Menu principale

Hnmls

Aperto da Sham, 10 Settembre 2004, 12:36:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Starlink

Citazionenon mi permetterei mai di chiedervi una cosa del genere.
sono perfettamente coscente ke voi appartenete già ad una LS e ke quella LS è casa vostra
il mio intento era quello di organizzare delle attività in comune con gli italiani, ma di un Livello elevato (appunto HNM ZM ecc....).
di certo non è nel mio intento obbligarvi
quale ls  io sono un mercenario vado dove ci sono i livelloni  

a parte gli scherzi l idea piace molto anche a me  e se si organizzano rank hnm e  zm sarò sempre pronto a partecipare

Ninja

Quello che mi crea forti dubbi non è tanto l'obbligo, è chiaro che nessuno è obbligato a fare HNM, tuttavia mi sembra che per fare parte di queste iniziative organizzate sia necessario un livello di coinvolgimento e partecipazione che di fatto rende impossibile o molto difficile la partecipazione alle attività di altre linkshell. Capisco che questo non sia un problema per quelli che usano Excalibur già quotidianamente, ma per chi normalmente vive in una comunità differente temo, e di questo ho davvero molta paura, che sia presto portato a fare una scelta tra gli amici di sempre e la possibilità dei mega-dropponi-totaloni di alto livello. Mi fa molta paura.

mokujin

credo che uno possa loggare su exca, vedere l'evento del giorno, decidere se partecipare o meno (tutto questo ovviamente sempre nell'ottica di "partecipo un pò attivamente alle HNM hunt e non solo a quelle che mi interessano" ), e tornare nella sua LS.

Lyl correggimi se sbaglio,thanx  
[span style='font-family:Verdana']
[span style='color:orange'][span style='font-size:9pt;line-height:100%']Mokujin - Hume ♂[/span][/span]
[span style='color:gray'].job -[/span] [span style='color:white']BLM [72] # WHM [30] # RDM [[span style='color:gray']37[/span]] # BST [17] # SMN [1][/span]
[span style='color:gray'].city -[/span] [span style='color:white']San D'oria - Rank 9[/span]
[span style='color:gray'].linkshell -[/span] [span style='color:white']TakeEasy ( aka : "When a Hunter meets the Saga" )[/span]
[span style='color:gray'].crafting -[/span] [span style='color:white']Wood [72+1] # Smith [17] # Bone [43] # Alch [5][/span]
[/span][span style='font-family:Verdana'][span style='color:yellow']
I will have no fear. No more.[/span][span style='color:gray'] - Maat {/goodbye}[/span]
[/span]

Ninja

Un approccio del genere mi sembrerebbe improntato al più becero e vergognoso sfruttamento di ciò che ti fa comodo, non credo che sia l'approccio che lilli voleva per Excalibur.

mokujin

Citazione(tutto questo ovviamente sempre nell'ottica di "partecipo un pò attivamente alle HNM hunt e non solo a quelle che mi interessano" )

no joa, ti sei scordato un pezzo ^^;
(almeno per come la vedo io)

edit : per hnm hunt intendo tutti gli eventi di excalibur, mi sono espresso male

moku -> :dho:
[span style='font-family:Verdana']
[span style='color:orange'][span style='font-size:9pt;line-height:100%']Mokujin - Hume ♂[/span][/span]
[span style='color:gray'].job -[/span] [span style='color:white']BLM [72] # WHM [30] # RDM [[span style='color:gray']37[/span]] # BST [17] # SMN [1][/span]
[span style='color:gray'].city -[/span] [span style='color:white']San D'oria - Rank 9[/span]
[span style='color:gray'].linkshell -[/span] [span style='color:white']TakeEasy ( aka : "When a Hunter meets the Saga" )[/span]
[span style='color:gray'].crafting -[/span] [span style='color:white']Wood [72+1] # Smith [17] # Bone [43] # Alch [5][/span]
[/span][span style='font-family:Verdana'][span style='color:yellow']
I will have no fear. No more.[/span][span style='color:gray'] - Maat {/goodbye}[/span]
[/span]

Dandelik

Sono appena tornato ...cmq si anke a me farebbe piacere fra una 15ina di livelli vi tello ^^
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

katoplepa

Citazioneedit : per hnm hunt intendo tutti gli eventi di excalibur,
appunto, facendo tutti gli eventi di Exca dopo partecipi alla vita di quella shell  

Ninja

Se vuoi te la pongo anche così. Una sera FFS mette un evento di utilità collettiva, non so, Key Drop, Missione, una cosa qualsiasi. Ma quella sera c'è anche un evento su Excalibur che a te non serve però bisogna partecipare anche alle cose che non servono se no ci si mette oggettivamente in cattiva luce. Allora cosa fai? Qualsiasi cosa tu faccia fai uno sgarbo a qualcuno, è di questo che ho paura, una dualità che porti alla fine a dover scegliere o l'uno o l'altro, per l'appunto i vecchi amici o i mega-drop. Che schifo.

