Menu principale

L'amicizia Tra Un Ragazzo E Una Ragazza

Aperto da Emily, 24 Aprile 2004, 13:42:29

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi può esistere un'amicizia tra un ragazzo e una ragazza?

Totale votanti: 0

ffsaga

CitazioneSinceramente vedo futuri sviluppi tra voi due...  

Comunque non so niente di te. Potresti anche avere ragione...
Nn credo che riusciremmo mai a vederci in quella maniera...ormai siamo troppo legati...nn penso...
Bye

ps: sul fatto che potrei avere ragione...io ho sempre ragione
Blog

"Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la vita con la gente che mi interessa, perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno "Ooohhh!"." da On the road - Jack Kerouac

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo." Voltaire

odino87

La lista degli amici ---> Trevi ---> Dandelik ---> Artemisia ---> Omega Kor ---> Mr Fanne's ---> Richter

[span style='color:orange']Roma RULEz[/span]

Riporto le testuali parole di mitico speaker:- parte peter pan, il cross è basso tiro e gooooooo, amantinooooooo, amantinooooo, amantinooooooo, col tacco, col tacco, col taccooooooooooooooooo!!- Alla faccia di quei st***zi della lazio!!

Bahamut

è normale ho moltissime amiche donne forse sono + amico dei miei amici che delle mie amiche ma esiste l'amicizia tra queste due specie contrapposte nn c'è solo ilsesso c'è anche ma nn solo c'è soprattutto ma nn solo

gigio69

Beh di certo sì, perchè ci sono amicizie fra ragazze-i ....Però molte volte, nella maggior parte dei casi il ragazzo diciamo che confonde un po' le sensazioni e "rapporti" che due hanno...

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

spiros

esiste sicuramente...
ho delle amiche a cui voglio un bene allucinante...

una in particolare che non vedo da molto(è quella che mi ha dato nome spiros)...

T_______T ti voglio bene K....a
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Alternative-One

Citazioneho votato NO
secondo me l'amicizia tra uomo e donna esiste solo in due casi: o da parte della donna verso l'uomo (che lo considera solo un buon amico) oppure da parte dell'uomo verso la donna se quest'ultima è una brutta gnocca...

mi dispiace dire queste cose, sono sicuro che mi attirerò le ire di tutti, come già in passato è successo per lo stesso motivo, ma se volete che io sia ipocrita allora dico quello che vi pare a voi, ma se volete la mia opinione è questa, io rispetto le vostre ma io ho la mia e non ci posso fare niente...

fra uomo e donna esiste l'attrazione, è una cosa naturale e non ci si può fare niente, di base l'uomo ha un istinto più immediato a livello sessuale e quindi il pensiero inevitabilmente corre in quella direzione, sia anche solo per una volta ma è così... per la donna non è proprio la stessa cosa perchè la donna ha delle reazioni diverse e più profonde verso la cosa, ma spesso è capitato che ragazze in particolari momenti difficili della loro vita si siano appoggiate all'amico e ne è nata una storia... è tutto normale...

diciamo che di base l'amicizia fra uomo e donna non esiste perchè l'attrazione e un pizzico di gelosia e possessività esce fuori, anche inconsciamente ma c'è, però non escludo che possano esserci delle eccezioni e sono sicuro che alcuni di voi quando parlano di questo sono gli esempi viventi, ma nella mia esperienza per quello che riguarda la sfera personale e anche per le persone che conosco, dico che alla fine l'amore e il sesso saltano fuori, quantomeno il pensiero, quantomeno 1 volta, e se salta fuori allora vuol dire che ciò che dico è vero: sugli amici non si hanno pensieri sessuali/amorosi nemmeno per sbaglio  :biggrin2:
rispetto la tua opinione ma certamente NON la condivido

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Dark_Locke

Citazioneesiste sicuramente...
ho delle amiche a cui voglio un bene allucinante...

una in particolare che non vedo da molto(è quella che mi ha dato nome spiros)...

T_______T ti voglio bene K....a
Nessuno ha capito ke si kiama Katia Spiros  

cmq tutti dite ke volete così bene a ste amiche...

ma sotto sotto ve le volete fare tutte >>_<<

dannati >>_<<

T-Metal

ffsaga

Citazioneesiste, ma è difficile trovarla
Su questo nn c'è dubbio, infatti io mi ritengo a dir poco fortunato ad aver trovato una amicizia del genere...
Bye
Blog

"Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la vita con la gente che mi interessa, perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno "Ooohhh!"." da On the road - Jack Kerouac

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo." Voltaire

God 87

Citazioneps: sul fatto che potrei avere ragione...io ho sempre ragione
L'importante è crederci...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

spiros

CitazioneNessuno ha capito ke si kiama Katia Spiros   

cmq tutti dite ke volete così bene a ste amiche...

