Menu principale

Dio Esiste?

Aperto da io ho il potere, 29 Marzo 2004, 15:34:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Dio esiste?

Si.
65 (50.8%)
No.
63 (49.2%)

Totale votanti: 0

NeMo

Ragazzi, ricordo che il rispetto delle idee altrui è fondamentale...

Solo un avvertimento...
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Redual

Chiedersi se Dio esiste credo sia la domanda sbagliata. E' una domanda a cui una risposta affermativa metterebbe in contraddizione se stessa. Non puoi dimostrare che Dio esiste, altrimenti lo racchiuderesti in un meccanismo naturale a cui pure noi facciamo parte; a cui pure noi possiamo ambire.
Lo stesso vale per il no.
Quindi xchè porsi una domanda a cui non può esserci risposta?

Forse è meglio chiedersi che significato vogliamo attribuire alla parola Dio.
Il 95% della popolazione mondiale attribuisce a Dio un'impersonificazione, un'entità, un qualcosa di riconoscibile che si prende la briga di prenderci in considerazione. E tutte queste persone sentendosi prese in considerazione da un qualcosa di divino si sentono meglio, sollevate, motivate, aggressive, nel giusto. Lottano e credono in e per qualcosa di cui non potranno mai avere una dimostrazione.
Questa presa in considerazione fa parte della superbia del uomo. Del suo egocentrismo. Io non credo in questa considerazione spinta da propositi negativi. Vedo questo concetto d Dio come la carota e il bastone, come il paradiso e l'inferno.
Io non credo nella considerazione di Dio nei nostri confronti.
Io non considero Dio.
E lo ringrazio d questo.
Penso che se Dio(ammesso che esista, ma su cui nn possiamo rispondere) fosse stato così stupido da creare un universo popolato da persone che devono perdere tempo della propria minuscola vita ad adularlo, beh sarebbe un motivo in più per disprezzarlo (oltre al fatto che avrebbe commesso un peccato non da poco, soprattutto per lui) . Quella è una cosa che potremmo fare noi stupidi uomini; creare qualcosa per sentirci più potenti e riveriti.
Se Dio esiste e ha creato l'universo noi abbiamo il dovere di non considerarlo e di fare del nostro meglio per vivere in simbiosi con quello che ci circonda.

[span style=\'font-size:8pt;line-height:100%\']non so cosa sia gia stato detto quindi non ve la prendete se ho detto magari una cosa gia detta da qualcuno non ho letto tutto il topic[/span]

edit : ortografia
[img]http://luken00.altervista.org/_altervista_ht/redusign2005.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

The World consists of the ones I love...
If these ones are not here.. it is as if the World does not exist

Darkness from Twilight, Crimson from Blood that Flows
Buried in the flow of time. In Thy Great Name, I Pledge Myself to Darkness! Those Who Oppose us Shall be Destroyed by the Power You and I possess.....

LukenArt
My Blog

bonje

raga aspettate che mi tiro una botta in testa, vado in coma un po di anni e vi dico se c'è o no

acid burnt

il mio "migliore" amico si e messo con la mia ormai ex ragazza...
se dio esiste questo è il momento che si faccia vivo e fulmini sti due infami...
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione

LO STYLE NON VA A PILE

Tidus™

CitazioneChiedersi se Dio esiste credo sia la domanda sbagliata. E' una domanda a cui una risposta affermativa metterebbe in contraddizione se stessa. Non puoi dimostrare che Dio esiste, altrimenti lo racchiuderesti in un meccanismo naturale a cui pure noi facciamo parte; a cui pure noi possiamo ambire.
Lo stesso vale per il no.
Quindi xchè porsi una domanda a cui non può esserci risposta?

Forse è meglio chiedersi che significato vogliamo attribuire alla parola Dio.
Il 95% della popolazione mondiale attribuisce a Dio un'impersonificazione, un'entità, un qualcosa di riconoscibile che si prende la briga di prenderci in considerazione. E tutte queste persone sentendosi prese in considerazione da un qualcosa di divino si sentono meglio, sollevate, motivate, aggressive, nel giusto. Lottano e credono in e per qualcosa di cui non potranno mai avere una dimostrazione.
Questa presa in considerazione fa parte della superbia del uomo. Del suo egocentrismo. Io non credo in questa considerazione spinta da propositi negativi. Vedo questo concetto d Dio come la carota e il bastone, come il paradiso e l'inferno.
Io non credo nella considerazione di Dio nei nostri confronti.
Io non considero Dio.
E lo ringrazio d questo.
Penso che se Dio(ammesso che esista, ma su cui nn possiamo rispondere) fosse stato così stupido da creare un universo popolato da persone che devono perdere tempo della propria minuscola vita ad adularlo, beh sarebbe un motivo in più per disprezzarlo (oltre al fatto che avrebbe commesso un peccato non da poco, soprattutto per lui) . Quella è una cosa che potremmo fare noi stupidi uomini; creare qualcosa per sentirci più potenti e riveriti.
Se Dio esiste e ha creato l'universo noi abbiamo il dovere di non considerarlo e di fare del nostro meglio per vivere in simbiosi con quello che ci circonda.

