Menu principale

Star Ocean: Till The End Of Time

Aperto da fabry, 17 Giugno 2004, 00:56:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Hire_

Piccolo aggiornamento *_*
dopo una giornata di tentativi (iniziata dalle 14.00 e finita alle 00.40 di mattina, non di fila però asd) ho ottenuto il BT recover 77.777 HP *_*

mado che palo nel c**o ><

e con questo sto a 292/300  :coolio:

fabry

tu sei pazzo *__*

è l'unica spiegazione  :ninja:

Hire_

Oggi cazzeggiando su youtube ho trovato tutti i finali alternativi...

Fayt+Adray
molto lolloso XD

Fayt+Albel
paccosissimo...

Fayt+Roger
questo ho smesso di guardarlo dopo 1 min e mezzo -_-

Fayt+Peppita
mah, non commento

Fayt+Cliff
altro filmato paccoso

Fayt+Mirage
senza senso, inutile...

Fayt+Nel
Le espressioni di Nel non hanno rivali XD

Fayt+Sophia
Finalmente si vede che fine ha fatto la madre di Fayt.....

Fayt+Maria
L'ultima frase di Maria mi ha lasciato così   O.O

questo è quanto, commentate  :sweatdrop:

zappa

Mi è arrivato ieri! Appena ho tempo lo comincio, sembra promettere molto bene.
Non ricordo altri giochi (esclusi final fantasy) meritevoli di 137 pagin di discussione su ffsaga...!

Stefano71

Citazione di: zappaNon ricordo altri giochi (esclusi final fantasy) meritevoli di 137 pagin di discussione su ffsaga...!
Non ti curar di lor ma guarda e passa ....    

Sono solo dei pazzi esaltati che vogliono provare a battere i nemici più potenti con i livelli di difficoltà più assurdi  

Comunque è veramente un bel giochillo .... come storia è un po lentaq nello svolgimento , qualche volta anche con idee scontate .... con un solo colpo di scena ( veramente ben fatto ) .... però svilupato male ...

:ninja: Comunque come ambientazioni e battle system è bello .... e soprattutto si lascia giocare che è un piacere :ninja:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Hire_

Devo dire che mi avete cagato ^^'

cmq sto a 296/300  *__*

Silver Element

Citazione di: Hire_Devo dire che mi avete cagato ^^'

io ti ho cagato...ora gelleggi nelle tazza del mio cesso...XD...

Skerzi a parte ho visto i filmati alternativi...i migliori sono quelli di Nel, Sophia e Maria...gliu altri...nn hanno senso XD...comuqneu la prima volta che l'ho finito ho viusto quello di Albel, ma non è niente male manco quello...anche se un po'paccoso

Citazione di: Hire_cmq sto a 296/300  *__*

di BT? ma lol!!!!!  :ninja: e bravo Hire_
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

Gilgamesh

SO3 soundtrack LIVE!!!  

http://youtube.com/watch?v=YpRrqeB4bCA

Naturalmente ho scelto la song più rappresentativa del gioco, la battle theme, ma ci sono anche le altre.

"Voi Signore non siete un mio vassallo...Chi siete?"
"E TU chi sei ?!?!"
Sono Enrico Il Rosso, Duca di Shale, Signore delle Northlands e capo del loro popolo!
"Bravo!...Salve signore dalle strane mutande! In questo momento sei capo di due sole cose: del cazzo e della merda!...E anche di quelle per poco."

[/size]

SHORT TALKS:

"La conquista dell'energia atomica ha cambiato tutto tranne il nostro modo di pensare...
La soluzione a questo problema risiede nel cuore dell'umanità. Se solo l'avessi saputo, avrei fatto l'orologiaio"
Albert Einstein

"Revolution starts at home, preferably in the bathroom mirror"
Husker Du "Warehouse: Songs and Stories" 1987

"The great unmentionable evil at the center of our culture is monotheism. From a barbaric Bronze Age text known as the Old Testament, three anti-human religions have evolved --Judaism, Christianity, Islam. These are sky-god religions. They are, literally, patriarchal --God is the omnipotent father-- hence the loathing of women for 2,000 years in those countries afflicted by the sky-god and his earthly male delegates... I now favour an all-out war on monotheists"
Gore Vidal

Silver Element

Citazione di: GilgameshSO3 soundtrack LIVE!!!  

http://youtube.com/watch?v=YpRrqeB4bCA

Naturalmente ho scelto la song più rappresentativa del gioco, la battle theme, ma ci sono anche le altre.

