esiste?

Aperto da io ho il potere, 29 Marzo 2004, 15:34:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Dio esiste?

Si.
65 (50.8%)
No.
63 (49.2%)

Totale votanti: 0

superesse

Ragazzi proviamo a partire da più lontano....

Non dimentichiamoci che siamo nati in un stato cattolico e fin da bambini tra scuola e chiesa non abbiamo avuto una vera e propria scelta di fede......e ci hanno portato ad accomunare cattolicesimo e cristianesimo come se fossero la stessa cosa.

Difatti in tanti di noi (credo almeno un 80%) ,me compreso, sale col tempo una specie di avversione verso il cattolicesimo e la chiesa in generale.
un pò perchè siamo stai "costretti" dai nostri genitori a seguirne le regole ed i vari sermoni anche se controvoglia un pò perchè si ha difficoltà ad accettare una visione della vita che mal si accomuna alla gioventù, un pò perchè si viene presi in giro dagli amici ed etichettato come uno "sfigato" perchè servi la messa.....

E' dopo aver superato questa fase che credo si possa cominciare a capire il vero significato della religione, nel bene e nel male.

Io personalmente sono in una fase in cui sento la mancanza di qualcosa....e mi sto chiedendo se questo qualcosa sia proprio la fede.......
Conosco parecchi ragazzi che sono fortemente credenti e mi descrivono la sensazione della fede come qualcosa di bellissimo ed intenso....e di sentire la presenza di dio ovunque.....inutile cercare di smentirli o di farli ricredere.....loro hanno una fede incrollabile che mi stupisce.....
Come tutti gli "Atei" o "exAtei", sono molto scettico sull'argomento tant'è  che a volte ritengo la fede un isterismo di massa!!!
Una specie di grossa comunità di cui si entra a far parte e di cui se ne è soggiogati psicologicamente ed inconsciamente!!
Non per niente tutte le popolazioni più povere del mondo sono estremamente religiose (Vedi Argentina e Brasile), ed a mio parere si avvicinano alla fede in cerca di una speranza a cui aggrapparsi ed in quanto psicologicamente deboli ne sono affascinati......
Inutile dirvi che sono molto confuso sull'argomento....... :glare:

Mi scuso se in qualke passaggio sono stato poco chiaro......

"Se la merda avesse valore i poveri nascerebbero senza buco del culo!"
"E' giunta l'ora di parlar di cavoli e di re!!"

lukelf

Citazione... un pò perchè si viene presi in giro dagli amici ed etichettato come uno "sfigato" perchè servi la messa.....
Io, infatti, ho smesso di servire messa e adesso seguo un gruppo di pelati vestiti d'arancione che cantano litanie interminabili immobili per ore.

Era quasi meglio la messa ... -.-'

IT: gran discorso super O_O

acid burnt

secondo me nessuno ci crede veramente tranne i preti.
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione

LO STYLE NON VA A PILE

superesse

CitazioneIT: gran discorso super O_O
non te l'aspettavi eh?

Tu mi sottovaluti sempre.....  

:mhihi:

lukelf

OT Amore mio, tu dici caxxate tutto il tempo, quasi più di me (e ce ne vuole), come fa, uno, a prenderti sul serio.  :wink: Mi stai a un metro da un anno e scopro adesso la tua sensibile profondità.  

Comunque, io credo. Non nella visione prettamente cattolica ma credo.

BabyRikku

Secondo me deve esserci qualcosa d superiore sicuramente dato che non credo che tutto ciò che ci circonda sia nato dal nulla'-' e poi se c'é un male deve esserci anche un bene no?

reverendo wolfwood

Citazionesecondo me nessuno ci crede veramente tranne i preti.
per quanto ho visto e sentito, i preti secondo me sono i primi a non crederci -__-

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

zappa

le religioni sono interessanti se le si guarda con occhio antropologico,si scoprono un mucchio di cose anche a livello di psicologia della comunicazione e delle masse...
al di là delle connessioni interculturali e dei sincretismi (affascinanti ma ormai tanto analizzati da essere diventati banali) ci sono aspetti (la religione cattolica ne è piena) grazie ai quali possiamo fare un'analisi "psichiatrica" alle religioni.senza scomodare freud (totem,pasti totemici,tabù,ecc) che poco conosco,ognuno di noi se è andato a messa almeno una volta con l'occhio (e le orecchie!) distaccato (questo nn vuol dire per forza stupidamente critico e polemico!!!) rimane affascinato dalla simbologia e dai rituali...

con questa mentalità (a mio parere costruttiva e che va oltre i soliti "chiesa merda" o "chiesa antitesi del cristianesimo" o "suore inutili alla società")si riescono a capire molte cose su un'istituzione nel bene e nel male FONDAMENTALE per l'occidente...

acid burnt

Citazionele religioni sono interessanti se le si guarda con occhio antropologico,si scoprono un mucchio di cose anche a livello di psicologia della comunicazione e delle masse...
al di là delle connessioni interculturali e dei sincretismi (affascinanti ma ormai tanto analizzati da essere diventati banali) ci sono aspetti (la religione cattolica ne è piena) grazie ai quali possiamo fare un'analisi "psichiatrica" alle religioni.senza scomodare freud (totem,pasti totemici,tabù,ecc) che poco conosco,ognuno di noi se è andato a messa almeno una volta con l'occhio (e le orecchie!) distaccato (questo nn vuol dire per forza stupidamente critico e polemico!!!) rimane affascinato dalla simbologia e dai rituali...

con questa mentalità (a mio parere costruttiva e che va oltre i soliti "chiesa merda" o "chiesa antitesi del cristianesimo" o "suore inutili alla società")si riescono a capire molte cose su un'istituzione nel bene e nel male FONDAMENTALE per l'occidente...
WOW che belle parole... :sick:  :sick:  :sick:

Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione

LO STYLE NON VA A PILE

superesse

Heten.....

sei un cojone!! :homy:

cloud

heten abbi pazienza qualche minutino e verrai bannato per sempre da qui, cerca di nn postare nel frattempo ok finocchietto frustrato???

Edit by me: quote cancellato  :bleh:

Andrew01

ma lol trova la tua pace interiore ragazzo ;_;
ti vedo un pò scosso ;_;

Edit by me: quote cancellato  :bleh:

Toyo_88

CitazioneAssolutamente NO!!!!!
qui dici di no

CitazioneDIO è [cut]

qui insulti una persona ke secondo te nn esiste

prova a capirti bello

Alternative-One

Citazionebau
ma lol

alte perdonami se puoi

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Zaffiro

ragazzi non posso intervenire e come me molti altri mod parziali non essendo admin  o moderatore di questa sezione, ma eviterei di quotare quel messaggio perche e' molto ma molto offensivo riguardo Dio nonlo dico da credente o meno ma perche e' offensivo in generale.....
vi pregherei se potete di togliere il quote e a chi di dovere di cancellare propio quel post; grazie.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER