Menu principale

Star Ocean: Till The End Of Time

Aperto da fabry, 17 Giugno 2004, 00:56:28

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Dunque, posto quì in quanto l'altro Topic è dedcato ai chiarimenti riguardanti il DVD omaggio assieme a Star Ocean......

Prime impressioni

che dire, a mio parere è un nuovo capolavoro targato Square-Enix......il filmato iniziale è stupendo, degno dei filmati dei vari FF.......

la grafica del gioco in sè è molto bella, e gli ambienti ricordano molto quelli di Arc: il tramonto degli spiriti.......

i combattimenti si svolgono in una stanza simile a quella dei FF, ma a differenza di quest'ultimi il personaggio può muoversi liberamente all'interno dell'area del combattimento......

si possono esegurie delle combo, le quali fanno alzare una barra a lato dello schermo chiamata Bonus Gauge, grazie alla quale si possono ottenere svariati Bonus a fine battaglia, quali Exp x 3, Fol x 2 (moneta locale ^^) ecc ecc.....

ad ogni level up, oltre all'aumento dei parametri, si ottengono anche degli SP (Spirit Point credo) grazie ai quali si può aumentare ulteriormente il livello dei propri parametri, quali Hp, Mp, FRZ e DEF.....ad esempio all'inizio i livelli sono a 1; spendendo 10 SP si può innalzare uno dei parametri a liv 2, il che consentirà di ottenere un ulteriore aumento del parametro stesso.....

ad ogni Level Up i personaggi imparano anche delle tecniche speciali, le quali devono essere equipaggiate per essere utilizzate....l'unica pecca è che sfruttano gli Hp del personaggio.......

ad ogni fine incontro inoltre, vengono ripsirstinati un po' di Mp ed Hp......

insomma, per adesso in generale è un ottimo gioco, consigliato assolutamente a TUTTI ^^

D-Vampire

CitazioneDunque, posto quì in quanto l'altro Topic è dedcato ai chiarimenti riguardanti il DVD omaggio assieme a Star Ocean......

Prime impressioni

che dire, a mio parere è un nuovo capolavoro targato Square-Enix......il filmato iniziale è stupendo, degno dei filmati dei vari FF.......

la grafica del gioco in sè è molto bella, e gli ambienti ricordano molto quelli di Arc: il tramonto degli spiriti.......

i combattimenti si svolgono in una stanza simile a quella dei FF, ma a differenza di quest'ultimi il personaggio può muoversi liberamente all'interno dell'area del combattimento......

si possono esegurie delle combo, le quali fanno alzare una barra a lato dello schermo chiamata Bonus Gauge, grazie alla quale si possono ottenere svariati Bonus a fine battaglia, quali Exp x 3, Fol x 2 (moneta locale ^^) ecc ecc.....

ad ogni level up, oltre all'aumento dei parametri, si ottengono anche degli SP (Spirit Point credo) grazie ai quali si può aumentare ulteriormente il livello dei propri parametri, quali Hp, Mp, FRZ e DEF.....ad esempio all'inizio i livelli sono a 1; spendendo 10 SP si può innalzare uno dei parametri a liv 2, il che consentirà di ottenere un ulteriore aumento del parametro stesso.....

ad ogni Level Up i personaggi imparano anche delle tecniche speciali, le quali devono essere equipaggiate per essere utilizzate....l'unica pecca è che sfruttano gli Hp del personaggio.......

ad ogni fine incontro inoltre, vengono ripsirstinati un po' di Mp ed Hp......

insomma, per adesso in generale è un ottimo gioco, consigliato assolutamente a TUTTI ^^
lo sto giocando e sono a 25-26 ore (e sono solo a liv 19 XD), che dire: veramente bello, ah gli SP sono gli Skill Point ^^

la trama fin'ora è parecchio fitta di eventi che si succedono in modo molto coinvolgenti, personaggi carismatici che si susseguono e ognuno con una motivazione, l'inglese nel quale l gioco è stato creato è semplice e di facile comprensione a tutti tranne per alcune parole per le quali ho dovuto usare il vocabolario.

i combattimenti riprendono lo stile della Saga di Star Ocean, chi si ricorda Star Ocean the second story per la PSX? gioco stupendo e così il suo successore.