°°

Non hanno messo The Divine Spirit of Language?????? La musica più bella di tutto SO3????

Comunque sinceramente (oltre DSL) sono belle pure Confidence in the Domination e Hand to Hand....

http://youtube.com/watch?v=HRYfMEdnXsk
http://youtube.com/watch?v=ds19Kou9XiE

Però mi rode che non ci sia Divine Spirit of Language...ç___ç volevo carpire i segreti di quel bassista così da riuscire a impararmela finalmente tutta ç___ç
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

lordmortimer

Direi una gemma della PS2. Battle system fottutamente action, ma non confusionario (non eccessivamente almeno) e una trama interessante. Non avendolo mai finito l'ho recentemente ripreso e vorrei consigli su come impostare le skill dei personaggi, mio punto debole.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Silver Element

Innanzitutto dipende da che personaggi hai e quali hai intenzione di usare nel gruppo in modo stabile, perché generalmente di base sono impostati abbastanza bene da soli quando li tieni per poco tempo in squadra.

Detto questo, Fayt è il personaggio con l'attacco e più veloce tra tutti e quello con più mobilità, quindi usandolo sempre di main non dovresti avere grossi problemi. Poi se vuoi usare qualcun'altro al suo posto sei libero di farlo, ma ricordati che la loro velocità di attacco e mobilità sono molto diverse rispetto a quelle di Fayt.
Detto questo di seguito ti metto le skill essenziali da avere sul protagonista. (N.B: Le skill di supporto sono uguali per tutti i pg).

Skill di Supporto Attive:
- Stun
- Critical Hit
- Increase HP/MP Damage
(Queste skill vanno assegnate a X o O e si si attivano quando l'attacco va a segno. Ovviamente ne puoi assegnare solo 2, quindi valuta bene quali tenere in base alla situazione).

Skill di Supporto Passive:
- No Guard
- Standby Healing
- Critical Hit HP
- Critical Hit MP
- Max Fury
(Come quelle sopra si possono assegnare solo 2 skill di supporto, quindi valuta bene in base alla situazione. Standby healing è utile solo quando sai già che la battaglia potrebbe protrarsi a lungo e devi giocare sulla barriera e furia, come ad esempio contro Crossell).

Skill di Combattimento (per Fayt):
- Aerial (comoda ai primi livelli, ma non essenziale andando avanti)
- Charge (skill sempre utile sopprattutto se posizionata su O a pressione lunga)
- Side Kick (la miglior skill di Fayt, se usata con il giusto tempismo ci salverà da un attacco nemico e potremo fargli danno, in combo con Stun poi è utilissima)
- Dimension Door (probabilmente la skill più utile di Fayt dato che si teletrasporta a contatto con il nemico. Consuma un sacco di HP e CP)
- Divine Blade (una delle due skill finali di Fayt, per sbloccarla bisogna trovare il libro delle skill, ma non è che sia così utile tutto sommato)
- Ethereal Blast (seconda skill finale di Fayt, come la prima serve il libro, ma è decisamente più utile della precedente)

Detto questo, passiamo all'analisi delle altre skill dei rimanenti personaggi, come sempre ti indico solo quelle che secondo me potrebbero fare la differenza.

Cliff:
- Electric Fists (non male, ma opzionale in certe battaglie)
- Aerial Assault (una delle skill più utili dato che se va a segno con O prolungato riduce la fury dei nemici)
- Fists of Fury (la seconda skill più utile del klausiano, una raffica di colpi davvero potente)
- Acrobat Lotus (dispendiosa di MP e HP, ma contro i boss potrebbe tenerli stunlocckati per qualche istante, il giusto per mandare a segno qualche altro colpo)
- Infinity Kick (una delle finali di Cliff, dispendiosa ed utile solo in cui si voglia tenere il boss bloccato per qualche istante in modo da poterlo colpire sicuramente con un altro pg)

Nel:
- Shadow Wave (una delle prime sikill di Nel, utile averla quasi sempre con sé)
- Ice Daggers (spammabilissima e sempre utile)
- Flying Guillotine (spammabile e una delle migliori skill a sua disposizione)
- Lightning Chain (uno dei simboli più utili in assoluto dato che colpirà a ripetizione il bersaglio per alcuni istanti)
- Splitting Sky (una delle finali migliori tra tutti i pg, un sacco di danno ad area, peccato per il costo esorbitante)