ma sotto sotto ve le volete fare tutte >>_<<

dannati >>_<<
infatti darko si chiama Karima....

presuntuoso  
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

katoplepa

Citazionerispetto la tua opinione ma certamente NON la condivido

ma difatti Alte, come anche Rob, ognuno di noi ha la sua idea in merito che principalmente nasce dalle proprie esperienze, è inevitabile che sia così...

personalmente come ho detto conosco alcuni ragazzi che hanno sostenuto in passato di provare delle amicizie profondissime con una ragazza con la quale erano in perfetta sintonia ed erano legati profondissimamente, tutto bellissimo ma erano casi in cui questo rapporto era andato oltre la prima attrazione senza però sfociare nell'amore, perchè? nei casi che conosco io, era stato perchè entrambi erano probabilmente incapaci di fare "quel" passo in più che sarebbe stata la logica conseguenza di un rapporto così stretto fra uomo e donna, non so perchè non avevano fatto quel passo... paura di un rifiuto? paura di affrontare una nuova situazione che inevitabilmente avrebbe cambiato la loro condizione? non lo so... sta di fatto che hanno continuato per anni a portare avanti questo "embrione" di storia d'amore, con tutti i crismi ma senza quel qualcosa che la tramuta in storia d'amore, entrambi sostenendo anche davanti agli altri che no assolutamente erano come fratelli, probabilmente detto per darsi una giutificazione e per auto assolversi dalla mancanza di non essere stati in grado di fare quello scatto... fino a che... uno dei due (in entrambi i casi "lei") ha trovato un altro ragazzo che l'ha, diciamo così, portata via dall'amico... in entrambi i casi il "lui" di turno ha passato periodi nerissimi perchè non poteva far vedere di essere deluso o geloso, avendo sempre sostenuto l'amicizia, ma era evidente una sensazione di smarrimento tipica di chi è stato lasciato dalla fidanzata... se non era amore allora non so cos'era, e se era veramente amicizia allora perchè disperarsi? ricordo che prima gli chiedevamo "ma scusa, se lei trova uno e va con lui, tu che fai cosa proveresti?" "sarei felice per lei ...."  mmmm... come mentire a sé stessi...

per capire se veramente la nostra amica è solo un'amica o qualcosa di più dobbiamo porci solo 2 domande:

- se aprissi la porta della sua camera da letto e la vedessi nuda sul letto ad aspettarti che dice "vieni a farmi delle coccole" tu cosa faresti?

- se aprissi la porta della sua camera da letto e la vedessi nuda sul letto con un altro che ti dice "scusa puoi richiudere la porta? ti chiamo dopo..." tu come ci rimarresti?

datevi queste risposte, non voglio sapere quali saranno, tenetevele per voi, ma sicuramente sarete in grado dentro di voi di essere sinceri e in base a quelle allora vi sarete dati una spiegazione, soprattutto a voi stessi, perchè ricordate che se sei amico di una donna non ci combinerai mai niente e che prima o poi, se non siete voi, arriverà un altro a fare quel passo che non avete fatto voi...

poi ripeto che non posso escludere che molti di voi abbiano delle vere e sincere relazioni solo di amicizia con altre donne e sono felice per voi  

NeMo

Citazioneinfatti darko si chiama Karima....

presuntuoso  
Toh... Karima... stavo per dirlo io!  :biggrin2:

Comunque ho votato sì, le motivazioni le ho già scritte nel topic "Foto foto foto" e non mi va di ripetermi  :risatina:
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

Master Seymour

Citazionema difatti Alte, come anche Rob, ognuno di noi ha la sua idea in merito che principalmente nasce dalle proprie esperienze, è inevitabile che sia così...

personalmente come ho detto conosco alcuni ragazzi che hanno sostenuto in passato di provare delle amicizie profondissime con una ragazza con la quale erano in perfetta sintonia ed erano legati profondissimamente, tutto bellissimo ma erano casi in cui questo rapporto era andato oltre la prima attrazione senza però sfociare nell'amore, perchè? nei casi che conosco io, era stato perchè entrambi erano probabilmente incapaci di fare "quel" passo in più che sarebbe stata la logica conseguenza di un rapporto così stretto fra uomo e donna, non so perchè non avevano fatto quel passo... paura di un rifiuto? paura di affrontare una nuova situazione che inevitabilmente avrebbe cambiato la loro condizione? non lo so... sta di fatto che hanno continuato per anni a portare avanti questo "embrione" di storia d'amore, con tutti i crismi ma senza quel qualcosa che la tramuta in storia d'amore, entrambi sostenendo anche davanti agli altri che no assolutamente erano come fratelli, probabilmente detto per darsi una giutificazione e per auto assolversi dalla mancanza di non essere stati in grado di fare quello scatto... fino a che... uno dei due (in entrambi i casi "lei") ha trovato un altro ragazzo che l'ha, diciamo così, portata via dall'amico... in entrambi i casi il "lui" di turno ha passato periodi nerissimi perchè non poteva far vedere di essere deluso o geloso, avendo sempre sostenuto l'amicizia, ma era evidente una sensazione di smarrimento tipica di chi è stato lasciato dalla fidanzata... se non era amore allora non so cos'era, e se era veramente amicizia allora perchè disperarsi? ricordo che prima gli chiedevamo "ma scusa, se lei trova uno e va con lui, tu che fai cosa proveresti?" "sarei felice per lei ...."  mmmm... come mentire a sé stessi...