l'unica cosa che hanno omesso rispetto alla versione americana è il disco con la demo di FFXII ;_; sigh...volevo provarlo ;_;

purtroppo ho poco tempo per parlare visto che sono a lavoro e non appena avrò tempo mi metterò qua a spiegare per bene il tutto. ^___^

pace a tutti e buon gioco

[span style='color:orange']"Le Cose che Possiedi Finiscono per Possederti(cit.)"
[/span]
[span style='color:orange']Non credete a dei bruti, uomini che vi disprezzano e vi sfruttano, che vi dicono come vivere, cosa fare, cosa dire, cosa pensare, che vi irriggimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie, non vi consegnate a questa gente senza un'anima, uomini macchina con macchine al posto del cervello e del cuore, voi non siete macchine, voi non siete bestie, siete UOMINI[/span] - Da "Il Grande Dittatore" di Charlie Chaplin -

fabry

Citazionelo sto giocando e sono a 25-26 ore (e sono solo a liv 19 XD)

ma come fai ad essere solamente a liv. 19 ??

io sono a 16 ore di gioco e sto a liv. 22 con tutti e tre i personaggi >_<

forse non hai ben capito il funzionamento della Bonus Gauge ??

io con la Bonus Gauge al massimo e Triple Exp faccio un level up dopo l'altro ^^

per non parlare della quantità di Fol che sto raccimolando ^^

oh comunque le mosse speciali sono davvero fantastiche, poi la combinazione di colpi speciali assegnati al tasto X e al tasto O sono davvero devastanti !!!

D-Vampire

Citazionema come fai ad essere solamente a liv. 19 ??

io sono a 16 ore di gioco e sto a liv. 22 con tutti e tre i personaggi >_<

forse non hai ben capito il funzionamento della Bonus Gauge ??

io con la Bonus Gauge al massimo e Triple Exp faccio un level up dopo l'altro ^^

per non parlare della quantità di Fol che sto raccimolando ^^

oh comunque le mosse speciali sono davvero fantastiche, poi la combinazione di colpi speciali assegnati al tasto X e al tasto O sono davvero devastanti !!!
te sei un nerd XD

scherzo ^___^

il sistema del bonus gauge l'ho capito bene non ti preoccupare è solo che lo sto giocando tranquillamente senza voler diventare ipermegapotente subito, come faccio con tutti gli rpg  ^___^

cmq sia ora sono a liv 22 e sono sulle 33 ore di gioco e devo dire che le battaglie (tranne alcune) sono veramente ben bilanciate e il gioco scorre bene senza problemi, anzi.

unica pecca che per adesso ho notato è che non puoi avere più di 20 blueberry(risanano 30%hp a un pg) e 20 blackberry(risanano 30%mp a un pg), cmq sia ci sono altri tipi di cibi che ti fanno recuperare energia.

per il resto è uno splendido gioco almeno fino ad adesso. ^____^

poi il fatto di creare gli oggetti con le invenzioni rende il tutto molto più appetibile ^____^

pace

[span style='color:orange']"Le Cose che Possiedi Finiscono per Possederti(cit.)"
[/span]
[span style='color:orange']Non credete a dei bruti, uomini che vi disprezzano e vi sfruttano, che vi dicono come vivere, cosa fare, cosa dire, cosa pensare, che vi irriggimentano, vi condizionano, vi trattano come bestie, non vi consegnate a questa gente senza un'anima, uomini macchina con macchine al posto del cervello e del cuore, voi non siete macchine, voi non siete bestie, siete UOMINI[/span] - Da "Il Grande Dittatore" di Charlie Chaplin -

fabry

si in effetti è un po' un pacco poter collezionare solo 20 unità x oggetto >_<

comunque x il discorso Exp. io sono un grande expatore ^^ infatti sono già a liv. 26 e sono a circa 21 ore di gioco......

le invenzioni le ho appena scoperte, ma per adesso non ho ancora inventato nulla, in quanto devo ampliare i tipi di invenzioni....per adesso posso solo inventare nella categoria cibo, ma ho provato e non sono riuscito a creare nulla >_<

ho notato inoltre che ci sono delle zone particolarmente a rischio, infatti ho trovato due luoghi che non ho potuto esplorare causa liv. dei mostri troppo elevati......comunque è solo questione di tempo ^^

al momento riesco a fare delle combo davvero devastanti, e nel giro di due o tre attacchi concludo un'incontro gh ^^

fantax

conchiuro

Citazionema il gioko e' in 2 dvd?
sì, sembra essere abbastanza lungo  

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']Chi vede 'o sole 'e notte 'a cerevella parte[/span][/span]