Adray (seriamente, lasciamolo dov'è sto povero cristo):
- Titan Fist (ok questa skill ha il suo perché, anche se di per sé il personaggio fa abbastanza pena)
- Sirocco (la seconda finale di Adray, forse l'unico motivo serio per livellare questo personaggio)

Maria:
- Aiming Device (di default, forse una delle sue skill più utili perché spezza il ritmo della battaglia)
- Scatter Beam (come sopra)
- Triple Kick (molto simile al Side Kick di Fayt)
- Laser Blast (una delle migliori skill a disposizione di Maria)
- Energy Burst (una delle finali, bel danno per un costo abbastanza contenuto tutto sommato)

Albel (io l'ho usato sempre al posto di Fayt e mi sono trovato bene nonostante sia più lento del protagonista):
- Air Slash (colpisce a distanza, bene sempre averla a portata)
- Shockwave Swirl (aoe attorno al pg, come sopra sempre meglio averla)
- Palm of Destruction (utile per sostituire Air Slash magari settandola su O prolungato)
- Dragon Roar (utile perché fa danno ad area)

Roger (mai usato, quindi non saprei dirti)

Peppita (come Roger mai usata)

Mirage (praticamente uguale a Cliff)

Sophia (qui apriamo un capitolo a partre perché Sophia è probabilmente la miglior caster e guaritrice del gioco, ma ci arriva oltre la metà e pure a livello 1. Io consiglio assolutamente di livellarla). Seguono le skill:
- Healing (non serve spiegare credo)
- Acid Rain (utile oltre ogni dire, perché ad area e rallenta i nemici)
- Cure Condition (inutile spiegare)
- Recover (miglioramento di Healing)
- Dark Sphere (danni a palla)
- Gravitation (utilissima, non fa danni ma raggruppa i nemici nell'area verso il centro)
- Angel Feather (recupera vita, riporta in vita al 100%)
- Southern Cross (una delle sue finali, diciamo che costa forse troppo per il danno che fa)
- Blood Scylla (anche questa una delle finali, come sopra forse costa troppo, ma può salvare la situazione)
- Meteor Swarm (boom, LA finale per eccellenza)

lordmortimer

Bello, grazie. Ti ricordi anche come le impostavi? (tipo io ho usato per un po' Side Kick in X e O ravvicinati così da poter fare una combo di calci calciosi :hasta:)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Silver Element

Ok.
Con X e O intendo la pressione breve del tasto, mentre con XL e OL intendo la pressione prolungata del tasto.

Active Support Skill:
- Stun/Critical Hit (sempre e solo su OL)
- Increase HP Damage (indiffernete)

Fayt:
- Aerial (indifferente, sta bene su OL in caso di boss fight)
- Charge (OL non c'è storia)
- Side Kick (X/O e magari anche in XL o OL)
- Dimension Door (X, o XL)
- Divine Blade/Ethereal Blast (indifferente)

Cliff:
- Electric Fists (O)
- Aerial Assault (OL)
- Fists of Fury (X)
- Acrobat Locus/Infinity Kicks (indifferente)

Nel:
Indifferenti dato che metà sono Simboli quindi non occupano spazio tra le skills.

Adray:
Metti tutto so OL

Maria:
- Aiming Device (indifferente)
- Scatter Beam (su OL così spezzi la Fury del nemico)
- Triple Kick (come per Fayt per il suo Side Kick)
- Il resto è indifferente

Albel:
- Air Slash (XL o OL)
- Shockwave Swirl (sempre OL)
- Palm of Destruction (O oppure OL)
- Dragon Roar (indifferente)

Sophia:
Sono praticamente tutti simboli quindi è indifferente se su X/O

lordmortimer

Square Enix rilascerà SO3 su PS4, come parte della Ultimate Hits HD collection series. Sarà un gioco PS2-to-PS4, il che significa che sfrutterà l'emulatore PS2 interno della PS4. Ci saranno trofei, migliorie grafiche, opzioni per la condivisione. Questa edizione sarà basata sulla versione nordamericana - europea del gioco, quindi avrà tutti i contenuti bonus dell'epoca.

Silver Element

"Diavolo, era ora!"

Peccato sia solo un port PS2 to PS4 e non un vero e proprio remaster, tuttavia è comprensibile considerato le critiche che si beccò il gioco in Giappone al suo rilascio. A noi non cambia molto perché comunque la versione del gioco arrivata sugli scaffali europei comprendeva già la "Directors Cut".