Menu principale

Dio Esiste?

Aperto da io ho il potere, 29 Marzo 2004, 15:34:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Dio esiste?

Si.
65 (50.8%)
No.
63 (49.2%)

Totale votanti: 0

Tidus™

questa gente ke bestemmia senza motivo proprio nn la sopporto...

spero ke sia gia stato bannato
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

cloud

ho chiesto all'istante il ban a Caos che ha subito provveduto, quindi il tipo devo dire molto rispettoso della fede altrui ha tolto il disturbo intorno alle 19:45!!!

fabry

ah ecco non capivo a cosa si riferisse il Topic "Bestemmiamo insieme" *_*

ora mi è tutto più chiaro.....comunque il tipo lì è abbastanza andato di cervello o_O

anche io bestemmio, ma non di certo su un Forum pubblico >_<

vabbeh, cose che capitano.....

Alternative-One

Citazionealte perdonami se puoi
stronzo  :waaa:

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

summoner

per me dio non esiste (è solo una invenzione della chiesa che vuole farsi credere più importante)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hyral Delita

io dico la mia in quanto Ateo piu o meno..
Innanzitutto eì inutile mettere l'ozione non lo so altrimenti tutti dovrebbero mettere non lo so perche NESSUNO LO SA si puo' solo credere o no ma nessuno puo' saperlo =)

cmq io non credo nel dio creato dall'uomo ma sicuramente qualcosa che ha creato tutto deve esserci, quel qualcosa o qualcuno che sia di certo non ci ha dato regole non ci ha dato limiti ne altro, sta tutto a noi e' solo con la propria forza che l'uomo fa avanti fa cose belle fa danni tipo guerre e tanto altro, non credo ci sia mai stato lo zampino di un cosiddetto dio nelle guerre come non c'e' quando io do i soldi a un morto di fame o qualcuno aiuta un ferito, dipende tutto da quello che NOI vogliamo fare, il principio di avere fede e' una semplice conseguenza della crescita in un ambiente che vuole avere il controllo mentale della massa, se nessuno dicesse ad un bambino che c'e' dio o non ne sentisse mai parlare si chiederebbe sempre di cosa lo abbia creato poco ma sicuro, ma altrettanto sicuro e' che non lo chiamerebbe Dio e non penserbbe di avere regole da rispettare, che poi avessi mai visto un solo credente rispettare i 10 comandamenti, molti dicono IO CI CREDO.. ma e' tutto dire perche nessuno riesce a fare quello che dice la bibbia e questo e' vero come e' vero che esisto, sto post sara' lunghino perche sti discorsi mi piacciono un sacco^^

direi poi che le Domande che ha l'uomo in se stesso non sono altro che l'essensa di quello che si chiama di solito dio perche sensa domande non esisterebbe Dio non ci si farebbe alcun problema di questo genere, appoggio poi quello che ha scritto(non ricordo il nome) che l'uomo non e' affatto superiore, anzi a guardarlo bene direi che e' l'essere piu intelligente e allo stesso tempo stupido dell'intero universo forse, se non fossimo cosi attaccati ai beni materiali chissa a questo punto dove saremmo arrivati..

secondo me poi piu' si ha fede secondo l'insegnamento della chiesa piu si insulta l'entita' in cui si crede, la chiesa e' piena di corruzzione e' fatta di persone che essendo tali sbagliano Molti non lo fanno apposta sbagliano nell'ignoranza, ma molti lo fanno apposta ho sentito da molte mie amiche storie non molto belle sui preti,e tante altre cose nella chiesa in generale sensa contare quello che ha fatto nel passato altrimenti sarebbe proprio da spazzare via.

concludo dicendo a tutti quelli che credono, se volete credere fatelo dentro voi stessi quello che insegna la chiesa e' sbagliato al 100%, c'e' un ipocrisia al massimo nel mondo adesso che la gente crede solo perche lo fanno anche gli altri o non crede solo perche lo fanno gli altri, quasi nessuno ha proprie idee che cerca di sviluppare, quei pochi che lo fanno vi faccio i miei complimenti^^