Sham

in cattiva luce vanno le persone ke danno bidone, ma non le persone ke hanno il buon senso di preavvisarti;)
come ho gia' detto sono cosciente ke tutti hanno una LS madre, non voglio ke loro appaiano in cattiva luce nella loro ls, se hanno impegni nessun problema

Meteor

Citazioneuna scelta tra gli amici di sempre e la possibilità dei mega-dropponi-totaloni di alto livello
questo è quello che temo anche io, avrei preferito fosse stata una ls dedicata (quindi vuota quando non ci sono Hnm da sconfiggere quel giorno), e non una ls come Exca che forma già una compagnia affiatata, dove loggando e salutando, mi sembrerebbe di essere un "estraneo" che sfrutta gli eventi di ls.

VangeV livello 71

LO RE™

Custode dell'arco del maestro Estel e ultimo portatore del suo messaggio di Speranza. Proteggerò Vana Diel, fino a che ne avrò le forze, questo arco continuerà a scoccare per tutto ciò in cui crediamo e combattiamo, la speranza non è morta...

Ninja

100% colto nel segno.

Celtico

Io dico solo una cosa uccidere HNM e fare Dynamis fà parte del game e penso che tutti vogliono farli, però bisogna essere un gruppo affiatato non un numero di persone che si incontrano solo quel giorno per fare l'evento . Però restando divisi in 1000 Ls faremo ben poco noi Italiani.

wolverin

Detto cosi sembra che l'idea fosse quella di riunire ffsaga ed excalibur,o altre ls ita,ma forse ho frainteso visto che su exca accettate soli 65+ se non sbaglio

[span style='font-family:Optima'][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:red']Kedoit[/span][/span][/span]
[span style='font-family:Optima']---> [span style='color:orange'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Profile[/span][/span]<---[/span]

Ninja

CitazioneIo dico solo una cosa uccidere HNM e fare Dynamis fà parte del game e penso che tutti vogliono farli, però bisogna essere un gruppo affiatato non un numero di persone che si incontrano solo quel giorno per fare l'evento . Però restando divisi in 1000 Ls faremo ben poco noi Italiani.

Magari si può contemplare l'idea che non si voglia assorbire tutto in una visione unica. Magari si può contemplare l'idea che in una comunità esistano delle diversità. Magari si può contemplare l'idea che qualcuno preferisca muoversi/agire/pensare non in funzione del megadrop pure essendo LV235+ Rank 18+. Magari eh...

Erenforth

Non ho capito^^

Mi spiego su cosa non ho capito. Excalibur diventa una Hnmls o si vuole organizzare una hnmls fra italiani?. Le cose sono molto diverse. Se Excalibur vuole diventare una hnmls allora è giusto che la perla sia quella di Excalibur poi (come spesso accade anche se io non lo condivido) quelli reclutati dalla Hnmls possono volendo avere altre perle (di Ls "sociali", basta infatti che non siano Hnmls) e loggare quando vogliono nella Hnmls. In questo caso Excalibur sta facendo una "campagna acquisti". Parentesi ho letto il regolamento. E' fatto bene (complimenti Sham, bella anche l'idea dell'Hold) però due osservazioni: primo in una Hnmls data la natura dell'attività deve essere chiara la gerarchia, secondo non condivido la deroga che è scritta per una Hnmls particolare.  Chi è il capo della Hnmls?. Anche perchè dato il fatto che una Hnmls è dedicata a varie attività (alcune che si sovrappongono) qualcuno deve decidere cosa fare. Trovo però questo metodo (hnmls Excalibur) un metodo che comporta per ovvie ragioni l'uso della perla da parte di chi proviene da altre Ls, solo per ragioni opportunistiche (che sono a questo punto legittime in quanto è così che è impostata l'hnmls): ovvero io uso la perla se ho bisogni di soldi, devo fare una ZM, c'è Dynamis ecc..., per il resto del tempo sto nella mia Ls sociale.

Se invece si vuole organizzare una Hnmls fra italiani, allora occorrerebbe fondere le Ls che vogliono farlo. E qua Sham la cosa è molto più complicata, ma è anche vero che se si riuscisse a farlo sarebbe una cosa che porterebbe beneficio a tutti.

Ma sottolineo un ultima cosa: manca lo scopo di quella Hnmls. Ho letto un regolamento che sembra quello di un'azienda (purtroppo è diffuso in quasi tutte le hnmls), ovvero la partecipazione delle persone all'attività non è desiderata dagli altri, ma è necessaria in quanto alcune attività possono essere fatti solo in un certo numero di persone. Mi spiego ancora meglio. Spesso in una hnmls sembra quasi che a me non è che faccia o meno piacere che (faccio un esempio) Joanna logghi, ma voglio che logghi perchè mi serve un Thf. Ora questa cosa la trovo arida anche se per l'80% delle Ls di FFXI è così.

Personalmente sarei per la costituzione di una nuova Ls Italiana (lo so è un utopia^^) che faccia tra l'altro Hnm, costituita mediando esigenze ed obiettivi fra le Ls che vogliono unirsi (dato che tutti sanno che l'unione fa la forza) e non tanto la trasformazione di Exca in una Hnmls che accetta la partecipazione saltuaria di altri proveniente da altre Ls.

Erenforth
Eren