[span style=\'font-size:8pt;line-height:100%\']non so cosa sia gia stato detto quindi non ve la prendete se ho detto magari una cosa gia detta da qualcuno non ho letto tutto il topic[/span]

edit : ortografia
questo post è un capolavoro *_*

la penso esattamente allo stesso modo.... solo ke nn avrei mai saputo esprimerlo così bene -__-'
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Flare'90

esite solo nelle menti degli uomini

God 87

Ma che frase profonda :glare:
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Painkiller

Dio logicamente esiste,
anche gli atei lo ammettono quando dicono Dio non esiste perchè sono consapevoli della sua esistenza in ambito filosofico. sarebbe più giusto dire che Dio esiste ma non m'importa nulla. non so se sono stato abbastanza chiaro :calm:

IO SONO IL TUO PADRONE!!!

Rispetta le zucche
CitazioneNon ti sei accorto ancora che siamo
più attraenti delle metafore?
La mediocrità ti consolida e gli ipocriti sostengono l'opera.

Sevenday

Allora è un solito DIO dove altre religioni attrubuiscono un altro nome tipo BUDDHA ecc???
Altrimenti su nei cieli ci sarebbe un bel pò di movimento!!! :bleh:  :bleh:  :bleh:

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:orange']Se passate da Pisa... fate un SALUTO!!![/span][/span]

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:green']Qualcuno ha visto il mio cammello volante???[/span][/span]

io ho il potere

Esiste un unico Dio, per qualsiasi religione, come si kiama è un altro conto....per me è grande puffo...

CitazioneLo so, che je dai giu, a Berlusconi je dai der tu, e io invece ar carzolaio, je do der lei, e me suiciderei.
Lo so che er piu fico sei te, con lo champagne te ce fai er bidè, le mejo sorche ti inchiappetterai, invece io nn ho chance, me tocca andà coi trans.
Tu c'hai er sangue blu, io non ce l'ho più, me so svenato pe compramme telepiù.
e giri co una fica sulla moto, che io nun l'ho mai vista manco in foto.
Sei mejo te, lo so sei mejo te, scopi per tre, te fa na pippa un re, e io sto sempre a rosicà, nn c'ho più i coglioni me li sto a masticà.
So meglio io, lo so so meglio io, che c'ho le fiche, e trombo come Dio, so ricco come zio paperone, e tu sei n coglione devi rosicà.
La vita con me è stata un po così, a lui la fica, i soldi a me i supplì, io so pelato e c'ho pure la panza,lui è un capellone e gira cor gippone.
questo destino fa cacare sai, lui scopa ogni due ore io invece mai, lui magna er salmone cor caviale, io invece pane e merda panche a natale.
sei mejo te che scopi anke per me, io giù de mano tu te ne ingroppi tre, non ditemi che devo abbozzà, se quello la tromba come ali baba.
so mejo io, so sempre mejo io, mejo di tutti lo dice pure Dio, e ieri ho visto anche padre pio, e sai che m'ha detto, mi ha detto P***o D*o

Clikka>> *_____* Questo è geniale *____*

God 87

CitazioneAllora è un solito DIO dove altre religioni attrubuiscono un altro nome tipo BUDDHA ecc???
Nella religione del Buddismo, Buddha non è un dio ma un un profeta.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

Mr.Fanne's

Se non esistesse Dio, chi sarei io sennò?
Blasfemia a parte, sono un cristiano praticante e credo in Dio

flaret

la mente umana è troppo piccola per farsi un interrogativo del genere :meh:

Gesù

Dio è una sagoma di cartone. :calm:
L'Eguagliatrice che numera le fosse
non fa distinzione fra savi e stolti,
fra miseri e potenti...

[img]http://taake.zwap.org/Images/Taake/Hoest.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]

El seed

secondo me......è importante crederci.... PERCHé:la credenza di una forza misteriosa ci da la forza di andare avanti nei momenti più bui.....poi se non esiste non ha importanza....conta crederci
[img]http://signormori.clarence.com/archive/images/Vita.jpg" border="0" alt="IPB Image" /][img]http://imagecache2.allposters.com/images/ADL/PWC050.jpg" border="0" alt="IPB Image" /]  

"MOLTI DI QUELLI CHE VIVONO MERITANO LA MORTE E MOLTI DI QUELLI CHE MUOIONO MERITANO LA VITA......
TU 6 IN GRADO DI VALUTARE?NON ESSERE TROPPO ANSIOSO DI ALLARGIRE MORTE E GIUDIZIO,ANCHE I SAGGI NON CONOSCONO TUTTI GLI ESETI.
IL MIO CUORE DICE CHE GOLLUM HA UNA PARTE DA RECITARE NEL BENE O NEL MALE, PRIMA CHE LA STORIA FINISCA......."

"LA VITA IMBROGLIA, LA MORTE BACIA"

Spendido amore
splendido perche'
hai dettato un programma geniale
solamente per me
lacrime d'oro e d'argento scorreranno e da cui
nascerà un nuovo mondo gentile e imperfetto
ma immune da tutto
nascerà un nuovo mondo gentile e imperfetto
ma immune da tutto
sì nascerà un nuovo mondo gentile e imperfetto
ma immune da tutto...