Menu principale

Star Ocean: Till The End Of Time

Aperto da fabry, 17 Giugno 2004, 00:56:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Hire_

fabry

Wild mi pare invece che lo avevo detto che i Ring of Erudition danno Exp +20% *_*

comunque, le tue considerazioni sono assolutamente corrette...in effetti Star Ocean possiede un metodo di invenzioni molto strano...secondo me avrebbero fatto meglio a fare in modo di associare l'oggetto al prezzo una volta scoperto il prezzo al quale corrisponde quel determinato oggetto -_-

mi spiego meglio...se io la prima volta riesco a creare un Oricalchiìum a 5000 Fol nella categoria Alchemy, è assurdo che la seconda volta che lo devo creare mi devo sbattere per riuscire ad ottenere la cifra 5000....sarebbe più logico poter selezionare gli oggetti già creati e crearne un'altro, spendedo sempre 5000 Fol....

CitazioneIeri c'ho dato dentro all'arena di Gemity  

Fayt liv 136
Mirage liv 102
Sophie liv 102
Maria liv 103
Cliff liv 104
Nel liv 107

Sto portando alla pari Albel (78) e Adray (46...un po' bassino ^^)
E come danari sto a 7.770.000 e rotti Fol, appena arrivato a 100 anche con gli ultimi due mi avventurerò nella fase Endgame.

a quei livelli il Boss finale lo secchi in un attimo, però assicurati di avere un po' di Oricalchum fusi sulle armi...potrebbe comunque darti qualche problemuccio....

consiglio...appena finisci il gioco non andare subito nella Maze a Kirlsa, ma recati nell'Urrsa Lava Tample...potrai trovare una serie interessante di oggetti ^^

attento però all'ultimo Boss...al momento non lo puoi ancora affrontare...ti consiglio di affrontare i primi 2 Boss, andare avanti nel Dungeon fino a quando giungi al corridoio in fondo al quale c'è la stanza in cui incontrerai il Boss, epoi uscire e recarti nella Maze...conta che potrai affrontarlo con una DEF che si aggira intorno ai 3000....

Silver Element

Citazione di: Wild Bill KelsoFAQ aggiornate ancora...bello!    
Ma a maggior difficoltà nei livelli universe e 4D non corrispondono anche più punti EXP e più Fol?

no...corrisponde soload una rottura di balle maggiore rispetto ai livelli precedenti.....

ah ke armi hanno i tuoi pg? sopratutto Albel  :fear:

hai al Crismon Scourage e nn le Fangs of Wicked spero....
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

Wild Bill Kelso

Per il momento uso delle Laser Weapon potenziate (ne ho 4) in modo che siano interscambiabili tra tutti i personaggi poi ci ho sintetizzato orichalcum, qualche celestial homunculus, shell stone (status freezing), un'altra pietra (la dark stone, forse) che dà status di confusione, una scumbag slayer, un 1/1 scale bunny che può rallentare l'agilità degli avversari al 30%...a tutt'ora funzionano tres bien
"Okaay...Bad situation!"                                                                                     Cliff Fittir

Silver Element

Citazione di: Wild Bill KelsoPer il momento uso delle Laser Weapon potenziate (ne ho 4) in modo che siano interscambiabili tra tutti i personaggi poi ci ho sintetizzato orichalcum, qualche celestial homunculus, shell stone (status freezing), un'altra pietra (la dark stone, forse) che dà status di confusione, una scumbag slayer, un 1/1 scale bunny che può rallentare l'agilità degli avversari al 30%...a tutt'ora funzionano tres bien

lol....io ho

Albel
Crismon Scourage  [1/1 attack (in un unico colpo fa un doppio danno all'avversario)] [Fury use -5%]

Fayt
Laser Weapon  [half fury use] [- 10% hp skill use] [-10 mp skill use]

glia ltri nn me li ricrdo ma nn erano male....sinceramente ormai mi sono abituato così.....
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

Wild Bill Kelso

CitazioneWild mi pare invece che lo avevo detto che i Ring of Erudition danno Exp +20% *_*

Certamente.
Ma hai risposto in un secondo momento alla domanda se dovevo crearlo o solamente acquistarlo  ^^'
Anzi, ne approffitto per chiedere nuovamente se qualcuno ha idea a cosa servono i books of prophecies n° 2-3-4-5, le descrizioni del gioco le trovo alquanto ermetiche...sarò un testone io...

Citazionea quei livelli il Boss finale lo secchi in un attimo, però assicurati di avere un po' di Oricalchum fusi sulle armi...potrebbe comunque darti qualche problemuccio....

consiglio...appena finisci il gioco non andare subito nella Maze a Kirlsa, ma recati nell'Urrsa Lava Tample...potrai trovare una serie interessante di oggetti ^^

attento però all'ultimo Boss...al momento non lo puoi ancora affrontare...ti consiglio di affrontare i primi 2 Boss, andare avanti nel Dungeon fino a quando giungi al corridoio in fondo al quale c'è la stanza in cui incontrerai il Boss, epoi uscire e recarti nella Maze...conta che potrai affrontarlo con una DEF che si aggira intorno ai 3000....