fabry

al momento io sono oltre le 40 ore, e sto controllando 6 personaggi su un totale di 8; gli altri due ancora non li ho reclutati.....comunque sembra dannatamente lungo, anche per il fatto che comunque sto facendo aumentare di livello tutti i personaggi, il che rallenta drasticamente l'andamento della storia, ma sarebbe un vero peccato non vedere le tecniche di tutti i personaggi ^^

non oso immaginare quanto tempo mi ci vorrà ad arrivare al liv. 255 (livello massimo) con tutti i personaggi >_<

conchiuro

Citazioneal momento io sono oltre le 40 ore, e sto controllando 6 personaggi su un totale di 8; gli altri due ancora non li ho reclutati.....comunque sembra dannatamente lungo, anche per il fatto che comunque sto facendo aumentare di livello tutti i personaggi, il che rallenta drasticamente l'andamento della storia, ma sarebbe un vero peccato non vedere le tecniche di tutti i personaggi ^^

non oso immaginare quanto tempo mi ci vorrà ad arrivare al liv. 255 (livello massimo) con tutti i personaggi >_<
quoto..
le tecniche dei vari personaggi sono molto belle e varie...
uno spettacolo..
per quanto riguarda i punti exp. basta avere la bonus gauga piena e racimoli punti in qwuantità industriale

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']Chi vede 'o sole 'e notte 'a cerevella parte[/span][/span]

fabry

Già la Bonus Gauge è comodissima, peccato che dopo qualche turno di Triple Exp arriva qualche mostro del ca##o chel me la distrugge ;_;

comunque al momento sono a liv. 39 con Faite, Cliff, Nel e Roger; liv. 36 con Adrey e liv. 30 con Maria.....

svilupparli tutti è davvero una faticaccia -_-

conchiuro

CitazioneGià la Bonus Gauge è comodissima, peccato che dopo qualche turno di Triple Exp arriva qualche mostro del ca##o chel me la distrugge ;_;

comunque al momento sono a liv. 39 con Faite, Cliff, Nel e Roger; liv. 36 con Adrey e liv. 30 con Maria.....

svilupparli tutti è davvero una faticaccia -_-
io sono all'inizio per mancanza di tempo...
mi sembra 6-7 ore e al livello 16-17 non ricordo bene, cmq sto proprio all'inizio...
è proprio bello sto gioco :biggrin2:

Chrono

Raga io sono indeciso se comprarlo....
Che faccio? Lo compro? Ne vale la pena?
nn vorrei un'altra delusione (anche se piccola) come quella che ho avuto con ffx-2... :(  :(

LordVoldemort

Nn ho capito solo una cosa il gioco è in italiano, sottotitolato o completamente inglese. Nn fa tanta differenza, però lo preferirei italiano

...c'è un po di ™ in ognuno di noi...

conchiuro

Il gioco è completamente in inglese, ma ci sono i sottotitoli (sempre in inglese)...
quindi per chi è abituato non ci dovrebbe essere nessun problema...
vi consiglio di acquistarlo ad occhi chiusi...
il sistema di gioco sfiora la perfezione 8anche se non amate gli action-rpg)...
i personaggi carismatici...
la fase esplorativa superba (mondi fantastici)
la trama per ora stupenda
che volete di più???
 :biggrin2:

fabry

il gioco VA acquistato senza nemmeno pensarci ragazzi...immaginatevi la trama di un Final Fantasy, e gli effetti speciali di un Final Fantasy, unito al sistema di gioco di Kingdom Hearts, con l'aggiunta inoltre di poter decidere quale dei tre personaggi controllare.....insomma a mio parere è quello che ho sempre sognato.....i filmati poi....madò  :amore:

e poi la storia spacca il c##o.....ieri ho scoperto cosa è in realtà il protagonista  :O°°°°°°°°

Citazioneio sono all'inizio per mancanza di tempo...
mi sembra 6-7 ore e al livello 16-17 non ricordo bene, cmq sto proprio all'inizio...
è proprio bello sto gioco

il problema di questo stupendo gioco è che non resisti all'idea di sviluppare tutti i personaggi, quindi li sviluppi tutti quanti...il problema è che x fare un level up già a livello 33/34 ci voglio oltre 8.000 Exp, e trovi mostri che al massimo te ne mollano 300, che sfruttando la Bonus Gauge con Triple Exp diventano 900 e oltre, ma i mostri sono talmente basta##i che ti rompono la barra in pochi istanti, quindi sfrutti il Triple Exp ben poco ;_;

in sostanza x fare un singolo level up ci possono anche volere 15 minuti e oltre -.-

ma io ce la farò  

experò  

arriverò al liv. 255 con tutti  

.......forse -.-