per capire se veramente la nostra amica è solo un'amica o qualcosa di più dobbiamo porci solo 2 domande:

- se aprissi la porta della sua camera da letto e la vedessi nuda sul letto ad aspettarti che dice "vieni a farmi delle coccole" tu cosa faresti?

- se aprissi la porta della sua camera da letto e la vedessi nuda sul letto con un altro che ti dice "scusa puoi richiudere la porta? ti chiamo dopo..." tu come ci rimarresti?

datevi queste risposte, non voglio sapere quali saranno, tenetevele per voi, ma sicuramente sarete in grado dentro di voi di essere sinceri e in base a quelle allora vi sarete dati una spiegazione, soprattutto a voi stessi, perchè ricordate che se sei amico di una donna non ci combinerai mai niente e che prima o poi, se non siete voi, arriverà un altro a fare quel passo che non avete fatto voi...

poi ripeto che non posso escludere che molti di voi abbiano delle vere e sincere relazioni solo di amicizia con altre donne e sono felice per voi 
io invece voglio rispondere alle due domande
1) le direi "rivestiti cretina, lo sai che c'ho la ragazza" con tono scherzoso
2) le direi "ok, dopo mi racconti tutto" (pettegolo rulez)

E ti giuro che sono sincero
COME D'INCANTO

Power Rangers are back!!!!!!

Almodeon

CitazionePer una volta (penso sia la prima) mi trovo in completo disaccordo con katozzo...capita anche questo...
Io ho una amica (che abita in Sicilia) con la quale mi sento tutti i giorni con la quale durante i tre mesi che sto in sicilia passo tutto (nn avete idea di quanto) il tempo che ho.
Siamo in sintonia su tutto, abbiamo due caratteri che vanno eccezionalemente d'accordo assieme, proviamo un affetto incredibile l'uno verso l'altro...
Eppure siamo "solo" amici....ho messo le virgolette perchè non è una amicizia normale, ma qualcosa di più..ma nn nel senso che intendete voi..bensì siamo in perfetta simbiosi, e nei periodi in cui siamo lontani ci manchiamo reciprocamente in maniera assurda...
E nn sono suo amico perchè è brutta (anche se il mio affetto nn dipende certo da quello), anzi, penso che sia una delle ragazze più belle che abbia mai visto...ma sono suo amico proprio per il rapporto che si è instaurato fra di noi...forse sono state le circostanze...nn so se in altre circostanze vedendo l'aspetto fisico n sarei andato a conoscerla a fondo...fatto sta che siamo legati da un affetto fraterno...e nonostante ne veda tranquillamente l'incredibile bellezza,  gli voglio un bene dell'anima che nn penso che neanche con questa descrizione riuscirete mai a capire...
Vi è mai capitato per strada di vedere una cosa, e di associarlo a qlc che nn c'entra assolutamente niente (apparentemente) e dirlo alla tua amica di fianco che nello stesso tempo ti sta dicendo la stessa cosa? Nn so se ho reso l'idea, ma a noi due succede di continuo...
Forse è vero che io do un'importanza all'amicizia che va oltre qualunque altro valore possibilie, ma posso dire tranquillamente che la mia vita senza questa persona sarebbe nettamente più grigia, più brutta e peggiore in ogni senso....
Peso che abbiate capito che... sì, l'amicizia fra un'amica ed un'amico può esistere...
Bye
Da come lo dici sembra che siate reciprocamente.... cotti a puntino -.-

No, a parte gli scherzi ti capisco ^^

Personalmente "risolvo" il problema in questo modo:
relazione con un ragazzo => amicizia
relazione con una ragazza => amicizia + attrazione
relazione con una ragazza speciale => amore (?)

Tutto sta a definire quindi che cos'è l'amicizia, e ho la netta sensazione che la cosa mi porterà solo depressione -_-

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]