Ok, consigli ricevuti, muchas gracias.
Allo stato attuale, con le armi equipaggiate e qualche boot of prowess, i valori di  attacco spaziano da 4000 a 5000 (liv. più alto: 152 per Fayt. più basso: 107 per Adray) le battaglie in pratica durano all'incirca un nanosecondo...ho letteralmente spazzato via il  boss chimera a suon di Dimension Door, che produce (al max livello) circa 30/33000 punti di danno.
"Okaay...Bad situation!"                                                                                     Cliff Fittir

Wild Bill Kelso

Altro mistero per me è come ottenere i blueprints (servono per arruolare l'inventore Isaac/Izak).
Dovrebbero vendermeli Rumina e/o compagno, ma non è così...hanno solo armi e armature. Non ho fatto la sidequest riguardante 'sti due tizi...che sia per quello? Oppure dovrò tornare più avanti? Nessuno di voi ha qualche vago ricordo della cosa?

Tnx!

PS: So già che per Isaac bisogna avere Dejison, Meryl e Vanilla...da questo punto di vista stò a posto.

Hire_

Citazione di: Wild Bill KelsoAltro mistero per me è come ottenere i blueprints (servono per arruolare l'inventore Isaac/Izak).
Dovrebbero vendermeli Rumina e/o compagno, ma non è così...hanno solo armi e armature. Non ho fatto la sidequest riguardante 'sti due tizi...che sia per quello? Oppure dovrò tornare più avanti? Nessuno di voi ha qualche vago ricordo della cosa?

Tnx!

PS: So già che per Isaac bisogna avere Dejison, Meryl e Vanilla...da questo punto di vista stò a posto.
Dovevi fare la side quest XD

Wild Bill Kelso

Vabbè, pazienza per stavolta...
Sconfitto il boss finale, a parte i nuovi dungeons poi potrò comunque tornare in tutti gli altri soliti posti?
Sai, vorrei fare un altro po' di arena a Gemity  

Hire_

Ovvio.
lol ma sei lvl 150 e ancora nn hai segato luther?

Wild Bill Kelso

No, mi piace tirarla per le lunghe  

fabry

purtoppo però in questo modo la Triple Exp nella Maze e nella Sphere Company te la scordi....il livello di percentuale della barra è legata al livello...più è alto e più la barra ha meno percentuale....in pratica otterrai Triple Exp a livelli altissimi della Sphere, tipo 170° o giù di lì.....

per le armi, ti consiglio di creare quelle che ho postato io un po' di post fa, fonderci un Oricalchum e poi potenziarlo con Smithery + Specify Plan per 5 volte, e fondere infine due Ring of Erudition modificati.....in pratica hai:

ATT +500
ATT +500
ATT +500
ATT +500
ATT +500
ATT +500
+20% EXP acquisition
+20% EXP acquisition

in questo modo potrai anche equipaggiare 2 Boots of Prowess a testa...queste armi le puoi tranquillamente tenere fino a prima di affrontare Super Blair, verso gli ultimi piani della Sphere....da Super Blair in poi ti consiglio vivamente di ricreare le stesse armi da ATT 900-1200, fondere 8 Boots of Prowess modificati al 30%, equipaggiarne un altro ed equipaggiare un Tri-Emblem a testa ^^
A quel punto avrai 9.999 in ATT e supererai i 5.000 in DEF con Fayth, inoltre supererai i 4.300 in DEF con tutti gli altri personaggi, esclusi Sophia e Adray.....

Wild Bill Kelso

Citazioneda Super Blair in poi ti consiglio vivamente di ricreare le stesse armi da ATT 900-1200, fondere 8 Boots of Prowess modificati al 30%

Questo passaggio mi fa venire un dubbio...vabbè, come scritto sopra, armi ne ho create ma evidentemente non sono ancora ferratissimo in materia. Se potenzio le armi fino a 900/1200 poi come faccio ad avere lo spazio per 8 boots ? Non è che dovrebbero essere già con quei valori appena create, insomma ogni arma ha 8 slot (l'ho sparata grossa?!?   ).

PS: E cosa mi dici l'arena, dove i Demon Lords davano una percentuale della barra del 220%. Infatti m'hanno fatto nero, anche se uno l'ho segato (mi pare ero circa a livelli 90-100)....poi ci  sono 4 o 5 team ancora più alti in classifica. Non dirmi che non valgono già più niente...me li volevo tenere buoni per expare.

PS II: A quanto pare vi ho colto in castagna, eh? Nemmeno voi avete scoperto a che servono i book of prophecies, vero? eheheheheeee :devil:

PS III: Comunque oggi ho fatto riposo (sia per me che per la PS2).

Wild Bill Kelso

La sapevate questa? Immagino di sì, ma non si può mai sapere:

CitazioneHint Create 9999 Attack
You must be at the point where you can enter Gemity freely (usually on a cleared-continued game). Go to the arena and clear the S-Rank single battle to win the Imperial Scroll (Attack +1000)

Go to a workshop and via Fayt's Writing talent. Select 'Sepcify Plan' and choose the Imperial Scroll and refine it for one time lap. Now you should have two 1000 point attacks on the scroll. Repeat the refinement for more attacks.

Synthesize the Imperial Scroll on someone's second best weapon and it should let you unleash a fairly powerful 9999 attack.

Hire_

9999 attack lo raggiungi comunque con un paio di boots of prowess...
i book of propecosi servono a reclutare inventori se nn ricordo male