Antigrav

non lo so se Dio esiste, ma sicuramente c'è un entità superiore a noi che decide tutto. Se dio esiste io credo sia lo stesso per tutte le religioni ma chiamato in modo diverso. Comuqnue l'essere superiore che credo esistere non è ne buono ne cattivo, è come un giudice imparziale. Su questo punto ho idee confusissime. Magari quello che ho descritto è semplicemente il destino, la moira, il fato, ma forse per me l'essere superiore non è altro che l'unione tra il destino e un fattore sconosciuto, non lo so.
gli attacchi di Omega weapon:
- Ade Lv5 <Morte dei personaggi con Lv multiplo di 5
- Meteor <molti attacchi da 500 danni casualmente sulla squadra
- Megid flame <9998 danni a tutti
- Antigrav <riduce gli Hp di tutti di 3/4
- Terra break <circa 12.000 danni a tutti
- Ultima <circa 3000 danni a tutti
- Lihid zoil <9999 danni a un membro del party

clouden

per me Dio esiste, ne sn pienamente convinta, si è rivelato all'uomo e ha interagito cn lui, per esempio cn i miracoli.
voi direte:- allora perché esitono i peccati e le guerre?
ebbene, Dio ci ha lasciato la libertà di scegliere e purtroppo noi ci saimo fatti fregare dalla smania di potere e siamo caduti nel baratro della tentezione...
in parole povere, si risale ad adamo ed eva.
sOnO l'EcCeZiOnE cHe CoNfErMa La ReGoLa

Gesù

Certo che dio esiste ma di sicuro nessuna religione l'ha inquadrato bene...

:rip_1:
L'Eguagliatrice che numera le fosse
non fa distinzione fra savi e stolti,
fra miseri e potenti...

[img]http://taake.zwap.org/Images/Taake/Hoest.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

cloud

CitazioneCerto che dio esiste ma di sicuro nessuna religione l'ha inquadrato bene...

:rip_1:
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=241612\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

ottima risposta!!! :lol:

superesse

CitazioneCerto che dio esiste ma di sicuro nessuna religione l'ha inquadrato bene...

[a href=\"index.php?act=findpost&pid=241612\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

In un argomento come questo di sicuro non c'è niente......

"Se la merda avesse valore i poveri nascerebbero senza buco del culo!"
"E' giunta l'ora di parlar di cavoli e di re!!"

zappa

se dio esiste ed è onnipotente perchè fa nascere gente che sa già che andrà all'inferno a soffrire e patire per l'eternità?
dio è quindi anche sadico?

El seed

Citazionese dio esiste ed è onnipotente perchè fa nascere gente che sa già che andrà all'inferno a soffrire e patire per l'eternità?
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=241674\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

c'è il mistero della vita, trova pace con lui e capirai...

dio esiste
[img]http://signormori.clarence.com/archive/images/Vita.jpg" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://imagecache2.allposters.com/images/ADL/PWC050.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]  

"MOLTI DI QUELLI CHE VIVONO MERITANO LA MORTE E MOLTI DI QUELLI CHE MUOIONO MERITANO LA VITA......
TU 6 IN GRADO DI VALUTARE?NON ESSERE TROPPO ANSIOSO DI ALLARGIRE MORTE E GIUDIZIO,ANCHE I SAGGI NON CONOSCONO TUTTI GLI ESETI.
IL MIO CUORE DICE CHE GOLLUM HA UNA PARTE DA RECITARE NEL BENE O NEL MALE, PRIMA CHE LA STORIA FINISCA......."

"LA VITA IMBROGLIA, LA MORTE BACIA"

Spendido amore
splendido perche'
hai dettato un programma geniale
solamente per me
lacrime d'oro e d'argento scorreranno e da cui
nascerà un nuovo mondo gentile e imperfetto
ma immune da tutto
ma immune da tutto
sì nascerà un nuovo mondo gentile e imperfetto
ma immune da tutto...
ma immune da tutto
ma immune da tutto... ahhh

superesse

Citazionese dio esiste ed è onnipotente perchè fa nascere gente che sa già che andrà all'inferno a soffrire e patire per l'eternità?

secondo te ha senso quello che hai scritto? o.O
mai sentito parlare di libero arbitrio? :shiftyph34r:

"Se la merda avesse valore i poveri nascerebbero senza buco del culo!"
"E' giunta l'ora di parlar di cavoli e di re!!"

zappa

Citazione

secondo te ha senso quello che hai scritto? o.O
mai sentito parlare di libero arbitrio? :shiftyph34r:
[a href=\"index.php?act=findpost&pid=241697\"][{POST_SNAPBACK}][/a]

si ma perchè allora nascono individui che sceglieranno la dannazione? nella sua onnipotenza iddio sa che ch'essi sceglieranno la cattiva via
come possiamo chiamare la nostra condizione libero arbitrio se è l'unica condizione possibile esistente?
a queste eresie medievali la chiesa ha sempre risposto con fiamme e torture ma non ha mai risposto teologicamente, se non dicendo "libero arbitrio"
ma secondo me anche accettando il libero arbitrio la cosa non gira,no?